Il tuo browser non supporta JavaScript!

Typimedia Editore

Bari golosa. 50 (+ 1) ricette con i prodotti tipici

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Bari Golosa" è la nuova tappa di un viaggio culinario in 50 ricette (+1) che esplora le eccellenze gastronomiche del nostro territorio. In questo nuovo capitolo scopriremo 10 prodotti tipici di Bari e provincia, patria di una cucina ricca di gusto e varietà, sinonimo di comunità, di rituali antichi, di casa. Un libro e una collana che hanno nella loro madrina d'eccezione un punto d'eccellenza: la chef stellata di fama internazionale Cristina Bowerman. Sfogliando le ricette, scopriremo con quali gustosi ingredienti sposare la Cipolla rossa di Acquaviva Slowfood, la Zampina di Sammichele di Bari PAT, il Canestrato Pugliese DOP e il Cece nero della Murgia Carsica Slowfood. Assaggeremo la Carota di Polignano Slowfood, la Mandorla di Toritto Slowfood e la Pecora altamurana Slowfood in tutte le salse. Alla corte di Sua Maestà il Pane di Altamura DOP troveremo, poi, anche le Cole rizze e la Farinella di Putignano, certi?cate Arca del Gusto Slowfood. Prodotti del territorio, genuini, riconosciuti presidio Slowfood ed etichettati con i marchi DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà, tracciabilità e originalità da sempre nel cuore di Typi.
9,90

Genova golosa. 50 ricette (+ 1) con i prodotti tipici

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Genova Golosa" è la nuova tappa di un viaggio culinario in 50 ricette (+1) che esplora le eccellenze gastronomiche del nostro territorio. In questo capitolo andremo alla scoperta di 10 prodotti tipici di Genova e provincia, una terra nota per la sua cucina ricca di gusto e di varietà, di sapori e di profumi che sanno di terra e di mare. Prodotti riconosciuti presidio Slowfood ed etichettati con i marchi DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà, tracciabilità e originalità da sempre nel cuore di Typi. Un libro e una collana che hanno nella loro madrina d'eccezione un punto d'eccellenza: la chef stellata di fama internazionale Cristina Bowerman. Sfogliando le pagine di "Genova Golosa", scopriremo i mille usi di Sua Maestà il Basilico Genovese DOP, della Mela Roncallina Arca del Gusto Slowfood e della Nocciola del rosso Arca del Gusto Slowfood. E ancora lo Sciroppo di Rose Slowfood, la Patata Quarantina bianca genovese Arca del Gusto Slowfood e PAT, la Razza bovina cabannina Slowfood e la Prescinseua Arca del Gusto Slowfood e PAT, per finire in bellezza con la Farinata ligure PAT, il Salame genovese di Sant'Olcese PAT e i Croxetti PAT Arca del Gusto Slowfood.
9,90

Pesaro, le 100 meraviglie (+1)

Fabio Muzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

Il volume è un vero e proprio viaggio fotografico nel cuore e nell'anima di questa perla delle Marche, un territorio ricco di meraviglie, di storia, arte e natura. Pesaro è la città delle "quattro M": mare, monti, musica e maioliche. La circondano, infatti, le cime verdeggianti degli Appennini, mentre una privilegiata vista sull'Adriatico diffonde nell'aria fresca della sera un caratteristico profumo di salmastro.
19,90

La storia della Garbatella. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

"La storia della Garbatella. Dalla preistoria ai giorni nostri" è il nuovo capitolo della collana Community Book dedicata alla grande storia di Roma. Un viaggio nel tempo lungo dieci capitoli in un quartiere dall'animo orgogliosamente popolare, che nel 2020 compirà il suo primo secolo di vita ufficiale. La Garbatella è un crocevia dove si incontrano le storie e le idee, piccole e grandi, di santi, rivoluzionari, partigiani, pacifisti e visionari.
14,90

La storia di Siracusa. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

Città dalle mille anime, prospera e opulenta nei secoli, di remoto fasto e ineguagliabile bellezza. Ripercorrere la storia di Siracusa è fare un viaggio appassionante in una terra dove l'antico si fonde con il nuovo, il mito si fa realtà e la realtà si fonde con la leggenda. Un viaggio assai lungo nei secoli, a partire dalle nebbie del tempo preistorico, fino all'anno della sua fondazione, il 734 a.C., per mano dei corinzi guidati dall'ecista Archia.
14,90

La storia di Monteverde. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

Monteverde è il dodicesimo quartiere di Roma, conosciuto anchecome Gianicolense, ed è ricco di miti fin dalle sue origini. Dove oggi si aspetta il tram numero 8 diretto in centro, in epoca preistorica si muovevano ippopotami ed elefanti e l'uomo iniziava a lavorare la selce per ottenerne punte affilate. La zona era ricca di cave di tufo e proprio il suo colore verde-giallognolo avrebbe dato origine alla denominazione Monteverde o Mons Aureus, cioè Monte d'Oro, in epoca romana. "La storia di Monteverde" ripercorre i luoghi del quartiere, dalla preistoria ai giorni nostri, e ci racconta dei personaggi, comuni e non, che hanno contribuito a renderlo ciò che è oggi.
14,90

La storia di Cagliari. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

La "Storia di Cagliari" ha inizio nel caratteristico Golfo degli Angeli, dove venti milioni di anni fa nuotavano pesci e tartarughe giganti. Dal nucleo originario della città, fondato dai Fenici, all'epoca romana, tra le vestigia dell'antica Carales, dalle tante dominazioni medievali alla breve ma intensa epopea del Giudicato di Cagliari. E poi: i moti popolari del 1794, che cacciano i piemontesi dalla città, le difficoltà della Grande Guerra e i terribili bombardamenti del 1943. Una storia segnata da luci e ombre, un viaggio nel tempo appassionante che dalla preistoria ci condurrà, epoca dopo epoca, fino ai giorni nostri, raccontandoci dei personaggi e delle vicende che hanno scritto il destino di una città proiettata con grande slancio e vitalità verso il futuro.
14,90

La storia di Vicenza. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

"La Storia di Vicenza" ha inizio dai movimenti tellurici che hanno originato le Alpi e giunge poi ai giorni nostri, al racconto della città del presente, impegnata, però, a guardare verso il futuro. Il libro attraversa l'eco augustea di Corso Palladio e del criptoportico della domus di Piazza Duomo. Rivive il Medioevo nel mercato di Piazza delle Erbe. Richiama il Novecento, quando dal cielo giungono le bombe della Grande Guerra, e rilegge le parole di Mario Rigoni Stern, che ricorda i caduti sull'altopiano di Asiago. Ricorda figure della Resistenza come Antonio Giuriolo e Luigi Meneghello. Esalta l'intraprendente vocazione produttiva dei vicentini, nell'orafo e nel tessile, con l'eccellenza Lanerossi.
14,90

Lo sbarco di Enea e il ratto delle Sabine

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 60

Typimedia Editore presenta la sua prima collana a fumetti rivolta a ragazzi e famiglie: "Communitybook. Epics", un'avventura editoriale per andare alla scoperta dei miti e delle leggende della nostra storia. Il primo volume raccoglie due episodi celebri della straordinaria storia di Roma: "Lo sbarco di Enea" e "Il ratto delle Sabine". Un modo divertente per raccontare gli eventi che hanno segnato la storia dell'antichità, storie appassionanti in cui la realtà si fonde con la leggenda. Quando Enea sbarca insieme ai suoi sulla spiaggia di Ostia, Roma non è ancora Roma. Ma è questa "l'antica madre", la terra che gli déi gli hanno indicato come il luogo dove finalmente sorgerà il suo regno. E per una storia antica che si compie, un'altra vede la luce. Roma è appena nata quando Romolo, il suo leggendario fondatore, decide di organizzare un grande spettacolo per attirare i popoli vicini in trappola e rapire tutte le donne: sarà solo grazie alla loro determinazione che la grande epopea romana potrà avere inizio. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Morte di un detective a Ostiense e altri delitti. 1990-2000: 13 casi irrisolti nei quartieri di Roma

Fabrizio Peronaci

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 196

Dopo i volumi dedicati alla storia e alle meraviglie d'Italia, Typimedia Editore presenta la collana "Fattacci di Roma", che racconta i gialli più misteriosi della storia della Capitale. Il primo volume rievoca 13 casi di cronaca nera accaduti nella Città Eterna tra il 1990 e il 2000. Alcuni ben noti al grande pubblico, altri meno conosciuti. Il magistrato Adinolfi scomparso improvvisamente e mai più ritrovato, forse ucciso dalla mafia. Duilio Saggia Civitelli, il detective freddato in maniera cinematografica al binario 10 della stazione Ostiense in una domenica di pioggia. Annibaldi, l'attore che recitò con Gassman e Manfredi, stuntman e controfigura di Bud Spencer, ucciso in un agguato. Una fosca passeggiata nella Capitale, alla scoperta del fitto intrico di potere e violenza annidato fra le bellezze della città. Piste, falsi indizi, testimonianze confermate, ritrattazioni, alibi e cadaveri sono la traccia di una trama avvincente dalle tinte scure, che mostra come la realtà possa superare la fantasia.
13,90

Torino golosa. 50 (+ 1) ricette con i prodotti tipici

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Torino Golosa" è un viaggio culinario alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di Torino e della sua provincia attraverso 50 ricette (+1) che rielaborano 10 prodotti tipici del territorio: da Torino città ai piedi della Val di Susa, della Val di Lanzo e della Val Sangone, tutto parla di una cucina ricca di gusto e varietà. Madrina d'eccezione del libro e della collana: la chef stellata di fama internazionale Cristina Bowerman. Protagonisti di "Torino Golosa" sono ingredienti pregiati come Sua Maestà la Nocciola del Piemonte IGP o il Marrone della Val di Susa IGP, proposti in versione dolce e salata, e la Piattella canavesana di Cortereggio (Slowfood). Alla loro corte, troveremo anche il Cavol?ore di Moncalieri, la Gallina bianca di Saluzzo (Slowfood), la Tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino DOP. Testeremo la versatilità della Toma Piemontese DOP e i tanti usi dei Mieli di alta montagna, dai più classici ai più insoliti. Gusteremo il Sedano rosso di Orbassano e abbineremo i Vitelloni piemontesi della coscia IGP con un buon Barbera d'Asti. Prodotti riconosciuti presidio Slowfood, DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà e tracciabilità da sempre nel cuore di Typi.
9,90

La storia di Palermo. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

"La Storia di Palermo" racconta il capoluogo siciliano attraverso i secoli, a partire da quando elefanti nani e uomini preistorici abitavano le grotte dei monti che circondano la città, scendendo a pescare da Monte Pellegrino e dalle alture di Valdesi. Epoca dopo epoca, il libro descrive l'evoluzione della città nata tra il Kemonia e il Papireto. Prima le guerre Puniche, con figure come Annibale e Cecilio Metello, poi le invasioni barbariche, il rapimento di Sant'Oliva, le tante dominazioni della città, dagli arabi fino ai Borboni, passando per Federico II di Svevia, lo "Stupor Mundi". Si arriva poi all'Ottocento, ai Moti, alla rivolta della Gancia, a quell'Unità d'Italia che parte proprio dalla Sicilia, a un grande fervore industriale, all'Esposizione Nazionale e al Liberty dell'architetto Ernesto Basile. Poi il Novecento, con le guerre mondiali, i bombardamenti, il boom edilizio che stravolge la fisionomia della città, le guerre di mafia, con figure come Totò Riina, fino ad arrivare ai giorni nostri e al titolo prestigioso di Capitale europea della Cultura 2018.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.