Il tuo browser non supporta JavaScript!

Typimedia Editore

La storia del Coronavirus a Lodi e in Lombardia

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

Il libro edito da Typimedia, curato da Emiliano Fabbri, è il racconto di come il virus sia entrato in Italia prima e nel resto del mondo poi, dalla porta di accesso dell'ospedale di Codogno, dove è stato scoperto il famoso paziente 1. E questa è soprattutto la sua storia, quella di Mattia Maestri, un uomo normale, con una figlia in arrivo, che viene catapultato da Codogno al centro di una vicenda epocale, diventandone suo malgrado protagonista.
12,90

La storia del Coronavirus nei Colli Euganei e in Veneto

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"La storia del Coronavirus nei Colli Euganei e in Veneto" è la cronaca in presa diretta di un evento imprevisto, di dimensioni planetarie, che certamente ha avuto un impatto straordinario nella comunità internazionale e nel nostro Paese, con esiti differenti per le comunità locali. Le cronache italiane hanno proprio nei Colli Euganei delle pagine fondamentali, che Nicola Cesaro, giornalista veneto, scrive con precisione e accuratezza.
12,90

La Storia del Coronavirus a Pavia e in Lombardia

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

Il libro edito da Typimedia, curato dal giornalista Alessandro Repossi, parte da lunedì 27 gennaio, con la vicenda di uno studente cinese arrivato dalla zona di Wuhan che viene messo in "quarantena" dall'Università di Pavia. Poi, in sequenza cronologica, si passa ai casi sospetti di inizio febbraio, al "paziente 1" che da Codogno viene trasferito al San Matteo di Pavia, ai primi contagi in città e in provincia. L'emergenza sanitaria viene descritta all'interno del San Matteo e degli altri ospedali della provincia, nelle case di riposo e nei piccoli comuni che piangono un numero spaventose di vittime.
12,90

La storia del Coronavirus a Roma e nel Lazio

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"La storia del Coronavirus a Roma e nel Lazio" è la cronaca in presa diretta di un evento imprevisto, di dimensioni planetarie, che certamente ha avuto un impatto straordinario nella comunità internazionale e nel nostro Paese, con esiti differenti per le comunità locali. A Roma, e nelle altre province della regione, la storia della pandemia ha visto momenti drammatici e momenti di forte tensione, ma anche di grande coesione sociale. Alcune immagini hanno fatto il giro del mondo e sono destinate a incidersi per sempre nella memoria collettiva, basti pensare a Papa Francesco da solo in piazza San Pietro e al presidente Mattarella con la mascherina all'Altare della Patria per il 25 Aprile.
12,90

La storia del Coronavirus a Salerno e in Campania. Dalle pandemie del passato ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"La storia del Coronavirus a Salerno e in Campania" è la cronaca in presa diretta di un evento imprevisto, di dimensioni planetarie, che ha avuto un impatto straordinario per la comunità internazionale e nel nostro Paese, con esiti differenti per le comunità locali. A Salerno, e in Campania, la storia della pandemia ha visto momenti drammatici e momenti di forte tensione, ma anche di grande coesione sociale. Sono le cronache di un tempo destinato a passare alla storia e a segnare un'epoca per la sua assoluta novità.
12,90

Lockdown Pisa. Il fotoracconto della città nei 70 giorni che hanno cambiato la storia

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

Lockdown Pisa è il racconto per immagini di come il Covid-19 abbia costretto una comunità erede di una storia millenaria a rivoluzionare le proprie abitudini. Di colpo, una pandemia stravolge la vita di una città scrigno della cultura, culla dello splendore, architrave del patrimonio artistico italiano. Negli scatti in bianco e nero di Fabio Muzzi e Alessandro Scatà ci sono i settanta giorni di limbo in cui resta sospesa una comunità dinamica, effervescente, eternamente giovane grazie agli universitari che popolano i suoi atenei. Il lettore vedrà Pisa come nessuno l'ha mai vista. Nelle istantanee si riesce quasi a percepire il silenzio irreale che avvolge i suoi monumenti, cuore e cartolina di una città magica. Un capitolo a parte lo meritano i luoghi cari a ogni pisano: il drone sorvola gli arenili desolatamente vuoti e i paesi della provincia. Lo sguardo fugge sull'orizzonte di un mare piatto, senza onde, che pare la naturale continuazione delle spiagge deserte.
13,90

La storia di Marconi-San Paolo. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 208

La storia di Marconi-San Paolo si compone di memorie, voci e volti della comunità, in una narrazione avvincente alla riscoperta delle origini, tra curiosità e personaggi. Un racconto che trova le sue radici nell'epoca preistorica, quando giganteschi elefanti, ippopotami e iene popolavano questo territorio. La scrittura di Sara Fabrizi ci trasporta, con la mente, all'antica via Portuense, teatro dell'incontro tra papa Leone I e Genserico, re dei Vandali, destinato a saccheggiare la città nel 455 d.C. E la stessa sorte tocca, secoli dopo, alla basilica di San Paolo, nell'846 d.C., sotto gli attacchi dei saraceni.
14,90

La Storia di Amatrice. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 208

La Storia di Amatrice ci accompagna in un viaggio nel cuore d'Italia, in un territorio al confine di quattro regioni, che sorge dalle acque preistoriche dei Monti della Laga, un luogo ameno e ricco di vegetazione. Nel percorso tracciato da Emma Moriconi, curatrice del volume, incontriamo Vespasiano, che sceglie di trascorrere nell'alta valle del Tronto le sue vacanze estive, ma anche San Pietro e San Paolo che, nel I secolo d.C., percorrono questi sentieri per diffondere la parola di Dio. Tra Medioevo e Rinascimento, poi, Amatrice, di recente divenuta Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, vede nascere nel suo territorio oltre cento chiese. Lì i pastori attraversano i sentieri della transumanza, la tradizione più antica e più caratteristica di questa terra.
14,90

La storia Eur. Dalla preistoria ai giorni nostri

Michela Micocci

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 208

Arriva in libreria "La storia dell'Eur" dopo i volumi precedenti della grande storia di Roma dedicati al Trieste-Salario, Prati, Montesacro, Ostia e Nomentano. Con 182.000 abitanti l'Eur è il punto cruciale e più famoso del Municipio Roma IX a sud della capitale che si allarga fino a comprendere Tor de' Cenci, Mostacciano, Giuliano Dalmata, Castel di Decima, Laurentino, Castel Romano, Cecchignola, Spinaceto. L'Eur poggia le radici in una zona antichissima. Il municipio in cui sorgono i grattacieli del quartiere Europa conserva, ben nascoste, tracce di vita dell'età del ferro. Nella riserva di Decima Malafede, l'uomo di Neanderthal trovò un territorio adatto alla propria sopravvivenza, che gli garantiva ottime possibilità di caccia. E resti del passato emergono proprio là dove non te lo aspetti. Dove oggi ci sono le discusse costruzioni del Laurentino 38, nel 1832 la duchessa di Sermoneta andava a caccia di reperti archeologici, intuendo che lì sotto doveva esserci qualcosa di prezioso.
14,90

La storia di Porta Venezia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

La "Storia di Porta Venezia" è il secondo volume della collana editoriale Community book di Typimedia dedicata alla città di Milano dopo quello su Brera-Garibaldi. Porta Venezia ha una lunga e affascinante storia che ha origini molto antiche: oltre 200 milioni di anni fa a Corso di Porta Venezia, che oggi compone uno dei quattro lati del cosiddetto quadrilatero della moda, insieme a via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, c'era il mare.
14,90

La storia di Lecce. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il libro è un viaggio nel tempo dalla preistoria ai giorni nostri nella storia secolare di Lecce, custodita in un patrimonio artistico e monumentale davvero unico. Una città che, fino all'età moderna, subisce distruzioni e rifondazioni, sempre pronta a rinascere dalle sue macerie, come una città "pensile". Le tracce della sua fondazione riemergono dalle sepolture collocate all'interno della città, tra le quali spicca l'Ipogeo Palmieri. Dalla Lecce dei messapi a crocevia strategico della romanità salentina, dalle invasioni barbariche agli Aragonesi, fino all'unità d'Italia e ai giorni nostri, la città presenta in ogni suo angolo, nel bene e nel male, il passaggio di popoli e culture diverse.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.