Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tunué

Un mondo nuovo. Fumetti dalla Mauretania

Chris Reynolds

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 268

A partire dagli anni ottanta, il fumettista Chris Reynolds ha lavorato alla creazione di un mondo tutto suo. È un luogo di piacevoli ombre pomeridiane e dolci colline, di treni semivuoti e strade assonnate. ma più lo si guarda, più diventa strano: l'umanità ha perso il controllo sulla terra, misteriose persone appaiono nelle fotografie dell'infanzia e Jimmy, il viso nascosto da un casco, è la causa della chiusura di alcune aziende locali. È un mondo riplasmato, ma a che immagine? Questa raccolta, ideata e curata da Seth, include una selezione di storie brevi, il racconto lungo "Il dial" e il graphic novel "Mauretania". È la guida ideale per entrare nel mondo di uno degli autori di maggior culto della storia del fumetto. Prefazione di Ed Park.
24,90

La quercia

Walt Whitman

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 183

Alla soglia dei quarant'anni, Walt Whitman abbozzò dodici poesie su un taccuino rilegato a mano che intitolò "Live Oak, with Moss". Si tratta delle riflessioni intense e personali di Whitman sull'attrazione e sui sentimenti che provava per altri uomini e al contempo delle sue esplorazioni più avventurose sul tema dell'amore omosessuale. Questo insieme di poesie rivoluzionare, bellissime e appassionate non fu mai pubblicato dall'autore ed è quindi rimasto sostanzialmente sconosciuto al grande pubblico - fino ad ora. Brian Selznick, maestro dell'illustrazione del New York Times, ha dato vita a una narrazione visuale seducente per accompagnare le enigmatiche poesie di Whitman, mentre la studiosa Karen Karbiener fornisce un commento approfondito che offre la chiave interpretativa per capire il loro significato e la loro importanza nel panorama contemporaneo. La quercia è un'opera d'arte entusiasmante e commovente che ci presenta Walt Whitman come mai lo si era visto prima.
19,90

Beowulf

Santiago García

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Beowulf è il primo poema epico in lingua inglese. Una saga leggendaria che trova trasposizione in questo graphic novel impregnato di eroismo, mostri, sangue e fierezza, ma anche malinconia. Le matite di Rubín tratteggiano la rivisitazione dell'antico mito di fondazione della famiglia reale danese e ci fanno rivivere le grandiose gesta di un tempo lontano.
12,90

Stagione di caccia

Emiliano Pagani

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

In un paesino immerso nei boschi, popolato in prevalenza da cacciatori, tre donne gestiscono un'azienda di prodotti biologici che non viene vista di buon occhio: troppo moderna rispetto alle tradizioni del borgo. La vita del posto è scandita dalla routine e la caccia ai cinghiali, così numerosi nella zona, è la principale occupazione. È soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a criticare il lavoro delle donne, così lontano dalle abitudini degli abitanti di quelle terre. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti. I cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti; tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia.
17,00

Monster Allergy. Collection. Vol. 1

Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci, Barbara Canepa

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 142

Venite anche voi a visitare Oldmill Village. C'è Zick, un tipo strano, sempre allergico; c'è Elena Patata, appena trasferita e in cerca di nuove amicizie; ma ci sono soprattutto tante mostruose presenze, non percepibili dal normale occhio umano ma molto attive. Le avventure sono solo all'inizio! Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Beach city. Steven Universe

Rebecca Sugar, Jeremy Sorese

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 128

Steven Universe e pronto a conquistare il mondo... dopo aver finito di riordinare il ripostiglio del padre. Unisciti a Garnet, Ametista, Perla e Steven mentre rendono la Terra un posto migliore. Tra la riattivazione della torre dell'orologio e l'unione con Connie per salvare la biblioteca locale, Steven è impegnatissimo a mantenere sicuri i suoi amici e a divertirsi. Scritto da Jeremy Sorese e illustrato da Coleman Engle, questo volume di Steven Universe vi getta nel cuore di Beach City con avventure nuove di zecca. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Rughe

Paco Roca

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all'ultimo piano, quello del non ritorno. La mancanza di memoria, dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi, la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.
12,90

Piccole storie di periferia

Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ricordi il bufalo d'acqua alla fine della strada? O il palombaro che abbiamo trovato vicino al sottopassaggio? Sai perché i cani abbaiano nel cuore della notte? Shaun Tan rivela i quieti misteri della vita quotidiana: cuccioli fatti in casa, matrimoni pericolosi, mammiferi marini spiaggiati, piccoli studenti stranieri e stanze segrete piene di oscurità e delizie.
17,00

Jo e i tre cappottini

Gud

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 128

Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Fiato sospeso

Sualzo, Silvia Vecchini

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 144

Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall'amicizia e dalla fiducia in se stessi. Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. Fa questa scelta buttandosi in un'impresa avventurosa per aiutare quella che fino a poco tempo prima era la sua rivale, ma che ora, cacciatasi in un grosso guaio, chiede il suo aiuto. Al suo fianco ci sarà Leonardo, il suo amico di sempre. La storia della giovane protagonista Olivia, che soffre di una grave allergia e costretta a continue accortezze, vuole incoraggiare i bambini e i ragazzi che sentono la propria diversità come un limite e spesso si chiudono in una bolla che alla fine toglie il respiro. Serve un salto, un slancio, un tuffo per riappropriarsi della possibilità di vivere in mezzo agli altri. Per farlo è importante conoscersi a fondo, dare e chiedere fiducia, aprirsi, credere nel coraggio. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Anime system. Il successo polimediale dell'animazione giapponese

Marc Steinberg

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 364

Marc Steinberg, uno dei più accreditati studiosi dei media giapponesi, spiega che gli anime - i disegni animati nipponici - costituiscono il fulcro di un sistema di connessioni tra personaggi, media, prodotti, supporti e forme di consumo. Questo anime system, a sua volta, funziona sulla base di una complessa polimedialità definita in Giappone media mix. Steinberg analizza le dimensioni chiave del fenomeno, a partire dall'ingresso degli anime nel medium televisivo negli anni Sessanta. Dopo aver chiarito la natura dell'estetica degli anime e il rapporto viscerale del pubblico giapponese con i personaggi animati, l'autore affronta il discorso dal punto di vista produttivo facendoci entrare nella sede di uno dei maggiori colossi editoriali e multimediali giapponesi, la Kadokawa, titolare o licenziataria di molti fra i maggiori personaggi e universi narrativi della cultura degli anime e dei fumetti nipponici o mango (Neon Cenesis Evangelion, Cowboy Bebop, Aruhi Suzumiya e molti altri). "Anime System" fornisce un quadro aggiornato, strutturato ed elegante della dimensione merceologica e polimediale degli anime che interesserà molto gli studiosi dei media, di marketing e delle industrie creative e che appassionerà tutti gli amanti dell'animazione giapponese che desiderino approfondire le loro conoscenze sulle ragioni complesse della loro fascinazione non solo per i cartoon e i fumetti nipponici ma soprattutto per i prodotti a essi correlati.
29,00

Il trono di Kenny. Chi ha ucciso Kenny?

Pera Comics

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 114

La passione di Kenny per gli enigmi non conosce limiti. In queste avventure, dovrà vedersela con mostri, scienziati, vichinghi, filosofi, telefonini, cibi, nazioni e tante altre strambe situazioni e bizzarri personaggi. Naturalmente, la fine è segnata: Kenny ci lascia le penne. Riuscirai, caro lettore, a svelare questi misteri e risolvere tutti i casi? Diventerai un Pera Detective? Arricchisce il volume una storia lunga di Kenny e Pera in un mondo fantasy.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.