Il tuo browser non supporta JavaScript!

PACINI EDITORE

Artrite reumatoide. Come e dove curarsi

Libro: Libro in brossura

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2016

pagine: 32

3,50

Storia illustrata della Toscana. Ediz. cinese

Libro: Libro in brossura

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2015

22,00

Il dolore oncologico

Sebastiano Mercadante

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2014

pagine: 120

Un testo rivolto a tutti quei medici che si scontrano con le difficoltà storiche legate al tardivo riconoscimento della terapia del dolore e delle cure palliative in Italia e alla mancanza di mezzi di consultazione adeguati. Un libro che l'autore si augura fornisca uno strumento utile per specialisti e per tutti coloro che si trovano in prima linea: medici di medicina generale, algologi, infermieri professionali e chiunque svolga la propria azione nell'ambito del dolore da cancro e della medicina palliativa. Prefazione di Domenico Gioffrè.
12,00

Guida pratica alla sicurezza per gli operatori della salute. Riconoscere e gestire rabbia e aggressività, minacce e violenza, nel lavoro di ogni giorno

Massimo Picozzi

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2014

pagine: 80

Argomenti trattati: Rabbia, aggressività e violenza; Il rischio, la consapevolezza, il conflitto; Disinnescare e dissuadere: cosa dire e come dirlo; Situazioni difficili; Soggetti difficili.
16,00

Mappe del tempo. Eugenio Montale e T. S. Eliot

Tiziana De Rogatis

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2012

pagine: 150

Due grandi poeti, Eugenio Montale e T. S. Eliot, pongono al centro della loro opera un complesso sentimento del tempo: "Le occasioni" (1939) e i "Four Quartets" (1936-1942; edizione complessiva 1943) sono, tra le loro raccolte, quelle che maggiormente incarnano nella forma questo sentimento. Le due opere riconfigurano un'esperienza temporale fondativo della contemporaneità: l'epifania, vale a dire il recupero casuale e istantaneo di un momento di vita piena. In entrambi i testi la temporalità può declinarsi sia in forme mimetiche della narrativa sia in forme invece assolutamente e inequivocabilmente liriche, in cui cioè il genere impone un proprio linguaggio della temporalità fatto di condensazione, slogatura ed ellissi della temporalità causale; un linguaggio che spetta semmai al romanzo modernista di imitare. Il paesaggio antropologico che il Novecento ci ha lasciato in eredità è in larga parte quello formalizzato dalle "Occasioni" e dai "Four Quartets". Sulle mappe del tempo disegnate da queste due opere noi tutti continuiamo ancora oggi a orientarci o a perderci.
15,00

Storia illustrata della Lunigiana

Mario Pegollo

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2012

pagine: 240

Nel trattare la storia della Lunigiana dal paleolitico alla Seconda guerra mondiale, l'autore mette in luce alcune constanti che segnano la vicenda storica di questa terra. Innanzitutto la Lunigiana è, da tempo immemore, un passaggio obbligato tra l'Europa e il Mediterraneo. Un luogo di transito di uomini, prodotti ed idee. Questa vocazione ebbe inizio con l'età del rame e trovò il suo momento di fulgore nel Medioevo con la via Francigena. Il valore strategico di questa terra ha alimentato, assieme a scambi pacifici e fecondi, violenti conflitti per il suo controllo: dalle guerre romano-liguri, al lungo confronto tra longobardi e bizantini così via attraverso i secoli fino all'ultima guerra mondiale.
25,00

Guida per un osservatorio apuano del paesaggio

Orlando Strati

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2011

pagine: 128

In conseguenza delle politiche territoriali, tanto contraddittorie quanto invasive, che si sono succedute in Italia nell'ultimo ventennio, si sente sempre più l'esigenza di rifondare la pianificazione paesaggistica. Due sembrano gli strumenti più idonei: gli Osservatori permanenti del paesaggio a base regionale e locale, e la possibilità di stringere patti o carte costituzionali con le comunità locali sulle risorse e valori paesaggistici da trasmettere alle generazioni future. Il libro di Strati offre una guida aggiornata nei metodi e nelle fonti per fornire all'Osservatorio apuano una consistente base documentaria.
18,00

Il trovatore N'at de mons de Tolosa. Epistole e ensenhamens

Libro

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2011

Vengono qui presentati in una nuova edizione, con traduzione italiana, note di commento e Introduzione, i testi di N'At de Mons, poeta tolosano attivo nella seconda metà del sec. XIII, celebre soprattutto per l'epistola sul conflitto tra destino astrale e libero arbitrio indirizzata ad Alfonso X di Castiglia el Sabio. Rappresentante, assieme al contemporaneo Guiraut Riquier, della fase "decadente" della parabola trobadorica, N'At de Mons riesce a fondere una notevole cultura filosofica con l'eredità lirica più alta, incarnando perfettamente quella figura di doctor de trobar cui aspiravano i poeti provenzali negli ultimi decenni del sec. XIII.
29,00

Manuale di gastroenterologia. Infermieristica

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2009

pagine: 68

Il manuale, destinato ai corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, è molto snello ed ha lo scopo di fornire un valido aiuto per apprendere i fondamenti della Gastroenterologia.
15,00

Pisa e i Lorena. Giochi su carta per curiosi di ogni età

Valeria Barboni, Silvia Scarperi

Libro

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2008

pagine: 16

"Pisa e i Lorena" vuole essere un libro agile e interattivo che si propone di mettere in evidenza alcune delle tematiche principali, sia storiche che artistiche, dell'epoca lorenese. Ai brevi testi si accompagnano quiz e giochi di osservazione che aiutano i ragazzi e le ragazze a riflettere su alcune questioni fondamentali legate a questo periodo storico. Il libro contiene un gioco dell'oca ricco di illustrazioni.
5,50

Storia illustrata di Lucca

Ignazio Del Punta

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2005

pagine: 272

La storia di Lucca, tracciata dallo studioso Del Punta e arricchita da immagini, rappresenta una panoramica sulle vicende della città dalle origini all'Unità d'Italia. Senza perdere il rigore scientifico, l'autore racconta i momenti salienti della vita, della politica e dei personaggi che hanno fatto la storia di Lucca e di cui ancora oggi si rintraccia memoria nelle grandi mura, nei palazzi, nelle chiese e nelle strette viuzze, oggi abbellite da eleganti negozi. Le immagini, che rappresentano le più importanti opere lucchesi sia di architettura che di scultura e pittura, consentono una doppia lettura, anche semplicemente visiva.
25,00

A Short history of Venice

Gherardo Ortalli, Giovanni Scarabello

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2003

pagine: 128

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.