Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tau

Rapporto italiani nel mondo 2019

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 544

Il volume raccoglie le analisi socio-statistiche delle fonti ufficiali, nazionali e internazionali, più accreditate sulla mobilità dall'Italia. La trattazione di questi temi procede a livello statistico, di riflessione teorica e di azione empirica attraverso indagini quali-quantitative: e articolandosi in cinque sezioni: Flussi e presenze; La prospettiva storica; Indagini, riflessioni ed esperienze contemporanee; Speciale neo-mobilità giovanile italiana nel mondo; Allegati socio-statistici e bibliografici.
20,00

Il pellicano amoroso. Gesù Cristo si dona nell'eucaristia

Francesco Maria Marino

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 152

L'immagine del pellicano - che offre la sua carne e il suo sangue per nutrire i piccoli - è forse, insieme all'agnello, il più significativo e commovente simbolo dell'amore di Cristo, che si dona agli uomini divenendo emblema dell'Eucarestia: proprio questa è il vero tesoro della Chiesa. Infatti, nel sacramento dell'Eucaristia è lo stesso Signore Gesù che fa di una comunità umana un mistero di comunione. Prefazione del Card. George Frendo.
15,00

Sposi, sacerdoti dell'amore. Il Cantico dei Cantici letto da due sposi per gli sposi

Antonio De Rosa, Luisa De Rosa

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 324

Gli sposi esercitano il loro sacerdozio durante tutto il rito del matrimonio. È gesto sacerdotale quando si promettono amore incondizionato, fedele e per sempre ed è gesto sacerdotale anche quando confermano quella promessa con l'unione dei corpi durante il primo amplesso fisico dopo il matrimonio. Guidati dal Cantico dei Cantici, si viene a scoprire che ogni volta che ci si dona l'un l'altro nell'intimità fisica si esercita questo sacerdozio, ovvero si rende nuovamente presente quella realtà che ha instaurato il sacramento.
16,00

San Vincenzo De' Paoli (1581-1660). Vita, carisma e carità

Luigi Mezzadri

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 356

La tensione a vivere e a testimoniare la carità. È il tratto distintivo della vita e dell'opera di Vincenzo de' Paoli (Pouy, 1581 - Parigi, 1660), fondatore e ispiratore di numerose congregazioni religiose (i Lazzaristi, le Figlie della Carità, la Società San Vincenzo de' Paoli), animate dalla vocazione a servire gli "ultimi": i poveri, gli ammalati, i carcerati, gli orfani, gli anziani, i feriti sui campi di battaglia. Con particolare attenzione al contesto storico e sociale, la biografia presenta la vita del santo, che dopo un periodo di ricerca, ha ricevuto la missione di fondare e irradiare il suo carisma di carità.
23,00

Non di solo pane vive l'uomo. Commenti ai Vangeli delle domeniche e delle solennità dell'Anno A

Giovanni Boer, Claudia Koll

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 492

Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio (Mt 4,4). Qualcuno una volta disse che la Parola di Dio più la si conosce, la si studia, più la si ama. Leggere e approfondire il testo biblico è un aspetto non secondario del cammino di fede e di preghiera. Questi commenti al Vangelo possono essere un aiuto prezioso per condurre la preghiera personale. Il libro raccoglie riflessioni sui Vangeli delle domeniche e delle solennità dell'Anno A.
20,00

Quanti figli hai? Quando l'attesa di un bebè dura più di nove mesi

Livia Carandente

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 100

Una lettura intrisa di ironia, una storia tutta al femminile sul tema della ricerca dei figli che, talvolta, tardano ad arrivare. Sotto i riflettori una donna felice, amata e in carriera, la cui serenità comincia a scricchiolare quando nella sua vita compaiono, in numero esponenziale, pancioni, fiocchi e coccarde di benvenuto, nonché le domande indiscrete di amici, parenti e vicini di casa. La protagonista del romanzo si interroga sul senso del dolore di una mancata maternità, in un groviglio di contraddizioni, risate, lacrime e stupore...
10,00

Scorciatoie verso Dio. Il genio spirituale di John Henry Newman

Robert Cheaib

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 304

Come si arriva a Dio? Ci sono scorciatoie privilegiate che conducono a lui? Ci sono fenditure attraverso cui si può sbirciare nel suo mistero? In quest'opera ci affidiamo alla guida di uno dei più grandi geni religiosi dell'era moderna: John Henry Newman. L'intento? Scoprire con lui alcune vie, alcune scorciatoie verso Dio. Non esagerava Joseph Ratzinger a considerare Newman come uno dei massimi personalisti del cristianesimo. L'allora Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede aveva definito Newman come uno dei grandi personalisti della storia dai tempi di sant'Agostino. In queste pagine guardiamo brevemente ad alcune vie, come la via della coscienza, la via dell'amicizia e diverse altre per incamminarci più speditamente sulla via della verità dell'uomo e della verità di Dio.
13,00

Ecocristologia. Sulle orme di Gesù con la Laudato si'

Antonio Agnelli

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 216

Questo libro vuole aiutare i cristiani a comprendere quanto la difesa della vita, in tutte le sue forme, inglobi di diritto anche la realtà ambientale, vista come creazione e dono del Dio vero, Trinità d'amore e sorgente della vita. L'enciclica Laudato sì di Papa Francesco, ci offre in questa direzione, indispensabili indicazioni. Il libro è realizzato con una copertina non plastificata.
15,00

Marta, Maria e Lazzaro. Tre meditazioni sui legami e l'amicizia

Luigi Maria Epicoco

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 80

L'Amicizia è l'alfabeto che Gesù ha usato di più in tutto il Vangelo per annunciare la novità della Sua Misericordia. In questo senso gli amici sono come un sacramento nascosto che ci salva la vita. Anche Gesù ha avuto amici. Tre di loro sono Marta, Maria e Lazzaro. Nella loro diversità hanno qualcosa da raccontare sul grande tema del legame. Questo piccolo volume approfondisce il tema dell'amicizia a partire proprio dalla diversità di questi tre personaggi.
8,00

La buona battaglia. Il combattimento spirituale nelle lettere di Paolo

Paolo Morocutti

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 124

«C'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo». San Paolo presenta il desiderio di bene nel cuore dell'uomo non come acquisizione pacifica, ma come una impegnativa conquista, come una battaglia. L'apostolo parla di combattere la buona battaglia che spinge l'uomo a lottare contro l'ostilità in se stesso e nelle cose che lo circondano, a superare i limiti di questo "secolo-mondo", per abbracciare l'unica e vera Felicità con le armi della Fede. In questa battaglia non siamo soli. Paolo ribadisce, infatti, che le passioni peccaminose sono state crocifisse con Cristo, vincitore del peccato. Quindi, l'uomo è esortato a camminare secondo lo Spirito, lottando contro ciò che ostacola l'opera di Cristo in lui.
12,00

Fiabe magiche per grandi e bambini

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 124

Un libro dal sapore antico, ma assolutamente confidenziale. Fate, maghi, animali che parlano, uomini come animali, streghe, nani e orchi. Il gusto dell'abnorme e del difforme, il senso del mistero, il superamento dello spazio e del tempo, l'abbandono ai sogni e agli incantesimi racchiusi nelle tenebre della notte, la natura come rappresentazione simbolica di stati d' animo, tutto questo è presente ne "Le Novelle della Nonna" di Emma Perodi con una carica innovativa assolutamente originale. Queste storie fanno pensare a certi antichi affreschi dove spiccano figure di santi, fraticelli e diavoli, condottieri e feudatari, dame e giullari di corte, menestrelli, cavalli "balzani" e cani sapienti. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Jacopone da Todi poeta e mistico 1228-1306. Una biografia spirituale

Evelyn Underhill

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 520

Forse non tutti sanno che lo "Stabat Mater" di Jacopone da Todi è l'opera poetica più musicata nella storia. La "biografia spirituale" di Jacopone da Todi, scritta e pubblicata a Londra un secolo fa da Evelyn Underhill è forse l'opera che ha più contribuito alla conoscenza del nostro Poeta nel mondo. Scrittrice, guida spirituale e mistica, Evelyn ha interpretato con profondità ed empatia l'umanità del Beato Jacopone da Todi. Ricercatrice accurata e documentata, essa ci fa comprendere il valore letterario e poetico delle Laudi insieme al loro significato teologico e filosofico. Jacopone da Todi, interprete fedele dell'ideale francescano e massimo rappresentante della letteratura italiana in lingua volgare prima che Dante la portasse a perfezione, viene presentato in questa biografia come una delle figure più alte della spiritualità e della cultura europea del XIII secolo.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.