Il tuo browser non supporta JavaScript!

Typimedia Editore

Trastevere, le 100 meraviglie (+1). Ediz. illustrata

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Un libro fotografico che accompagna il lettore alla scoperta di uno dei quartieri più celebri di Roma,conosciuto in tutto il mondo. Attraverso 100 (+1) splendidi scatti d'autore, il libro rivolge a Trastevere uno sguardo inedito, attento ai dettagli solitamente nascosti dal caos urbano. 100 (+1) splendide immagini che immortalano l'essenza del quartiere che meglio rappresenta la Città Eterna. Qui si trovano il più antico ponte di Roma, il Ponte Sublicio, e si estende lungo la riva destra del fiume, le bellissime chiese di Santa Cecilia e Santa Maria in Trastevere, musei ricchi di tesori artistici, come la Galleria Corsini e Villa Farnesina. Qui hanno lavorato gli artisti più celebri, tra cui Raffaello, e vissuto poeti simbolo della romanità, come Giuseppe Gioacchino Belli e Trilussa. Qui le testimonianze archeologiche della Roma antica convivono con opere d'arte contemporanea, come lo splendido fregio di William Kentridge lungo il fiume. Trastevere è da sempre il luogo simbolo della romanità più verace e autentica, custode di una tradizione popolare che racchiude tra i suoi vicoli la grandezza della storia e la bellezza dell'arte.
19,90

Montesacro, le 100 meraviglie (+1). Ediz. illustrata

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Un libro fotografico che racconta attraverso 100 (+1) splendidi scatti d'autore i luoghi, i colori, le persone, la storia e la natura di uno dei quartieri più estesi di Roma, capace di offrire una grande varietà di scenari e contesti. Dalla Capanna protostorica di Fidene alla Street art delle zone popolari, dal Mausoleo di Agrippa ai resti della Villa di Faonte. E ancora: le vestigia del Ponte Nomentano, le stupende creazioni della Città Giardino e di Piazza Sempione, tra i più importanti progetti urbanistici del XX secolo. Le meraviglie sono nascoste anche tra i cortili del Tufello, nelle architetture di Talenti, lungo le rive dell'Aniene, nella Riserva della Marcigliana e nei sotterranei della via Salaria. Un itinerario della bellezza che comprende anche gallerie d'arte contemporanea, il Museo della Zecca di Stato e i nuovi centri culturali e di aggregazione che animano la vita di Montesacro. 100 (+1) fotografie per immortalare un quartiere residenziale ma dall'anima popolare, che parla alle nuove generazioni di una Roma che non c'è più, ma rivive nei luoghi e nella memoria collettiva.
19,90

La storia di Lecce. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro è un viaggio nel tempo dalla preistoria ai giorni nostri nella storia secolare di Lecce, custodita in un patrimonio artistico e monumentale davvero unico. Una città che, fino all'età moderna, subisce distruzioni e rifondazioni, sempre pronta a rinascere dalle sue macerie, come una città "pensile". Le tracce della sua fondazione riemergono dalle sepolture collocate all'interno della città, tra le quali spicca l'Ipogeo Palmieri. Dalla Lecce dei messapi a crocevia strategico della romanità salentina, dalle invasioni barbariche agli Aragonesi, fino all'unità d'Italia e ai giorni nostri, la città presenta in ogni suo angolo, nel bene e nel male, il passaggio di popoli e culture diverse.
14,90

Trieste-Salario

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dopo i volumi dedicati alla storia e alle meraviglie d'Italia, Typimedia editore presenta la collana "Come eravamo", un viaggio nella memoria collettiva di Roma, quartiere per quartiere. Il primo volume racconta il Trieste-Salario dagli inizi del Novecento fino agli anni Cinquanta: un periodo storico che ha visto abbattersi grandi tragedie collettive, come due guerre mondiali e una lunga dittatura, ma, al tempo stesso, ha assistito anche ad importanti momenti di ripresa e speranza, come gli anni della fondazione del quartiere e quelli - faticosi e intensi - della ricostruzione del dopoguerra. Il tutto è raccontato attraverso ricordi e immagini d'epoca provenienti da album di famiglia, collezioni private, archivi storici e musei: un patrimonio di valore, interesse e testimonianza.
13,90

La storia di Salerno. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

"La storia di Salerno" racconta una storia ricca di eventi epici, personaggi memorabili e luoghi straordinari. Il libro parte dalla preistoria e attraversa le epoche, passando dalla Salernum romana a quella dei longobardi e dei normanni, che ne fanno la capitale dei propri regni e la arricchiscono di regge e monumenti. Dagli anni difficili della seconda guerra mondiale, che la designa come prima capitale dell'Italia liberata, alla Salerno dei giorni nostri, un polo culturale, artistico e turistico in piena evoluzione, che attira ogni anno turisti da tutto il mondo.
14,90

La storia di Carrara. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Dici Carrara e pensi al marmo, alle cave. Partendo dalla preistoria e arrivando fino ai giorni nostri, "La storia di Carrara" racconta in dieci capitoli gli eventi epici e i personaggi straordinari che hanno "scolpito" la storia della città e segnato l'evoluzione di un territorio abitato da poco più di 60.000 "carrarini", sparsi tra le Alpi Apuane e il mare a nord della Toscana.
14,90

Io salvo il pianeta. 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Dopo i volumi dedicati alla storia e alle meraviglie delle città d'Italia, Typimedia Editore presenta la nuova collana "Phoenomena", che indaga sui grandi temi d'attualità del nostro tempo: dalla cultura alla tecnologia, dalla scienza al costume. Il primo volume affronta la questione urgente e delicata dell'emergenza ambientale, proponendo 100 (+1) buone azioni da mettere in pratica tutti i giorni nella nostra quotidianità. Le 100 azioni (+1) riguardano, infatti, ogni aspetto della nostra giornata: dalla nostra alimentazione alla mobilità, dal lavoro ai passatempi più usuali fino al nostro modo di concepire la gestione della casa o dell'ufficio. Sfogliando il libro, scopriremo come e perché eliminare gli spifferi in casa, riciclare la carta, non gettare nel lavello l'olio della frittura, rinunciare, quando possibile, all'ascensore, selezionare il "pesce giusto" da portare sulle nostre tavole, e altro ancora, sono tutti gesti importanti per salvare il pianeta. Il libro è arricchito da 75 tavole infografiche che aiutano il lettore a prendere coscienza di come tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a salvare il pianeta. E noi stessi, con lui.
16,90

La storia di Pisa. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro racconta in dieci capitoli la storia appassionante della città di Pisa dalla preistoria ai giorni nostri. Abitata sin dal Paleolitico dal Monte Pisano al mare, il suo territorio è plasmato dagli etruschi, che lasciano numerose testimonianze come il tumulo principesco di via San Jacopo. Ma sono i romani a rendere la città un punto di riferimento per tutto l'alto Tirreno, costruendo un valido sistema di porti. Con la Repubblica Marinara, Pisa diventa una delle principali potenze militari, politiche e mercantili della penisola. La sconfitta della Meloria contro i genovesi e la dominazione fiorentina ne segnano il tramonto ma danno anche inizio al suo splendore culturale e artistico, che si riflette sul mondo degli studi universitari, tra i migliori sistemi d'istruzione italiani ed europei. I giorni nostri ci raccontano di una lunga scia di sangue e distruzione causata dalle guerre mondiali, degli anni delle contestazioni studentesche e delle glorie calcistiche del Pisa guidato da Anconetani.
14,90

La storia di Pontedera e Valdera. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro è il racconto in dieci capitoli della storia straordinaria della città di Pontedera e del territorio della Valdera. Dall'uomo di Heidelberg, che si insedia nella frazione di La Rotta più di 400.000 anni fa, al medioevo, quando vengono erette mura, costruiti castelli, disegnate città che diventano ben presto obiettivo di conquista. Dopo che l'epoca industriale a rivoluzionato tutto sulla spinta dell'acciaio, dell'alluminio e del legno, le guerre mondiali mettono in ginocchio il territorio e i suoi abitanti, ma creano anche opportunità: simbolo dell'intraprendenza imprenditoriale di questa zona è la Piaggio, che renderà Pontedera la città della Vespa. Il racconto ci porta infine ai giorni nostri, parlandoci di nuovi scenari e nuove storie, come quella del tenore Andrea Bocelli, che parte da Lajatico per costruire un grandissimo successo internazionale.
14,90

La storia di La Spezia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro racconta l'affascinante e avventurosa storia della città ligure, a partire dai fossili preistorici rinvenuti sulle coste e oggi conservati nei musei spezzini. Dai Liguri Apuani, primi a popolare la vasta area Lunigiana, ai loro acerrimi nemici, i romani. Dal nucleo originario sorto sulle colline, nell'odierna zona della Gaggiola, alla signoria guelfa di Nicolò Fieschi, fino alle incursioni dei pirati saraceni, raccontate in numerose leggende locali. Gli ultimi capitoli ci portano più vicini ai giorni nostri, narrando di una città rasa al suolo dai bombardamenti alleati e di un porto affollato di ebrei pronti a salpare per Israele, una volta conclusa la guerra. Oggi, La Spezia si racconta come il più importante centro culturale e turistico del levante ligure.
14,90

Bologna golosa. 50 (+ 1) ricette con i prodotti tipici

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Bologna Golosa" è la nuova tappa di un viaggio culinario in 50 ricette (+1) che esplora le eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Questo secondo capitolo ci porta alla scoperta di 10 prodotti tipici di Bologna e provincia, patria di una cucina ricca di gusto e varietà, sinonimo di comunità, di rituali antichi, di casa. Prodotti riconosciuti presidio Slowfood ed etichettati con i marchi DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà, tracciabilità e originalità da sempre nel cuore di Typi. Un libro e una collana che hanno nella loro madrina d'eccezione un punto d'eccellenza: la chef stellata di fama internazionale Cristina Bowerman. Sfogliando le pagine di "Bologna Golosa", scopriremo quant'è buono il Pecorino dolce dei Colli Bolognesi e la Pera dell'Emilia-Romagna, l'Asparago verde di Altedo IGP in abbinamento con la regina della pasta all'uovo, la Tagliatella. Gusteremo il Parmigiano Reggiano in una versione decisamente insolita e altre ricette realizzate con la Patata di Bologna DOP, la Cipolla di Medicina e il Tartufo bianco dei Colli bolognesi. Immancabili i Tortellini e Sua Maestà la Mortadella IGP.
9,90

La storia di Appio. San Giovanni. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro ci fa vivere una storia straordinaria, che ha inizio migliaia di anni fa, con la furia distruttrice e rigeneratrice del vulcano dei Colli Albani. Da lì, seguendo il percorso dell'Appia antica, tracciato dagli antichi romani, attraversiamo le epoche fino ad arrivare ai giorni nostri. Durante un cammino lungo dieci, avvincenti capitoli incontriamo santi e papi, re e soldati traditori, poeti e artisti, gerarchi fascisti e partigiani. Da Porta Asinaria a Porta San Sebastiano, dal "Domine Quo Vadis" alla Basilica di San Giovanni in Laterano, tra catacombe e bellissime ville, l'evoluzione nei secoli di un quartiere importante, che guarda verso il centro, forte della sua eredità storica.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.