Il tuo browser non supporta JavaScript!

Santelli

La ragazza delle pulizie

Diego Pelizza

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 196

Deborah ha diciannove anni e un passato turbolento. Dopo aver trascorso l'adolescenza in centri di accoglienza da cui ha più volte tentato di fuggire, oggi come ragazza delle pulizie nella villa dei coniugi Garavello. Non sa che Sergio Garavello, commercialista di professione, ricicla denaro per conto del boss Massimo Andriolo. Quando due scagnozzi di Andriolo, Samuel de Santi detto il Gigante e Cesare Lauro detto il Professore, consegnano 5 milioni di euro al commercialista ed escogitano un piano per impadronirsene, Deborah, ricattata dai due col fratellino che vive in una famiglia adottiva, vede l'occasione di una svolta. Innamoratasi del ladruncolo Fabian, il suo tentativo di ingannare i due criminali innesca una scia di sangue che le farà rischiare quanto ha di più caro al mondo.
14,90

I ragazzi che salvarono il mondo. La vera storia degli eroi di Chernobyl

Amedeo Barbagallo

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 188

26 Aprile 1986. La centrale nucleare di Chernobyl diventa un cimitero, le radiazioni ancora oggi intossicano la regione. Ma per fortuna un pugno di coraggiosi ragazzi, mettendo a repentaglio la propria vita, salvò l'intero pianeta dal disastro. Chi sono? Chi erano prima del terribile incidente? Ma soprattutto com'è potuto accadere un disastro simile? Il viaggio alla ricerca della verità, sepolta sotto le menzogne sovietiche, è lastricato di tante parole, non solo più numeri e statistiche, ma le urla di chi si è sacrificato, di chi non ce l'ha fatta perché noi tutti vedessimo una nuova alba. Un viaggio indietro nel tempo, per non commettere gli stessi errori del passato.
17,90

La casa non a caso. Ritornare persona dopo la povertà

Gennaro Ponte

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 182

L'Housing First è una politica finalizzata al contrasto della grave emarginazione adulta, proposta con successo in diversi Stati europei, oltre che in alcuni Comuni italiani. Partendo dagli studi del Premio Nobel A. Sen e della filosofa M. Nussbaum, il saggio analizza tutti gli elementi giuridici, sociologici e psicologici utili a fronteggiare la povertà estrema ed inquadra la casa come un diritto sociale, strumentale allo esercizio di diritti precisamente individuati che garantiscono il pieno sviluppo della personalità. Si intende così offrire ai sociologi, ai giuristi e agli assistenti sociali un volume multidisciplinare, impreziosito dalla prefazione di Monsignor Savino e dalla postfazione del docente universitario G. Marcello, allo scopo di raccogliere e valorizzare argomentazioni a favore dell'empowerment, capaci di riportare la Persona al centro dell'attenzione.
14,90

Nella testa del campione. Il potere della mente per vincere nel calcio (e nella vita)

Sandro Corapi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il mondo del calcio nasconde tante insidie, tanti ostacoli, tante difficoltà. Saperle affrontare e superare con il giusto approccio significa ottenere la vittoria. Sia che tu sia un aspirante giocatore, un allenatore o un professionista affermato, hai bisogno di raggiungere il tuo obiettivo: dopo decenni di esperienza, uno tra i Mental Coach più importanti in Italia, colui che ha assistito diverse squadre di alto livello, spiega le tecniche per vincere nella propria testa prima che sul campo e svela i segreti che hanno portato al successo le sue squadre. Sandro Corapi, famoso per le sue tecniche motivazionali e la capacità di ottimizzazione delle performances, offre la ricetta che ha utilizzato con grandi campioni del calibro di Klose, Candreva, Keita, Hernanes, Felipe Anderson, Michaël Ciani, Alessio Cerci e tanti altri ancora. Prefazione Simone Inzaghi.
17,70

I giorni del covid. Cronaca di una pandemia

Matteo Manfredini

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 318

Dicembre 2019. Una misteriosa malattia comincia a propagarsi dai mercati di Wuhan arrivando a mettere in ginocchio il mondo intero: quest'inchiesta si propone di ricostruire la diffusione della pandemia dovuta al SARS-CoV-2 (più comunemente conosciuto come coronavirus Covid-19), analizzando svariate fonti - documenti ufficiali, dichiarazioni governative, rapporti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, articoli - per farle dialogare tra loro e informando chi si è trovato vittima di un'altra pandemia: quella dell'informazione eccessiva, l'infodemia. Perché il ruolo della circolazione delle informazioni, vere e false, è risultato decisivo. Fake news, errori involontari di comunicazione, confusione dovuta a incompetenza e paure, dibattiti poco limpidi tra scienziati sono spazzati via per dare un quadro più organizzato e preciso di tutta la situazione fino a fine luglio 2020, al termine della fase acuta in Italia ed Europa. Per rileggere gli avvenimenti con chiarezza e scrutare un futuro ancora difficile da decifrare.
19,99

Dietro le quinte

Settimio Colangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 150

Come funziona il mondo dello spettacolo? Chi ne muove i fili? Cosa succede quando il sipario cala? Settimio Colangelo, noto manager di alcuni dei più grandi artisti e attori del panorama italiano, svela i segreti del settore dello spettacolo. Avventure e riti scaramantici, misteri e curiosità, cadute e conquiste, ma anche aneddoti su vari VIP svelati da uno dei pilastri di questo mondo: Colangelo ha vissuto in prima persona, sin da giovane, tutto quello che si cela dietro gli schermi, fino a diventarne protagonista. Cinema, spettacolo e televisione arrivano così alla portata di tutti i curiosi, gli addetti e gli artisti, visti con l'occhio di chi ci sta dentro e che offre anche importanti consigli e riflessioni. Insieme alle voci di Maurizio Mattioli, Andrea Roncati e Mara Venier si scoprirà finalmente cosa accade "Dietro le quinte". Prefazione di Mara Venier.
14,90

Manuale di sopravvivenza al matrimonio. Istruzioni pratiche per il vostro giorno più importante (e per sopravvivere)

Valentina Paolini

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 217

Guida all'organizzazione del matrimonio: un'agenda che, grazie alla scansione temporale che parte da dodici mesi prima fino al grande giorno stesso, permette di seguire con serenità i vari step necessari. Fornitori, vesti, appuntamenti, appunti, i giusti consigli e le domande da porre per non incappare in errori, sviste o problemi che potrebbero mettere a rischio la riuscita del giorno più bello della vostra vita. Pratica e anche interessante, è farcita di interessanti racconti e dettagli sulle tradizioni, usanze e racconti che caratterizzano il matrimonio in Italia. Come sono nati? Come si sono modificati? Quali i riti scaramantici tanto cari ai nostri nonni? Insomma, tutto quello che serve per organizzare il matrimonio perfetto!
19,90

Il faggio di Buchenwald. L'amore ai tempi del nazismo

Michela Cavaliere

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 155

Immanuel e Adalbert. Uno ebreo, l'altro militare nazista. Si sono conosciuti in gioventù quando Immanuel, dopo mesi di violenze e abusi da parte dei suoi coetanei, ha deciso di suicidarsi. È stata la musica di Adalbert a fermarlo salvandogli la vita. Poi è arrivato il periodo più buio e Immanuel viene internato a Buchenwald. Potrà il loro amore salvarli attraversando la follia del dottor Vaernet e la crudeltà di Ilse Koch, la strega di Buchenwald?
12,90

Over the politics. Populismi, sovranismi e regionalismi nel mondo globale

Yahia Al Mimi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 153

Respingere le oligarchie capitaliste e gli oscuri reazionarismi è un'urgenza che le forze democratiche, di fronte alle macerie della post-politica, dovranno prima o poi affrontare. Fuso il populismo di sinistra postclassista/antimarxista, il bioregionalismo estrapolato dalle teorie di Murray Bookchin, filosofo dell'ecologia sociale e gli insegnamenti di Chantal Mouffe ed Ernesto Laclau, viene così proposta una ricetta innovativa che appare nel complesso come un inno alla fratellanza dei popoli del Mediterraneo, di cui viene auspicata una rinascita econazionale, popolare, socialista e radicalmente democratica.
14,90

Oltre la paura. La mafia teme chi non la teme

Saverio Angiulli

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 349

Una strutturata presentazione del problema mafioso, partendo dalla sua evoluzione nel tempo, descrivendo il lungo e articolato percorso attraverso il quale si è concretizzata l'azione di contrasto alla criminalità organizzata cristallizzandosi in due nomi: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I due giudici vengono quindi mostrati come indelebile esempio morale e civico, venendo analizzati anche dal punto di vista umano e attraverso i loro interventi pubblici. Nel testo sono riportati anche gli ultimi aggiornamenti sulle indagini e sui processi riguardanti le stragi di Capaci e di via D'Amelio. Da fenomeno proprio della periferia, la mafia oggi coinvolge l'intero sistema politico italiano per dominarlo: le uccisioni di giudici, politici e alti funzionari vanno interpretate come lotta tra gruppi di potere che si annidano nelle stesse istituzioni dello Stato e che combattono per detenerne il controllo. La questione mafiosa dev'essere riconosciuta come una minaccia globale e lo Stato deve sconfiggere questo morbo con i fatti, giorno dopo giorno. Non è vero che la mafia non conosce la paura. La mafia teme chi non la teme. Prefazione di Salvo Palazzolo.
25,00

Darsana. Il trapianto d'anima

Giuseppe Lazzarini

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 239

Darsana, una piattaforma capace di trasferire emozioni, ricordi e pensieri su un supporto elettronico, è la rampa di lancio per Lorenzo, un fisico specializzato in neuroscienze. Lorenzo è ora convinto di poter trasferire un'intera coscienza all'interno della sua macchina: l'idea dell'intelligenza potenziata, precisa e veloce come un calcolatore, infallibile e immortale, svincolata dai limiti del corpo e dell'esistenza biologica, è a portata di mano quando con Zachary, affetto da sclerosi laterale amiotrofica, il progetto tanto osteggiato per i gravi rischi etici, burocratici e legali ha successo. La prima coscienza a sopravvivere alla morte biologica dà fiato a un thriller fantascientifico aperto a riflessioni sulla spersonalizzazione della coscienza umana di fronte al progresso tecnologico e alle empie derive del liberismo digitale.
16,90

Come pipistrelli nella notte. Ragazze out

Eugenio Cardi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 141

Un romanzo liberamente ispirato a una storia vera di vita vissuta che racconta di Kira, giovane ragazza delle periferie di Roma, cresciuta fin troppo in fretta per via dei violenti e frequenti litigi tra i suoi genitori. Per evitarli, a soli 8 anni, comincia a rifugiarsi a casa di Noemi, più grande di lei. La situazione comincia a sfuggire di mano dopo pesanti avance sessuali che sfoceranno in veri e propri abusi. Per rendere la cosa ancora peggiore, in età adolescenziale Kira si ritrova a dover fare i conti col suo orientamento omosessuale che fatica ad accettare. Così passa le notti fuori casa, tra ragazze come lei, mentre giorno dopo giorno a casa sua si consuma la tragedia. Una storia di denuncia contro due terribili fenomeni sociali, per fermare la piaga del femminicidio e dell'omofobia. Prefazione di Michela Marzano.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.