Il tuo browser non supporta JavaScript!

PSEditore

L'Arborea

Livia Pessina

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2020

pagine: 487

Daphne ha diciotto anni ed è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita, tanto bramato e atteso, all'università di Milano, ultima tappa di un gran numero di viaggi per tutta l'Italia in compagnia di sua nonna, abile restauratrice di opere d'arte. Qualcosa tuttavia sta per cambiare: Nikolas, un ragazzo dai capelli del colore della luna e gli occhi d'argento, comincia a farsi strada nella vita della ragazza, e allo stesso tempo ombre scure, sogni confusi e un nome, Fenadiel, si insinuano nella sua mente, che diviene sempre più ansiosa di conoscerne significato e verità. Daphne e Nikolas si ritroveranno a essere i difensori del regno e del popolo elfico, minacciato da un terribile pericolo che rischia di distruggerlo.
20,00

Il mondo prima di pesare 21 grammi

Alessandro Tonoli

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2020

pagine: 217

Uno strano essere di nome Selim si aggira tra le sabbie del deserto, in un mondo imprecisato. Selim non può vedere, né parlare, né pensare: può seguire soltanto uno strano istinto che lo porta sempre ad avanzare. Qualcosa però, all'improvviso, cambia. Quando l'essere rovina a terra, dal suo sangue nasce una creatura che comincia a perseguitarlo. Per sopravvivergli, Selim sarà costretto a trasformarsi abbandonando il suo essere nulla che fino a quel momento lo aveva contraddistinto. Passando dalla nascita del pensiero fino all'esperienza del mondo sensoriale, Selim sarà chiamato, per la prima volta, a vivere. "Il mondo prima di pesare 21 grammi" è un romanzo impegnato e formativo, in cui il lettore sarà accompagnato a riscoprire tutto quanto rende l'uomo umano.
14,90

Caro, questa sera cucini tu!

Rosanna Pugnalini

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2020

pagine: 265

Libri, statistiche e talk-show ci raccontano che le donne sono le più brave e le più studiose, eppure nel 2020 l'Italia è ancora ultima, fra i Paesi europei, per parità di genere. Muovendo dai motivi, anche storici, del ritardo italiano, il saggio analizza la tematica dell'emancipazione femminile in tutti gli ambiti, ponendosi molti interrogativi che scaturiscono dal panorama attuale. Perché se i luoghi decisionali sono occupati solo da uomini non c'è nessuna protesta? Perché se si usa la presenza femminile come "vetrina" non si fa una piega? Perché accettiamo, come in un infinito gioco dell'oca, di tornare sempre al punto di partenza? La pratica nega che la parità possa essere acquisita solo con le norme, così come, al contrario, mette in luce quanto la competenza femminile possa fare la differenza e quanta potrà farne. Il saggio diventa, con toni quasi da pamphlet, un appello: se il futuro non è scritto solo nelle carte d'identità ma nei cervelli, compresi quelli di tante donne, un migliore utilizzo delle potenzialità femminili potrà permettere al Paese di vivere e non di limitarsi a sopravvivere.
16,90

Emma e la paura nera

Silvia Fuochi

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2020

pagine: 100

Questa è una fiaba e, come tale, è solo fino a un certo punto vera. È la storia di una nonna un po' speciale, come spesso sono le nonne, e della necessità di affrontare il perché del dolore: la storia di Emma, della nonna e della loro strana amica Viola vuole essere un modo per interpretare la sofferenza e cercare di darle un valore simbolico, in qualche modo incoraggiante, e per aiutare i bambini a guardare con occhi diversi gli adulti intorno a loro, così spesso occupati con malesseri vari, e gli adulti a comprendere che bisogna sempre cercare di spiegare ai più giovani ciò che ci rende fragili. Una fiaba per i più piccoli e i più grandi, che permette di entrare in contatto con un mondo fantastico, quello di Viola, metafora di un universo immaginario, dove è possibile dividere equamente il dolore. E per una volta vivere lo stupore di tornare bambini. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

E fu sera e fu mattina

Bruno Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2020

pagine: 100

Nella vita delle persone ci sono momenti anche difficili e dolorosi, che impongono delle riflessioni personali. È l'occasione che ci viene offerta per riscoprire tanti aspetti della nostra vita dimenticati: ciò che fa l'autore in questa "confessione", mettendosi a nudo davanti ai lettori. Piccole riflessioni quotidiane che rimandano a grandi temi: l'amore, l'amicizia, il senso della vita, il tempo che passa. Ciascuno è testimone della nostra storia, del nostro cambiamento, della strada della nostra vita e tocca ad ognuno di noi vivere questa unicità in pienezza.
12,90

Il delitto delle Cascine

Lotar Sanchez Arcos

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2020

pagine: 178

Lamin è un giovane gambiano che vive in un centro di accoglienza a Firenze. Il passaggio alla maggiore età, in un paese lontano dalla sua terra, fa emergere in lui una serie di insicurezze mai affrontate in passato. In questa delicata fase si ritrova a dover cercare le prove per scagionare il suo amico Aboubacar, che sparisce misteriosamente dopo il ritrovamento di un corpo nel parco delle Cascine. Ogni tappa di questa avventura risveglia in Lamin molti ricordi terrificanti del suo viaggio per raggiungere l'Europa attraverso il deserto e il Mediterraneo; anche gli educatori del centro di accoglienza, intenti ad aiutare il ragazzo, si ritroveranno ad affrontare alcuni fantasmi delle proprie vite. "Il delitto delle Cascine" è insieme un enigma e l'analisi di un fenomeno sociale controverso.
14,90

La stanza n. 27

Gianluca Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Diciassette anni. L'età che passa in mezzo a quella lunga ferita che è la giovinezza. Ventisette. Il numero di una stanza familiare e misteriosa al tempo stesso. Giulia, la protagonista, è giovane, bella e tormentata come solo nell'adolescenza si può essere. Una famiglia comune, gli amici del liceo e la passione per la musica coltivata nelle aule del Conservatorio non le bastano. Non le basterebbe il mondo intero. Le sue lacrime e i suoi sorrisi esplodono nel fango di relazioni ambigue, ricordi crudeli, feroci gelosie, desideri e parole sussurrate nelle orecchie sbagliate. Poi succede qualcosa. Qualcosa di definitivo e inevitabile, forse. Il mondo si capovolge, la vita diventa leggera e pesante, sfolgorante e inacettabile. Come la verità. In una Firenze anni Ottanta malinconica e sfuggente come lo sguardo di Giulia, il vicequestore Di Girolamo dovrà precipitare fino a sfiorare il fondo per svelare il mistero della stanza n. 27.
14,90

Il regno del ragno. Via da Sparta

Carlo Menzinger

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2018

pagine: 314

Sparta ha costruito un grande impero che dura ancora ai giorni nostri, in un mondo divenuto del tutto diverso dal nostro, violento e spietato. La giovane e bella schiava Aracne, con la sua padrona, amica e amante Nymphodora, fugge all'inseguimento di un sogno, della libertà e della vita per sé e per suo figlio, nato dall'ennesimo stupro da lei subito. Tra mille avventure scopriranno, a loro rischio e pericolo, alcuni segreti dell'Impero di Sparta, luoghi sconosciuti a molti, che rivelano l'anima nascosta di questo stato in costante guerra. Aracne porta con sé, senza saperlo, uno di questi letali segreti, che riguarda la sua stessa esistenza.
14,90

La via della luce

Tiziana Lari Scatarzi

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2017

pagine: 182

"La via della luce" è un viaggio che inizia dentro, nel profondo dell'anima. Laura è alla ricerca di se stessa e dei mille perché urlati dalla sua mente. Percorrerà molte strade, a volte in salita, a volte in discesa. Troverà amici che l'accompagneranno per un breve tratto, fra cui una piccola barboncina color dell'argento. Quando però dovrà attraversare la porta dell'aldilà sarà sola, perché per entrarvi si deve essere disposti anche a morire e lei, pur di conoscere la verità, è davvero pronta a tutto. Laura però non ha paura, ha capito che questa vita è solo un sogno e prima o poi tutti saremo costretti a svegliarci.
12,90

Il mio bar cavalca la crisi. Manuale di management creativo

Tommaso Pieri

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2015

pagine: 126

Questo libro, a metà tra un saggio e un corso di management, è frutto di studi approfonditi dell'autore sui vari aspetti di tutto ciò che concerne il mondo del bar e del consumo fuori casa, in particolar modo in questa strana congiuntura socio-economica chiamata crisi. Sei hai un bar o un ristorante e trovi difficoltà a tirarci su lo stipendio a fine mese, se vuoi aprire un bar ma ne sai poco, se lavori nei bar e nei ristoranti e vorresti progredire nelle tue competenze per diventare un manager e aumentare anche le possibilità di guadagno, se vorresti seguire un corso di bar management ma non ne hai mai avuto il tempo, questo è il libro che fa per te.
18,00

Racconti disordinati

Bernardino Contreras Rodriguez

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2015

pagine: 160

10,00

Il cerchio occidentale

Chiara Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2015

pagine: 216

La silloge poetica "Il cerchio occidentale" nasce dalla necessità di analizzare e proporre, in tre fasi liriche, la ricerca del processo che è propria della creazione artistica, in un doppio viaggio di parola e immagine. Questo per condurre il lettore alla scoperta del proprio Sé interiore sviluppando, in un concetto circolare che dall'atto del cercarsi libera alla visione sublime dell'oggetto uomo, quel movente universale che, nel momento stesso in cui viene in essere, sa aprire a nuove parti inesplorate del mondo inconscio e ci accompagna nelle ragioni del principio totale dell'identità.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.