Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

Vento del Nord

Gary Paulsen

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 188

Quando un'epidemia mortale raggiunge il piccolo villaggio di pescatori dove vive, Leif è costretto a scappare per mare su una minuscola canoa. Viaggia verso nord, seguendo il vento, tra i fiordi, incalzato dalle forze della natura, aiutato dai delfini e minacciato da orsi, balene, orche e rapaci. Leif sa solo da cosa fugge e non conosce la sua destinazione, ma il viaggio lo porterà a fare scoperte da mozzare il fiato, fino a quella più importante: chi è davvero. Prefazione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi Davide Morosinotto. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Fragili. La mia lotta contro il male, sempre a testa alta

Karmin Shiff

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 157

Febbre altissima, tosse da spaccare i polmoni, dolori ovunque. Sono questi i primi sintomi che allertano Karmin quando, a febbraio del 2020, comincia a stare male. Carmelo, vero nome di Karmin Shiff, fino a questo momento ha avuto una vita allegra e spensierata: deejay e musicista, ha raggiunto la notorietà e ama il suo lavoro. Ma questa malattia, che inizialmente ha evocato lo spettro del Covid, sta per minacciare la sua serenità. Spaventato, Karmin si sottopone a diversi esami, fino a quando i medici riescono a dare un nome al suo male. Un nome che, da solo, è una pugnalata in pancia: sclerosi multipla, associata a una rara neuropatia. Il mondo di Karmin comincia così ad andare a pezzi: ansia, rabbia, paura e tristezza, compagni inseparabili del dolore fisico, sono con lui ogni giorno. La sua famiglia è il suo bastone, ma il male che lo pervade lo getta in uno stato di depressione. Fino a quando lo psicologo gli dà un consiglio che lo risolleva dal baratro: perché non dire ai suoi fan di quello che gli sta succedendo? È così che Karmin inizia a raccontarsi senza più censure, perché non c'è nulla di sbagliato a essere fragili. Con il suo modo schietto ed emozionante ha coinvolto sempre più persone, a cui sui social mostra il lato più duro e crudo della malattia. Ma anche la sua incredibile voglia di vivere. In questo libro Karmin racconta la sua storia, dalla scoperta della malattia al potere della musica di guarire ogni stato d'animo, dal dolore al successo sui social, dall'amore della sua famiglia alla sua rinascita.
17,90

Legati da un filo

Emilia Cinzia Perri

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 161

Undici anni e i capelli rosso ciliegia, Fred vive a Roseville, in Louisiana, nei primi del Novecento. Anche se nella sua famiglia l'arte del ricamo è una tradizione che si tramanda da generazioni - il nonno era un sarto affermato e la mamma ha continuato la professione - Fred si vergogna di far sapere in giro che anche a lui piace cucire e ricamare, perché da sempre sono attività considerate solo "da femmine". A complicare le cose, poi, ci si mette anche la sua amicizia con Nick, un ragazzo nuovo che tutti a scuola prendono in giro perché ama leggere ed è brillante negli studi. Per evitare di essere escluso dai suoi compagni, Fred rinnega i suoi gusti e perfino la sua amicizia con Nick. Sarà solo l'arrivo di Diana, la vulcanica nipote di colore dei vicini di casa, a metterlo di fronte a se stesso e ai propri errori: con la sua forza e il suo coraggio, Diana dimostrerà a tutti cosa significa il rispetto per sé e per gli altri, e insegnerà a Fred che cos'è la vera amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Quello che i morti non dicono

Ana Lena Rivera

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 344

All'ombra della maestosa cattedrale gotica di Oviedo di rado avviene qualcosa che sia degno di nota. Crimini, poi, ne succedono pochini. Forse è per questo che Gracia San Sebastián ha deciso di tornarci, per collaborare con le autorità locali come esperta di frodi, lasciandosi alle spalle New York e il lavoro nella finanza. Peccato che, da quando sua madre ha imparato a usare WhatsApp, di tranquillità ce ne sia poca, per Gracia. Anche adesso, mentre indaga sul caso di un militare franchista che percepisce ancora la pensione nonostante risulti avere centododici anni, il suo telefono vibra all'impazzata. Questa volta, però, sua madre ha davvero qualcosa da raccontare. Sofía, la vicina di casa, nota nel condominio come "la Contestatrice" per motivi che si possono facilmente intuire, si è buttata dal sesto piano. Il portinaio Evaristo, che ha trovato il corpo, è sotto shock, e solo la barboncina Lima sembra in grado di consolarlo. Eppure, come non si stanca di sottolineare la madre di Gracia, nulla nella vita della Contestatrice faceva pensare che volesse farla finita... Con l'aiuto di un molteplice, quanto sgangherato cast di vicini di casa, vecchiette, cagnolini e perfino una suora centenaria che, a Oviedo, sa tutto di tutti, Gracia comincerà a indagare, scoprendo, sul conto della Contestatrice, qualcosa che non avrebbe immaginato. E che affonda le sue radici nel cuore nero del passato franchista del Paese.
18,90

La mantide. Una nuova indagine dell'avvocato Ligas

Gianluca Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 283

Quando il suo telefono squilla di primo mattino, interrompendo l'immancabile lettura della Settimana Enigmistica e lo yogurt post sbronza della sera precedente, Lorenzo Ligas sa che non possono essere buone notizie. In fondo è, o meglio era, uno degli avvocati penalisti più quotati di Milano. Vanessa Fagnani, bellissima e terribile manager finanziaria, gli occhi bicolore e il viso duro di chi non è avvezzo al sorriso, ha bisogno di aiuto: il suo ultimo Tinder date è stato trovato accoltellato a pochi minuti dalla fine del loro appuntamento e, come l'avvocato sa perfettamente, la donna è la persona perfetta per gli inquirenti da indagare e gettare in pasto alla stampa. Ligas ammette che c'è qualcosa di sprezzante in lei, qualcosa di nascosto e torbido, ma vuole crederle, anche perché ne rimane completamente ammaliato. Inizia così un'indagine personale. Ed è scavando nei luoghi dimenticati dalla polizia che trova un'altra pista, un nuovo colpevole. C'è solo un particolare: nel passato di Vanessa sembrano celarsi diversi segreti, di cui non vuole parlare. Ligas inizia a scorgere indizi di una possibile colpevolezza.
11,90

Se mi troverai

Alafair Burke

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 303

Si fa chiamare Hope Miller, ma non ha idea di chi sia in realtà. È successo tutto quindici anni fa. Un incidente d'auto. Il trauma cranico che le ha fatto perdere la memoria. Anni di vita cancellati. Trovata senza documenti, e soprattutto senza ricordi, Hope ha dovuto iniziare da capo: nuovo nome, nuova città, nuova vita. Senza mai smettere di chiedersi che cosa si stesse lasciando alle spalle... o da cosa stesse scappando. Non ce l'avrebbe fatta, però, a ricominciare senza Lindsay. Lindsay Kelly, avvocato, è la persona che l'ha soccorsa dopo l'incidente: per Hope un angelo custode, l'unica certezza in un mondo che aveva smesso di esserle amico. Ma adesso Hope ha deciso: è arrivato il momento di vivere la sua nuova vita da sola. Si trasferisce agli Hamptons. Ha trovato un lavoro, sembra, una sistemazione, è pronta. Ma quando, poco dopo, smette di rispondere al telefono e di dare sue notizie, Lindsay capisce che qualcosa non quadra. Ben presto, Hope diventa introvabile; l'unica traccia che sembra essersi lasciata indietro è una goccia di sangue... E quella goccia di sangue, grazie all'analisi del DNA, riporta Lindsay a qualcosa che risale a molti anni prima: il caso terribile dello strangolatore di College Hill, che sembrava chiuso ormai da tempo. E quando si parla di quello spietato serial killer c'è una sola persona che può aiutarla: si chiama Ellie Hatcher e lo strangolatore di College Hill le ha rovinato la vita. E forse, adesso, grazie a Hope, per Ellie è arrivato il momento di mettere la parola fine a quella storia.
18,90

Cinque volte un libro

Lodovica Cima, Sualzo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 146

Cinque città e sei lettori alle prese con lo stesso libro: Andy a New York, Nina a Parigi, Georgia a Londra, Aoi e Ikiko a Tokyo e Luca a Milano. Tutti leggono le stesse pagine e si fanno trasportare dalla potenza delle loro parole, che come fili sottili li uniscono l'uno all'altra. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Anna dai capelli verdi

Micol Arianna Beltramini, Agnese Innocente

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

Anna è rimasta orfana e deve cambiare completamente vita: dall'Irlanda si trasferisce in un piccolo paesino della Sardegna, dove vive il fratello di sua madre. Dopo un'esistenza precaria e tragica, la loquace e curiosissima Anna deve ambientarsi in un mondo bucolico abitato da fate e cavallini nani, insieme a Marilla e zio Matteo, Diana e l'insopportabile ma bellissimo Gilbert. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

I love you Nicky

Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 144

Che emozione riabbracciare con lo sguardo la sconfinata distesa dell'outback australiano! Certo, mai quanto rivedere Chris, il ragazzo a cui avevo dato il mio primo bacio, prima di partire per Topford. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Secondo viaggio nel Regno della Fantasia

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 320

Cari amici, accompagnatemi in questo nuovo avventuroso viaggio nel regno della fantasia! Insieme attraverseremo il puzzolente paese degli orchi, il goloso paese dei dolci, il divertente paese dei giocattoli e lo scintillante paese dell'oro. Compiremo una grande ricerca, per trovare il segreto della felicità! Seguitemi... lo scoprirete anche voi! Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Piccole donne a New York

Rey Terciero

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 256

Jo, anticonformista e in cerca di se stessa; Meg, appassionata di moda sempre a caccia dell'amore vero; Amy, fissata con i videogiochi e la body positivity; Beth, tra la black music e una lotta più grande di lei. Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel ambientata nella New York del ventunesimo secolo, alle prese con i problemi di sempre guardati con gli occhi di oggi. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Il libro nero. Alibel. Volume 2

Gabriele Clima, Francesca Carabelli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 315

Chi è veramente Alibel? Qual è il suo segreto? Chi è la figura che continua a tormentarla dal passato? E che significato hanno quelle visioni, l'uomo, la villa, l'officina alchemica, che ora sembrano coinvolgere anche Ben nella sua storia? Ali e Ben sono decisi a trovare le risposte. E dopo averle inseguite tra gli intricati vicoli di Testaccio, nei corridoi polverosi della Biblioteca Angelica, tra i viali alberati del colle del Gianicolo e perfino nelle acque torbide e fangose del Tevere, i pezzi iniziano lentamente a ricomporsi. Sulle tracce di un libro che nasconde la chiave e l'origine di tutto il mistero, Alibel inizia un viaggio interiore che tocca vita e morte, presente e passato: un viaggio lungo e difficile alla ricerca della propria identità. Dal vincitore del Premio Andersen Gabriele Clima e dall'autrice e illustratrice Francesca Carabelli, il secondo capitolo di un romanzo a due voci, una scritta e una illustrata, che racconta con parole e immagini due storie che si intrecciano, mescolando il tempo presente all'oscuro passato della Roma dei secoli bui. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.