Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ronca Editore

Disegno di architettura. Notizie su studi, ricerche, archivi e collezioni pubbliche e private. (2018) (Il). Vol. 43: Luglio

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 82

La rivista diretta da Luciano Patetta è pubblicata dal 2003 da Ronca Editore. Come da tradizione tratta di tutto ciò che esce dagli archivi o da collezioni, siano esse pubbliche o private con informazioni rigorose sugli studi compiuti dai più grandi esperti del settore.
18,00

Sulle strade del vento

Valentina Abinanti

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 278

Valentina Abinanti, dal 2007, si reca ogni anno nella Tornado Alley (nelle pianure americane), per documentare e rincorrere alcuni tra i più spettacolari e distruttivi fenomeni naturali: i tornado. Nel suo libro ci porta nel cuore degli Stati Uniti per mostrarci la vera natura dello stormchasing, dove amore e rispetto per la natura si legano tra loro, coinvolgendo con passione il lettore, che avrà così l'impressione di aver vissuto in prima persona le avventure di Valentina, dense di descrizioni puntuali e coinvolgenti, fino a farlo entrare nel racconto e sentirsi parte di quegli avvenimenti così esotici e inusuali. Da oltre 10 anni Valentina tiene conferenze, corsi, seminari e convegni rivolti a enti pubblici e privati, e al grande pubblico, riguardanti i fenomeni temporaleschi.
18,00

Disegno di architettura. Notizie su studi, ricerche, archivi e collezioni pubbliche e private. (2018) (Il). Vol. 42: Gennaio

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 78

La rivista diretta da Luciano Patetta è pubblicata dal 2003 da Ronca Editore. Come da tradizione tratta di tutto ciò che esce dagli archivi o da collezioni, siano esse pubbliche o private con informazioni rigorose sugli studi compiuti dai più grandi esperti del settore.
18,00

Meteorologia. Vol. 4: La circolazione atmosferica dalla grande scala al Mediterraneo

Andrea Corigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2017

pagine: 156

La meteorologia, nel corso dei secoli, si è evoluta da semplice oggetto del folklore popolare fino a scienza vera, con tutto ciò che quest'ultimo termine comporta. Materia delicata e complessa, che non viene sempre colta nella sua vera essenza, ma da sempre fondamentale per le attività umane. Questa collana, composta da otto volumi, accompagnerà il lettore o lo studente attraverso un percorso di crescita e di approfondimento, permettendo una chiara comprensione di un affascinante mondo, creato contemporaneamente dall'assoluta precisione delle leggi che lo governano e dal caos naturale che lo connota così profondamente. Per chi non teme le sfide, questa è la visione completa della meteorologia nel XXI secolo.
19,80

Tempo in Italia (Il). Vol. 2

Libro

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2017

pagine: 204

Novità sul fronte dell'archiviazione dati meteo. Le mappe di analisi, le immagini da satellite e tutto quello che già conoscete del bollettino meteo italiano, raccolto in volumi in uscita semestrale. Ecco "Il tempo in Italia". Il volume 2 è composto da oltre 200 pagine a colori in formato A4 con tutti i dati sul tempo del secondo semestre del 2016 (luglio-dicembre).
24,50

Disegno di architettura. Notizie su studi, ricerche, archivi e collezioni pubbliche e private (Il). Vol. 41

Libro

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2017

pagine: 82

La prestigiosa rivista diretta da Luciano Patetta è pubblicata dal 2003 da Ronca Editore. Come da tradizione tratta di tutto ciò che esce dagli archivi o da collezioni, siano esse pubbliche o private con informazioni rigorose sugli studi compiuti dai più grandi esperti del settore.
18,00

Tempo in Italia (Il). Vol. 3: Raccolta dei principali dati meteorologici di gennaio-giugno 2017 dal Bollettino Meteo Italiano

Libro

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2017

Le consuete mappe, le immagini da satellite e tutto quello che già conoscete del B.M.I., accolto in volumi in uscita semestrale. Ecco "Il tempo in Italia", oltre 200 pagine a colori in formato A4 con tutti i dati sul tempo di un semestre.
24,50

Meteorologia. Vol. 3: Le masse d'aria e le loro caratteristiche fisiche

Andrea Corigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2016

pagine: 126

In un'era dove comunicare è diventato fondamentale, nasce anche l'esigenza di trovare fonti di informazione sicure, certificate e all'altezza del compito. Questa collana si pone l'obiettivo di fornire strumenti adatti a chi voglia prima conoscere e poi approfondire le meraviglie della natura e in questo caso le meraviglie della nostra atmosfera. La meteorologia, nel corso dei secoli, si è evoluta da semplice oggetto del folklore popolare fino a scienza vera, con tutto ciò che quest'ultimo termine comporta. Materia delicata e complessa, che non viene sempre colta nella sua vera essenza, ma da sempre fondamentale per le attività umane. Questa collana, composta da otto volumi, accompagnerà il lettore o lo studente attraverso un percorso di crescita e di approfondimento, permettendo una chiara comprensione di un affascinante mondo, creato contemporaneamente dall'assoluta precisione delle leggi che lo governano e dal caos naturale che lo connota così profondamente. Per chi non teme le sfide, questa è la visione completa della Meteorologia nel XXI secolo.
16,80

I segreti dell'aria. Viaggio straordinario alla scoperta della nostra atmosfera

Annalisa Molaschi

Libro: Libro in brossura

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2016

pagine: 86

L'aria, elemento essenziale per la vita. È ovunque intorno a noi anche se non possiamo vederla né afferrarla. In queste pagine scoprirai i suoi segreti e i fenomeni che ad essa si accompagnano. Cosa avviene nell'atmosfera quando c'è bello o cattivo tempo? Come si formano il vento, la neve e la pioggia? Come nascono le nuvole? E un arcobaleno? Un percorso nella meteorologia e tra i temi ambientali che insegna quanto il rispetto dell'aria sia legato al nostro destino.
12,00

Meteorologia

Andrea Corigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2016

In un'era dove comunicare è diventato fondamentale, nasce anche l'esigenza di trovare fonti di informazione sicure, certificate e all'altezza del compito. Questa collana si pone l'obiettivo di fornire strumenti adatti a chi voglia prima conoscere e poi approfondire le meraviglie della natura e in questo caso le meraviglie della nostra atmosfera. La Meteorologia, nel corso dei secoli, si è evoluta da semplice oggetto del folklore popolare fino a scienza vera, con tutto ciò che quest'ultimo termine comporta. Materia delicata e complessa, che non viene sempre colta nella sua vera essenza, ma da sempre fondamentale per le attività umane. Questa collana, che sarà composta da otto volumi di prossima uscita, accompagnerà il lettore o lo studente attraverso un percorso di crescita e di approfondimento, permettendo una chiara comprensione di un affascinante mondo, creato contemporaneamente dall'assoluta precisione delle leggi che lo governano e dal caos naturale che lo connota così profondamente. Per chi non teme le sfide, questa è la visione completa della Meteorologia nel XXI secolo.
18,00
18,00

Quando le ombre si fanno lunghe

Rita Salvadori

Libro: Libro in brossura

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2014

pagine: 116

Un viaggio interiore, un romanzo d'amore e di consapevolezza. I personaggi principali della storia, Irène, Maddalena, Jonathan e Marcello, sono accomunati dalla volontà di andare oltre la corteccia delle cose, oltre le memorie antiche che riducno la vita ad una pura ed arida sopravvivenza costituita da un meccanico susseguirsi di gesti, emozioni e pensieri. Irène, il fulcro della vicenda, scopre l'esistenza di un nuovo modo di vivere grazie all'incontro con Maddalena, una scrittrice di fiabe, che diventa per lei una sorta di guida spirituale. Sarà infatti lei ad insegnarle l'importanza di indossare occhiali con lenti colorate per guardare il mondo; sarà sempre lei ad insegnarle l'importanza dell'osservazione di sè al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza e una maggiore presenza. Sarà, infine, Maddalena a prendere teneramente per mano Irène In un viaggio alla scoperta di se stessa e di un misterioso manoscritto lasciato incompiuto e nascosto in una chiesetta medievale fra le colline marchigiane. Incompiuto perché in attesa di una persona speciale che continui la storia iniziata tanti anni prima.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.