Il tuo browser non supporta JavaScript!

Typimedia Editore

Sei donne a San Siro

Luigi Carletti

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 256

Milano, novantamila persone, uno stadio che è una polveriera e una città divisa da un derby che può valere lo scudetto. È questa la cornice di "Sei donne a San Siro", il noir che Luigi Carletti ambienta nel corso di una partita realmente avvenuta. la sfida tra Inter e Milan del 2008, campionato al termine del quale i nerazzurri di Roberto Mancini vinceranno lo scudetto. Un intreccio di storie che, partendo da punti molto diversi, convergono in un vertiginoso susseguirsi di colpi di scena.
14,90

Torino golosa. 50 ricette (+ 1) con i prodotti tipici della pianura e delle valli torinesi

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"Torino Golosa" è un viaggio culinario alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di Torino e della sua provincia attraverso 50 ricette (+1) che rielaborano 10 prodotti tipici del territorio: da Torino città ai piedi della Val di Susa, della Val di Lanzo e della Val Sangone, tutto parla di una cucina ricca di gusto e varietà. Madrina d'eccezione del libro e della collana: la chef stellata Cristina Bowerman. Protagonisti di ""Torino Golosa" sono ingredienti pregiati come Sua Maestà la Nocciola del Piemonte IGP o il Marrone della Val di Susa IGP, proposti in versione dolce e salata, e la Piattella canavesana di Cortereggio (Slowfood). Alla loro corte, troveremo anche il Cavol?ore di Moncalieri, la Gallina bianca di Saluzzo (Slowfood), la Tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino DOP. Testeremo la versatilità della Toma Piemontese DOP e i tanti usi dei Mieli di alta montagna, dai più classici ai più insoliti. Gusteremo il Sedano rosso di Orbassano e abbineremo i Vitelloni piemontesi della coscia IGP con un buon Barbera d'Asti. Prodotti riconosciuti presidio Slowfood, DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà e tracciabilità.
9,90

Bologna golosa. 50 ricette (+ 1) con i prodotti tipici della pianura e dei colli bolognesi

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"Bologna Golosa" è la tappa di un viaggio culinario in 50 ricette (+1) che esplora le eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Questo capitolo ci porta alla scoperta di 10 prodotti tipici di Bologna e provincia, patria di una cucina ricca di gusto e varietà, sinonimo di comunità, di rituali antichi, di casa. Prodotti riconosciuti presidio Slowfood ed etichettati con i marchi DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà, tracciabilità e originalità. Un libro e una collana che hanno nella loro madrina d'eccezione un punto d'eccellenza: la chef stellata Cristina Bowerman. Sfogliando le pagine di "Bologna Golosa", scopriremo quant'è buono il Pecorino dolce dei Colli Bolognesi e la Pera dell'Emilia-Romagna, l'Asparago verde di Altedo IGP in abbinamento con la regina della pasta all'uovo, la Tagliatella. Gusteremo il Parmigiano Reggiano in una versione decisamente insolita e altre ricette realizzate con la Patata di Bologna DOP, la Cipolla di Medicina e il Tartufo bianco dei Colli bolognesi. Immancabili i Tortellini e Sua Maestà la Mortadella IGP.
9,90

La storia di Vicenza. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"La Storia di Vicenza" ha inizio dai movimenti tellurici che hanno originato le Alpi e giunge poi ai giorni nostri, al racconto della città del presente, impegnata, però, a guardare verso il futuro. Il libro attraversa l'eco augustea di Corso Palladio e del criptoportico della domus di Piazza Duomo. Rivive il Medioevo nel mercato di Piazza delle Erbe. Richiama il Novecento, quando dal cielo giungono le bombe della Grande Guerra, e rilegge le parole di Mario Rigoni Stern, che ricorda i caduti sull'altopiano di Asiago. Ricorda figure della Resistenza come Antonio Giuriolo e Luigi Meneghello. Esalta l'intraprendente vocazione produttiva dei vicentini, nell'orafo e nel tessile, con l'eccellenza Lanerossi.
14,90

Morte di un detective a Ostiense e altri delitti. 1990-2000: 13 casi irrisolti nei quartieri di Roma

Fabrizio Peronaci

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 196

Dopo i volumi dedicati alla storia e alle meraviglie d'Italia, Typimedia Editore presenta la collana "Fattacci di Roma", che racconta i gialli più misteriosi della storia della Capitale. Il primo volume rievoca 13 casi di cronaca nera accaduti nella Città Eterna tra il 1990 e il 2000. Alcuni ben noti al grande pubblico, altri meno conosciuti. Il magistrato Adinolfi scomparso improvvisamente e mai più ritrovato, forse ucciso dalla mafia. Duilio Saggia Civitelli, il detective freddato in maniera cinematografica al binario 10 della stazione Ostiense in una domenica di pioggia. Annibaldi, l'attore che recitò con Gassman e Manfredi, stuntman e controfigura di Bud Spencer, ucciso in un agguato. Una fosca passeggiata nella Capitale, alla scoperta del fitto intrico di potere e violenza annidato fra le bellezze della città. Piste, falsi indizi, testimonianze confermate, ritrattazioni, alibi e cadaveri sono la traccia di una trama avvincente dalle tinte scure, che mostra come la realtà possa superare la fantasia.
13,90

Lo sbarco di Enea e il ratto delle Sabine

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

Typimedia Editore presenta la sua prima collana a fumetti rivolta a ragazzi e famiglie: "Communitybook. Epics", un'avventura editoriale per andare alla scoperta dei miti e delle leggende della nostra storia. Il primo volume raccoglie due episodi celebri della straordinaria storia di Roma: "Lo sbarco di Enea" e "Il ratto delle Sabine". Un modo divertente per raccontare gli eventi che hanno segnato la storia dell'antichità, storie appassionanti in cui la realtà si fonde con la leggenda. Quando Enea sbarca insieme ai suoi sulla spiaggia di Ostia, Roma non è ancora Roma. Ma è questa "l'antica madre", la terra che gli déi gli hanno indicato come il luogo dove finalmente sorgerà il suo regno. E per una storia antica che si compie, un'altra vede la luce. Roma è appena nata quando Romolo, il suo leggendario fondatore, decide di organizzare un grande spettacolo per attirare i popoli vicini in trappola e rapire tutte le donne: sarà solo grazie alla loro determinazione che la grande epopea romana potrà avere inizio. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

La storia di Matera. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Matera, una delle città più antiche del mondo, capitale della cultura per il 2019. Raccontare la città dei sassi significa fare un viaggio immaginario in cui si cammina tra le viuzze, in discesa e in salita, di una città unica e pittoresca, al punto tale da sembrare irreale. La storia di Matera è il biglietto per fare questo viaggio nel tempo, tra passato e presente, un cammino guidato che comincia dalla preistoria, precisamente da Murgia Timone, con Domenico Ridola pronto a raccontare come, dove e quando ha scoperto l'affascinante passato dei primi insediamenti umani nella città. Passeggiando nel tempo, ci si ritrova, a bocca aperta, e con gli occhi spalancati ad ammirare una fra le centocinquanta chiese rupestri situate qui e là tra la Murgia e i Sassi, mentre la città comincia sempre di più a prendere forma e a popolarsi.
14,90

La storia di Firenze. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro racconta la storia antica di Firenze, dai primi villanoviani, che si stabiliscono nella zona dell'odierna Piazza della Repubblica, fino ai giorni nostri, narrando delle vicende e dei personaggi epici che hanno plasmato il volto del capoluogo toscano e l'hanno reso celebre in tutto il mondo. Dalla colonia romana di Florentia alla Firenze medievale dei guelfi e dei ghibellini, dei sommi poeti come l'illustre Dante Alighieri, ma anche dei mercanti, degli artigiani e delle chiese, fino al Rinascimento dei grandi maestri dell'arte, che qui esplode in tutta la sua bellezza. I giorni nostri ci raccontano della guerra, del campione di ciclismo Gino Bartali, che salva centinaia di ebrei dalla deportazione, e dell'alluvione del '66, dopo la quale la città si rialza più bella di prima anche grazie alla solidarietà degli "angeli del fango".
14,90

Elba, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

"Elba, le 100 meraviglie (+1)" è il nuovo libro fotografico della collana "Le meraviglie d'Italia", un successo che ha conquistato oltre 10.000 lettori. Il volume offre la possibilità straordinaria di ammirare la sconfinata bellezza dell'isola regina dell'Arcipelago Toscano: un piccolo angolo di paradiso dal fascino conosciuto, che riserva però le sue meraviglie più preziose solo a chi è disposto a guardarle con occhi diversi. Sarà come passeggiare tra i vicoli pittoreschi del Cotone, a Marciana Marina, fare un tuffo nelle acque limpide della spiaggia di Cavoli o dell'Innamorata, perdersi tra i cunicoli sotterranei delle miniere di Rio Marina, ammirare una vista straordinaria dal Castello del Volterraio o dal piccolo borgo di Poggio. 100 (+1) splendidi scatti che ci accompagnano, libro alla mano, in un itinerario della meraviglia fatto di scorci, vedute, suggestioni: particolari nascosti negli scenari quotidiani di cui spesso non ci accorgiamo.
19,90

Torino, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

"Torino, le 100 meraviglie (+1)" è un itinerario inedito tra le bellezze e i tesori del capoluogo piemontese. Una "geografia delle emozioni" che si snoda tra i luoghi-simbolo della città e ne rivela i piccoli particolari, quei dettagli nascosti negli scenari che viviamo tutti i giorni, che suscitano meraviglia e stupore. Come la magia della luce che accarezza lo Scalone dello Juvarra di Palazzo Madama, il sole che tramonta dietro il Monviso, la Mole Antonelliana e le vette innevate delle Alpi alle sue spalle, che rendono subito riconoscibile lo skyline della città. Torino con i suoi musei, le sue piazze, le sue ville, i suoi balconi, i suoi lunghi viali alberati.
19,90

Le Langhe, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Il volume "Langhe, le 100 meraviglie (+1)" è un viaggio emozionale in questa straordinaria porzione di Piemonte, che va da Alba ad Asti, fino ai confini della Liguria. Un territorio ai piedi delle Alpi, immerso in un'atmosfera d'altri tempi, dichiarato nel 2014 Patrimonio UNESCO. La "Langa", come la chiamano i piemontesi, è un paesaggio da cartolina, modellato dal lavoro duro e sapiente dei contadini e oggi fiore all'occhiello delle eccellenze del territorio. È qui troviamo le nocciole doc di Caravanzana, il pregiato tartufo bianco di Alba e qualità d'uva d'eccellenza, come Barolo, Nebbiolo e Barbaresco. Sapori autentici, apprezzati in tutto il mondo.
19,90

La storia di Genova. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

Genova, la Superba. Capoluogo ligure e porto più importante d'Italia, è l'accesso sia per l'Europa continentale che per le coste orientali del Mediterraneo. Dai caruggi, i viottoli del centro storico, la città si estende fino a Nervi a levante e fino a Voltri a ponente, inglobando le aree di Sampierdarena, Sestri Ponente, Pegli e Prà. "La storia di Genova" racconta questi luoghi dalla preistoria ai giorni nostri. Da Genova sono passati etruschi, romani e celti che, insieme alla popolazione locale, hanno dato vita all'emporio dei liguri.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.