Il tuo browser non supporta JavaScript!

Primula

L'avventura artistica (1985-2015). Una vita contromano. Autobiografia non autorizzata

Flavio Oreglio

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Primula

anno edizione: 2018

In questo libro, con il consueto stile in bilico tra il serio e il faceto, l'autore racconta le varie fasi del suo lavoro che ama definire "artigianale": un lavoro costruito giorno dopo giorno nei fumosi pub dei Navigli di Milano - a partire dalla metà degli anni '80 - e diventato negli anni fenomeno di costume italiano, televisivo, editoriale e teatrale. Il percorso non è stato semplice né breve e viene descritto attraverso una narrazione ricca di vicissitudini, aneddoti e riflessioni. Il volume è corredato di un CD-Antologia contenente quindici "original tracks" tratte dai lavori discografici realizzati in trent'anni di carriera.
20,00

Le vie del sale e del mare. Dalla pianura Padana al mar Ligure sui sentieri dell'Oltrepò Pavese e del Tortonese

Giovanni Portinari, Fiorenzo Debattisti

Libro

editore: Primula

anno edizione: 2016

pagine: 172

Questa nuova guida, completa, illustra Le Vie del Sale e del Mare: dalla Pianura Padana al Mar Ligure, attraverso i sentieri dell'Oltrepò Pavese e del Tortonese e sui crinali che nelle Quattro Province portano appunto al mare. Sulle vette dei Monti Lesima e Chiappo si uniscono le direttrici principali: la Via del Mare, La Via del Sale, il Sentiero Europeo E7 (o Via Longa 1), già definite e segnalate, e la variante alla Via Francigena, che i nostri avi usavano lungo la Valle Staffora verso Bobbio e l'Abbazia di San Colombano, unendola alla Via degli Abati e alla stessa Via Francigena. La guida rappresenta un altro utile strumento per gli appassionati di MTB e di Trekking: un'opera completa, scritta con passione e competenza da Giovanni Portinari e arricchita dalle precise note storiche rielaborate dallo studioso Fiorenzo Debattisti nonché dalle dettagliate cartine relative ai vari percorsi suddivisi in tappe.
20,00

Varzi

Alessandro Disperati

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2013

pagine: 120

Il libro è una guida turistica che ripercorre brevemente la storia di Varzi e delle sue frazioni e permette al turista di andare alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche, storiche e dei monumenti più importanti presenti in questo territorio.
10,00

Giro dei passi dolomitici

Alessandro Disperati

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2013

pagine: 92

Un viaggio alla scoperta delle Dolomiti attraverso i passi più spettacolari che permettono di avvicinarsi al cuore di queste meravigliose montagne. Partendo da Canazei l'autore accompagna il turista lungo valli e monti: dal Passo Sella al Passo Gardena, dal Passo di Valparola al Passo Falzarego e per finire il Pordoi. Toccando località famose come Canazei, Selva e Santa Cristina di Val Gardena, Colfosco, Corvara, La Villa in Val Badia e Arabba.
10,00

Le bocce, uno sport vero. Saggi, articoli e racconti

Giorgio Macellari

Libro: Copertina morbida

editore: Primula

anno edizione: 2019

pagine: 80

Una lettura sia per gli appassionati di bocce sia per coloro che, avvicinandosi per la prima volta a questa popolare disciplina, ne potranno scoprire l'incomparabile bellezza e il sempiterno fascino. Oltre a due saggi - il primo dei quali contiene considerazioni filosofiche e psicologiche in merito allo sport boccistico, mentre il secondo riguarda aspetti più prettamente tecnici - l'autore propone qualche articolo "di colore" e alcuni racconti brevi ambientati nel mondo delle bocce. La pubblicazione è inoltre impreziosita da una serie di fotografie (per la maggior parte inedite) relative ai campioni di oggi e a quelli del passato più o meno recente.
12,00

L'oscurità si fa lieve

Giulia Maini

Libro: Copertina morbida

editore: Primula

anno edizione: 2019

pagine: 112

Lara, ragazza introversa, viene messa a dura prova dalla vita in età adolescenziale: alla fine del quarto anno del liceo scientifico, si vede costretta a trasferirsi da Mantova - sua città natale, a cui è molto legata - a Firenze, in seguito a un nuovo lavoro proposto alla madre, avvocato penalista e donna in carriera. Profondamente turbata anche dalla separazione dei genitori, Lara deve attingere alle proprie risorse interiori per superare il distacco da Mantova, dai compagni di scuola e dagli affetti a lei più cari. A Firenze, la ragazza si trova catapultata in un contesto scolastico inizialmente ostile: Lara riesce ad affrontarlo con tenacia grazie soprattutto al sostegno di Matteo, il suo ragazzo. Tutta la forza della giovane ragazza emerge in occasione di un tragico fatto che avviene all'interno di una discoteca fiorentina. Convinta a bere un cocktail in cui viene sciolta una pasticca di ecstasy, Lara entra in coma. Si risveglia soltanto dopo alcuni mesi. Animata dalla volontà di riprendere gli studi e di conseguire la maturità, Lara si applica con costanza e dedizione, sostiene le prove scolastiche a pieni voti e si dimostra umanamente aperta anche verso le persone che l'hanno osteggiata e le hanno fatto del male. Raggiunge così, a tutti gli effetti, una piena maturità, scoprendosi pronta ad affrontare la vita.
15,00

Le mappe dell'Oltrepò Pavese

Giovanni Portinari

Libro: Copertina morbida

editore: Primula

anno edizione: 2019

pagine: 56

Questo volume, riservato alla mappe dell'Oltrepò Pavese, è collegato alla guida "Oltre i sentieri", dedicata alla descrizione degli itinerari riguardanti appunto l'Oltrepò Pavese.
10,00

C'è sempre tempo. Testimonianze sull'odiosa variabile esistenziale

Francesco Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2018

"Chi riuscirà a combattere davvero il tempo e magari addirittura a sconfiggerlo? Chi dei 21 attori forse non protagonisti delle loro storie? La battaglia è ardua e a volte divertente, altre meno, però porta sempre alla riflessione. Chi riuscisse a leggere senza timori né preclusioni queste insolite vicende potrebbe forse trovare la soluzione, tra qualche sorriso e un po' di fastidio. Per il resto, d'altro canto - si sa - c'è sempre... Tempo".
14,00

Sarà stato il Gran Cordiale? Scotti indaga ancora...

Paolo Rovati

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2018

pagine: 158

Un "giallo" sui generis di Paolo Rovati. Come nel precedente "Il Rino", di nuovo protagonista è Amleto Scotti, che in questo romanzo è però ancora "brigadiere" prima di diventare "maresciallo".
15,00

Ignorantologia

Flavio Oreglio

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Primula

anno edizione: 2018

pagine: 244

Il tema di questo libro è l'ignoranza. L'autore dichiara espressamente che gli piacerebbe ottenere una cattedra di "Ignorantologia" presso qualche università. Sono scritti dello sdegno e dell'indignazione: una piccola ribellione all'ottusità, all'abitudine e alla pigrizia. Questo libro è dedicato a tutti quelli che non hanno paura di pensare.
20,00

Il sogno partigiano di Pierino. Da Santa Giuletta alla... Libertà

Daniela Montagna

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2018

pagine: 218

La storia è quella di Pietro Montagna, originario di Santa Giuletta, ucciso nel marzo del 1944 - proprio mentre stava per unirsi alle brigate partigiane - da esponenti della milizia fascista e repubblichina presso la stazione ferroviaria di Giovi (in provincia di Arezzo) e lì sepolto grazie alla carità cristiana della gente del posto. Per tutti, la sua tomba era quella del cosiddetto "Ignoto di Giovi", poiché di lui nulla si sapeva. A seguito di approfondite ricerche condotte dal professor Roberto Carnesciali, autore dell'appendice storica del libro, si è riusciti a dare un nome all'Ignoto sepolto a Giovi e così Pietro Montagna - meglio conosciuto da amici e parenti come "Pierino" - ha potuto tornare al paese natio, dove adesso riposa, circondato da un affetto che mai era venuto a mancare nei confronti della sua memoria, ma che ora si può manifestare appieno.
15,00

Ali di vetro. Greta e le cento farfalle di Valleognipetalo

Mariella Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Primula

anno edizione: 2018

pagine: 88

In questa fiaba si ascolta la natura, il suo profumo, attraverso il volo armonioso di una farfalla leggiadra, emblema di bellezza e libertà. Una fiaba che ogni bambino dovrebbe leggere ai suoi genitori. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.