Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline Editoriale Libri

La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa

Sabina Caligiani

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 224

«La donna non esiste», afferma Marinella Perroni, «esistono le donne». E allora donne: 17 voci di donne, tra le più presenti, tra le più sfidanti, nel panorama ecclesiale e storico-filosofico: Angela Ales Bello, Mary Melone, Cettina Militello, Serena Noceti, Marinella Perroni, Cristina Simonelli, Adriana Valerio, Francesca Brezzi, Yvonne Donha... sono solo alcune delle bibliste, storiche, filosofe, artiste che, attraverso le pagine di questo testo, aprono uno scorcio sul pensiero femminile e sul contributo da esso offerto al pensiero e alla Chiesa, dal concilio Vaticano II a oggi. Voci di donne - raccolte, perché intervistate, da Sabina Caligiani - che non hanno paura di stimolare la lettura e la coscienza del lettore su temi attuali e particolarmente forti.
17,00

Discorso al termine dell'incontro «La protezione dei minori nella Chiesa» (Vaticano 21-24 febbraio 2019)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 22

Il documento riporta il discorso con il quale papa Francesco ha concluso il summit in Vaticano (21-24 febbraio 2019) su «La protezione dei minori nella Chiesa». Testo da molti citato in parte, e spesso in queste ultime ore anche strumentalizzato. Ci sembra importante portarlo alle stampe, pur in attesa del Motu Proprio annunciato, perché tutti, desiderandolo, possano avere accesso in modo immediato a quanto il Papa ha detto, concludendo questo momento così importante e drammaticamente intenso per la vita della Chiesa, passata, presente e futura.
1,70

Eucaristia. Cuore della Chiesa

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 112

Tra l'8 novembre 2017 e il 4 aprile 2018, durante l'Udienza del mercoledì, papa Francesco ha tenuto un ciclo di catechesi dedicate alla Messa, in particolare alle diverse parti della liturgia eucaristica, che comincia con il segno della croce - da insegnare bene ai bambini fin da piccoli - e si conclude confluendo nella vita di tutti i giorni. Il testo raccoglie tutte e quindici le catechesi, un vero e proprio vademecum per comprendere e approfondire il significato teologico della celebrazione eucaristica, imprescindibile dagli aspetti liturgici. La Messa deve trasformare la vita in una «Pasqua fiorita»: questo l'invito di Francesco rivolto a tutti e a ciascuno.
12,00

Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune. Viaggio apostolico di Sua Santità Francesco negli Emirati Arabi Uniti (3-5 febbraio 2019)

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

In obbedienza al magistero di Papa Francesco crediamo doveroso dover diffondere con le nostre edizioni quello che consideriamo essere un atto di fondamentale importanza nella costruzione della fraternità umana e della pace nel mondo. Sentiamo di non poter ignorare come Casa Editrice cattolica l'appello che il Papa ha rivolto al mondo: «A tal fine, la Chiesa Cattolica e al-Azhar, attraverso la comune cooperazione, annunciano e promettono di portare questo Documento alle Autorità, ai Leader influenti, agli uomini di religione di tutto il mondo, alle organizzazioni regionali e internazionali competenti, alle organizzazioni della società civile, alle istituzioni religiose e ai leader del pensiero; e di impegnarsi nel diffondere i principi di questa Dichiarazione a tutti i livelli regionali e internazionali, sollecitando a tradurli in politiche, decisioni, testi legislativi, programmi di studio e materiali di comunicazione».
1,50

Preghiera. I tweet di papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno a un unico tema: preghiera. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Amore. I tweet di papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno a un unico tema: amore. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Gioia. I tweet di papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno a un unico tema: gioia. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Il guerriero di legno

Lorenza Farina

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 40

Quella che le pagine di questo libro raccontano è una fiaba delicata e forte allo stesso tempo. Una fiaba in cui gli alberi insegnano all'uomo che quanto si è seminato di buono nella vita prima o poi viene restituito. Nella vita il tempo passa, fiacca le forze, usura la memoria... ma ciò che si è vissuto e donato continuerà a vivere e a far vivere gli altri. La storia del forte guerriero che da vecchio perde la memoria è una ricca metafora. Cosa succede a quei punti di riferimento forti della vita quando una malattia li rende deboli? Quando patologie gravi come alzheimer li rendono incapaci di ricordare qualsiasi cosa e persona? È in quei momenti che raccogliendo i doni ricevuti si può prendere il testimone e diventare capaci di donare... anche se piccoli! Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Quaresima. I tweet di papa francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 16

Sono famosi, sono seguiti, sono il modo con cui papa Francesco comunica ogni giorno con milioni di persone: sono i tweet. Ne abbiamo raccolti alcuni, radunandoli attorno a un unico tema: Quaresima. Sono strutturati per essere brevi e immediati, quasi fossero un caffè da bere al mattino per dare alla giornata una carica rinnovata.
0,90

Il corpo e la sua salvezza

Daniele Garota

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 192

La fede cristiana ha a che fare con ciò che ancora non si vede proprio attraverso ciò che vediamo e tocchiamo ogni giorno, a iniziare dai nostri corpi, dai nostri volti. Attraverso il farsi «carne» di Dio in Cristo, noi abbiamo avuto conferma della «somiglianza», fin da principio, di Dio con la meravigliosa «immagine» del corpo umano come «maschio e femmina» (Gen 1,27). La salvezza, a cui la fede aspira, è costituita dalla risurrezione della carne, a somiglianza di quella del Risorto che tornerà, come ha promesso, in «carne e ossa» (Lc 24,39) nell'ultimo giorno. Questo libro è rivolto a coloro che, credenti o non credenti, sono disposti a pensare in profondità il mistero del nostro vivere e morire alla luce delle esperienze che ci sono state trasmesse dal passato e che devono aiutarci a tenere gli occhi aperti sulle grandi questioni vissute dall'umanità di oggi. Dunque gente - per parafrasare un teologo dei nostri tempi - capace di tenere in una mano la Bibbia e nell'altra il giornale.
16,00

Ghiaccio bollente. Adolescenza: kit di sopravvivenza per genitori ed educatori

Daniela Patrignani

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 144

Questo libro si occupa di adolescenti ed è diviso in due parti: la prima, teorica, mostra che cosa esprimono gli adolescenti con i comportamenti umorali o trasgressivi, le parole taglienti o i silenzi ostili. La seconda parte, esperienziale, presenta i loro problemi più diffusi (conflitti familiari, difficoltà relazionali, esplosioni emotive, demotivazione scolastica...) mediante il caso reale di un ragazzo, con le relative criticità e risorse, e mediante la narrazione di una fiaba terapeutica, scritta appositamente per ogni caso. Utilizzando il linguaggio simbolico e l'impatto emotivo, questo tipo di narrazione è strutturata per veicolare un messaggio specifico e predisporre al cambiamento. Seguono, per ogni situazione, domande per i genitori e spunti operativi per chi si occupa di conduzione dei gruppi o di sostegno al singolo (suggerimenti per la discussione e indicazioni di tecniche espressive quali disegni, attività di gruppo, giochi...).
12,00

Al diavolo le superstizioni!

Gilles Jeanguenin

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 128

In una società in crisi di valori, si prova spesso disorientamento e si manifesta la necessità di fare affidamento su oggetti, abitudini, rituali e persino pratiche di tipo magico, per affrontare le difficoltà del quotidiano. E qualora la società civile e la religione non forniscano risposte all'altezza delle speranze, questo bisogno di sentirsi rassicurati e protetti diventa allora «impulso di autoconservazione». È il crollo dei valori morali e religiosi. Questo libro illustra perché la superstizione è da considerarsi una forma deviata del senso religioso che è in ogni persona. Cercando nella storia dell'umanità l'origine e le cause della superstizione, potremo capire perché tali tradizioni si sono propagate fino a oggi. I racconti e gli esempi, tratti dall'esperienza dell'autore, mostreranno a qual punto è ridicolo dare il minimo credito a queste credenze vane e insensate. Soltanto la fede in Gesù può infondere in noi coraggio e fiducia!
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.