Il tuo browser non supporta JavaScript!

NUOVA CULTURA

The italian style. Economy, culture and society

Romano Benini

Libro: Libro in brossura

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 182

18,00
16,00

Rivista geopolitica

Tiberio Graziani

Libro: Libro in brossura

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 218

In questo numero: focus Dopo la «fine di Eurasia»: dobbiamo aver paura della Russia? Una lettura critica della riflessione geopolitica di Dmitri Trenin sulla Russia post-sovietica, Corrado Stefanachi La questione dei rapporti inter-etnici e inter-religiosi nell'assetto costituzionale del Kazakhstan, Alessandro Lundini Il Pakistan e il dilemma dell'organizzazione del territorio: centralizzazione o autonomie provinciali?, Francesco Brunello Zanitti Analisi e confronto delle politiche di aiuto allo sviluppo di Cina e Giappone nell'Africa sub-sahariana e loro applicazione pratica nei casi Angola e Mozambico, Massimilano Porto e Alberto Belladonna prospettive gongos in China: Government in Disguise or NGO in Action?, Liew Ting Ting Prospettive dell'ordinamento singaporiano: il delicato equilibrio fra autoritaris mo, stabilità sociale e pragmatismo economico, Giacomo Guarini Geopolitica e diritto: il caso colombiano, Nicola Fatone Da Khomeini a Khamenei: la Guida suprema e la politica estera iraniana, Claudia Candelmo I rapporti tra Helsinki e Mosca e l'avvicinamento della Finlandia alla Nato, Rodolfo Bastianelli.
24,00
16,00
16,00
16,00

Il mercato del biologico tra leve di marketing e comportamento di consumo

Clara Bassano

Libro

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 170

Le attuali dinamiche dei consumi, in generale, e la diffusione dello stile "bio", in particolare, dimostrano che il mercato complessivo alimentare stia evolvendo, caratterizzandosi sempre più di connotazioni legate agli stili di vita ed al benessere. Ciò, negli ultimi anni, ha generato profondi cambiamenti nelle abitudini e negli orientamenti alimentari in ragione proprio dell'affermazione di stili di consumo a forte connotazione emozionale e salutistica. Tale scenario ha stimolato, dunque, un interesse ad indagare gli aspetti differenziali delle abitudini di consumo alimentare, focalizzando l'attenzione sulle determinati e sulle dimensioni dei diversi segmenti del mercato biologico, con particolare riferimento al contesto italiano. [...]
18,00
10,00

Rassegna di psicologia (2018). Vol. 3

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 84

16,00
26,00

Design, energie e territori. Progettare la sostenibilità energetica

Ivo Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 117

Nel complesso scenario della transizione energetica la cultura del Design è chiamata a fornire un contributo strategico nella definizione delle relazioni tra le energie, i territori ed i sistemi di prodotti e servizi a supporto delle comunità. La sostenibilità energetica non è raggiungibile unicamente con innovazioni tecnologiche od interventi normativi. Essa necessita di azioni interdisciplinari coordinate e consapevoli orientate all'inclusione ed all'attivazione sociale, alla valorizzazione ed alla riorganizzazione dei territori, alla condivisione di risorse materiali ed immateriali. La valutazione ed il miglioramento dell'efficienza energetica nell'ottica del Design richiede oggi di considerare requisiti operativi sempre più rigidi, scarsità di risorse, riduzione dei cicli d'uso, possibilità di utilizzo diffuso di fonti energetiche rinnovabili, soluzioni orientate alla multifunzionalità. Ne deriva la necessità di un "cambiamento radicale" nel concepire i luoghi della produzione energetica che diventano condivisi, aperti, socialmente accettati, a basso rischio, multifunzionali, rigenerativi e non invasivi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.