Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tunué

Mille tempeste

TONY SANDOVAL

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Lisa è un ragazza che ama girare da sola in spazi aperti in cerca di oggetti strani e particolari. Un giorno s'imbatte in un albero dalla forma bizzarra: sembra un portale e la ragazza non può fare a meno di cedere all'impulso di attraversarlo. Ma una volta dall'altra parte, i suoni non sono più gli stessi, il paesaggio è cambiato e gli spiriti sembrano sussurrarle all'orecchio. Il mondo quotidiano e il mondo onirico/fantastico si intrecciano in una sceneggiatura coinvolgente e equilibrata.
12,90

Rose

Valérie Vernay, Denis Lapière, Alibert

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia". Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile.
17,50

Momo

Jonathan Garnier, Rony Hotin

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 176

L'indimenticabile fragranza dell'infanzia. Momo è una bambina di 5 anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d'altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore. Il tempo anche di una costante meraviglia che a volte vanifica le realtà del mondo degli adulti. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Un singolo passo

Lorenzo Coltellacci, Niccolò Cedeno, Enrico Gabriele Rollo

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane si ritrova solo in un Paese straniero e senza più l'amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l'esperienza dell'Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane - un singolo passo alla volta - si apre così al mondo. Un'epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro. Un graphic novel sull'autonomia, l'indipendenza e la crescita personale.
14,50

La banda del pallone

Nebbioso, De Marco

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello... Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere uniti per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada. Il racconto di un'amicizia che nasce dallo sport che vede in campo ragazze e ragazzi di ogni colore senza discriminazioni. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Il tesoro del cigno nero

Paco Roca, Guillermo Corral

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.
19,90

Ogni amico è un'avventura. Brina

Giorgio Salati

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Quando sei una piccola gattina di città, ogni giorno è un'avventura diversa. Si scoprono sempre tante cose: da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all'importanza dell'aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po' di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda. Un fumetto per i più piccoli che racconta di autonomia, libertà, ma anche di senso di appartenenza e protezione. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Taccuino delle piccole occupazioni

Graziano Graziani

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Questo è un romanzo sulle occasioni mancate. Girolamo, il protagonista, è uno stralunato osservatore del mondo, che confabula con sé stesso e non smette mai di ragionare su quello che vede attorno, sulla città in perenne mutamento, sulle esistenze multiformi che la abitano. La sua unica stella polare è Viola, un amore vissuto e perduto più volte, che incarna ai suoi occhi la possibilità di una condizione diversa. Ma Viola è un approdo impossibile, un'isola fantasma che scompare all'orizzonte. E anche Girolamo, che è nato il 29 febbraio, un giorno che neanche esiste tutti gli anni, ha in fondo l'impressione di esistere soltanto a intermittenza.
14,50

La voce dell'ombra. Monster Allergy. Evolution

Licia Troisi

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 46

Per Elena, perduta in una dimensione da incubo, non c'è più molto tempo. La sua scintilla vitale sta per spegnersi per sempre e Zick ha smarrito la sua strada nello spettrale parco dei divertimenti creato da Hector Sinistro. Riusciranno i due amici a ritrovarsi per l'ultima volta, mentre l'ombra intorno a loro si stringe sempre di più? Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Una stella da salvare

Paola Savinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 42

Allarme! Le stelle cadenti sono precipitate sulla Terra perché gli uomini non le avevano guardate e si stanno spegnendo. Tutti i soccorritori intergalattici sono chiamati a intervenire con urgenza! Ma il vecchio Stock dorme e così Flick, giovane recluta inesperta, si lancia in aiuto da solo. Carica sulla propria navicella la stella Sweety ammalata e cerca di raggiungere il pronto soccorso stellare più vicino. Ma riuscirà a trovarne uno libero e disponibile? Il tempo scorre e Sweety brilla sempre meno! Accompagnando Flick nel suo viaggio, impareremo i nomi dei pianeti del nostro sistema solare e alcune loro caratteristiche e scopriremo come sia meglio essere preparati prima di buttarsi a capofitto in una missione, come non tutte le conoscenze siano racchiuse nei manuali, e, soprattutto, come sia importante accettare l'aiuto di chi e più esperto per portare a termine il proprio compito nel migliore dei modi. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Configurazione Tundra

Elena Giorgiana Mirabelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 106

Tundra è una delle città-bioma in cui è stato suddiviso il territorio nazionale, secondo il nuovo modello architettonico e urbanistico imposto dal governo. Qui si trova, oggi, Diana, alla quale è stata assegnata la casa che fu di Lea, figlia di Marta Fiani, l'architetto responsabile del progetto Tundra. Lea, contrariamente a quanto previsto, ha lasciato dietro di sé numerosi oggetti personali: foto, lettere, quaderni e i testi di architettura esoterica di sua madre. Il soggiorno di Diana diventerà cosi un percorso di riscoperta, riordino e ricostruzione delle aspirazioni di Marta Fiani, della sua storia personale, nonché del modo in cui il "modello Tundra" ha mutato le relazioni tra persone e la loro percezione del tempo - ma anche l'occasione per rispondere alla cruciale domanda: chi sono io?
13,50

Per sempre

Assia Petricelli, Sergio Riccardi

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 153

Ma poi cos'è quest'amore di cui tutti parlano? Viola ancora non lo sa, ma questa è una domanda che comincia a porsi con insistenza, perché alla sua età certi problemi li senti perfino nell'aria che respiri: l'immagine che hai di te stessa e quella che di te pensi abbiano gli altri, il rapporto con il tuo corpo e con l'altro sesso, le questioni di coppia, la libertà di seguire i tuoi slanci e la necessità di rientrare nelle categorie sociali prestabilite. In vacanza con i genitori, durante le pigre ore del pomeriggio in cui tutti dormono, Viola farà gli incontri, i passi e le esperienze che le permetteranno di crescere, dare le sue personali risposte ai quesiti che prima o poi tutti abbiamo affrontato e conferire forma alla propria identità, in un'estate che non potrà mai dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.