Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Consigli pratici per vivere la malattia

Alberto Scanni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 80

Una diagnosi di cancro o di qualsiasi altra malattia "importante" ancora oggi suscita shock e sgomento, anche se la guaribilità e le possibilità di curare vantaggiosamente queste patologie hanno fortemente depotenziato l'alone di mistero, di dramma e di negatività. La malattia cambia le relazioni, rompe il senso di continuità della vita e incide sull'identità della persona che vorrebbe percepire normalità nei comportamenti e della propria fisicità rovinata da un macigno, che danneggia corpo e psiche. "Senso di continuità" della vita significa tante cose: gusto del bello, dell'arte, della musica, dello scrivere, della pittura, della poesia, del sentire il proprio corpo vivo e reattivo. In ciò il malato va aiutato, ed è quello che si fa con questo volume che non ha finalità psicologiche ma eminentemente pratiche per spingerlo a superare barriere negative, educandolo e addestrandolo a mantenere a denti stretti anche durante i trattamenti la propria normalità. Consigli di chi per più di quaranta anni ha visto malati e ha avuto modo di sperimentare nella prassi cosa è bene fare per recuperare energie interiori e voglia di vivere anche nelle difficoltà del momento.
9,90

La natura spiegata ai bambini. Scopri le piante e i loro segreti con Fitogirl, la paladina dell'ambiente

Stefania La Badessa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 64

Fitogirl è un supereroe, una vera e propria paladina della natura e dell'ambiente: la sua conoscenza delle piante sul nostro pianeta le permette di trovare sempre il rimedio più giusto per risolvere ogni problema. La natura è la sua forza, la fonte dei suoi superpoteri. Il suo messaggio è quello di una natura che "cura", ma che va amata, rispettata e "curata" a sua volta. Al suo fianco, per aiutarti a conoscere meglio le piante, oltre al fidato assistente Plantaboy, troverai una vera e propria squadra di supereroi coloratissimi: i Natural Agens. Con loro scoprirai come conquistare i super-poteri della natura, trasformandoti così in un perfetto aiutante di Fitogirl. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Manuale di comportamento digitale. Buone pratiche aziendali nelle relazioni sul Web

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 76

Posto o meno il commento politico del giorno sul mio account Facebook? Vale la pena commentare in maniera ironica il post di un collega sul suo operato? Condivido l'ennesimo tweet negativo, indice di stress verso una situazione business che mal sopporto? L'azienda in che modo deve rendere più consapevoli dei rischi i propri dipendenti? Gli interrogativi di questo tipo sono tanti, ce li poniamo ogni giorno e in questo libro troverete alcune risposte in grado di guidarvi nel vostro "essere digitale". Dalla mail ai social, passando per la chat, abbiamo a disposizione molti nuovi strumenti per costruire la nostra immagine privata, professionale e quella dell'azienda. Il comportamento su questi nuovi media deve essere libero, ma consapevole, in grado di rispettare gli altri e non ledere - volontariamente o meno - altre persone e quanto abbiamo costruito nel mondo del lavoro. In queste pagine, alcune semplici regole e considerazioni, per una maggiore conoscenza dei rischi e dei meccanismi degli strumenti del Web, quanto serve per muoversi senza problemi in questo nuovo mondo cambiato dal digitale.
12,90

Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 474

Sempre di più si ha la necessità di un approccio terapeutico modulato e con un impatto meno "pesante" per il nostro organismo. Il nuovo libro di Enrica Campanini è un utile strumento per la promozione della salute e del benessere in patologie comuni e diffuse, per le quali è possibile agire soprattutto in prevenzione: un testo di facile comprensione ma ricco di informazioni chiare e fruibili a tutti. L'autrice raccoglie qui in un unico volume la collana di tascabili "La salute in tasca", arricchita da nuovi e interessanti argomenti. Ogni tema trattato è diviso in due parti: nella prima si forniscono una serie di preziosi consigli di carattere preventivo che comprendono indicazioni dietetiche e sullo stile di vita. La seconda parte è incentrata invece sul ruolo delle piante medicinali e dei medicinali omeopatici precisandone gli ambiti di utilizzo in autonomia e sicurezza. Una guida che indica al lettore il percorso che la Medicina Integrata può offrire per migliorare il proprio stato di salute, da consultare in caso di bisogno o anche di semplice curiosità.
24,90

Guarire con la postura. Manuale narrato di benessere del corpo e della mente

Eleonora Buratti, Pietro Picotti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 176

Può il sistema posturale aiutare a ritrovare la strada del benessere? Quali sono gli effetti della sedentarietà? Qual è l'attività fisica minima giornaliera consigliata? A queste e molte altre domande risponde questo volume che può essere considerato un vademecum della prevenzione che attribuisce al paziente un ruolo da protagonista nel mantenimento dello stato di salute e aiuta a riconoscere tutte le malattie correlate alla sedentarietà e all'assenza di movimento come i problemi della vista, le lombalgie, le ernie del disco, i mal di testa, l'osteoporosi, le artriti e molto altro ancora. Il libro affronta anche le problematiche relative alle posizioni scorrette durante lo svolgimento della propria professione passando in rassegna i mestieri che costringono a stare molte ore in piedi, quelli sedentari, o i mestieri che comportano movimenti ripetuti a carico della spalla. Un libro dedicato a tutti, dai bambini agli anziani perché la postura riguarda tutti noi, in qualsiasi momento della nostra giornata. Il libro è corredato di tavole illustrate e utili esercizi.
16,90

Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking

Francesco Muzzarelli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 176

Parlare in pubblico: una situazione che mette a disagio molte persone. Ma un esperto del settore spiega in questo agile volume come farlo efficacemente impadronendosi delle tecniche. Il manuale insegna come mettere sistematicamente in campo tutti gli accorgimenti utili al governo delle aree critiche del campo mentale dell'uditorio: attenzione e ascolto, comprensione, ricordo e azione. La sua originalità consiste nell'organizzazione didattica dei contenuti, nell'elevato livello di dettaglio e nell'indirizzo molto operativo. Sono particolarmente approfonditi due temi cruciali: le modalità di gestione dell'attenzione (del pubblico) e dell'ansia (del relatore). Il testo offre un percorso di studio completo che conduce il lettore fino alle tecniche del public speaking on-line ed è completato da una "palestra" ricca di strumenti ed esercizi per analizzare e potenziare le proprie abilità pratiche.
15,90

Il consiglio e il cross selling in farmacia. Un metodo strutturato

Gabriella Daporto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 193

La massima soddisfazione dei clienti/pazienti e la crescita del sell out dell'assortimento commerciale sono gli obiettivi che questo manuale propone ai farmacisti. Le modalità suggerite per raggiungere questi traguardi sono legate al cambiamento dei comportamenti, all'acquisizione di nuove abilità e alla compilazione dei protocolli di consiglio. È importante adottare un metodo strutturato per essere sempre più professionali, sicuri, veloci e chiari nella comunicazione con i clienti. Una buona relazione con le persone infatti è il punto di forza che distingue le farmacie tra di loro e dai canali concorrenti. Il principale vantaggio per i farmacisti è di potersi avvalere di un manuale di protocolli di consiglio precompilato, avendo solo l'onere di completarlo con i prodotti, i servizi, le raccomandazioni generali e le promozioni etiche della propria farmacia. Il testo propone gli argomenti in un modo pratico ed originale, avvalendosi anche di una parte illustrata a colori e di rapida visualizzazione che riassume i concetti esposti.
24,90

Menù per due

Chiara Selenati

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 160

Non occorre essere cuoche o cuochi perfetti per preparare una cena romantica per due. Chiara Selenati ci aiuterà a rendere indimenticabili e gustosi i nostri tête à tête o a prendere per la gola la nostra dolce metà tutti i giorni. Tante preparazioni veloci, sfiziose e di sicura riuscita per la quotidianità, senza dimenticare delle proposte più elaborate per le occasioni speciali. Il libro è suddiviso in capitoli dedicati alle diverse portate: dagli aperitivi a due ai primi e secondi, dai piatti unici ai dessert. Numerose idee originali con ingredienti semplici, di stagione e facilmente reperibili. Una sezione è dedicata ai menù completi che trasmettono la passione dell'autrice per la cucina e il buon cibo: dal compleanno al natale e alla pasqua, dal menù ricercato ma nello stesso tempo semplice per san Valentino al menù di montagna. Tutte le ricette sono illustrate e accompagnate da una proposta per accostare il vino giusto che esalterà gli odori e i sapori del piatto. Non mancheranno idee e suggerimenti per portare in tavola menù invitanti e di sicuro successo.
19,90

Progettazione di macchine con solidworks motion. Analisi statiche, cinematiche e dinamiche

Umberto Fioretti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 384

Il libro è una guida pratica e strutturata per aiutare i progettisti nelle attività di sviluppo prodotto mediante SolidWorks Motion, nello specifico di macchine industriali. Considerando che oggi l'impiego degli strumenti di simulazione è imprescindibile al fine di supportare l'innovazione e contenere i tempi di sviluppo prodotto, questo manuale ha come obiettivo quello di mostrare il metodo di lavoro e le best practice, prendendo a riferimento numerosi casi studio su cui eseguire delle attività in SolidWorks Motion volte al dimensionamento, alla verifica e validazione del progetto. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro, ovvero dalla preparazione del modello CAD sino alla lettura critica dei risultati ottenuti. Il libro è pensato per un utente che possiede già quelle conoscenze di base che gli consentono di muoversi all'interno dell'interfaccia di SolidWorks Motion ma non ha ancora le conoscenze necessarie al suo sfruttamento e di conseguenza manca quella sicurezza che gli consentirebbe di adottare SolidWorks Motion come strumento di verifica del proprio lavoro. I contenuti testuali della guida sono fruibili con tutte le versioni del software a partire dalla 2011 di Solidworks. I modelli CAD delle esercitazioni a disposizione per il download sul sito relativo sono utilizzabili a partire dalla versione 2014.
46,90

Mi prendo cura di me. Manuale di self-care per un nuovo equilibrio fisico e mentale

Gill Hasson

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ti stai prendendo cura di te stesso? Per molti di noi, con così tante cose da fare e a cui pensare, la cura di sé spesso cade in secondo piano. Il libro fornisce le opzioni positive e utili per integrare l'auto-cura nella vita di tutti i giorni; spiega come assumersi la responsabilità del proprio benessere e fornisce idee e consigli pratici. Con un approccio semplice l'autrice aiuta a sentirsi bene con sé stessi, a gestire lo stress e l'ansia, a raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita privata, a migliorare la salute fisica e molto altro.
15,90

Guida agli integratori alimentari

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 320

La Guida agli integratori alimentari è il modo più semplice ed efficiente per orientarsi nel complesso mondo dei prodotti che completano la nostra alimentazione. Il testo sintetizza i risultati della ricerca medica degli ultimi decenni, in modo da fornire una scheda dell'integratore facilmente consultabile. Una dettagliata descrizione, gli effetti dimostrati, quelli collaterali e le eventuali controindicazioni, la dose efficace e un giudizio finale sull'utilità, permettono di "fotografare" velocemente l'integratore considerato. Sono trattate tutte le principali sostanze (oltre 150) che sono alla base degli integratori forniti dal mercato, permettendo rapidamente di stabilirne il grado di reale utilità in relazione all'uso per il quale si sta considerando il prodotto. Infatti, capire perché un integratore può essere utile a migliorare la qualità della nostra vita è un regalo che facciamo a noi stessi, ma, in assenza di una specifica preparazione, è necessario essere guidati nella selva di proposte che possono confondere e allontanare dalle giuste soluzioni.
24,90

Vivere senza ansia

Stefania Doria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 146

Ansia e Stress, hanno conseguenze sia sociali che personali; portano alla alterazione dei rapporti interpersonali. a un aumento della spesa sanitaria e, infine, a un aumento di malattia sul lavoro. La loro gestione però si può apprendere, basta esercitarsi quotidianamente all'autoconsapevolezza dei propri stili emozionali e nel libro l'Autrice guiderà alla comprensione di questa attivazione e insegnerà come riuscire a bloccarla prevenendo i sintomi attraverso esercizi da fare in modo semplice. Le Neuroscienze hanno anche evidenziato l'importanza di utilizzare al meglio il nostro respiro che può portare a una notevole riduzione dei sintomi ma che, soprattutto, può bloccare l'attivazione simpatica. Anche in questo caso vengono descritti importanti esercizi che dimostrano come il respiro possa modificare situazioni esterne aiutando così a vincere l'Ansia.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.