Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

#valespo. Per sempre

Valerio Mazzei, Sespo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Questo è il manifesto della nostra amicizia." "Ci siamo ritrovati un anno dopo la pubblicazione del nostro primo libro, #Valespo. Tante cose sono cambiate, e anche noi lo siamo. Siamo cresciuti. Possiamo dire di essere maturati, almeno un po'." Dopo il primo libro, Sespo e Valerio Mazzei tornano in libreria per raccontare ai loro fan cosa è cambiato durante il loro ultimo, entusiasmante anno.
15,90 15,11

Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta»

Benedetta Rossi

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 357

"Gli anni sono passati, ma io ho ancora la passione di quand'ero bambina e il piacere della condivisione di quand'ero ragazza. Da adulta capisco la necessità di chi deve conciliare la quotidianità con la velocità e la qualità di un pasto che accontenti tutta la famiglia. Quindi questa volta ho pensato di proporvi le mie ricette partendo dagli ingredienti che abbiamo in casa tutti, quelli che in frigorifero e in dispensa si trovano sempre". (Benedetta Rossi). Benedetta Rossi ci sorprende ancora una volta e anche in questo libro ha voluto trasmettere la sua cucina e il suo stile di vita con semplicità e divertimento. Benedetta è instancabile nella ricerca di nuovi sapori e abbinamenti, e sa bene che per una cena, un buffet o un anniversario, per un peccato di gola o per la tavola di tutti i giorni chi cucina deve combinare il gusto alla praticità. Lei è impareggiabile nel rendere una ricetta alla portata di tutti e nel dare i suggerimenti giusti per ogni occasione: piatti gustosi, facili e che riescono sempre. In questo libro Benedetta propone le sue ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, se apriamo il frigorifero, l'armadietto di cucina o la dispensa, senz'altro non mancano. Ci suggerisce anche presentazioni alternative delle pietanze, e ricette comode e di rapida realizzazione. E stavolta non è sola: il simpatico marito Marco ha deciso di partecipare con alcune delle sue "ricette inutili".
19,90 18,91

Essere donna... che fatica!

Simone Vandelli

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 141

"Ogni giorno, anche io devo prepararmi a combattere contro casi umani di tutti i tipi. I più diffusi sono quelli che ci provano spudoratamente pensando di avere un fascino alla Di Caprio ai tempi di Titanic, quando poi in realtà assomigliano più all'iceberg. Con questi devo ricorrere a strategie speciali perché capiscano da subito che non ci sono chance." "... I casi umani sono come le formiche: se ne vedi una, stai pur tranquilla che da lì a pochi centimetri c'è l'intero formicaio. Se ne stanno ad aspettarti pazientemente in coda, come se avessero trovato una zuccheriera aperta. Costanti e molesti come la goccia d'acqua che perde dal lavandino del bagno." Ecco come riconoscerli (e neutralizzarli) senza sprecare tempo ed energie.
15,90 15,11

Coach Wizenard. Magico basket camp

Kobe Bryant, Wesley King

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 487

Paura o magia? Qui inizia la sfida. Cinque ragazzi, un coach, una squadra. La squadra dei Badgers è l'ultima in classifica. I suoi giocatori vivono nel quartiere più povero della città, e nessuno punta su di loro per la prossima stagione. Ma quando inizia la preparazione pre-campionato e arriva il nuovo coach, Rolabi Wizenard, i ragazzi capiscono subito che qualcosa sta per cambiare. Il suo metodo intreccia autorevolezza, motivazione e magia, e fa vacillare tutte le loro certezze sul basket e sulla vita. Una squadra vincente si costruisce dentro e fuori dal campo, e ogni giocatore deve affrontare con forza le proprie paure, prima di affrontare gli avversari. Magicamente Coach Wizenard trasforma lo sforzo individuale nel successo del gruppo. Ideata da Kobe Bryant, il leggendario campione del basket NBA, questa storia parla di coraggio, motivazione e fiducia - nell'allenatore, nei compagni e in se stessi - senza i quali non esiste la squadra. Età di lettura: da 8 anni.
24,90 23,66

Antartide. Il continente di ghiaccio

Mario Cuesta Hernando

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 48

L'Antartide è il continente più freddo e inospitale del pianeta. Lo sapevi che i pinguini vivono a -50°C e che foche e balene possono nuotare nell'acqua ghiacciata? Scopri queste e altre meraviglie naturali seguendomi nel mio viaggio insieme a scienziati coraggiosi. Salperemo a bordo di una nave rompighiaccio, saliremo in cima a un vulcano ancora attivo... Ma fai attenzione alle tempeste di neve! Età di lettura: da 6 anni.
19,90 18,91

Sulla scena del crimine. I delitti e le indagini che hanno fatto la storia

Drew Gray

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 223

Questo volume è il viaggio sulle scene del crimine più efferate e intriganti del XIX secolo. Con l'aiuto di minuziose mappe e la ricostruzione accurata degli indizi, l'autore Drew Gray riapre i dossier di oltre cento delitti consumati nelle più travagliate aree del pianeta. Per il lettore, l'occasione unica di conoscere le prime fotografie sul luogo del delitto, le pittoresche vignette di illustratori abili nello stuzzicare il pubblico delle riviste popolari, mentre i rapporti di polizia completano il quadro di un'epoca che ha accelerato e preparato la nascita dell'investigazione scientifica e della criminologia contemporanea, con le impronte digitali, il lavoro dei profiler, le foto segnaletiche.
25,00 23,75

Lucca Comics & Games. Storie e immagini del festival della cultura pop

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 221

"Oggi siamo tutti nerd". Questa è la situazione, come è stata sintetizzata in quattro parole dall'artista Luciano Parrillo. Un tempo, i generi come fantasy e fantascienza erano riservati a un settore ben delineato del pubblico - i nerd, appunto - e faticavano a riscuotere interesse al di fuori dei loro confini. Oggi invece, anche grazie a serie TV, film, fumetti, libri e giochi di enorme successo, hanno sfondato le barriere e ormai interessano tutti, in un modo o nell'altro. "Lucca Comics & Games" è la più grande manifestazione italiana dedicata a questa cultura pop, in tutte le sue forme e in tutte le sue interconnessioni transmediali. E pur continuando a rivolgersi principalmente ai nerd, negli ultimi anni ha ampliato incredibilmente la sua comunità radunando folle di nuovi appassionati. Perché ormai "siamo tutti nerd"! Questo libro vuole celebrarne le storie, la varietà, i colori e la follia attraverso un viaggio per immagini alla scoperta del festival più inclusivo, variegato ed entusiasmante del mondo.
24,90 23,66

Carla Accardi. Contesti. Catalogo della mostra (Milano, 9 ottobre 2020-27 giugno 2021)

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 176

Come evocato dal titolo, nel ricostruire l'opera dell'artista siciliana a sei anni dalla sua scomparsa, mostra e catalogo (la mostra è allestita al Museo del Novecento di Milano dal 9 ottobre 2020 al 27 giugno 2021) esplorano il contesto storico, sociale e politico di cui la Accardi fu non solo interprete ma anche protagonista. Di questa analisi fanno parte sia la fitta rete di relazioni che contribuì alla definizione dell'immaginario dell'artista, sia i momenti espositivi fondamentali per il suo percorso: dalle personali romane degli anni cinquanta alla partecipazione alla mostra sull'arte italiana al Guggenheim di New York del 1994, dalla sala riservata alla Biennale 1964, fino alle retrospettive al Castello di Rivoli e al MACRO di Roma. Le tappe creative ricostruite nei saggi sono accompagnate da un ricco apparato iconografico, proveniente in prevalenza dall'Archivio Accardi Sanfilippo: foto d'epoca del gruppo Forma, dell'artista con Giulio Paolini, Enrico Castellani, Michelangelo Pistoletto, scatti dei primi allestimenti, inviti e riviste con testi di Carla Lonzi e Anne Marie Sauzeau Boetti, riproduzioni delle opere dagli esordi geometrici delle Scomposizioni agli esperimenti con il sicofoil. A questo materiale, la cifra stilistica della Accardi, rende omaggio l'elegante sovraccoperta in PVC che avvolge il catalogo in un gioco di trasparenze. "Carla Accardi. Contesti" racconta la figura di un'artista e di una donna complessa, militante, capace di agire sul suo contesto e al di là di esso. Il progetto grafico del catalogo è di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi (Studio Sonnoli).
32,00 30,40

Blockchain & Made in Italy. Istruzioni per l'uso

Christian Ferri

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 205

La Blockchain di cui tanto si parla non riguarda soltanto Bitcoin e criptovalute. Le tecnologie distribuite (DLT) stanno rivoluzionando la gestione dei dati e delle informazioni all'insegna di condivisione, trasparenza, tracciabilità e sicurezza, nel mondo del business ma non solo. In Italia siamo in ritardo, eppure uno dei pionieri e massimi esperti internazionali della Blockchain è proprio un italiano. Christian Ferri è diventato un protagonista della Silicon Valley con società di consulenza che supportano centinaia di aziende nello sfruttare le straordinarie potenzialità delle DLT, che anche qui, nel suo paese d'origine, potrebbero risolvere molti annosi problemi del sistema Italia. Dopo aver introdotto anche ai meno esperti il concetto, la storia e i principi cardine delle DLT, Ferri offre una vastissima serie di applicazioni che potrebbero rivitalizzare il Made in Italy, coniugando l'evoluzione di Blockchain con le specificità settoriali e locali di artigianato, motori, moda, lusso, settore enogastronomico, turismo e cultura. Ma le DLT potrebbero anche sciogliere i nodi della nostra burocrazia e aiutare i poteri pubblici a combattere evasione fiscale, contrabbando e contraffazione. Un'opportunità irripetibile che aspetta solo di essere colta: capire la Blockchain significa capire il futuro.
18,90 17,96

Avventura nel Nether. Diario di un guerriero (Un'). Vol. 2

Cube Kid

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 48

Minus e Blurp sono alla ricerca di Mangiamostro ma la notte sta calando poco a poco e non possono far altro che andare a dormire a casa di Blurp. Passare la notte in una grotta piena di zombi, che problema c'è?! Un'avventura Minecraft non ufficiale. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Non voglio fare cose normali

Nayt

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Ho sempre affrontato i miei conflitti interiori in cerca di pace. Quando la guerra si è presa una pausa, il silenzio mi ha svelato che l'equilibrio è una cosa noiosa." L'autobiografia di Nayt. Le sue parole, la sua musica. La sua storia.
15,90 15,11

Atlante mondiale dei vini

Hugh Johnson, Jancis Robinson

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 416

La nuova edizione di un'opera di riferimento, integralmente rivista e aggiornata alle ultime novità in campo enologico. Fin dalla sua prima apparizione, alcuni decenni fa, l'"Atlante mondiale dei vini" è divenuto subito un punto di riferimento. Finalmente un libro che trattava il vino e tutto ciò che gli sta intorno in modo approfondito, con l'ausilio di cartine geografiche dettagliate e attraverso informazioni esaustive sui vigneti, i vitigni, le aree geografiche di coltivazione e molto altro. Questa edizione, completamente aggiornata, accompagnerà nuovi lettori alla scoperta del mondo del vino e condurrà vecchi amici verso nuovi territori. Negli ultimi anni la produzione vinicola è molto cambiata e tutte le aree produttive sono state interessate da profondi cambiamenti: gli effetti del mutamento climatico, i progressi verso la sostenibilità, le nuove tecniche produttive e i gusti che si rinnovano sono fattori presi in considerazione in questa nuova edizione, che presenta contenuti inediti e integralmente rivisti. La fama dell'"Atlante mondiale dei vini" è legata anche e soprattutto alla sua cartografia: l'attuale edizione presenta 230 cartine geografiche, uniche nel panorama vitivinicolo mondiale, che comprendono anche mappe del suolo disegnate ad hoc, grazie alle quali i lettori potranno comprendere il legame tra i vini e il loro terroir. Hugh Johnson e Jancis Robinson, enologi autorevoli, hanno unito le forze ancora una volta per consegnarci un classico che soddisferà la sete di conoscenza di ogni amante del vino.
49,90 47,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.