Il tuo browser non supporta JavaScript!

Slow Food

Il mondo del gelato

Roberto Lobrano

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 380

La storia del gelato, la sua composizione chimica, le caratteristiche, le tecniche produttive, la degustazione. E ancora un ricettario completo per preparare, in casa o in laboratorio, un gelato con ingredienti di qualità e di stagione, senza utilizzare semilavorati composti. In allegato: "Gelaterie artigianali d'Italia": 322 indirizzi per scoprire le migliori gelaterie autenticamente artigianali.
18,00

Lepre al civet

Giorgio Conte

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 76

Una ricetta della tradizione piemontese che affonda le sue radici nella cultura culinaria francese del Medioevo diventa protagonista e filo conduttore per il racconto scritto da un grande cantautore italiano. Non solo la ricetta - nel libro si respira tutto l'amore per quella di nonna Tilde - ma anche il racconto rocambolesco e avventuroso, non senza note ironiche, di come procurarsi una lepre, protagonista indiscussa della tavola e della memoria di Giorgio Conte.
10,00

La felicità ha il sapore della salute. La via della longevità tra scienza e cucina

Luigi Fontana, Vittorio Fusari

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 400

La via della longevità attraverso scienza e cucina è un percorso che ci regala salute e felicità. Fino all'80% delle malattie cardiovascolari e dei casi di diabete e il 40% dei tumori si possono prevenire soprattutto a tavola, con la giusta attenzione alle materie prime, di cui dobbiamo conoscere le proprietà e la storia, e alle tecniche di cucina. Queste percentuali possono addirittura aumentare se iniziamo in tenera età a seguire un corretto stile di vita. Lo dicono gli studi che da anni compie il professor Luigi Fontana, dai quali emerge che è utile mangiare meno (ridurre di circa il 20% le calorie che assumiamo) e meglio, abbinando una buona educazione alimentare con il digiuno intermittente. Rendendo così sempre più consapevoli e piacevoli le scelte che riguardano la nostra dieta. Come rinunciare però ai piaceri della tavola? Come prepararsi un piatto salutare, buono e con ingredienti di qualità? Per questo abbiamo fatto incontrare Luigi Fontana con un grande chef, Vittorio Fusari, da sempre appassionato della filosofia Slow Food, che per la prima volta affronta il tema della salute. Grazie alla sua creatività, alla sua profonda attenzione agli ingredienti e alla sua straordinaria capacità in cucina, scoprirete golose ricette inedite che non solo vi faranno bene, ma contribuiranno a farvi invecchiare meglio e in salute.
19,50

Ricette di Campania

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 128

Terra ricca e fertile, la Campania esprime, dall'entroterra alla costa, tradizioni culinarie antiche, alcune delle quali hanno raggiunto fama mondiale. Dal coniglio all'ischitana agli ziti al ragù, questo ricettario è un autentico repertorio di piatti creati a partire da formati di pasta, verdure, legumi, pesci e carni. Accanto alla cucina di matrice contadina c'è quella marinara, altrettanto iconica: scialatielli ai frutti di mare, polpetti alla luciana e tanto altro. Non manca la pasticceria regionale, un trionfo del gusto tra babà e pastiera. I grandi classici della gastronomia campana corredati da curiosità e immagini per accompagnare il lettore alla scoperta dei sapori di un territorio straordinario.
9,90

Guida alle birre d'Italia 2019

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 624

Birrifici artigianali e non, affinatori, beer firm. Le descrizioni delle birre, i dati aziendali, la provenienza delle materie prime e le indicazioni sui processi produttivi. Tutto in questa nuova edizione, la sesta, della guida all'affascinante mondo delle birre italiane.
16,50

Weekend Slow Food. Itinerari di gusto e cultura per scoprire un'altra Italia in tre giorni

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 416

Tanti percorsi per scoprire l'Italia più bella e nascosta. Il mare, la montagna, il lago, la campagna, la città lungo rotte inedite e curiose. Come trascorrere un fine settimana interessante senza spendere troppo e gustando il meglio della Penisola? Itinerari originali, una breve vacanza di due o tre giorni, per riscoprire la grande bellezza di un'Italia che forse non sapevamo esistesse, oppure che non abbiamo saputo cogliere, nemmeno nelle città e nei territori più noti.
19,90

Grigliate e picnic

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 128

Tante idee per un pasto informale consumato in allegria durante una scampagnata, un pranzo in giardino o una cena in terrazza, secondo abitudini ben radicate nella tradizione mediterranea e italiana in particolare. È sufficiente un cesto pieno di buone cose: panini imbottiti, stuzzichini, frittate e torte salate, uova in tutte le salse, polpette, spiedini, insalate, zuppe fredde, dolci. E naturalmente grandi grigliate di carne, pesce, verdure, formaggi. Tanti consigli per preparare nel modo migliore gli ingredienti e le salse di accompagnamento, seguendo le ricette delle diverse regioni, per valorizzare i cibi con le marinature o con accorgimenti che fanno la differenza.
9,90

Recipes from Milan and Lombardy

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 128

9,90

Slow wine 2018. A year in the life of slow wine

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 304

22,00

Ricette di Emilia Romagna

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 128

Regina incontrastata della tavola emiliano-romagnola, la pasta fresca all'uovo, soprattutto ripiena, rivela l'abilità delle sfogline: dai tortelli con la coda piacentini ai ravioli, passando per anolini, tortellini e cappelletti. Ancora, nel capitolo pasta pisarei e fasò, tagliatelle, maltagliati, garganelli, passatelli e la sontuosa "bomba" di riso... La regione è anche terra di carni pregiate: il re è il maiale ma ci sono anche il castrato romagnolo e la vacca bianca modenese, con la tradizione dei grandi stracotti che farciscono gli anolini o si servono come secondi accompagnati da purè o friggione. Da non perdere le tante ricette dedicate al cibo di strada: tigelle, crescentine, gnocco fritto, piadina. Per finire un ricco repertorio di dolci, dalla ciambella al panspeziale e alla zuppa inglese.
9,90

La pasta. Dagli agnolotti agli ziti. 600 piatti della cucina regionale

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 576

Da mangiamaccheroni ad acclamati specialisti delle farine e dei sughi: gli italiani si identificano nella pasta e le riconoscono un ruolo di primo piano nella storia della gastronomia. Questo volume ne esplora tutti gli aspetti, nel racconto di osti, cuochi, sfogline, appassionati: paste fresche, secche, ripiene, lisce, i cui innumerevoli formati e condimenti rispecchiano antiche tradizioni regionali o interessanti sviluppi creativi. Più di 600 ricette dei locali recensiti in Osterie d'Italia cui si alternano schede di approfondimento per un approccio consapevole al piacere di sedersi a tavola.
9,90

Riso, polenta, gnocchi. Dai canederli al sartù. 600 piatti della cucina regionale

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2018

pagine: 576

Oltre 600 ricette regionali raccontate dai cuochi dei locali recensiti in Osterie d'Italia e da appassionati di cucina. Dallo gnocco, capostipite di molte paste fresche della tradizione, al risotto - modo di cottura esclusivamente italiano, oggi applicato anche a orzo e farro - passando per le decine di varianti della polenta, un tempo cibo di sussistenza, oggi emblema di convivialità. Completano il libro schede di approfondimento su ingredienti, tecniche di preparazione, evoluzione storica, aneddoti e curiosità.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.