Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tunué

Dragon hoops

Gene Luen Yang

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 448

"Dragon Hoops" racconta le speranze di vittoria della squadra di basket al liceo di Oakland dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia del basket, uno sport che in Italia conta più di un milione tra giocatori e appassionati. Eppure "Dragon Hoops" non è solo un graphic novel sullo sport, è un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione. Gene non fa sport. Da bambino, i suoi amici lo chiamavano "Stick" e ogni partita di basket a cui giocava finiva con il dolore. Ha perso interesse nel basket molto tempo fa, ma al liceo dove ora insegna, è ciò di cui tutti parlano, perché la squadra del liceo sta vivendo una stagione fenomenale, che è stata attesa da decenni. Ogni vittoria li avvicina al loro obiettivo finale: Campionati dello Stato della California. Gene Luen Yang sa che deve seguire questa epopea fino alla fine. Quello che non sa ancora è che questa stagione non cambierà solo la vita dei Draghi, ma anche la sua stessa vita.
24,90

Emma e l'unicorno

Dana Simpson

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 224

Possono una vivace e intraprendente bambina e un unicorno, mitica creatura fantastica trovare un terreno comune? Pare proprio di sì. Credi negli unicorni? Emma sì. Non ha scelta ne ha scelto uno come amico. Un giorno ha lanciato una roccia in uno stagno e ha colpito un unicorno. Da quel momento sono inseparabili! Con il suo nuovo amico Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire. Età di lettura: da 8 anni.
15,50

La promessa. Avatar. The last airbender

Gene Luen Yang, Gurihiru

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 240

Si può infrangere una promessa? L'avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l'armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco. Presto però le tensioni si intensificano, perché la volontà di ripristinare l'armonia separando i regni dell'Acqua, dell'Aria, del Fuoco e della Terra è in realtà solo un'illusione, che avrebbe conseguenze ancora più terribili. Le scelte nella vita spesso sono difficili, ancor più se riguardano le persone a noi care.
16,90

Possiamo essere tutto

Francesca Ceci, Alessia Puleo

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 96

Una storia di integrazione per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi. Un graphic novel sulle seconde generazioni, contro ogni discriminazione. Realizzato in collaborazione con Amnesty International, il graphic novel racconta la storia della famiglia Fares, di origine marocchina e di religione islamica, ormai trasferita in Italia da molti anni. Ne fanno parte il padre Salim, la madre Nur, le figlie Raja e Amal e il figlio minore Hadi, l'unico ad essere nato a Roma. Le due sorelle Raja e Amal vivono sul filo continuo e instabile dell'equilibrio tra i due mondi. Raja ha ventidue anni e sogna di aprire una libreria tutta sua. Amal ha diciassette anni, ha deciso di portare il velo e ama il teatro e l'arte moderna. Hadi ha undici anni e ancora non sa che non basta nascere in un paese per esserne cittadino. I tre fratelli, insieme ai genitori immigrati dal Marocco a Roma quindici anni prima, vivono in equilibrio tra le due culture, quella di origine marocchina e quella di crescita italiana, in bilico tra la religione familiare e la libera scelta, sospesi tra ciò che la società si aspetta da loro e ciò che loro sentono di essere, a cavallo tra un'identità a metà e molteplice allo stesso tempo.
12,50

Qui c'è tutto il mondo

Cristiana Alicata, Filippo Paris

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 196

Amicizia al femminile, resistenza al conformismo, diversità, voglia di scappare da un mondo percepito come lontano e ostile. "Qui c'è tutto il mondo" è la storia di Anita e delle sue due amiche: Tina, con cui condivide l'energia e la vitalità, entrambe mal disposte a essere incanalate nei binari di un comportamento femminile canonico, e Elena, una bambina con un soffio al cuore, delicata ma capace di comprendere la diversità e non rifiutarla. È proprio questo attrito fra ciò che si sente e ciò che si viene costretti a essere quello che Anita vive sulla propria pelle nella maniera confusa e incerta, ma istintiva e sincera, tipica dei ragazzi. Basta preferire gli abiti comodi dei maschietti (come quelli del fratellino Filippo) o giocare a calcio per provare già difficoltà a inserirsi e per venire additati come diversi.
17,50

Il giro del mondo in 80 giorni

Loïc Dauvillier, Aude Soleilhac

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all'avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti! Età di lettura: da 8 anni.
15,50

Pelle di mille bestie

Stephane Fert

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 120

Dopo "Morgana", Stéphane Fert torna con un'altra storia con protagonista una donna forte, che lotta per non essere imprigionata nel suo ruolo. I ruoli possono ingabbiarci, ma da cui si può anche fuggire. Ce lo insegna la principessa Ronces che pur di evitare un matrimonio non desiderato, è disposta a fuggire. Aiutata dagli spiriti animali e dalla dedizione della bella Lou, riuscirà a far prevalere la libertà e la forza dell'amore sulla brama di potere e la morte. Un adattamento della fiaba Dognipelo dei fratelli Grimm.
19,90

L'uomo montagna

Amélie Fléchais, Séverine Gauthier

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 41

Il nonno e il bambini! amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Brutale è il risveglio

Pascale Kramer

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Che reazioni può generare essere neomamma in una famiglia da cartolina? Le vicende di una giovane coppia alle prese con la nascita di una bambina: una promessa di felicità nel cui quadro terso nessuno sembra intuire l'ambivalente senso di svuotamento e di oppressione che tormenta Alissa, la neomamma. Un groviglio di tradimenti, rivalità e guerre sotterrane che esplodono come vulcani dormienti, fino al virulento finale. Una rappresentazione dei rapporti madrefiglia degna di Irène Némirovsky e Joyce Carol Oates.
14,00

Mille tempeste

TONY SANDOVAL

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Lisa è un ragazza che ama girare da sola in spazi aperti in cerca di oggetti strani e particolari. Un giorno s'imbatte in un albero dalla forma bizzarra: sembra un portale e la ragazza non può fare a meno di cedere all'impulso di attraversarlo. Ma una volta dall'altra parte, i suoni non sono più gli stessi, il paesaggio è cambiato e gli spiriti sembrano sussurrarle all'orecchio. Il mondo quotidiano e il mondo onirico/fantastico si intrecciano in una sceneggiatura coinvolgente e equilibrata.
12,90

Rose

Valérie Vernay, Denis Lapière, Alibert

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia". Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile.
17,50

Momo

Jonathan Garnier, Rony Hotin

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 176

L'indimenticabile fragranza dell'infanzia. Momo è una bambina di 5 anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d'altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore. Il tempo anche di una costante meraviglia che a volte vanifica le realtà del mondo degli adulti. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.