Il tuo browser non supporta JavaScript!

PENDRAGON

Se non è buono, che piacere è? Guida per preparare e degustare il caffè a casa e al bar

Manuel Terzi

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 139

Un'immersione completa nel mondo affascinante del caffè: storia, coltivazione, lavorazione, fino all'arrivo nelle tazze delle nostre case e dei bar. Ogni suo passo viene raccontato, spiegato e condiviso perché tutti possano conoscere la grande tradizione che sta alle sue spalle. Un volume adatto a tutti i coffee lovers che offre utili e pratici consigli sui migliori metodi per la preparazione e la degustazione - sia espresso sia con la moka -, per distinguere tra un prodotto di alta o bassa qualità, per trovare il proprio caffè ideale. Perché è un piacere, e se non è buono che piacere è? In appendice, una serie di ricette - che spaziano dal primo al dessert - create appositamente per questo volume da alcuni dei migliori chef italiani.
14,00 11,90

Scrivo canzoni per farti sognare. Una storia tra le parole e la musica

Saverio Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 175

In questo libro Saverio Grandi ripercorre la sua storia, la sua carriera e il rapporto con tutti i musicisti con cui ha collaborato. Dalle prime canzoni alla vittoria a Sanremo, dai progetti solisti alle litigate tra membri di una band, dai brani nati in mezz'ora a quelli che stanno in sospeso per anni... Uno sguardo lucido e appassionato dall'interno del complicato mondo della discografia italiana, dove bisogna avere passione e talento, ma anche fortuna e prontezza di riflessi. Per scrivere canzoni che accompagneranno la nostra vita facendoci sognare. Oltre trecento canzoni, più di centodieci singoli, qualche milione di copie vendute. Questi i numeri (per difetto) della produzione di Saverio Grandi, un "songwriter" che negli ultimi trent'anni ha messo la sua firma su molta musica italiana di qualità. Lo ha fatto insieme a mostri sacri del calibro di Vasco Rossi, gli Stadio, Eros Ramazzotti, Raf, Nek, Luca Carboni, e per artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni, Noemi...
15,00 12,75

Le rose italiane. Una storia di passione e bellezza dall'Ottocento a oggi

Andrew Hornung

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 252

La storia delle rose ottenute in Italia dall'Ottocento a oggi è un "romanzo" che non era stato ancora scritto: vi si trovano colpi di scena e misteriose scomparse, usurpazioni ed eredità disperse, vizi e virtù dell'italica stirpe. Andrew Hornung, esperto inglese di rose e giardini italiani, è riuscito in una grande impresa, raccogliendo e sistematizzando per la prima volta informazioni frammentarie, sparse in cataloghi, articoli di riviste e libri rarissimi e, soprattutto, presentando informazioni derivanti da fonti inedite: archivi pubblici e privati, diari e bollettini compilati dagli stessi ibridatori e testimonianze dirette. Il risultato è un volume che, per la prima volta, permette a tutti gli appassionati di conoscere l'importante contributo di uomini e donne del Belpaese alla storia universale delle rose.
22,00 18,70

«Lei la pagherà cara». Cabina di regia USA, Vaticano e apparati di Stato dietro l'affare Moro

Franco Soldani, Emanuele Montagna

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 380

«Lei la pagherà cara»: è questo il sinistro avvertimento di Kissinger a Moro durante la sua visita negli Stati Uniti del 1974. La politica di avvicinamento al Pci e il recupero parziale di indipendenza da parte dell'Italia, pur sotto l'ombrello NATO e occidentale, sono cose che non s'han da fare... La mente del giocoliere (Federico Umberto D'Amato dixit) - quel "lucido superpotere" (Pecorelli) che porterà al sequestro e all'assassinio di Aldo Moro - è già al lavoro da tempo: essa dispone dei grandi mezzi degli arcana imperii made in USA (la rete della loro Intelligente Community, CIA in testa), dell'attiva complicità del Vaticano, dell'obbedienza cieca dei loro funzionari in loco (i servizi segreti italiani) e della manovalanza fabbricata ad arte (i brigatisti). Se a questo si aggiungono la fedeltà atlantica e la subalternità collaborante dei principali partiti politici (Dc, Pci, PSI), vediamo come nulla sia stato lasciato al caso nell'affare che più di tutte le altre stragi ha impresso il suo marchio funesto sulla storia del nostro paese... Emerge da queste pagine un mosaico di verità indicibili che anche l'ultima commissione parlamentare di inchiesta, pur avendole in qualche modo abbordate, non ha avuto la volontà e la "forza" di rendere pubbliche. Perché il caso Moro, lungi dall'essere passato, continua a vivere nel nostro presente e ci racconta lo stesso inganno divenuto ormai da tempo l'ordine del mondo contemporaneo.
20,00 17,00

Il giardiniere consapevole. Oltre la bellezza: ragione e sentimento

Luigi Sperati Ruffoni

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 246

Il giardino è un luogo di incontro tra natura e arte, dove l'uomo è recettivo alle sensazioni, alle emozioni e particolarmente incline alla riflessione. L'intuito gioca un ruolo primario e l'autore, che è anche un giardiniere, si è chiesto se dare credito a questi "messaggi" oppure considerarli inutili o addirittura ingannevoli - anche in considerazione del fatto che si è sempre ritenuto che la ragione occupasse un posto di primo piano rispetto all'inconscio. Oggi, l'arte e le scienze percorrono vie una volta riservate solamente alla filosofia rendendo il tradizionale confronto tra ragione, sentimento e intuito sempre più sfumato. Utilizzando nuove fonti come le neuroscienze, l'intelligenza naturalistica e le scoperte sull'universo, il volume intende tracciare una storia delle forme espressive dei giardini di ogni tempo e rispondere all'interrogativo: in che modo il giardino può aiutarci a vivere meglio?
20,00 17,00

Gleba

Tersite Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 393

Paolo, ragazzo insicuro e introverso, frequenta una scuola elitaria, dove gli studenti sono spinti a una competizione feroce come quella del mercato del lavoro che li attende. Adriana, impiegata modello in un colosso dell' e-commerce, la sera torna a casa e studia da brigatista, per vendicarsi dei padroni che le han portato via il marito e la migliore amica. Amina, figlia d'immigrati marocchini, dopo la morte sul lavoro del padre si è smarrita nel tunnel del vuoto esistenziale, da cui prova a uscire abbracciando il jihad. Enrico e Valeria, marito e moglie, conducono una vita precaria come il loro lavoro; lui sublima con la letteratura, la palestra e le avventure extraconiugali, lei con il sogno di un figlio. Proprio quando queste esistenze così distanti, ma tutte asservite, inizieranno a toccarsi e a confidare in una svolta, comincerà il conto alla rovescia di un duplice, pazzesco attentato terroristico, pronto a travolgere tutto e tutti. A sperare di resistere sarà solo chi avrà il coraggio di svolgere il mestiere più difficile: quello di vivere.
18,00 15,30

Lei era Sofia. Una storia familiare

Marco Giovanelli

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 110

Sofia è una bambina di due anni e mezzo quando le viene diagnosticata la malattia. Non è possibile comprendere, in momenti come questo, cosa può vivere un genitore. Il terrore, la rabbia, il senso di impotenza. Da quel giorno, cambia l'intera esistenza di una famiglia e di chi le sta intorno. Si resta sospesi in un mondo senza colori, né odori, né suoni. Una frattura temporale che sradica ogni certezza. Attraverso il racconto della sofferenza, della frustrazione e anche della solitudine provate, l'autore vuole mantenere vivo il ricordo della figlia giorno dopo giorno, e al tempo stesso essere d'aiuto a chi ha vissuto o vive una simile, tremenda esperienza. E proprio grazie alla condivisione, e al potere delle parole, che si può ritrovare il coraggio di ripartire, di tornare a vivere, di guardare al futuro.
13,00 11,05

Il metodo easywine. Impara il vino in poche mosse

Cristiana Lauro

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 123

Il vino vi piace, ma al momento di comprare una bottiglia siete presi dal panico? Le mille proposte di una carta dei vini vi fanno sentire perduti? Questo compendio di saggezza enologica vi spiegherà in poche semplici mosse come degustare, scegliere e abbinare vini e cibo, permettendovi di godere al meglio il nettare degli dèi e - perché no - fare un figurone al ristorante, con gli amici, con i colleghi. Alla base di tutto, l'idea che il vino vada raccontato e non insegnato, bevuto e non santificato, condiviso e mai tracannato in solitudine. Così sostiene l'autrice, celebre signora del vino, che vi accompagnerà in un viaggio pieno di sorprese sull'onda di una grande, contagiosa passione. Prefazione di Daniele Cernilli. Introduzione di Francesco Paolo Valentini.
12,00 10,20

La numerologia dell'oroscopo cinese. Il bagua dei 9 palazzi

Stefano Saviotti

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 190

La bioenergetica tradizionale cinese è un sistema di conoscenze ancestrali raccolte, trasmesse e sviluppate soprattutto nell'ambito della scuola del dao, conosciuta in Occidente come taoismo. Le arti cinesi del cielo, della terra e dell'umano - ovvero del prevedere (yijing), dell'abitare (fen-gshui), della salute (medicina cinese), e del crescere interiormente (qi-gong) - si fondano su una visione complessiva e integrata del cosmo. Il bagua dei 9 palazzi è un sistema di lettura dei caratteri umani: un metodo numerologico con il quale si applicano i fondamenti della bioenergetica tradizionale cinese alla data di nascita, per descrivere le caratteristiche di base di qualunque persona. Esso dunque costituisce a tutti gli effetti un oroscopo che delinea la configurazione energetica presente al momento del primo respiro di una certa persona. Si desumono, così, le inclinazioni, le possibili carenze, le compatibilità di questo individuo con gli altri. Una vera e propria "astrologia energetica" che può rivelarsi preziosa nel cammino verso la conoscenza di sé.
20,00 17,00

La cultura del silenzio. Da Ustica a Ramstein: perché nessuno ha mai detto la verità?

Giorgio Gjylapian

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 221

Domenica 28 agosto 1988 a Ramstein, nella Repubblica Federale Tedesca, è in programma una manifestazione delle Frecce Tricolori. L'esibizione si trasforma in tragedia: la manovra del "cardioide" non riesce, il pilota solista collide con altri due aerei, poi si trasforma in una palla di fuoco che investe il pubblico. Muoiono i tre piloti e 67 spettatori, oltre 400 sono i feriti. Come poté accadere un incidente del genere? Il 27 giugno di otto anni prima, un DC9 decollato da Bologna e diretto a Palermo era caduto nel Tirreno nei pressi di Ustica, con le sue 81 persone a bordo, dando vita a uno dei più clamorosi casi di omertà e depistaggio della storia d'Italia, tanto che a tutt'oggi la verità su come si svolsero i fatti è ancora lontana. L'autore cerca di fare luce su questi due misteri, nel suo pensiero collegati fra di loro. Che la tragedia del DC9 fosse una brutta faccenda lo abbiamo scoperto tutti, ma che possa essere collegata a quella di Ramstein è un'ipotesi sconvolgente...
15,00 12,75

Panchine pensanti

Maurizio Boschini, Franco Bertoli

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 92

"Panchine pensanti" è un progetto formativo, educativo e divulgativo, che vuole raccontare lo sport partendo dai protagonisti che lo vivono, vale a dire gli atleti, e da chi sta loro accanto: in particolare allenatori, dirigenti e genitori. "Panchine pensanti" è uno spettacolo teatrale, un momento in cui, grazie al palcoscenico, le dinamiche della vita quotidiana dello sport si animano nella splendida cornice di un teatro. "Panchine pensanti" è anche un testo che narra le esperienze, in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e l'importanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni. Uno sport quotidiano fortemente ancorato, in termini di cultura e valori, allo spirito olimpico autentico. Un triangolo di relazioni complesse le cui dinamiche tra atleti, allenatori e genitori sono qui analizzate dagli autori con l'obiettivo di offrire un supporto a chi è alla ricerca di una performance sportiva, sempre con l'intento di migliorare se stesso prima di tutto come essere umano.
12,00 10,20

Occhi mediterranei

Christophe Palomar, Dario Fertilio, Rosanna Turcinovich Giuricin

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 264

"Tre storie di una comune radice. Figli di uno stesso mare grande, abbiamo stabilito la nostra vita altrove con lo sguardo fermo all'orizzonte, una linea senza tempo delle nostre comuni radici mediterranee. E un filo che ci unisce, forte, con la voglia condivisa di analizzare e comprendere. Questo libro è nato come una sfida, che ha fatto leva sul comune entusiasmo. Ci siamo raccontati, ognuno nell'atto solitario della scrittura, per scoprire, al momento del confronto, che i nostri testi seguivano dinamiche simili e concetti di fondo assolutamente condivisibili: uno tra tutti, l'impossibilità del ritorno reale, che si sublima nell'immaginare tanti ritorni dentro e fuori da quella storia e da quella geografia che del Mediterraneo danno un'immagine scomposta. Noi l'abbiamo ridisegnata nel nostro desiderio di viverla in tutte le sue meravigliose componenti. Oggi di questo mare ci giungono fotografie in bianco e nero, di buoni e cattivi, di chi vi appartiene e di chi non ha diritto a nessuna cittadinanza. Per noi è altro, è ricerca di una nuova identità che tragga forza dalla storia che ci unisce. Per noi Mediterraneo è ancora un mare azzurro, dei pensatori e dei filosofi, dove si può pescare e si può vivere, che si può scomporre e ricomporre, e dove il rosso non è il colore della guerra e della solitudine, ma quello dell'amore e degli antichi falò che indicano la strada al navigante".
16,00 13,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.