Il tuo browser non supporta JavaScript!

Novecento Media

Codice civile 2020. Norme tributarie, principi contabili

Riccardo Bauer

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2020

pagine: 1941

In questa nuova edizione del codice civile si segnalano in particolare: nella sezione relativa alla norme del Codice civile, le modifiche apportate al Libro V dal Codice della crisi d'impresa, in vigore dal 16 marzo 2019 e dal prossimo 15 agosto 2020; nella sezione relativa alle Leggi collegate, le importanti modifiche apportate al Testo unico in materia bancaria e creditizia dal Codice della crisi d'impresa e l'adeguamento della normativa nazionale a disposizioni UE per quanto riguarda il Testo unico in materia di intermediazione finanziaria, oltre alle modifiche al d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231 in tema di riciclaggio. Inoltre sono da evidenziare gli interventi normativi sul d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231 (responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società); nella sezione Norme tributarie, le modifiche introdotte dalla legge di stabilità, dal collegato fiscale, dalla legge europea e dal d.l. 30 aprile 2019, n. 34 al Tuir e alla disciplina Iva; nella sezione Principi contabili, l'aggiornamento agli ultimi emendamenti apportati ai principi contabili nazionali e le modifiche intervenute sul d.lgs. 28 febbraio 2005, n. 38 in materia di principi contabili internazionali.
29,90

Codice tributario. Procedure concorsuali. Principi contabili

Riccardo Bauer

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2020

pagine: 1311

Il decreto fiscale (d.l. 26 ottobre 2019, n. 124) e la legge di stabilità (l. 27 dicembre 2019, n. 160) hanno apportato modifiche consistenti all'impianto complessivo di questa edizione del Codice tributario. Tra le novità si segnalano: unificazione Imu e Tasi; revisione del regime forfetario; revisione delle detrazioni per spese ai fini lrpef introduzione della sugar tax, della plastic tax e dell'imposta sui servizi digitali: nuova tassazione sulle auto aziendali; accollo del debito d'imposta altrui e divieto di compensazione; revisione dell'impianto sanzionatorio per i reati tributari; estensione del reverse charge Iva. Nella sezione Principi contabili, sono stati presi in considerazione, ai fini delle sintesi contenute nel Codice, gli ultimi emendamenti apportati ai principi contabili nazionali e le modifiche intervenute sul d.lgs. 28 febbraio 2005, n. 38 in materia di principi contabili internazionali. I contenuti del Codice: Norme tributarie Imposte dirette; Iva e imposte indirette; Accertamento; Riscossione; Sanzioni amministrative; Reati tributari; Processo tributario; Finanza locale. Rendite finanziarie; Terzo settore; Accordi e convenzioni internazionali; Fiscalità internazionale; Decreto fiscale e legge di stabilità. Procedure concorsuali. Principi contabili nazionali e internazionali.
29,60

Cosa le tiene sveglie. Una nuova indagine del commissario Narducci

Marina Crescenti

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2017

pagine: 259

Tre ragazze sparite nel nulla. Chi le ha rapite? Cosa le accomuna? Fino a dove si può spingere una mente sconvolta, dilaniata e ossessionata dagli orrori di una guerra combattuta in Afghanistan? Vecchie fotografie ritornano da un passato che non vuole restare sepolto e innescheranno i piani di vendetta di una mente malata. Ogni minuto che passa rischia di essere l'ultimo, macchine diaboliche sono già in azione. Sarà il commissario Narducci, in una corsa contro il tempo, a tentare di risolvere un mistero intriso di violenza e solitudine.
12,90

Shaboo

Gianluca Ferraris

Libro

editore: Novecento Media

anno edizione: 2017

12,90

La discendenza

Angela Capobianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2017

pagine: 575

"Ventrem feri", ovvero "Colpisci al ventre". È l'inquietante messaggio rinvenuto nelle viscere della professoressa di greco Barbara Baldi, prima vittima del killer che si firma Nerone. L'ordinaria tranquillità di una città del centro Italia è sconvolta da una catena di orribili delitti e le vittime hanno tutte a che fare con uno storico liceo classico. Chi è Nerone? Uno psicopatico sadico e violento che crede di essere la reincarnazione dell'imperatore più dannato della storia? O un lucido omicida che persegue un suo misterioso disegno di vendetta? Spetta al commissario Riccardo Conti risolvere l'enigma, o saranno ancora in molti a morire.
14,90

TUIR e imposte dirette 2017

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2017

pagine: 196

Contenuto: D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 (Tuir); D.Lgs. 15 dicembre 1997, n. 446 (Irap); D.M. 23 aprile 2004 (Trasparenza fiscale); D.M. 9 giugno 2004 (Consolidato nazionale); L. 23 dicembre 2014, n. 190 (Contribuenti minimi); Aggiornato con la legge di bilancio (L. 11 dicembre 2016, n. 232), decreto fiscale collegato (D.L. 22 ottobre 2016, n. 193) e decreto Milleproroghe (D.L. 30 dicembre 2016, n. 244).
9,00

IVA e imposte indirette 2017

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2017

pagine: 187

Contenuti: D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 (IVA); D.M. 23 gennaio 2015 (Versamento IVA da parte delle P.A.); D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 641 (Concessioni governative); D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642 (Imposta di bollo); D.P.R. 26 aprile 1986, n. 131 (Imposta di registro); D.Lgs. 31 ottobre 1990, n. 346 (Successioni e donazioni); D.Lgs. 31 ottobre 1990, n. 347 (Imposte ipotecaria e catastale); D.L. 30 agosto 1993, n. 331 (Operazioni intracomunitarie); Aggiornato con la legge di bilancio (L. 11 dicembre 2016, n. 232), decreto fiscale collegato (D.L. 22 ottobre 2016, n. 193) e decreto Milleproroghe (D.L. 30 dicembre 2016, n. 244).
9,00

L'ultima occasione

Michele Navarra

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2017

pagine: 394

Ormai insofferente verso il mondo che lo circonda, l'avvocato Alessandro Gordiani decide di lasciare Roma, la sua famiglia, il suo lavoro e il suo studio faticosamente avviato per trasferirsi in un paesino sulla costa sassarese e vivere secondo un ritmo più tranquillo e naturale, al riparo da ogni possibile stress emotivo. Ma una tragedia lo costringerà a tornare sui suoi passi. Un ragazzo muore durante una festa e Alessandro, inaspettatamente e per un gioco di intrecci, si ritroverà a riprendere la toga e ad assumere la difesa dell'imputato. Un processo difficile, con pochi elementi a favore e una serie di circostanze che remano contro. Gordiani dovrà fare i conti con i suoi dubbi, con il suo perfezionismo e con la sua costante paura di sbagliare o di non aver fatto abbastanza.
16,00

L'economia imperfetta. Catastrofe del capitalismo o rivincita del lavoro?

Antonino Galloni

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2015

pagine: 186

Di fronte alla crisi, bisogna porsi due domande: e se la soluzione fosse un ritorno al passato? E se dovessimo, per la prima volta, abbandonare il capitalismo? Un'approfondita analisi degli ultimi quarant'anni di esperienza economica dal punto di vista della sostenibilità dci modelli capitalistici e contro un sistema che riduce le piccole imprese, le famiglie e perfino gli Stati a sudditi dei magnati della finanza. Il volume approfondisce l'insostenibilità dell'attuale modello "ultrafinanziario", molto diverso dai precedenti per l'immane e incessante creazione e distruzione di ricchezza, di valori, di punti di riferimento. E la decrescita "felice" costituisce, a sua volta, un modello sostenibile oppure rappresenta solo un insieme di critiche all'attuale sistema? E, quindi, le cause del surriscaldamento del pianeta sono principalmente legate ai modelli economici correnti o no? Il volume è arricchito da moltissimi, inquietanti episodi - frutto di esperienze dirette dell'autore - che hanno caratterizzato sia la "prima" che la "seconda" Repubblica.
16,00

Solo la verità

Michele Navarra

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2015

pagine: 291

Roma. Seduta su una panchina Anna Narducci è finalmente felice. Accanto a lei Luigi, l'amore della sua vita, e una bimba in arrivo. Non immagina che di lì a poco dovrà lottare contro i fantasmi del suo burrascoso passato - di cui sarà vittima proprio sua figlia - che, implacabili, tornano per saldare i conti. Un legal thriller con protagonista l'imperfetto avvocato Alessandro Gordiani, incaricato di difendere il dottor Rovaglia. accusato di imperizia e negligenza dalla madre di Anna, donna tanto potente quanto pericolosa. Un processo lungo e complicate, senza esclusione di colpi, durante il quale Gordiani sarà costretto a giocare una delicata partita a scacchi con i suoi avversari. Fa da sfondo alla vicenda l'immutabile complessità di una città come Roma, viva e vivace ma al tempo stesso incredibilmente oscura e sporca.
16,00

La pesca dello spada

Eugenio Tornaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2015

pagine: 509

In una Milano annichilita dalla crisi, il commissario Libero Cattaneo indaga sull'omicidio di due banchieri, per scoprire che i problemi dell'Italia hanno origini lontane. Un romanzo giallo originale e coinvolgente, che guida il lettore nella comprensione dei meccanismi di banche e finanza.
13,90

Il miele e l'aceto. La sfida educativa dell'adolescenza

Lamberto Bertolé

Libro: Copertina morbida

editore: Novecento Media

anno edizione: 2015

pagine: 215

Tuffarsi. L'adolescenza è anche questo: il passaggio abissale tra un prima e un dopo. È una sfida in cui si sperimentano i propri limiti in una realtà che smette di essere accomodante rivelandosi spesso brutale. L'impatto è forte e lascia il segno. Ma è anche inevitabile, perché serve a costruire la propria identità. Lamberto Bertolé si rivolge a genitori, educatori e istituzioni: a coloro che ogni giorno incontrano un adolescente, dovendo fornire risposte al suo bisogno di avere nuove prospettive da cui guardare al mondo. E aiuta a comprendere i disagi ma anche i bisogni esistenziali dei ragazzi, pescando nel concreto della sua attività quotidiana di educatore e insegnante. Perché c'è una sfida da cogliere, un confronto da non temere, temperando la dolcezza della cura amorevole con la fermezza acre dell'aceto. Educare al futuro significa saper entrare in conflitto e avere il coraggio di lasciare che il mondo irrompa nella realtà degli adolescenti. Aiutandoli a dotarsi degli strumenti per affrontare delusioni e frustrazioni. Per insegnar loro a prendere coscienza dei propri limiti e potenzialità. Vuol dire soprattutto avere il coraggio di lasciarli liberi davanti a un mare di possibilità. Lasciandoli tuffare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.