Il tuo browser non supporta JavaScript!

SALANI

Creazione

Bhajju Shyam, Gita Wolf

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un vuoto a forma di pesce che gorgoglia nell'Acqua; l'Aria solcata da corvi blu; il Fango, prezioso crogiolo di vita; i sette tipi di Terra da cui è scaturito il nostro mondo; il Tempo, misura delle cose; le Stagioni, scandite dal ciclo vitale degli insetti; il Seme, dalle potenzialità miracolose; l'Uovo, da cui tutte le creature hanno origine; l'Arte, il dono fatto agli uomini; la Vita, che esiste solo in virtù della morte... Questo è il mito della creazione secondo gli antichi racconti orali della tradizione indiana.
22,00

Bussola d'oro. His dark materials. Queste oscure materie (La). Vol. 1

Philip Pullman

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 358

Lyra vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Il mondo di Lyra però è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico e ogni essere umano ha il suo daimon: una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Questo mondo attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell'Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno paura. L'intrepida Lyra, a soli undici anni, si trova al centro degli intrighi e, quando intuisce segreti pericolosi e inquietanti, decide di andare alla ricerca della verità grazie anche all'aiuto di una sorta di bussola d'oro, che serve appunto a misurarla, quella verità... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

L'uomo che piantava gli alberi

Jean Giono

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". In occasione del ventesimo anniversario della pubblicazione in Italia, l'omaggio di Peppo Bianchessi a Jean Giono e alla passione dello scrittore francese verso l'arte tipografica e calligrafica. Ad accompagnare la storia un tratto di penna che si trasforma, pagina dopo pagina, in concetti, immagini e poi colori, sino a diventare un libro che germoglia, metafora delle idee che vengono "piantate" attraverso il seme-parola, inscindibile dalla suggestione natura-cultura-natura di cui è permeato il libro. Con una nota sull'autore di Leopoldo Carra. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La strada verso casa

Akiko Miyakoshi

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Mamma coniglio e il suo piccolo camminano verso casa nella notte buia. "Torno a casa per le strade tranquille in braccio alla mia mamma" dice il coniglietto. "Quasi tutti i nostri vicini sono già a casa". Il coniglietto vede le luci alle finestre, ascolta e annusa per capire cosa stanno facendo: c'è chi parla al telefono, chi sforna una buonissima torta, qualcuno festeggia un compleanno, qualcun'altro dice "arrivederci!". Quando arrivano a casa Papà coniglio mette a nanna il suo piccolo. Ma il coniglietto continua a interrogarsi sulle attività dei vicini. "Gli invitati alla festa si stanno salutando? La persona al telefono si prepara per andare a letto?" E di chi sono i passi che si sentono in strada mentre il coniglietto si addormenta? "Riuscirà a prendere il treno per tornare a casa?". Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Il grande ascensore di cristallo letto da Neri Marcorè. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Roald Dahl

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2019

"Il grande ascensore di cristallo" è il seguito della "Fabbrica di cioccolato", ma anche un romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico: campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova, i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

More listen and learn. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

John Peter Sloan

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2019

Un corso divertente e aggiornato, strutturato in 14 capitoli da soli 20 minuti ciascuno, per adattarsi agli impegni di tutti. Nel libretto, le trascrizioni integrali di tutti i dialoghi.
19,90

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita letto da Marco Mete. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Giulio Cesare Giacobbe

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2019

Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale prét-à-porter che qualunque nevrotico dovrebbe tenere in tasca e non abbandonare mai, specie nei momenti peggiori. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dai nevrotici orientali, ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell'Occidente. Il primo passo per avvicinarsi alla realtà e piantarla con la paranoia è ridere, e questa è la principale ragione - ma non l'unica - del linguaggio «indecente» e dell'umorismo con cui l'autore illustra le sue teorie.
13,90

Harry Potter: La pietra filosofale-La camera dei segreti-Il prigioniero di Azkaban

J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

Età di lettura: da 9 anni.
89,00

Il bacio d'argento

Annette Curtis Klause

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 184

La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si è ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più: una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo?
12,00

Kiki & Jax. Il magico potere dell'amicizia

Marie Kondo

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 34

Kiki e Jax sono migliori amici, anche se sono davvero diversi. A Kiki piace avere tante cose. A Jax piace avere tutto in ordine. Ma quando le cose rischiano di dividerli, riusciranno i due amici a fare spazio l'uno per l'altro? L'esperta giapponese del riordino ora parla anche ai più piccoli attraverso un libro illustrato che tratta di un'amicizia che supera le differenze. Età di lettura: da 3 anni.
13,90

Roald Dahl da collezione: Matilde-La magica medicina-Il GGG-La fabbrica di cioccolato-Le streghe-Il grande ascensore di cristallo-Gli sporcelli

Roald Dahl

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 1249

7 titoli bestseller in un unico cofanetto: La fabbrica di cioccolato; Il GGG; Matilde; Le streghe; Gli sporcelli; La magica medicina; Il grande ascensore di cristallo. Età di lettura: da 6 anni.
69,00

La bambina tutta verde

Gherardo Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 88

Questa è la storia di una bambina tutta verde, che vive in una casa tutta verde, ha giocattoli e vestiti tutti verdi, mangia addirittura cibi tutti verdi. E felice in questo piccolo universo a un colore, così come hanno deciso i suoi genitori, convinti che il verde sia il colore più bello del mondo. Ma quando la bambina inizia la scuola scopre intorno a sé una realtà tutta nuova e coloratissima. Come convincere la mamma e il papà che il rosso, il giallo, il blu non sono una minaccia ma una bellissima alternativa da avvicinare al verde? Gherardo Colombo affronta con delicatezza tematiche a lui care: il senso di giustizia, l'inclusione, l'accettazione della diversità in un mondo in cui essere differenti è bello. In questo libro saranno i bambini a portare il colore nella vita degli adulti che hanno perso il potere dell'immaginazione. Per dare a tutti, grandi e piccoli, il coraggio di aprirsi al mondo, e capire che «se tutti fossimo dello stesso, identico colore ci mancherebbe la vivacità della vita». Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.