Il tuo browser non supporta JavaScript!

SACCO

Paolo e Francesco

Enzo Giannelli

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2020

"L'amore che non osa pronunciare il proprio nome è il grande affetto di un uomo anziano nei confronti di un giovane, lo stesso che esiste fra Davide e Gionata, e che Platone mise alla base della sua filosofia, lo stesso che si può trovare nei sonetti di Michelangelo e di Shakespeare. Non c'è nulla di innaturale in ciò". (Oscar Wilde).
14,90

Il fantasma di Osio

Luigi Fiorentini

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2016

pagine: 174

Trasferitosi a Bergamo dalla Sicilia, a causa dell'influenza mafiosa nella realtà politica del suo paese di origine, Melo incontra qualche ostacolo di carattere razziale. Una notte sogna un suo concittadino, morto in quella zona vent'anni prima, che lo esorta di scoprire i responsabili della sua morte, avvenuta nei pressi di un luogo misterioso, e di far pervenire alla vecchia madre due oggetti a lui appartenuti.
14,90

Mio figlio ed io

Eleogivio Tani

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2016

pagine: 116

9,90

Imprigionati

Carmelo Costa

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2014

pagine: 82

9,90

Racconti in altalena

Mirko Amadeo

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2014

pagine: 168

15,90

«Ragazzi sieti pronti a morire per la patria?» «... Siii...!!!» La seconda guerra mondiale 1942-1945. (I diari di un ufficiale del battaglione San Marco)

Concetta Nardone

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2014

pagine: 174

È il 1942 quando in una famiglia della borghesia piemontese, abitante a Paesana, località alle pendici del Monviso, tutti gli uomini vengono richiamati alle armi. Tra loro: Erminio di 22 anni e, in seguito, Iuccio, il figlio più piccolo, di soli 17 anni. La madre vedova, due sorelle da poco sposate con entrambi i mariti al fronte, non servono a fermare l'entusiasmo patriottico di Erminio, studente universitario a Cà Foscari e tenente dei Granatieri di Sardegna. Lui, gran bel ragazzo, miracolato dalla sorte poiché destinato a rappresentare l'arma nel picchetto d'onore al Milite Ignoto (Altare della Patria di Roma), sentendosi suo malgrado "imboscato", nei confronti dei suoi coscritti al fronte, decide di diventare operativo ed entra così volontario nel San Marco. Prima di morire, alcuni anni fa, consegna i "Diari di guerra" a suo fratello Iuccio il quale, refrattario ai ricordi di quel periodo, non ha mai voluto leggerli. Si tratta di quaderni sui quali, secondo l'usanza degli ufficiali di Marina, Erminio ha annotato la Campagna d'Africa giorno per giorno.
15,90

Appunti di geopolitica 2011-2013. Raccolta di pubblicazioni

William Bavone

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2014

pagine: 248

Sono tre le chiavi di lettura di questo lavoro. La prima, la più immediata, altro non è che l'evoluzione di un laboratorio di pratica scientifica: dalla scrittura all'analisi, all'approccio delle tematiche che di volta in volta l'autore affronta dal suo esordio (2011) ad oggi. La seconda è il tema di studio. Qui prevale l'America Latina, ma non mancano i riferimenti ad altre aree geografiche del pianeta - con interessanti spunti sull'Europa e la sua fragile unione - in una proiezione multipolare delle relazioni internazionali. La terza chiave di lettura, la più importante, è quella che consente di trovare attraverso questo testo spunti per ulteriori ricerche, approfondimenti e dibattiti. Filo conduttore è l'uso dell'approccio geopolitico, il cui apparato scientifico è spesso trascurato o ignorato dai media in virtù dell'orientamento multidisciplinare allo studio delle relazioni internazionali e delle conseguenti evoluzioni nazionali. Uno studio per certi versi scomodo se capace di far emergere dubbi circa la bontà di concetti a noi familiari quali ad esempio il villaggio globale, la società del benessere o il Sogno Americano.
19,90

Anima in speculo

Marco Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2013

pagine: 118

"Fintanto che la vita del fanciullo prevaleva su quella dell'uomo, essa era una distesa di prati verdi e bei tramonti, di cieli azzurri pieni di stelle e di sogni, tanti sogni. Arriva poi l'uomo che traduce tutto in realtà."
11,90

Notti & deliri

Gervaso

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2012

pagine: 166

Scrivere non è solo raccontare, le parole sono suoni, compongo, è come se avessai di fronte un pentagramma, come se raccontare fosse un pretesto per fare musica.
15,90

La mia bambina di carne e sangue ed altre storie di pancia e di donne

Anna Valeria Cipolla D'Abruzzo

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2011

pagine: 192

"Se Mariannina Zulli, ossia Corallo, fosse riuscita ad abortire oggi non sarei qui a raccontarvi questa storia& e non sarei nata generazioni dopo!. Questa è una raccolta di sei racconti, che hanno per protagoniste le Donne: donne comuni, piene di sogni, di insicurezze, talvolta ferite, pronte a rinascere; benché in maniera un po' inconsueta. Donne che amano senza limiti, che lottano, che emergono, che spaurite si rintanano anche in un cantuccio, che stringono amicizie inaspettate ed arricchenti, che segnano la storia della medicina, che possono apparire persino folli mosse soltanto da forti passioni. Attraversate soltanto da forti emozioni.
18,00

Io

C.B.

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2011

pagine: 130

"Non ho mille personalità, ne ho un'unica, grande, molto flessibile e ricca di sfaccettature. Dovrei imparare ad esserne fiero". Questo l'epilogo dello sfogo-confessione di C.B. "Io", quasi un grido solitario nel deserto, sintesi di una vita trascorsa tra le incombenze dei "doveri sociali" da una parte, e la spesso rocambolesca ricerca di se stesso, attraverso avventurosi percorsi alternativi, indagini ed esplorazioni della propria sessualità. In definitiva una semplice testimonianza di una singola esperienza, di uno stremante, primordiale anelare ad un'incerta possibilità di speranza per il futuro e amore.
14,90

Giallo zafferano

Luigi Schettini

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2011

pagine: 184

16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.