Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sinnos

Zelda la piratessa

Pieter Van Oudheusden

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 48

La vita del pirata è dura e avventurosa, piena di viaggi, imprevisti e scoperte. Infatti, un giorno, i pirati del Lamantino, recuperano tra le onde del mare una culla con dentro una dolce bambina: è Zelda, che dopo aver imparato tutti i trucchi del mestiere, avrà molto da insegnare alla sua ciurma... Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Il ladro di panini

Patrick Doyon, André Marois

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 160

La cosa che più di tutte piace a Marin della scuola, sono i panini che gli prepara sua madre: ogni giorno sono diversi e con ingredienti gustosissimi. Ma un lunedì il suo specialissimo panino scompare. E anche martedì! C'è un ladro di panini! Affamato e arrabbiato, Marin comincia ad indagare... Età di lettura: da 7 anni.
13,00

La costituzione in tasca

Valeria Cigliola, Elisabetta Morosini

Libro

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 94

La Costituzione non è un libro da tenere fermo su uno scaffale, ma deve essere sempre mantenuta vitale grazie all'impegno di tutti. Emma e Giovanni la studiano saltando da un articolo all'altro, da un diritto a un dovere, dai limiti alla libertà, e trovando nuove prospettive e tesori nascosti. E alla fine del libro un mazzo di carte per giocare con le parole della Costituzione. Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Chi vuole un abbraccio?

Przemyslaw Wechterowicz, Emilia Dziubak

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 64

Oggi è la giornata degli abbracci: un grande papà orso e suo figlio decidono di dimostrare a tutti, ma proprio a tutti, la loro gentilezza. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Celestiale

Francesca Bonafini

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 108

Per Maddalena ci sono un sacco di cose celestiali: il Portogallo, la musica dei Madredeus, uscire con la Dani e la Vale. Ma la cosa più celestiale di tutte, per lei, è Fabrizio Fiorini. Fabrizio Fiorini è gentile, educato, timido. Quella ragazza che lo guarda, lo guarda e gli parla, è celestiale per lui. Il problema è che lui non si sente tanto celestiale... Ivano detto Lama è il fratello di Maddalena ed è sempre scocciato, scontroso, cinico. Eppure, anche lui ha una vena insospettabile di rosa celestiale. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Micromamma

Piret Raud

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 123

Ognuno di noi è abituato a pensare che la mamma (o il papà, la nonna, uno zio), stia sempre lì a proteggerci, coccolarci, aiutarci. Ma cosa succede se è la mamma ad avere bisogno di aiuto? La mamma di Sander, infatti, un giorno comincia a rimpicciolire, così tanto fino a diventare una micromamma! E, minuscola com'è, si perde nella città. Bisogna ritrovarla! Per fortuna che c'è Zorro, cane libero e speciale. Tra bambini invisibili, Club degli orsacchiotti, spose isteriche e inseguimenti a perdifiato, un libro da leggere di corsa! Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Felicottero

Kim Crabeels

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 24

Fenicottero è un campione di Volo veloce, di Corsa sui trampoli, di Migrazione estrema. Ma un giorno si rompe una zampa e non riesce più a volare. Per davvero? Ma no! A cosa servono gli amici? Con il loro aiuto torna in gamba e diventa un portentoso Felicottero! Una storia delicata e divertente, tra uccelli che giocano a nascondino e millepiedi saggi. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Lo sport non fa per te!

Federico Appel, Paolina Baruchello

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 32

Chi non ha mai sognato di diventare un supercampione e di strabiliare gli altri con la propria incredibile bravura? E chi invece dopo un passaggio sbagliato non ha mai pensato: "Ecco, lo sport non fa per me"? Una storia tutta di corsa, da un campo di calcio a un prato, da una piscina a una pista, per scoprire che fare sport (qualsiasi sport) è bello almeno quanto leggere! Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Mangia la foglia! Ediz. ad alta leggibilità

Bart Moeyaert

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Mangiare la foglia", è un modo di dire che si usa quando qualcuno capisce che qualcun altro lo sta prendendo in giro. Magnus, Anna e Stina sono tre cugini che impareranno a "mangiare la foglia". Magnus e Anna sono molto amici; Stina, più piccola, viene spesso presa in giro. Ma ci sono anche le loro famiglie, che si incontrano, chiacchierano, litigano. E mangiano la foglia. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

La maialina, la bicicletta e la luna

Pierrette Dubé

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 32

Una prima lettura divertente e facile da leggere. A Viola, la maialina, non manca nulla per essere felice: un grande spazio fangoso, mangime a volontà e un porcile profumato. Finché un giorno, in cortile, appare una bicicletta rossa... Età di lettura: da 5 anni.
7,00

Nina e i diritti delle donne

Cecilia D'Elia

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 63

Il lungo percorso delle battaglie per l'acquisizione dei diritti delle donne attraverso la storia di tre generazioni al femminile. Età di lettura: da 9 anni. Attraverso la storia di tre generazioni al femminile, Nina racconta il lungo percorso delle battaglie per l'acquisizione dei diritti delle donne. "Ti sentirai dire che essere giovani all'inizio del terzo millennio è molto duro. Che troverai lavoro con difficoltà in un mondo in cui la sicurezza economica traballa. C'è del vero naturalmente, ma non è una legge di natura. Dipende da ciascuno di noi scegliere chi ci governa, orientare lo sviluppo e la tutela dei beni comuni, distribuire la ricchezza in modo da evitare le ingiustizie. E dipende dalle ragazze e dalle donne battersi per la propria libertà e per una civiltà che le rispetti. Tocca farlo con gli occhi aperti e la mente sveglia." (Dall'introduzione di Mariella Gramaglia). Età di lettura: da 9 anni.
13,00

La rana ballerina

Quentin Blake

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 64

George è una rana e sa ballare alla perfezione il tip tap, il foxtrot, il walzer, il can can, la mazurka, la danza classica... Gertrude è una giovane ragazza, un po' triste, che incontra George per caso. Da quel momento la vita di entrambi cambia! Età di lettura: da 5 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.