Il tuo browser non supporta JavaScript!

Newton Compton

La storia del grande Napoli in 501 domande e risposte

Giampaolo Materazzo, Dario Sarnataro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 343

Qual è stato il primo gol segnato dal Napoli nella sua storia? E il primo straniero che ha vestito la sua maglia? Quanti stadi hanno ospitato le gare interne degli azzurri? Perché il simbolo della squadra è il "Ciuccio"? E ancora: perché il colore sociale è azzurro? Oppure: qual è il calciatore del Napoli più espulso in carriera? E l'unico che ha segnato un gol ai Mondiali? Tante domande alle quali non sempre i tifosi sanno dare una risposta. Questo libro raccoglie tutte le curiosità, insieme agli aneddoti più divertenti, polemici e inediti della storia del Calcio Napoli dal 1926 a oggi. 501 schede in cui episodi, statistiche, argomenti sorprendenti potranno soddisfare il desiderio di conoscenza dei tifosi del Napoli a 360 gradi. Per rivivere insieme, ancora una volta, le grandi emozioni che hanno fatto battere il cuore azzurro.
12,00 10,20

Guida curiosa ai luoghi insoliti della Sardegna

Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 346

L'idea che la Sardegna sia quasi un continente si è consolidata, diventando un luogo comune: quello di una terra in cui è possibile trovare "tutto", dalle montagne con boschi appenninici al mare caraibico. Attraversandola, nel giro di qualche manciata di chilometri si incontrano scenari tra loro diversissimi. In alcuni paesaggi rivediamo il vecchio West americano, in certi tratti di costa i colori dell'Oceania, tra le dune desertiche di Piscinas, ad Arbus, si respira l'Africa; l'altare preistorico di Monte d'Accoddi a Sassari, con la sua architettura da ziqqurat, ci porta nell'Asia Occidentale, e ancora Sa Stiddiosa, nella Barbagia di Seulo, offre scorci tailandesi, mentre Alghero, detta la Barceloneta, con la sua parlata catalana e i suoi monumenti ci fa sentire in Spagna. Questo percorso - attraversando tutte le zone storico-geografiche dell'isola - offre una sorta di giro del mondo in Sardegna, tra natura, archeologia, architettura, arte, tradizioni, cinema, letteratura e tanto altro ancora.
12,00 10,20

I luoghi e i racconti più strani di Napoli. Monumenti insoliti e dimenticati, vicoli e anfratti da riscoprire, un viaggio tra i segreti di una città infinita

Marco Perillo

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 441

Napoli è una città che non si finisce mai di scoprire. Osservandola oltre le apparenze è possibile imbattersi nella Grecia di Pericle, nella Roma imperiale, nel Medioevo normanno, nella Francia del gotico provenzale, nella Catalogna dei tempi aragonesi, nella Spagna del secolo d oro e in quella dei fasti borbonici. C'è una città pagana e una città sacra, una di sopra e una di sotto, una città occulta ma soprattutto una città infinita, un pozzo senza fondo al quale non ci stanchiamo mai di attingere. Accompagnati da un narratore che è un vero e proprio esploratore urbano, si va alla ricerca di luoghi dimenticati o scomparsi, cambiati nel tempo o inaccessibili dell'immensa città partenopea per scoprirne la bellezza profonda e riflettere sul nostro passato e sul nostro presente, per preparare il futuro. Perché Napoli è una tela di Penelope che si disfa e si rinnova ogni giorno, di tempo in tempo. E a noi oggi, come aedi dei poemi omerici, di bocca in bocca, tocca cantarla, ricordarla, renderla immortale.
12,00 10,20

Storia pettegola di Roma. Curiosità, indiscrezioni e dicerie nelle vicende della Città Eterna

Giulia Fiore Coltellacci

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 381

Il pettegolezzo, si sa, è divertente. Se proviamo a mettere insieme la storia ufficiale e le dicerie, la visione d'insieme è sempre sbalorditiva. La storia di Roma non fa eccezione. Essa è fatta soprattutto di leggende e gossip che, tramandati nei secoli, sono diventati "mitici". Roma nasce così: leggenda vuole che Romolo e Remo siano stati allattati da una lupa, ma il gossip sostiene che la suddetta "lupa" fosse in realtà una prostituta. E se gli imperatori romani sono stati una fonte inesauribile di pettegolezzi, i papi non sono stati da meno. Basterà, fra tutti, fare il nome dei Borgia, un nome diventato sinonimo di perversione e di sregolatezza, fino all'incesto, fino all'omicidio. E ancora: è avvenuto davvero lo scandalo della papessa Giovanna? Quanto erano fondate le dicerie su Olimpia Maidalchini? Quelli che apparentemente sembrano trascurabili fatti privati, piccole indiscrezioni, voci di corridoio e chiacchiere da salotto costituiscono un quadro alternativo della storia della città eterna, che non è assolutamente meno veritiero. Allora sedetevi comodi e tenetevi pronti ad ascoltare un'altra storia di Roma, quella dei retroscena. Sarà divertente e imparerete molto!
12,00 10,20

Il diario del vampiro: Il risveglio-La lotta-La furia-La messa nera

Lisa Jane Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 605

Elena è bella e brillante, sembra avere tutto nella vita, eppure le sue giornate sono insignificanti e monotone. In cerca del brivido, si lascia sedurre dal tenebroso Stefan, custode di un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono vampiri, rivali in una guerra millenaria. Entrambi desiderano il cuore e il destino della ragazza, che finisce per trovarsi al centro di un pericoloso triangolo, fatto di amore e odio, di luce e ombra. Damon sacrificherebbe la vita del fratello per trasformarla nella regina delle tenebre; Stefan, invece, combattendo la propria sete di sangue umano, vorrebbe salvarla. Mentre tra i due la guerra infuria senza esclusione di colpi, Elena cede al fascino di Damon. Stefan sarà però costretto ad accettare una tregua e unire le sue forze a quelle del rivale: è l'unico modo che hanno per affrontare una terribile e oscura minaccia, una furia malvagia che può essere sconfitta solo da un'alleanza solida. Ma le prove da affrontare non sono ancora finite: Elena, l'amore che ha unito e diviso i fratelli vampiri, scompare. Un nuovo male incombe. I due, ancora una volta, dovranno essere pronti a mettere da parte le loro passioni, così brucianti e così distruttive.
9,90 8,42

I luoghi e i racconti più strani di Bologna

Luca Baccolini

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 253

Luoghi inaccessibili. Luoghi accessibili ma poco conosciuti. Segreti legati alle strade, ai palazzi, alle piazze di Bologna, la città italiana a più alta concentrazione di Medioevo e pseudo-Medioevo, grazie alle ricostruzioni in stile (spesso mimetizzate alla perfezione) approntate tra fine Ottocento e inizio Novecento secondo un piano regolatore che ha paragoni soltanto con la Parigi del barone Haussmann. Si parte così alla scoperta di piccoli grandi tesori, dall'antica abitazione dell'Inquisitore, all'affresco (nascosto) più grande di Bologna, fino al salotto della contessa amata da Byron e Leopardi. Una mappa fisica del lato più nascosto della città, un libro da leggere e da tenere in tasca alla scoperta di luoghi che pur avendo taciuto per anni o per secoli, hanno deciso di rivelarsi.
12,00 10,20

Il re della guerra-Sotto il nome di Roma-Il figlio perduto di Roma

Roberto Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 1016

3 grandi romanzi storici in 1. Caligola è stato assassinato, e al suo posto i pretoriani hanno acclamato Claudio. Eppure il nuovo imperatore non gode del favore dei romani, anzi la sua posizione è sempre più incerta. I suoi liberti - Narciso, Pallante e Callisto - devono trovare un modo per rafforzare rapidamente la sua immagine di grande condottiero, e così il giovane Vespasiano viene incaricato di recuperare il vessillo della XVII legione, un'aquila romana andata perduta quarant'anni prima nella campagna di Germania. Si prospetta una missione pericolosissima tra le foreste teutoniche. Vespasiano, accompagnato da suo fratello e da un piccolo contingente di cavalleria, affronterà ogni genere di pericolo, confrontandosi con nemici insidiosi e divinità arcane. E nonostante questo, la minaccia più insidiosa potrebbe rivelarsi ciò che, al suo ritorno, lo attende proprio a Roma... Nel cuore degli intrighi della politica, infatti, i tre liberti di Claudio stanno tramando alle spalle dell'imperatore. Quale prezzo dovrà pagare Vespasiano in questa lotta senza quartiere per il potere supremo?
9,90 8,42

Delitto a villa Fedora. Le indagini del commissario Chiusano

Letizia Triches

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 348

Roma, ottobre 1992. A Villa Fedora, nel quartiere Coppedè, viene allestito il set cinematografico per un film sulla vita di Alberto Fusco, famoso scenografo e proprietario dello stabile, morto da diciotto anni. Tutti i componenti della famiglia sono coinvolti nella produzione. Nel pomeriggio di un'umida giornata autunnale, Liliana Fusco, che sin da giovane fu l'assistente di Alberto e poi ne sposò il figlio, è sola nella villa. Sono all'incirca le otto e trenta di sera quando il suo corpo viene ritrovato, massacrato con una ferocia inaudita. Alcune stanze della villa sono state messe a soqquadro, ma mancano segni di effrazione. Cosa cercava l'assassino? La casa contiene soltanto oggetti appartenuti ad Alberto Fusco. Cosa può avere spinto l'omicida ad agire a quasi vent'anni dalla sua morte? Il commissario Chantal Chiusano e l'ispettore Ettore Ferri sono chiamati a fare luce su una vicenda che si rivela ben presto oscura. Perché gli intrighi familiari sono strettamente intrecciati al destino della splendida villa nel cuore di Roma...
9,90 8,42

Il delitto dell'artista maledetto

Andrew Martin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 319

York, 1799. Nel caldo torrido del mese di agosto, l'artista Matthew Harvey viene ritrovato ucciso in casa sua, pugnalato con un paio di forbici. L'omicidio desta subito scalpore in tutta la città. Le sue opere, infatti, hanno riscosso grande successo grazie alla tecnica utilizzata. Harvey ritraeva i suoi modelli di profilo, tracciando i contorni della loro silhouette su un cartoncino nero che poi ritagliava, creando raffigurazioni suggestive. E se uno dei suoi ultimi sei lavori riproducesse la sagoma dell'assassino? Se il suo volto si celasse dietro le silhouette scure dei misteriosi personaggi ritratti? Fletcher Rigge si trova in prigione a causa dei debiti contratti da suo padre, quando riceve una bizzarra lettera: il figlio dell'artista assassinato gli chiede di risolvere il mistero. Avrà un mese di tempo per trovare l'assassino e, se riuscirà nell'impresa, verrà rilasciato definitivamente. Ma il prezzo per la libertà è la risoluzione di un caso insidioso, in cui dietro ogni ombra si nasconde un pericoloso segreto.
9,90 8,42

Il segreto della fotografa francese

Natasha Lester

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 442

1942. Quando la sua brillante carriera nel mondo della moda viene interrotta a causa di un incidente, Jessica May viene inviata in Europa come fotogiornalista dalla rivista «Vogue». Lascia così Manhattan e arriva a Parigi nel pieno della seconda guerra mondiale. I pregiudizi degli uomini al fronte sembrano un ostacolo insormontabile per il suo lavoro, ma saranno tre amicizie inaspettate a cambiare per sempre il suo destino: la giornalista Martha Gellhorn saprà incoraggiarla a sfidare le regole, il paracadutista Dan Hallworth la porterà nei luoghi simbolo della guerra, che immortalerà in scatti sensazionali, e una bambina francese cresciuta in un ospedale da campo, Victorine, le insegnerà il vero significato dell'amore. Ma il successo ha sempre un prezzo. 2005. Il curatore australiano D'Arcy Hallworth ha appena raggiunto un castello francese per occuparsi di una famosa collezione di fotografe. Ma quello che doveva essere un semplice lavoro si rivelerà l'inizio di un viaggio nel passato, destinato a portare alla luce segreti su sua madre, Victorine.
9,90 8,42

I due imperatori. La saga della legione occulta

Roberto Genovesi

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 344

Gallia Aquitania, 52 a.C. Giulio Cesare, alla testa delle sue più fedeli legioni, è di ritorno da Gergovia, dove ha avuto modo di saggiare la tenacia degli alleati di Vercingetorige. Dovrebbe raggiungere in fretta il quartier generale per riordinare le truppe in vista dell'imminente scontro, si lascia invece attrarre da un richiamo che arriva dal bosco. Un urlo di terrore? Un grido di paura? Oppure è solo la voce del vento? Azio, 31 a.C. Gli eserciti di Ottaviano e Marco Antonio stanno per affrontarsi sul mare per l'ultima, decisiva battaglia che stabilirà chi sarà il primo imperatore di Roma. Ma non saranno solo la loro astuzia e l'abilità di condottieri a determinare le sorti del fatidico scontro. Ci sono forze occulte, infatti, pronte a scatenarsi. Entrambi i fronti possono contare su auguri, negromanti, veggenti, manipolatori di metalli e di clessidre, guide dell'aria e del fuoco, sciamani e aruspici un tempo amici fraterni, ora divisi in due fazioni. Pronti a combattere la più sanguinosa guerra civile della storia. Accompagnati ancora una volta da quella antica e lontana voce nel vento. Alla vigilia della battaglia di Azio, forze occulte si scatenano per influenzare le sorti del conflitto che cambierà la storia.
9,90 8,42

A Natale tutto può succedere

Milly Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 478

Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un'altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.
9,90 8,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.