Il tuo browser non supporta JavaScript!

Springer Verlag

Inguinal hernia surgery

Libro: Libro rilegato

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

145,59

Bariatric and metabolic surgery

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

pagine: 206

145,59

BetOnMath. Azzardo e matematica a scuola

Chiara Andrà, Nicola Parolini, Marco Verani

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

Il libro ha origine dall'attività svolta durante il progetto "BetOnMath", un'esperienza di Matematica Civile finalizzata alla prevenzione dell'abuso di gioco d'azzardo tra gli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso un insegnamento innovativo della matematica. In particolare, durante il progetto gli autori del libro hanno sviluppato un percorso didattico modulare sulla matematica del gioco d'azzardo che gli insegnanti di matematica delle scuole secondarie possono utilizzare sia per introdurre gli strumenti di base del calcolo delle probabilità sia per sensibilizzare sui rischi legati al gioco d'azzardo.
23,99

Traumatologia scheletrica

Libro: Copertina rigida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

155,99

Modellistica numerica per problemi differenziali

Alfio Quarteroni

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

pagine: 651

In questo testo si introducono i concetti di base per la modellistica numerica di problemi differenziali alle derivate parziali. Si considerano le classiche equazioni lineari ellittiche, paraboliche ed iperboliche, ma anche altre equazioni, quali quelle di diffusione e trasporto, di Navier-Stokes e le leggi di conservazione; si forniscono inoltre numerosi esempi fisici che stanno alla base di tali equazioni. Quindi si analizzano metodi di risoluzione numerica basati su elementi finiti (continui e discontinui), differenze finite, volumi finiti, metodi spettrali (continui e discontinui), nonché strategie di approssimazione più avanzate basate sui metodi di decomposizione di domini o quelli di risoluzione di problemi di controllo ottimale. In particolare vengono discussi gli aspetti algoritmici e di implementazione al calcolatore e si forniscono diversi programmi di semplice utilizzo. Il testo non presuppone una approfondita conoscenza matematica delle equazioni alle derivate parziali: i concetti rigorosamente indispensabili al riguardo sono riportati nell'Appendice. Esso è pertanto adatto agli studenti dei corsi di laurea di indirizzo scientifico.
30,99

Equazioni a derivate parziali. Metodi, modelli e applicazioni

Sandro Salsa

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

pagine: 688

Il testo costituisce una introduzione alla teoria delle equazioni a derivate parziali, strutturata in modo da abituare il lettore ad una sinergia tra modellistica e aspetti teorici. La prima parte riguarda le più note equazioni della fisica-matematica, idealmente raggruppate nelle tre macro-aree diffusione, propagazione e trasporto, onde e vibrazioni. Nella seconda parte si presenta la formulazione variazionale dei principali problemi iniziali e/o al bordo e la loro analisi con i metodi dell'Analisi Funzionale negli spazi di Hilbert.
31,99

Note di fotonica

Vittorio Degiorgio, Ilaria Cristiani

Libro: Copertina rigida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

67,59
29,99
77,99

Meccanica razionale

BISCARI RUGGERI SACCOMANDI VIANELLI

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2015

pagine: 403

Questo testo, che giunge ora alla Terza Edizione, è stato concepito principalmente per le necessità delle Scuole di Ingegneria, dove la Meccanica Razionale ha il duplice ruolo di introdurre sia alla modellizzazione fisico-matematica rigorosa che a specifiche applicazioni sviluppate poi in altri insegnamenti.
34,99

Metodi matematici della fisica

Giampaolo Cicogna

Libro: Copertina rigida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2015

pagine: 258

Questa nuova edizione conserva la struttura generale della prima, ma è arricchita dall'inserimento di numerosi esempi (e controesempi), con nuove osservazioni e chiarimenti su tutti gli argomenti proposti: Serie di Fourier, Spazi di Hilbert, Operatori lineari, Funzioni di Variabile complessa, Trasformate di Fourier e di Laplace, Distribuzioni. Inoltre, le prime nozioni della Teoria dei Gruppi, delle Algebre di Lie e delle Simmetrie in Fisica (in Appendice nella Prima Edizione) vengono ora proposte in una forma sensibilmente ampliata, con vari esempi in vista delle applicazioni alla Fisica. In particolare, due nuovi capitoli sono dedicati allo studio delle proprietà di simmetria dell'atomo di idrogeno e dell'oscillatore armonico in Meccanica Quantistica. L'obiettivo principale è quello di mettere in condizione chi legge questo libro di acquisire gli strumenti adatti e le conoscenze di base che gli permettano di affrontare senza difficoltà anche testi più avanzati e impegnativi.
39,51

Relatività generale e teoria della gravitazione

Maurizio Gasperini

Libro

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2015

pagine: 363

La seconda edizione di questo testo mantiene tutte le caratteristiche della prima edizione, specificamente progettata per i corsi semestrali della laurea Magistrale in fisica: un testo di riferimento completo, autosufficiente, facilmente utilizzabile, e accessibile a studenti provenienti da indirizzi e piani di studio diversi. Contiene le principali informazioni sulla teoria gravitazionale che al giorno d'oggi ogni laureato in fisica dovrebbe possedere: si parte dalle nozioni di base della relatività generale, e si sviluppa la teoria gravitazionale classica sino ad argomenti di frontiera come l'estensione supersimmetrica delle equazioni di Einstein. In aggiunta, la seconda edizione include nuovo materiale di forte interesse attuale come, ad esempio: 1) una dettagliata presentazione dei modelli gravitazionali multidimensionali (motivati dalle teorie delle stringhe e delle membrane); 2) una originale discussione delle misure di velocità e degli effetti di dilatazione temporale in presenza di gravità (motivata anche dal recente dibattito scientifico sulla possibile esistenza-ed eventuale rivelazionedi neutrini con velocità superluminali); 3) una introduzione all'interazione tra onde gravitazionali e radiazione cosmica di fondo.
41,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.