Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Storie di reincarnazione

Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 144

La figura centrale è Maria Giulia, una psicoterapeuta che pratica l'ipnosi regressiva per risolvere i problemi dei suoi pazienti, che si rivolgono a lei per superare il dolore e i blocchi provocati da traumi, fobie, abusi, abbandoni, infanzie violate, rapporti conflittuali. Problemi comuni in cui possiamo riconoscerai tutti. Il libro presenta dodici situazioni, storie autentiche e modificate solo in parte affinché i protagonisti non siano riconoscibili, che hanno come particolarità il fatto che per ognuna sono state trovate delle "prove" (luoghi, dati, persone) che confermano il vissuto emerso e anche l'ipotesi della reincarnazione.
14,90

Guida all'Alzheimer e alle altre demenze. Suggerimenti e strategie per la cura e l'assistenza del malato

Giovanni Del Zanna, Barbara Asprea, Bianca Maria Petrucci, Andrea Fabbo

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 196

Ogni individuo con il passare degli anni deve affrontare un decadimento fisico e psichico. Gli autori di questa guida, partendo proprio da questo invecchiamento fisiologico, affrontano le problematiche che ruotano attorno a un soggetto il cui decadimento si è trasformato in forme di Alzheimer o demenza. Il tema della "demenza" viene quindi trattato in modo approfondito a partire dalla presentazione delle sue varie forme, dei sintomi con cui possono essere riconosciute e delle problematiche collegate all'assistenza quotidiana. Le attività come mangiare, vestirsi, lavorare o divertirsi con gli amici... sono un aspetto indispensabile e fondamentale per la vita di un individuo, ma sono proprio queste attività che una persona con demenza non è più in grado di affrontare da sola poiché perde l'abilità funzionale, cognitiva, comportamentale e sociale. Diventa quindi fondamentale affiancare al malato persone che sappiano come gestire nella maniera corretta queste patologie. Un testo rivolto ai riabilitatori, agli assistenti domiciliari e, soprattutto, alle famiglie che hanno in affidamento una persona con demenza e che potranno trarre un valido aiuto grazie ai preziosi suggerimenti riportati destinati ad esempio alla cura, al superamento delle barriere architettoniche, alla progettazione dell'ambiente domestico e alla scelta della corretta alimentazione del malato.
19,90

Autodesk Revit Architecture 2019. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 1010

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk® Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Il libro, aggiornato alla versione 2019, tratta in modo completo l'uso di Autodesk® Revit per la progettazione architettonica orientate al BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro fino ad arrivare alla personalizzazione di famiglie, alla modellazione avanzata di volumetrie, alle fasi di lavoro, all'analisi con Insight 360 e affrontando anche alcune semplici basi di Dynamo. I contenuti sono realizzati pensando sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software, che vogliono utilizzarlo per produrre in modo concreto progetti completi, sia agli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM a livello nazionale sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano, fino al coordinamento di gruppi di lavoro. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo.
59,90

Le ricette del metodo Kousmine

Marina Grassani

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 140

Ecco una guida pratica alla cucina naturale, uno strumento concreto per tutti coloro che, per svariate ragioni, intendono cambiare il proprio stile alimentare. Si comincia con i concetti base del Metodo Kousmine, fondato soprattutto su un'alimentazione sana e una vita non sedentaria. Concetti che oggi sono stati confermati e ampliati dalle ricerche nel campo della scienza dell'alimentazione e della biochimica e fatti propri anche dal Codice europeo contro il cancro. Si prosegue con una panoramica sulla scelta degli ingredienti da utilizzare in cucina, prendendo in esame le diverse famiglie di alimenti, con particolare cura per la scelta dei grassi. Si passa poi ad analizzare le preparazioni e le cotture più salutari, l'organizzazione dei pasti nella giornata e delle portate nel singolo pasto terminando con un ampio ricettario che spazia dalle crudité di inizio pasto, ai dolci, senza dimenticare la prima colazione... Nella terza edizione oltre agli aggiornamenti della parte generale, sono presenti nuove ricette e tanti consigli, frutto dell'esperienza dell'autrice nella divulgazione della dieta Kousmine.
9,90

Autodesk inventor professional 2019. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 684

Autodesk® Inventor Professional® è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2019, è un ottimo supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, hanno insegnato a centinaia di allievi l'uso del software, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2019, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90

Meravigliose insalate. 100 ricette con gusto, colore e fantasia

Jeanne Perego

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 188

In genere la parola "insalata" rievoca l'immagine di foglie condite con una vinaigrette, owero un condimento a base di olio e aceto, ma tale tipo di insalata e solo una delle numerosissime facce del piatto. Qualsiasi ingrediente, di fatto, può trovare posto in un'insalata: verdura e frutta, appunto, ma anche carni, pesci, uova, latticini, cereali e così via. Dipende dal ruolo che l'insalata va ad avere nell'ambito del pasto. L'insalata, infatti, può essere un antipasto, uno stuzzichino, un primo piatto, un piatto unico, un contorno o un dessert, visto che anche quella che chiamiamo "macedonia" di fatto e un'insalata di frutta. Caratteristica comune a tutte le insalate è che normalmente vengono servite a temperatura ambiente o fredde, ma ci sono eccezioni. Tra le ricette proposte in questo libro troverete anche alcune insalate da servirsi calde o tiepide, interessanti soprattutto per i mesi freddi. Meravigliose insalate è la panoramica più completa su questo mondo affascinante.
22,90

Il mondo del rum. La guida tecnica per orientarsi nel mondo del rum e della cachaça

Leonardo Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 189

Il mondo del rum è il risultato di circa vent'anni di ricerche fatte dall'autore nel settore dei distillati da canna da zucchero, in particolare di rum e cachaça. Si apre con una parte storica che prescinde dalla mera cronologia per dare spazio a una narrazione dedicata al ruolo che questo distillato ha e ha avuto nella cultura mondiale, arricchita da aneddoti e curiosità che coinvolgono anche altri ambiti come, ad esempio, la musica. Segue poi la descrizione del percorso che parte dalla canna da zucchero e arriva alla realizzazione del distillato finale, passando attraverso i processi di lavorazione della materia prima. Viene posta particolare attenzione alla fase di distillazione, spiegando in maniera tecnica ed esaustiva il funzionamento pratico dei vari alambicchi, e alla fase di invecchiamento e blending, con l'analisi approfondita del processo di riposo in legno e i cambiamenti che ne derivano per il prodotto finale. Il volume prosegue poi affrontando il tema dei disciplinari e introducendo il lettore alle tecniche della degustazione. Viene infine presentata una nutrita serie di schede di degustazione e di preparazione di cocktail. Il volume diviene cosi una guida per orientarsi nel mondo del rum ma che può essere preso come spunto di discussione e di analisi per l'intero settore dei distillati.
24,90

Pasticceria buona e sana. Realizzare prodotti da forno naturali in piena autonomia

Aldo Bongiovanni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 319

La pasticceria è passione che però in questo libro l'autore ha affiancato alla salute e al benessere e, per questo motivo, per la realizzazione di queste ricette si è orientato verso la scelta di ingredienti sani e naturali come zuccheri integrali, farine con cereali alternativi e antichi, grassi vegetali e ingredienti compatibili alle più diffuse intolleranze alimentari. Nasce così un libro di pasticceria alternativa strutturato in diversi capitoli. Nel primo si affrontano brevemente le origini della pasticceria, si seguono gli aspetti nutrizionali, si passa all'analisi degli ingredienti, dei processi di lavorazione e infine si consigliano alcune ricette. La particolare attenzione dedicata all'analisi approfondita dei processi di produzione, degli ingredienti e dell'aspetto salutistico permetteranno al lettore più attento di creare dolci perfettamente bilanciati e realizzabili in piena autonomia.
27,90

7 buone ragioni per credere nell'aldilà. Racconti e testimonianze

Jean-Jacques Charbonier

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 132

Un'indagine documentata e preziosa, arricchita da testimonianze; l'ha svolta Jean-Jacques Charbonier per scuotere le certezze di molti sul tema dell'aldilà. Nel testo traccia un quadro completo di ciò che tutti noi, anche gli scettici, dovremmo sapere sulla vita dopo la morte. Ha raccolto numerosissimi casi di NDE; testimonianze di coloro che hanno avuto un ictus o un arresto cardiaco; racconti di coloro che sono ritornati dal coma, raccontando il loro viaggio di andata e ritorno nell'aldilà. Dalle esperienze extracorporee e di pre-morte fino alla medianità, ha condotto un'analisi approfondita dei sette fenomeni studiati dalla scienza che dimostrano come la vita prosegua anche dopo la morte del corpo. L'autore analizza e demolisce le ipotesi dei detrattori (anossia, allucinazioni, memorie) con argomenti convincenti e fornisce sette buone ragioni documentate per credere nella vita dopo la morte.
15,90

Primo soccorso omeopatico. Dieci anni di rubriche de «L'altra medicina» dell'inserto Salute del quotidiano «La Repubblica»

Elio Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 224

Frutto dell'esperienza clinica pluridecennale dell'autore, il volume offre una panoramica completa dei principali rimedi omeopatici con cui affrontare i più comuni problemi di salute. Gli argomenti trattati, esposti in ordine alfabetico e dunque di facile consultazione, vanno dai disturbi a carico dei principali apparati, gastro-intestinale, respiratorio, alle allergie del bambino e dell'adulto, ai disturbi del sonno o ai lievi stati ansiosi, per citarne solo alcuni. Non soltanto sintomi e problemi, ma anche consigli generali su come affrontare alcune fasi della vita, come ad esempio la gravidanza o il puerperio, schede sintetiche su alcuni rimedi omeopatici e ancora notizie di attualità riferite al mondo dell'omeopatia o più in generale delle medicine naturali e complementari, aggiornamenti della ricerca e informazioni sui temi legislativi. Per ogni voce clinica, oltre alla descrizione dei sintomi, sono indicati i medicinali omeopatici consigliati, con le eventuali avvertenze. Il materiale qui presentato rivisita quanto già pubblicato dall'autore nel periodo che va dal 2004 al 2009 nell'inserto Salute del quotidiano "La Repubblica". Prefazione di Guglielmo Pepe. Con una testimonianza di Daria Bignardi.
17,90

Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Vol. 14

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 462

In questa edizione 2018 di "Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI, Volume XIV", i Gruppi di Studio dell'Associazione Farmaceutici Industria pubblicano le loro monografie, scelte fra i temi di maggiore attualità nel settore della ricerca e sviluppo, inclusi gli aspetti regolatori e clinici, della produzione e della distribuzione del farmaco. Il volume si apre con un interessante lavoro sull'Applicazione della normativa degli eccipienti farmaceutici, per poi proseguire con un approfondito lavoro sulla convalida dei processi produttivi, dal titolo "Process Validation: elements to be considered for an enhanced approach. New strategies according to current thinking". L'interesse per l'argomento Data Integrity e testimoniato da due contributi, il primo di carattere generale per il manufacturing farmaceutico: Data Integrity in un'officina farmaceutica con applicazioni per i reparti di produzione e analisi chimica; il secondo specifico per i laboratori di microbiologia: Data Integrity in microbiologia. Il manuale prosegue con un lavoro focalizzato sui prodotti di origine vegetale - Medicinali di origine vegetale: aspetti generali e approfondimenti - per poi indirizzarsi verso la sperimentazione clinica con un contributo su La statistica "semplificata": l'analisi delle curve dose-risposta nella sperimentazione clinica. A conferma dell'estrema importanza degli aspetti di igiene e sicurezza nel settore manifatturiero farmaceutico, il volume si chiude con tre lavori su questo argomento: Performance Scoring per la misura della Performance Evaluation nei sistemi di gestione della sicurezza SGS; Strumenti statistici applicati alla sicurezza (Safety Statistical Tools) e Guideline SP 800: Hazardous drugs handling in Healthcare settings.
49,90

Lo zen e l'arte della vendita. I sette pilastri per un'etica nelle relazioni commerciali

Gabriel Boukobza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 109

"Lo Zen Selling allevia le difficoltà della vita nelle società materialiste di oggi, conservando al contempo la nostra parte di spiritualità." Questo libro propone un insieme di semplici princìpi tratti dalla filosofia Zen, facilmente applicabili nel contesto professionale in senso lato e più specificamente in quello commerciale. Da questi precetti nasce lo Zen Selling, ovvero l'arte di riconciliare la vendita con l'etica. In contrasto con una visione puramente materialista del mondo, lo Zen ci invita ad adottare atteggiamenti tali da avvicinarci alla "vera" felicità ed è ricco di insegnamenti sul modo di interagire con gli altri. I "7 Pilastri" della comunicazione Zen qui presentati (il rapporto con il mestiere, l'etica, le visioni del mondo, il tempo, le incognite, la conoscenza e la meditazione) restituiranno alla nobile occupazione del venditore il rispetto che merita, all'interno di un percorso interiore efficace, senza tensioni né costrizioni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.