Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tunué

A casa

Sandrine Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 208

Il graphic novel scritto da Sandrine Martin, racconta la vita di due donne: Mona, profuga siriana che, appena approdata ad Atene, scopre di essere incinta, e Monika, ostetrica che lavora al centro d'accoglienza al quale si è rivolta la donna siriana. La narrazione si sviluppa lungo tutta la durata della gravidanza di Mona, iniziando ad Atene - dove lei e suo marito sono approdati dopo esser scappati dalla Siria - e concludendosi a Berlino, meta dei due coniugi, dove raggiungeranno la sorella di Mona. Tra le due si sviluppa una forte empatia che le porterà, nel corso della storia, ad instaurare una solida amicizia. Il racconto a fumetti è ispirato al progetto EU Border Care, condotto da un'equipe di antropologhe dirette da Vanessa Grotti - antropologa sociale dell'Università di Bologna - nei principali snodi di flussi migratori, quali Atene, Melilla, Lampedusa, la Guyana Francese e l'Isola Mayotte. EU Border Care è l'acronimo di un progetto di ricerca quinquennale finanziato da un ERC Starting Grant (2015-2020). Si tratta di uno studio comparativo delle politiche sulla maternità tra migranti privi di documenti nelle periferie dell'Unione Europea. Lo scopo di EU Border Care: A differenza di altre categorie di migranti, le donne incinte e senza documenti sono un fenomeno in crescita, ma vi sono pochi studi di scienze sociali o sulla salute trattano l'assistenza alla maternità per migranti all'interno dell'Unione Europea. Questo argomento tuttavia ha delle implicazioni urgenti: i recenti eventi geopolitici del Nord Africa e del Medioriente hanno scatenato un notevole aumento di donne in gravidanza che entrano nell'Unione Europea con situazioni irregolari e presentando una serie di problematiche che i servizi di maternità in prima linea sulle frontiere dell'Unione Europea devono affrontare, spesso con poca preparazione o poco supporto da parte delle autorità nazionali o internazionali. Come funziona EU Border Care: EU Border Care si pone come obiettivo quello di tracciare una rete di servizi di assistenza alla maternità nelle periferie europee che si trovino ad affrontare un incremento di flussi migratori. Il team del progetto si impegna ad analizzare il tema della maternità migrante attraverso tre prospettive di ricerca interconnesse: le donne migranti, il personale sanitario e le agenzie istituzionali regionali.
17,50

Le avventure di Tom Sawyer

Jean-Luc Istin, Julien Akita, Mathieu Akita

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 184

Per la collana Tipitondi di Tunué, tornano in una nuova edizione le avventure diTom Sawyer, insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck; le punizioni di zia Polly e le scorribande lungo il fiume Mississippi. Il più grande classico della letteratura per ragazzi diventa un fumetto, per rivivere la storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti! Un'aggiunta imperdibile alla libreria di classici riadattati a fumetti, per introdurre anche i più piccoli alla figura quasi leggendaria di Tom Sawyer e dei suoi scalmanati amici. Un graphic novel dai toni accesi che ci riporta con facilità a quelle sensazioni di gioia e irrequietezza giovanile tipiche del classico di Mark Twain, porterà indietro nel tempo i più grandi e farà sognare i più piccoli. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Flamer

Mike Curato

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 368

È l'estate tra le medie e le superiori, e Aiden Navarro è al camposcuola. Tutti stanno attraversando dei cambiamenti ma per Aiden la posta in gioco è più alta. Mentre fa amicizia, affronta i bulli e passa del tempo con Elias (un ragazzo a cui non riesce a smettere di pensare), si ritrova su un percorso di auto-scoperta e coming out. Età di lettura: da 12 anni.
19,90

Penss e le pieghe del mondo

Jérémie Moreau

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 232

Cosa significa per l'uomo formare una società? All'alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l'umanità. Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze.
27,00

Daisy. La maschera spezzata

Marco Barretta

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 120

La storia è scritta, riuscirà la nostra eroina a uscirne fuori? Daisy è una ragazza alle prese con un dramma familiare che coinvolge due interi mondi In viaggio con i suoi amici, vecchi e nuovi, riuscirà Daisy a trovare l'equilibrio che lega due realtà così distanti come quello di suo padre e di sua madre? Un'avventura perfetta per chi ama viaggiare con la fantasia. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

La maledizione del fuoco freddo. Dragon kingdom of Wrenly

Jordan Quinn

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 144

Ruskin non ha mai conosciuto la vita oltre le mura del palazzo del signore di Wrenly ma il suo potere e destino sono ancora tutti da scoprire. Una minaccia che deriva da un'antica maledizione incombe sul regno di Wrenly e tre piccoli draghi si fanno carico di un'importante missione per far scomparire la maledizione. Ce la farà Ruskin insieme ai suoi compagni di avventura a salvare il regno? Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra.
14,50

La leonessa di Dordona

Enrico Orlandi

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 152

Bradamante, erede dei conti di Dordona, paladina dell'imperatore Carlo Magno, è innamorata di Ruggero, comandante dell'esercito di Agramante e tra i più valorosi cavalieri del mondo arabo. L'amore tra la guerriera cristiana e il prode saraceno è al centro del graphic novel che riadatta uno degli episodi più noti dell'Orlando Furioso.
17,50

Investigators

John Patrick Green

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 208

Mango e Sciallo è una coppia di simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali? Un fumetto per ragazzi divertente e appassionante all'insegna dell'avventura. Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Professione sceneggiatore. Strutture e strumenti per scrivere storie

Sergio Badino

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un classico in una nuova edizione aggiornata e ampliata, un volume che non può mancare nella biblioteca degli aspiranti scrittori, in quella dei giovani autori e, perché no, in quella di appassionati e curiosi. Sergio Badino introduce il lettore a un cammino laborioso e non gli indora la pillola: gli dà consigli, «dritte» e insegnamenti in modo diretto e organico, dalle nozioni elementari ai trucchi del mestiere meno noti, in un «a tu per tu» fra autore e lettori che aspirino a ideare trame e poi a scriverle sotto forma di sceneggiature per fumetti, per film e anche di romanzi e racconti. Alla teoria si accompagnano esempi pratici ed esercizi per cominciare un viaggio a trecentosessanta gradi tra fumetto, cinema, serialità televisiva e letteratura che evidenzia un «principio» per scrivere storie convincenti e declinarle poi tramite il mezzo di comunicazione più congeniale, l'idea la si allena come una disciplina sportiva. Prefazione Sandrone Dazieri.
15,50

La ricerca. Avatar. The last airbender

Gene Luen Yang

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2021

Chi è la mamma di Zuko e che fine ha fatto? Finalmente la risposta alla domanda che tutti i fan di Avatar si sono sempre chiesti. Trovato finalmente un indizio, Zuko chiede l'aiuto del team Avatar e dell'alleato più improbabile di tutti, la temibile sorella Azula sua arcinemica, per aiutarlo a scoprire il più grande segreto della sua vita. Per tutti gli amanti della serie Netflix "Avatar" e delle belle storie a fumetti piene di avventura e emozioni.
16,90

Cuore di tenebra da Joseph Conrad

Peter Kuper

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2021

"Risalire quel fiume era come viaggiare indietro ai primordi del mondo, quando la vegetazione tumultuava sulla terra e alberi enormi ne erano i signori. Un fiume vuoto, un grande silenzio, una foresta impenetrabile» L'adattamento a fumetti dell'amato classico di Joseph Conrad illustrato dal premio Eisner Peter Kuper. "Cuore di tenebra" ha sconvolto generazioni di lettori con il suo inquietante ritratto del colonialismo in Africa. L'acclamato illustratore offre un'interpretazione visivamente immersiva e profonda di questo classico controverso. Le sue immagini e il testo conciso affrontano gli atteggiamenti coloniali di Joseph Conrad e il razzismo sistemico europeo. Gli ammiratori di lunga data della novella di Conrad apprezzeranno le sue interpretazioni innovative, mentre i nuovi lettori scopriranno una brillante introduzione a un'opera fondamentale della letteratura del XIX secolo. Non solo un trionfo dell'arte grafica ma un'opera convincente di interpretazione letteraria. Peter Kuper ha progettato una sintesi magistrale che mantiene il linguaggio di Conrad spingendo oltre i limiti della visione di Conrad. (Maya Jasanoff, Professore di storia, Harvard University)
19,90

La luna e i falò da Cesare Pavese

Marco D'Aponte, Marino Magliani

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2021

"L'adattamento a fumetti del classico di Cesare Pavese, uno dei punti di riferimento della narrativa italiana del '900. Anguilla all'indomani della Liberazione torna al suo paese nelle Langhe dopo molti anni trascorsi in America e, in compagnia dell'amico Nuto, ripercorre i luoghi dell'infanzia e dell'adolescenza in un viaggio nel tempo alla ricerca di antiche e sofferte radici. Si comprende quanto sia importante per ognuno avere un paese, una famiglia, un punto di riferimento che leghi alla vita; di questo Anguilla si rende conto quando, lontano dalla sua valle, viene richiamato alla sua patria non da un amico o dalla patria stessa, bensì da quel senso di appartenenza al suo paese che lui si porta dentro insieme a tanta nostalgia. La narrazione di un'Italia popolare, del ritorno e della ricerca di sé stessi."
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento