Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sandit Libri

Fondamenti di macchine elettriche

Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 348

Le macchine elettriche sono sempre presenti nell'ambiente della vita di tutti i giorni: consentono infatti il funzionamento di frigoriferi, congelatori, aspirapolvere, frullatori, condizionatori d'aria, ventilatori e molti altri elettrodomestici che utilizziamo nelle nostre case. L'energia elettrica per azionare questi dispositivi è generata da macchine elettriche denominate generatori. È da precisare che per macchina elettrica si intende qualsiasi dispositivo che effettua una conversione energetica, nel quale sia presente energia elettrica in ingresso o in uscita. Esistono tre tipologie fondamentali di macchine elettriche: - macchine elettriche statiche; - macchine elettriche che trasformano energia meccanica o chimica in energia elettrica; - macchine elettriche che trasformano energia elettrica in energia meccanica o chimica. Il presente testo ha l'obiettivo di fornire i principi fondamentali delle macchine elettriche.
22,90

Manuale di informatica per principianti... e non...

Andrea Mazza, Giuseppe Pedà

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 234

Manuale di Informatica è un libro adatto a tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'Information Technology. Il testo aff ronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati.
19,90

Conoscere l'informatica. Per le Scuole superiori

Andrea Mazza, Giuseppe Pedà

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 294

"Conoscere l'informatica" è un libro adatto agli studenti delle scuole superiori. Il testo affronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati. Ricco di esempi pratici e didattici, è possibile usare anche gli esercizi per la DDI, i crucipuzzle, le schede dei libri e dei film consigliati. Il volume dispone di una espansione online dove vengono approfondite le varie tematiche.
24,90

Anatomia di una stampante 3D. Analisi dei componenti e del software

Antonio Onidi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 98

Nel precedente libro "La stampa 3D per principianti" abbiamo visto la storia di questa fantastica invenzione e ne abbiamo conosciuto i protagonisti passati e presenti. Abbiamo esplorato le diverse tipologie di stampa 3D e i materiali utilizzati. Ci siamo mossi all'interno dei siti dedicati agli oggetti da stampare e dei programmi da usare... Ma, in realtà in quanti, tra quelli che usano una stampante 3D, sanno veramente come è fatta? Di quali parti è composta e di come si muove? In questo nuovo libro "Anatomia di una stampante 3D" vediamo i suoi componenti uno per uno, cerchiamo di capire perché un costruttore fa una scelta. Vediamo il software più usato in assoluto e ne analizziamo tutte le impostazioni principali.
11,90

Guida pratica alla costruzione di casse acustiche

Daniele Danieli

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 198

Questo volume, che giunge ora alla nuova edizione, si propone come una guida di facile consultazione indirizzata a quanti si avvicinano, anche solo per la prima volta, al coinvolgente mondo della costruzione fai-da-te delle Casse Acustiche. Una guida che unisce elementi teorici, comunque resi in una forma di immediata fruizione, con gli aspetti pratici concretamente utili per realizzare con piena soddisfazione un sistema di diffusori audio. Queste pagine di fatto si dimostrano uno strumento di lavoro che può essere impiegato per meglio comprendere i concetti fondamentali di acustica oppure per sfruttare le regole tecniche descritte al fine di pianificare in proprio un progetto, od ancora per gestire i calcoli tramite l'applicativo SPEAKER-CAD reso disponibile per il download come estensione ai contenuti del libro. Con l'obiettivo di essere fattivamente utile ai lettori vengono trattati pure argomenti quali i filtri cross-over e la componentistica, aspetto questo ultimo che vede ampio spazio dedicato a raccogliere in modo organico le caratteristiche degli altoparlanti in commercio. Per i molti appassionati che si interessano a questo settore si offre dunque una completa panoramica con riferimenti, consigli ed approfondimenti. Edizione aggiornata del libro: Progettazione di diffusori acustici. Con software applicativo da scaricare
14,90

La tecnica della pirografia. Uso pratico del pirografo. Impariamo a scrivere e disegnare col fuoco

Laura Fratello

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 82

"La tecnica della pirografia" è un manuale pratico ed operativo che ci porta a scoprire l'uso del pirografo per scrivere e disegnare col fuoco sul legno, ma non solo. La pirografia è una tecnica che ha una storia millenaria, un tempo si utilizzavano ferri incandescenti per marchiare e tracciare travi, botti e oggetti di legno. L'autrice, a partire dalla scelta del pirografo più adatto alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica, conduce il lettore con tanti esempi, utili immagini e consigli pratici, a realizzare oggetti unici. Quali sono le punte più adatte per ogni occasione, come si usano e come si possono modificare, quale legno usare e come prepararlo, come ci si aiuta con gli stencil e tutto il necessario per preparare una base disegnata per pirografare, sono alcuni degli argomenti spiegati con tanti esempi in questo manuale. Un libro che potrà sempre essere consultato alla ricerca di utili consigli e trucchi per migliorare i propri lavori di pirografia. Leggendo questo manuale si scopriranno tanti nuovi oggetti da pirografare, infatti la pirografia è un'arte, ma è anche un'attività artigianale, lavorare con semplici oggetti e vederli trasformati in pezzi unici, decorati a caldo ci riempie di soddisfazione e ci invoglia alla ricerca di altri legni da preparare e trasformare con il nostro pirografo.
10,90

Programmare .Net. Creare applicazioni desktop e web con Winform e C#. Esempi di interfacciamento ad Arduino

Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Sono tanti anni che sviluppo applicazioni desktop e web-oriented con il framework .NET di casa Microsoft, in ambito produttivo industriale. Le potenzialità di tale framework hanno dell'incredibile, per non parlare della potenza e dell'ergonomicità dell'IDE (Integrated Development Environment) Visual Studio sempre di casa Microsoft. Lo scopo di questo libro è quello di introdurre al lettore le principali tecnologie che ad oggi permettono allo sviluppatore di poter realizzare applicativi desktop o web-oriented in modo semplice ed efficiente. L'importanza di queste tecnologie è tale da poter tranquillamente affermare che linguaggio come VB NET, C#, sono utilizzati un po' dappertutto dal settore bancario/assicurativo al settore industriale manifatturiero. Non solo. Anche nel mondo dei maker c'è la possibilità di sviluppare applicativi per la Raspberry o sviluppare software che si interfaccia con le schede elettroniche di prototipazione (ad esempio, Arduino) sfruttando queste tecnologie".
14,90

Tutto su... Succhi di frutta, estratti di frutta e verdura & drink analcolici. Salute, benessere, vitamine. Tutte le proprietà curative e nutritive

Luigi Manzo, Catia Cecchini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 148

Esiste un drink salutare? La risposta è naturalmente sì. Prima che il mondo della miscelazione prendesse in considerazione l'utilizzo dei distillati nei suoi cocktail (intorno all'Ottocento), i succhi di frutta con le loro proprietà venivano regolarmente assunti per mantenere in equilibrio l'organismo. Lo stesso amaro Angostura, tra i prodotti più celebri usati nella miscelazione attuale, fu inventato dal dottor Siegert per curare le febbri. Questo libro è una guida alla miscelazione salutare, dove vengono presentati non solo i cocktail, ma anche le caratteristiche fondamentali della frutta di tutto il mondo, con il loro apporto di vitamine e sali minerali. È presente anche un ricettario per mettere subito in pratica i consigli della specialista in nutrizione e dietetica applicata Catia Cecchini ed infine troverete un piccolo dizionario dei liquori naturali, con un elenco dei principali amari e liquori italiani preparati con ingredienti naturali e spezie.
14,90

1000 misture (cocktails). Le più gustose e originali misture ideate e raccolte da Elvezio Grassi

Elvezio Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 216

"Sprizzi, spruzzi, sprazzi. Verde, bianco, rosso, turchino giallo rosso rosso tosso... Zicche zacche zacche zicche, brrrrr ... Ecco il cocktail, il «coda di gallo». Inizia così la prefazione a questo testo, in stile Futurista, che il professor Ottino descrive nelle prime pagine di uno dei testi fondamentali della miscelazione italiana: Mille Misture del "miscelatore" Elvezio Grassi (patron del Bar Argentino di Lugano). La copia originale degli anni Trenta fu recuperata in uno stock di vecchi testi sulla miscelazione, finendo nella mia biblioteca personale. Ma non è mai stata ristampata in tempi recenti. Abbiamo deciso così di mettere a disposizione l'opera di oltre 200 pagine che rende testimonianza ai primi cocktail italiani, come l'Americano in tutte le sue varianti, il Milano-Torino (chiamato anche "Mito") o il Milano-Milano, una miscela di Rabarbaro Zucca e il Bitter Campari con Seltz. Come una macchina del tempo, possiamo leggere i drink più in voga dagli anni Venti, spiegati con tanto di ricetta e curiosità da Elvezio Grassi". (Luigi Manzo)
13,90

Come collezionare macchine per scrivere. Guida all'acquisto, alla raccolta e alla cura. Consigli, suggerimenti e osservazioni da parte di un esperto tecnico restaura

Cristiano Marino Casonati

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Questo mio secondo lavoro è il naturale frutto delle mie esperienze e, soprattutto, risponde alle richieste che continuamente ricevo da clienti e conoscenti circa questo campo professionale. In questo volume intendo fornire preziose informazioni circa le più corrette modalità di acquisto e sul collezionismo di macchine per scrivere, soprattutto pensando a chi in questo momento vuole iniziare. In questo faccio semplicemente seguito a quanto da sempre mi trovo a rispondere alle tante persone che mi contattano sia per lavoro, sia per curiosità o per intenti storico-ludici-culturali con le macchine per scrivere. Le domande che mi pongono queste persone sono sostanzialmente sempre le stesse e trovo, quindi, utile cercare di riunire le tante risposte che continuamente fornisco. In pratica approfondisco ulteriormente quanto ho cominciato a fare con il mio primo volume dedicato agli utilizzatori della macchina per scrivere. In quel volume i giovani appassionati che stanno scoprendo oggi la macchina per scrivere e che intendono impiegarla realmente per scrivere, per divertirsi e per produrre documenti, trovano preziose informazioni e una serie di consigli pratici da mettere subito in atto. Il volume "Alla (ri)scoperta della macchina per scrivere", edito sempre da Sandit Libri, è utile per comprendere a un più profondo livello il contenuto di questo secondo testo. Se anche tu, come i tanti che mi contattano perché hanno in casa da tempo oppure hanno appena acquistato una macchina per scrivere, vuoi imparare come usarla, come sfruttarla al meglio e magari ora vuoi iniziare una piccola collezione, ecco qui a tua disposizione un tecnico esperto, figlio d'arte, che ti spiega a fondo quanto davvero ti serve sapere in questo campo della scrittura. I miei volumi sono scritti realmente tenendo conto dei problemi, delle domande del pubblico, delle vere necessità e dei corretti rimedi così come sono solito fare sfruttando la mia lunga esperienza. Anche in questo secondo volume troverai una grandissima quantità di informazioni, suggerimenti, consigli e, perché no, anche aneddoti della mia vita professionale."
17,90

Impianti elettrici di produzione. Produzione, trasporto e distribuzione dell'energia

Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 212

Nel corso degli ultimi decenni, le maggiori possibilità economiche e il cambiamento degli stili di vita hanno modificato le abitudini di consumo della popolazione, le quali hanno inciso profondamente sul comparto energetico, cambiandone sensibilmente le esigenze e le prospettive. Oggi l'energia elettrica consente il funzionamento della maggior parte delle tecnologie utilizzate in tutti i settori e pertanto lo sviluppo non può avvenire senza l'elettricità, usata per alimentare fabbriche, abitazioni, uffici, negozi e reti di telecomunicazioni. Per la produzione di energia elettrica mondiale, che ammontava nel 2011 ad oltre 22.000 TWh, è previsto un aumento di 5.000 TWh nel 2020 e di 35.200 TWh nel 2035, con oltre l'80% della crescita della domanda di energia elettrica nei Paesi non OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), nell'ambito dei quali il consumo triplicherà entro il 2035.
16,90

Impianti elettrici industriali. Dalle basi al rifasamento degli impianti industriali

Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 228

Gli impianti elettrici industriali sono più complessi rispetto a quelli civili (o residenziali). Ciò è dovuto in parte al funzionamento di macchinari complessi presenti nei siti di applicazione e in parte perché deve essere progettato e realizzato secondo rigide norme. I materiali adottati negli impianti elettrici industriali devono sempre essere solo ed esclusivamente materiali di qualità a marchio IMQ. IMQ è la società italiana di prove e certificazioni per la sicurezza e la qualità di prodotti e aziende che, da più di 50 anni, si occupa di verificare e certificare l'idoneità dei materiali e degli apparecchi elettrici e a gas. I prodotti sono pertanto sottoposti a rigorosi controlli e continui esami; la società rilascia infatti il marchio IMQ solo a quelli che risultano pienamente in regola con le norme di sicurezza e affidabilità. Per progettare un impianto elettrico industriale che sia a regola d'arte, è necessario garantire la massima protezione delle persone dai contatti diretti ed indiretti. È d'obbligo perciò fissare correttamente coperture e barriere sulle parti attive. Le coperture per impianti industriali devono poter durare nel tempo e resistere all'usura e alle condizioni ambientali, quindi anche qui valgono le stesse indicazioni sui materiali di qualità. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l'opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare al mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.