Il tuo browser non supporta JavaScript!

Typimedia Editore

Le Langhe, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Il volume "Langhe, le 100 meraviglie (+1)" è un viaggio emozionale in questa straordinaria porzione di Piemonte, che va da Alba ad Asti, fino ai confini della Liguria. Un territorio ai piedi delle Alpi, immerso in un'atmosfera d'altri tempi, dichiarato nel 2014 Patrimonio UNESCO. La "Langa", come la chiamano i piemontesi, è un paesaggio da cartolina, modellato dal lavoro duro e sapiente dei contadini e oggi fiore all'occhiello delle eccellenze del territorio. È qui troviamo le nocciole doc di Caravanzana, il pregiato tartufo bianco di Alba e qualità d'uva d'eccellenza, come Barolo, Nebbiolo e Barbaresco. Sapori autentici, apprezzati in tutto il mondo.
19,90 16,92

La storia di Porta Venezia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

La "Storia di Porta Venezia" è il secondo volume della collana editoriale Community book di Typimedia dedicata alla città di Milano dopo quello su Brera-Garibaldi. Porta Venezia ha una lunga e affascinante storia che ha origini molto antiche: oltre 200 milioni di anni fa a Corso di Porta Venezia, che oggi compone uno dei quattro lati del cosiddetto quadrilatero della moda, insieme a via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, c'era il mare.
14,90 12,67

La storia di Matera. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Matera, una delle città più antiche del mondo, capitale della cultura per il 2019. Raccontare la città dei sassi significa fare un viaggio immaginario in cui si cammina tra le viuzze, in discesa e in salita, di una città unica e pittoresca, al punto tale da sembrare irreale. La storia di Matera è il biglietto per fare questo viaggio nel tempo, tra passato e presente, un cammino guidato che comincia dalla preistoria, precisamente da Murgia Timone, con Domenico Ridola pronto a raccontare come, dove e quando ha scoperto l'affascinante passato dei primi insediamenti umani nella città. Passeggiando nel tempo, ci si ritrova, a bocca aperta, e con gli occhi spalancati ad ammirare una fra le centocinquanta chiese rupestri situate qui e là tra la Murgia e i Sassi, mentre la città comincia sempre di più a prendere forma e a popolarsi.
14,90 12,67

Elba, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

"Elba, le 100 meraviglie (+1)" è il nuovo libro fotografico della collana "Le meraviglie d'Italia", un successo che ha conquistato oltre 10.000 lettori. Il volume offre la possibilità straordinaria di ammirare la sconfinata bellezza dell'isola regina dell'Arcipelago Toscano: un piccolo angolo di paradiso dal fascino conosciuto, che riserva però le sue meraviglie più preziose solo a chi è disposto a guardarle con occhi diversi. Sarà come passeggiare tra i vicoli pittoreschi del Cotone, a Marciana Marina, fare un tuffo nelle acque limpide della spiaggia di Cavoli o dell'Innamorata, perdersi tra i cunicoli sotterranei delle miniere di Rio Marina, ammirare una vista straordinaria dal Castello del Volterraio o dal piccolo borgo di Poggio. 100 (+1) splendidi scatti che ci accompagnano, libro alla mano, in un itinerario della meraviglia fatto di scorci, vedute, suggestioni: particolari nascosti negli scenari quotidiani di cui spesso non ci accorgiamo.
19,90 16,92

La storia di Asti. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

"La storia di Asti, dalla preistoria ai giorni nostri" è un viaggio nel tempo per scoprire luoghi, curiosità, leggende e personaggi di questa città dalle origini antichissime, nel cuore del Piemonte. L'astigiano e le colline del Monferrato (patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO) sorsero dalle acque del Mare Padano. Lì, alcuni milioni di anni fa, nuotavano pacifici e solenni balene, delfinidi e molti altri pesci primordiali. Il mare lo ritroviamo nella bagna cauda, piatto tipico la cui base è costituita da una speciale salsa di acciughe. Sì, perché, fin dal medioevo, Asti è terra di acciugai, oltre che importante crocevia di una strata salis che parte dalla Spagna e attraversa la Provenza.
14,90 12,67

Torino, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

"Torino, le 100 meraviglie (+1)" è un itinerario inedito tra le bellezze e i tesori del capoluogo piemontese. Una "geografia delle emozioni" che si snoda tra i luoghi-simbolo della città e ne rivela i piccoli particolari, quei dettagli nascosti negli scenari che viviamo tutti i giorni, che suscitano meraviglia e stupore. Come la magia della luce che accarezza lo Scalone dello Juvarra di Palazzo Madama, il sole che tramonta dietro il Monviso, la Mole Antonelliana e le vette innevate delle Alpi alle sue spalle, che rendono subito riconoscibile lo skyline della città. Torino con i suoi musei, le sue piazze, le sue ville, i suoi balconi, i suoi lunghi viali alberati.
19,90 16,92

Pavia, le 100 meraviglie (+1)

Fabio Muzi

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Il volume "Pavia, le 100 meraviglie (+1)" racconta la città come un luogo di storia, arte e bellezza, in uno scenario per molti abituale, ma che riserva sempre nuove sorprese. La meraviglia è proprio il dettaglio che si nasconde dietro luoghi di vita quotidiana, monumenti e spazi che caratterizzano la memoria di molti, tra residenti, nuovi abitanti e turisti. Passeggiare per Pavia, libro alla mano, è un continuo imbattersi in palazzi e collegi storici, in chiese e antichi monasteri.
19,90 16,92

La storia di Genova. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

Genova, la Superba. Capoluogo ligure e porto più importante d'Italia, è l'accesso sia per l'Europa continentale che per le coste orientali del Mediterraneo. Dai caruggi, i viottoli del centro storico, la città si estende fino a Nervi a levante e fino a Voltri a ponente, inglobando le aree di Sampierdarena, Sestri Ponente, Pegli e Prà. "La storia di Genova" racconta questi luoghi dalla preistoria ai giorni nostri. Da Genova sono passati etruschi, romani e celti che, insieme alla popolazione locale, hanno dato vita all'emporio dei liguri.
14,90 12,67

La storia di Pistoia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il destino ha inserito Pistoia in una regione, la Toscana, ricca di storia e di bellezze. Da sempre stretta nel giogo di due vicini influenti, Firenze e Lucca, Pistoia ha vissuto il suo riscatto di recente, quando è stata insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2017. La Storia di Pistoia racconta la città a partire dal grande lago che si estendeva per oltre 40 chilometri sulla piana, studiato da Leonardo Da Vinci nel Codice Atlantico con l'intenzione di rendere navigabile il fiume Arno fino al mare.
14,90 12,67

La storia di Brera-Garibaldi. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Brera-Garibaldi più che un quartiere è un gigante che tiene un piede sulle mura di epoca romana e l'altro sui grattacieli di Porta Nuova. Come Venere, il quartiere è nato dal mare. Seguendo una cronologia che va dalla preistoria ai giorni nostri, il volume svela che dietro il nome di Brera c'è il Guercio con il suo podere e che il corso è stato intitolato a Garibaldi quando l'eroe dei Due Mondi era ancora in vita. Il viaggio nel tempo passa da San Simpliciano, costruita apposta lì per cancellare il culto in un cimitero pagano; tocca l'Incoronata nata come singola chiesa e poi raddoppiata per farla diventare la basilica degli sposi Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza e racconta la leggenda delle tre colombe che volarono da via Garibaldi per posarsi sul Carroccio di Alberto da Giussano. Il volume riporta ai tempi in cui c'erano Porta Comasina, le contrade del Passetto, Sant'Anna, Santa Febronia, San Carpofaro e la malfamata via del Guasto. Attraverso le pagine, il lettore rivede i luoghi dove hanno vissuto Cesare Beccaria, Giuseppe Parini, Alessandro Manzoni e tutti gli artisti che hanno gravitato tra Brera e il Giamaica.
14,90 12,67

Romanisti in 100 personaggi (+1). Volti e storie di una passione infinita

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2018

pagine: 288

100 (+1) personaggi romanisti mettono a nudo la propria fede attraverso racconti inediti, personali e anche divertenti: le pazzie fatte per seguire la squadra del cuore e i suoi campioni, i momenti esaltanti, le vittorie, le corse allo stadio, i gol indimenticabili, ma anche le serate buie, le sconfitte brucianti e le cadute da cui tutti si sono sempre rialzati. Perché chi tifa Roma non perde mai. L'orgoglio e il senso di appartenenza fanno da sfondo a questo libro, che racconta anche il saldo legame tra la squadra giallorossa e la città, attraverso il tifo nei quartieri, che assume sfumature diverse nella vastità del territorio della Capitale. Perché lo spirito romanista si intreccia indissolubilmente con la romanità e l'essere romano: l'ironia dissacrante, il sorriso persistente, il disincantato sarcasmo e un pizzico di fatalismo rassegnato sono parte integrante del romano e del romanista. C'è poi l'eterna rivalità con i laziali che diventa il sale dei derby, fatto di sfottò e prese in giro, sempre con lo spirito giocoso romanesco.
19,90 16,92

La storia del Trieste Salario. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Oggi il Trieste-Salario è un quartiere in cui vivono 150.000 persone, e quasi 400.000 sono quelle che complessivamente qui si muovono e lavorano. Nel suo passato si susseguono tre millenni da raccontare, una affascinante storia cominciata 300.000 anni fa di cui rimangono segni visibili, reperti e monumenti. 101 luoghi fondamentali si snodano come tappe di una passeggiata nel Trieste-Salario. Un cammino che il lettore potrà ripercorrere personalmente, leggendo le pagine e guardando le immagini originali e inedite e le illustrazioni che arricchiscono il testo. Gli antichi ritrovamenti dei primi uomini forse cannibali, la storia della giovanissima Sant'Agnese e del suo martirio, la celebre Sedia del Diavolo e il suo papa eretico, la casa dove abitò Pirandello e la villa dove Luchino Visconti proteggeva gli antifascisti durante le persecuzioni, sono solo alcune delle storie raccontate in questo libro. La nuova veste grafica del libro presenta la mappa storica illustrata del quartiere disegnata dal famoso illustratore Paolo Samarelli.
14,90 12,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.