Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ponte Sisto

Leonardo Sciascia. La politica, il coraggio della solitudine

Valter Vecellio

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 120

12,00

Porpora e nero

Fabrizio Falconi

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

Un mistero nel cuore di Roma. Chi c'è dietro il clamoroso furto della "Palla Sansonis", il preziosissimo reperto romano, conservato ai Musei Capitolini? Sette esoteriche, Vaticano e servizi stranieri in gara per scoprire uno dei più grandi segreti della storia di Roma, strettamente legati alla vita, alle imprese e alle leggende dell'imperatore Costantino. A districare la trama due improbabili detective: il vecchio erudito Bonnard e la giovane archeologa Laura Balme.
18,00

Pane e Allah

Giorgio Gigliotti

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

14,00

Il decimo giorno. La prima indagine dell'agente-infermiere Sergio Vanni

Alberto Ventimiglia

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 150

Un assassino che, senza pietà, rapisce bambini e al decimo giorno dal rapimento li fa ritrovare morti alle proprie famiglie; Sergio, infermiere disoccupato, con un pessimo carattere e un doloroso passato alle spalle; Bruno, ex capo della Polizia, specialista in casi abbandonati e irrisolvibili, costretto su una sedia a rotelle. Questi i protagonisti di un giallo nel quale s'intrecciano le indagini ufficiali e quelle parallele portate avanti da Sergio e Bruno.
12,00

Ilaria Alpi. L'altra verità

Pino Nazio

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 164

Un duplice delitto contro una giornalista e un operatore inermi nella Somalia dei signori della guerra. Venticinque anni dopo, Pino Nazio, con un lungo lavoro di documentazione e ricerca, di giornalismo investigativo, ricostruisce gli avvenimenti. Chi sono i mandanti di questo omicidio che ha sconvolto l'Italia? Quali gli errori commessi da chi aveva l'obbligo di proteggere e indagare? Quali i depistaggi? Ilaria Alpi stava ficcando il naso su il traffico di rifiuti illegali e di armi, sui fondi della cooperazione e su strane navi catturate dai pirati, faceva il suo lavoro con coraggio e dedizione. Ma il libro non si ferma alle versioni più popolari e scontate, traccia in modo originale uno scenario diverso da quello che giornali e televisioni hanno raccontato in questi anni. Scenario che è evidente ripercorrendo - come nella trama di un tessuto - l'origine di ogni filo, con il coraggio che il servizio migliore che si può fare alla verità è di non accontentarsi delle facili verità. Anche quando queste vengono ripetute da molti.
12,00

Sotto il cielo di Spagna

Igor Patruno

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 520

Agosto 1936, il capitano Bruno Mancini partecipa al gran ballo d'estate che si tiene ad Ostia, presso lo stabilimento Roma. Là incontra Galeazzo Ciano, ma anche Maria Luisa Locatelli, giovane moglie di un ufficiale italiano di stanza in Abissinia, rimanendone affascinato. Pochi mesi dopo, Bruno Mancini parte volontario per la Spagna, dove l'Italia e la Germania sostengono quattro generali ribellatisi al legittimo governo repubblicano. Che cosa lo spinge a prendere questa decisione? Non è fascista. Non stravede per Mussolini. È fedele alla patria pur non credendo in Dio. È un cultore di Ovidio e di Dante. Ha una relazione con la Locatelli, ma non ne è innamorato. Perché dunque questa smania di abbandonare la quotidianità? Forse perché a Roma si sente superfluo e vuole mettersi alla prova, affrontare il pericolo, partecipare a un evento storico che considera fondamentale? Oppure c'è dell'altro? Qualunque sia la ragione, Bruno rimarrà deluso nelle aspettative e compirà un tragico percorso che lo condurrà all'esclusione, alla scoperta del dolore irrazionale insito in ogni guerra, mentre altri uomini vivranno delle "vite parallele" che si intrecceranno tra loro.
16,50
12,00

Il pallonaro

Massimo Bagnato

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2018

pagine: 120

10,00

Fake republic. La satira politica ai tempi di Twitter

Romana Ranucci, Sara Dellabella

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2018

pagine: 160

Come nasce il fake di un personaggio politico? Chi c'è dietro quei 140 caratteri che tanto ci fanno divertire? E come la prendono i politici presi di mira? Tutti bene, a sentir loro, tranne rare eccezioni. C'è uno studio e una scelta precisa sul personaggio da reinventare,ma lo scopo è sempre solo uno: divertirsi e far divertire, rendere la politica alla portata di tutti, una politica che oggi appare troppo seria e a tratti noiosa. E così a spezzare la monotonia di dibattiti, comizi, campagne elettorali arrivano loro, i fake e le pagine satiriche, canale preferito twitter, anche per interagire meglio con la rete. Nel teatro della politica 2.0 i fake sono i veri personaggi. Gli attori non protagonisti di un tempo e di alcune pagine di questa legislatura che a tratti hanno sfiorato l'inverosimile. E poi ci sono le gaffe dei politici e dei giornalisti, che spesso hanno scambiato i fake per quelli reali, rilanciando dichiarazioni considerate "ufficiali", ma alla rete nulla sfugge.
12,00

Roman poetry festival. Quarant'anni dopo il Festival internazionale dei poeti

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il 16 giugno 2019, a quarant'anni dal Festival Internazionale dei Poeti di Castelporziano del 1979, nell'ambito della mostra "Poeti a Roma. Resi superbi dall'amicizia", curata da Igor Patruno e Giuseppe Garrera, Igor Patruno, ha ideato e organizzato il Roman Poetry Festival, una serata interamente dedicata alla poesia al quale hanno partecipato cinquanta poeti. Il libro raccoglie i testi poetici - tutti aventi per tema Roma - letti nel corso dell'evento, una intervista esclusiva di Stefano Gallerani a Franco Cordelli, che del Festival Internazionale dei Poeti del 1979 fu il direttore artistico, e un dialogo tra Alfonso Berardinelli e Renzo Paris sulla poesia degli anni Settanta. Il libro raccoglie testi di almeno tre diverse generazioni di poeti e attraversa tutte le poetiche di stanza a Roma, offrendone una fotografia più che esaustiva.
16,00

One via Poma inganno strutturale

Carmelo Lavorino

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 344

Il libro supera i presupposti e le indagini ufficiali, si insinua nel nucleo invisibile e impenetrabile che nasconde l'inganno strutturale, il contenitore segreto degli errori, dei raggiri e degli errori che hanno permesso all'assassino di farla franca e apre la porta del mistero. Lavorino propone al lettore una meticolosa analisi investigativa, poliziesca e criminologica, andando oltre il processo contro Raniero Busco l'ex fidanzato di Simonetta, le piste investigative seguite, le facili apparenze e i limiti fissati dalle conoscenze degli inquirenti.
19,00

Brigantesse. Storie d'amore e di fucile

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2019

pagine: 200

Sono 13 liriche, ognuna è la storia di una briganta scritta da un poeta. Le brigantesse in ordine sparso sono: Filomena Pennacchio (testo di Elisabetta Bucciarelli), Elisa Garofoli (Antonella Rizzo), Dora (Ilaria Palomba), Rosa Cedrone (Andrea Di Consoli e Mariavittoria Picone). Elisabetta Di Giuliano detta La Bella Lisa (Andrea Del Monte, Antonio Veneziani), Nicolina Licciardi (Geraldina Colotti), Carola (Lidia Riviello), Maria Giuseppina Oliverio detta 'Ciccilla' (Gabriele Galloni), Michelina Di Cesare (Susanna Schimperna), Nicolina Iaconelli (Helena Velena), Francesca La Gamba (Claudio Marrucci) e Luisa Spina (Ignazio Gori). C'è una brigantessa 'moderna' che lavora sul web, raccontata dal poeta Renzo Paris. Le poesie sono musicate e cantate da Andrea Del Monte con la produzione di Nick Valente e Guido Guglielminetti e vari interventi che vanno da John Jackson a Roberto Cardinali. Il disco apre con un intervento di Sabrina Ferilli dedicato alla Brigantessa Francesca Sipicciani registrato appositamente per questo progetto.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.