Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red Edizioni

Non è come pensi, è come senti. Riscoprire i propri sensi per ritrovare l'autenticità

Daiana Lorenzato

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 175

Quante volte sentiamo di non essere pienamente in equilibrio o in balia degli eventi? Perché siamo spesso travolti da sensazioni di ansia o di stress? Per la maggior parte del nostro tempo, tendiamo a vivere con il "pilota automatico", trascinati dal fiume di cose che la vita ci chiede di fare. In questo modo, finiamo per identificarci in quello che facciamo perdendo la percezione di chi realmente siamo. L'equilibrio che tutti noi desideriamo, in realtà lo abbiamo già a portata di mano. Dentro di noi abbiamo tutte le risorse per realizzare i nostri desideri, abbiamo solo bisogno di imparare a conoscere e utilizzare questi preziosi strumenti, che non hanno nulla a che fare con la forza del pensiero o con il senso di controllo. I nostri sensi sono gli unici mezzi che abbiamo per conoscere sia il nostro mondo interiore, sia il mondo esterno nel quale facciamo esperienza di vita. "Non è come pensi, è come senti" ti guida nel risveglio del tuo sentire, per tornare ad essere padrone della tua vita. Il tuo sentire, può diventare lo strumento per comprendere quali sono i tuoi veri bisogni e soddisfare i desideri sussurrati del tuo cuore. Prefazione di Marco Bellato.
14,00

A tavola senza battaglie. Come crescere bambini che amano mangiare bene

Ileana Gervasi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 125

Questo libro, partendo da uno sguardo concreto alla situazione attuale, si propone di insegnare ai genitori come aiutare i loro bimbi a sviluppare un buon rapporto con il cibo, utile a favorire una vita in salute. Per essere davvero promotori di un'alimentazione sana è necessario sapere come comportarsi per sostenere la modalità intuitiva di alimentarsi, che in tenera età è così preponderante. I bambini, infatti, nascono con un "nutrizionista interiore" che li guida ad approcciarsi al cibo in maniera intuitiva. Il compito del genitore è preservare questo meccanismo promuovendo un'educazione alimentare senza giudizi, premi o punizioni e alimenti da meritare o demonizzare. Insegnare a riconoscere, validare, rispettare la fame e la sazietà è fondamentale e si tratta proprio delle basi per una buona educazione alimentare. Molti bambini, infatti, non sono addestrati all'ascolto dei loro segnali interni, diventando poi quegli adulti che scivolano da una dieta all'altra, alla ricerca di qualcuno che sappia dire loro quanto e quando è giusto avere fame. Nel libro vengono affrontate le tematiche con cui più frequentemente un genitore si trova a doversi misurare e che mandano più spesso in crisi: i bambini che non mangiano, che non accettano di mangiare frutta o verdura, i bambini che mangiano troppo o che sembrano aver sviluppato una dipendenza dai cibi dolci.
12,00

Antichi rimedi naturali per la vita moderna. I segreti della medicina olistica per la prevenzione, la cura e il potenziamento delle difese immunitarie

Josh Axe

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 317

Il libro del dottor Axe approfondisce le pratiche olistiche della medicina tradizionale cinese, il cui antico approccio pone al primo posto l'individuazione della radice della malattia e non la semplice cura dei sintomi, come spesso accade invece nella medicina occidentale. Una guida completa che insegna a conoscere le proprietà degli alimenti curativi (tra cui erbe, spezie, funghi, oli essenziali) e come combinarli in modo corretto per trasformare la propria salute, curare e prevenire più di settanta disturbi e malattie.
34,00

I segreti del perineo. Vincere i tabù per una vagina felice

Elena Bertozzi, Cristina Pelagatti

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 125

Il perineo ha un segreto, anzi tanti segreti, perché sconta anni di silenzio delle donne sul proprio corpo. Vulvodinia, vaginismo, lichen, endometriosi sono parole che suonano sconosciute ai più ma riguardano e coinvolgono direttamente milioni di donne. Ancora oggi è difficile affrontare apertamente certe tematiche, ma qualcosa forse sta cambiando e anche questo libro vuole contribuire a rompere il silenzio su tanti argomenti tabù descrivendo le principali patologie attinenti all'area genitale. Perché molto spesso, oltre a tanti medici che dovrebbero sapere e consigliare ma risultano disorientati, sono le donne che non conoscono il proprio corpo. E per ritrovare una condizione migliore bisogna ripartire da lì, dal corpo e dalla riabilitazione del pavimento pelvico, che attraverso un percorso associato alle altre terapie offre un valido sostegno in tante situazioni. A ogni disturbo affrontato si accompagna una testimonianza; storie in cui ogni donna può immedesimarsi e che vogliono contribuire a rompere la solitudine e l'incomprensione che circondano certe condizioni.
15,00

L'arte di vivere in equilibrio. Allentare il controllo è la chiave per liberarsi da ansia, panico, paure, ossessioni

Erica Badalassi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 157

La paura è la più importante e potente emozione che abbiamo: ci permette di fronteggiare al meglio le situazioni di pericolo, di reagire rapidamente, di adattarci alla realtà esterna e interna. Eppure, se non si è in grado di gestirla e va oltre una certa soglia; diventa il meccanismo più disadattivo che si possa immaginare: basti pensare che il 50% dei disturbi della psicopatologia sono basati sulla paura. Al primo posto nella classifica delle paure più importanti e più frequenti c'è la paura di perdere il controllo. Di sé stessi, della propria mente, del proprio corpo. La paura di perdere il controllo delle proprie sensazioni e andare in panico, la paura di arrossire e fare una figuraccia, la paura di farsela addosso in pubblico, la paura di impazzire, la paura di compiere involontariamente atti inaccettabili, la paura di pensare a pensieri osceni o immorali... sono solo alcune tra le più frequenti manifestazioni della paura di perdere il controllo. In questa guida il lettore viene accompagnato a scoprire come funziona esattamente la paura di perdere il controllo nelle sue varie forme, i motivi precisi che la innescano e i comportamenti che la persona attua nel tentativo di gestirla che, anziché risolvere il problema, lo mantengono e lo aggravano. Il lettore sarà guidato a scoprire, anche attraverso esempi di casi clinici, le strategie scientifiche più efficaci ed efficienti per spezzare i meccanismi che mantengono in vita il problema e tornare a sapere di potersi fidare di sé stessi, del proprio corpo, della propria mente.
14,00

Il mio bambino non ha più paura!

Geneviéve Pelletier

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Da dove vengono le paure del bambino? Perché certi bambini sono più ansiosi di altri? Le paure e l'ansia sono emozioni normali? Che cosa fare in qualità di genitori per aiutare il proprio bambino a gestire i momenti di difficoltà? Quando ricorrere a un professionista? Il libro risponde a queste domande grazie agli studi più recenti nel campo delle neuroscienze e della psicologia clinica. Arricchito dai numerosi casi tratti dalla pratica clinica dell'autrice, si rivolge a tutti i genitori che vogliono meglio comprendere le paure e l'ansia del loro bambino e propone interventi e strategie concrete per aiutarlo a superare le sue difficoltà.
14,00

Il bebè più bello del mondo

Anne Bordenave

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 60

Tanti spazi per incollare le fotografie più significative. Semplici indicazioni per realizzare simpatici lavoretti, per esempio costruire con le proprie mani la scatolina per conservare i dentini da latte e la prima ciocca di capelli. Infine, contenuto in una tasca in fondo all'album, un libretto intitolato diario dei giorni speciali da compilare a piacere.
14,50

Guida al parto attivo. Esercizi per affrontare il parto con la preparazione e la sicurezza necessarie

Janet Balaskas

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 268

Come affrontare in modo "attivo" il parto entrando in sintonia con il proprio corpo e sfruttando appieno tutte le sue straordinarie potenzialità. Il libro propone una serie di esercizi facili e sicuri che permettono di arrivare al parto con la necessaria preparazione. Offre consigli per le tre tappe fondamentali del percorso che porta alla maternità. L'attesa: stretching, meditazione, massaggio. Il parto: le fasi del travaglio, le posizioni più naturali, la respirazione. Dopo la nascita: gli esercizi per ritrovare la perfetta forma fisica e psicologica. Prefazione di Piera Magella
16,00

Mamma, cucino da solo per picnic e merende! Ricette da preparare in autonomia secondo il metodo Montessori

Katia Casprini, Roberta Guidotti

Libro: Copertina rigida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 64

Ecco il terzo volume della serie che saluta con allegria l'arrivo della stagione primaverile. Un progetto che prende forma dall'esperienza sul campo di due mamme, Katia e Roberta, in cucina con i propri figli della fascia di età 2-6, e nasce dalla necessità di renderli autonomi nella preparazione completa di ricette dolci e salate senza però saper leggere, quindi senza poter utilizzare né la bilancia, né istruzioni scritte. Le ricette possono essere realizzate dai bambini in completa autonomia poiché non prevedono la capacità di leggere e l'uso della bilancia. Cucinando da soli, i bambini svilupperanno i cinque sensi, acquisteranno autonomia e incominceranno a instaurare con il cibo un rapporto sano e sereno.
16,00

Green glamour. Come vestire con stile rispettando il pianeta

Angela Inferrera

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Cambiamo il modo di pensare al nostro guardaroba: perché vestirsi in modo sostenibile non solo è trendy, ma fa bene all'ambiente e al nostro portafogli. Il second hand, il vintage, le fibre rigenerate e riciclate e tutto il mondo che sta dietro alla moda etica e sostenibile. L'elenco dei capi indispensabili per avere un guardaroba pratico e funzionale: meglio pochi ma buoni, piuttosto che un armadio strapieno "senza mai avere niente da mettere"! I consigli per valorizzarsi assecondando il nostro corpo. Come gestire i colori e le fantasie senza impazzire con l'armocromia. La guida ai principali capi/tagli, per potersi destreggiare nello shopping (in modo consapevole e mirato). Le alternative al fast fashion: vestirsi in modo chic non è necessariamente costoso.
16,00

Allattamento per tutte. Strumenti, verità e miti da sfatare

Rosaria Di Puorto

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 176

Avrà mangiato abbastanza? Avrò latte a sufficienza? Se non ho latte, sono una cattiva madre? Quando un bambino esce dal grembo materno, garantirgli un corretto nutrimento diventa per la madre fonte di gioia, ma anche di preoccupazione. Ogni percorso è diverso: alcune coppie mamma-bambino trovano subito il modo per gestire insieme questo processo, altre diadi hanno bisogno di più tempo, ma entrambe necessitano di ascolto e di nozioni affidabili per costruire la loro relazione d'amore. Nessuna mamma deve sentirsi sola e incapace, e questo libro sarà lo strumento con il quale le mamme riusciranno a scindere con certezza le informazioni basate su evidenze scientifiche dai consigli non specialistici che qualsivoglia persona si sentirà autorizzato a fornire loro. Attraverso un linguaggio semplice, le lettrici potranno acquisire le competenze necessarie per favorire la salute psicofisica della diade e gestire al meglio la relazione con il proprio bambino, a prescindere dalla modalità con la quale riusciranno e sceglieranno di nutrirlo. La voce delle mamme e le loro esperienze saranno un ulteriore valore aggiunto di questo libro, che vuole colmare l'attuale vuoto in materia e restituire alle madri la consapevolezza di possedere competenze innate. Così esse potranno sentirsi sicure nello scegliere al meglio per sè stesse e per i loro bambini, non cadendo nel tranello dei falsi miti sfatati uno a uno con professionalità e un pizzico di ironia. Prefazioni di Carla Tomasini e Alessandra Bortolotti.
16,00

L'album della prima comunione

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 60

Racconto qualcosa di me, i miei pregi e i miei difetti, la mia famiglia, i miei amici, i miei hobby, la musica che mi piace, la preparazione a questo giorno, il sacramento della riconciliazione, le preghiere che ho preparato, come ho festeggiato, che cosa conservo nel mio cuore... e tanti tanti spazi per raccogliere le fotografie ricordo. La prima Comunione è un sacramento importantissimo nella vita religiosa cristiana dei bambini ed è un'occasione da celebrare per tutta la famiglia. Questo album è pensato per raccogliere i pensieri e i ricordi di quel giorno così importante. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.