Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Rivoluzione idrogeno. La piccola molecola che può salvare il mondo

Marco Alverà

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il cambiamento climatico e l'inquinamento atmosferico sono i grandi problemi della nostra generazione, ma le misure di mitigazione adottate fino a oggi per contrastarli non hanno portato i risultati sperati. Senza un intervento drastico per ridurre le emissioni di CO2, nel 2100 la temperatura media del pianeta aumenterà di quattro gradi; sappiamo che ne bastano solo tre per provocare conseguenze devastanti. Per scongiurare il rischio, serve un massiccio intervento di decarbonizzazione planetaria, con un approccio sovranazionale e trasversale dei vari comparti energetici, in grado di promuovere il lavoro, le attività economiche e migliorare gli standard di vita. L'emergenza Covid, infatti, ha dimostrato che non possiamo vincere la sfida climatica fermando tutto. L'idrogeno, l'elemento più abbondante dell'universo, può essere la soluzione da affiancare all'elettricità rinnovabile perché consente di trasformare l'energia solare ed eolica in un combustibile efficiente, facile da trasportare, stoccare, distribuire e utilizzare, con il grande vantaggio di essere illimitato e pulito. Utilizzando le infrastrutture esistenti, l'idrogeno può portare energie rinnovabili in settori complessi da decarbonizzare come l'industria, il riscaldamento e il trasporto pesante, dove l'impiego dell'energia elettrica risulta difficoltoso. Può promuovere uno sviluppo più equo: molti paesi produrranno energia a basso costo dal sole o dal vento, utilizzandola per alimentare il loro sviluppo e per esportarla. Ma soprattutto può contribuire a soddisfare in modo pulito il fabbisogno energetico di una popolazione in continua crescita, favorendo prosperità, produttività e sicurezza.
18,90

Healthy is beautiful. 50 ricette facili e veloci per vivere in forma

Giada Todesco

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Stare bene con se stessi significa salute e serenità. E di conseguenza gioia e bellezza. Semplicità, creatività e leggerezza. Le caratteristiche alla base delle ricette che Giada Todesco ha pensato, perfezionato e raccolto in questo volume non sono semplicemente linee guida da adottare nella vostra cucina per ottenere piatti gustosi e di facile preparazione: sono i valori su cui è costruita la sua quotidianità. Così come "Healthy is beautiful" non è soltanto un libro di cucina, o un programma televisivo che Giada conduce su Sky, ma una filosofia di vita, qui raccontata attraverso 50 ricette fit, veloci, senza uova e lattosio, gluten free, vegetariane o vegane, realizzate con l'uso di ingredienti alternativi ma di facile reperibilità e digeribilità come sciroppo d'acero, farina di farro, semi di chia, latte d'avena e molti altri. Un vero e proprio sistema di buone abitudini da mettere in pratica giorno dopo giorno per diventare persone - e consumatori - più consapevoli, per arrivare a sentirsi meglio con se stessi e con gli altri, e per scoprire come sia facile, già a partire dalle mura domestiche, prendersi cura di sé e degli altri. E come la vita, all'improvviso, possa avere tutto un altro sapore.
16,90

Ennio Doris. 80 anni di ottimismo. L'uomo che non smette di sognare

Pier Augusto Stagi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 208

Un libro per raccontarlo, ma anche sorprenderlo e forse commuoverlo. Un libro per lui che parla di lui, attraverso amici e persone davvero care, che hanno seguito da vicino la sua parabola di uomo e imprenditore. Uno scrigno di sentimenti, pieno zeppo di ricordi e aneddoti, fatti e parole, per un traguardo importante, che vuole essere solo una tappa di una corsa fantastica: quella dei suoi primi 80 anni. Ennio Doris è uno dei pezzi più pregiati dell'imprenditoria italiana, perché la sua storia riassume in sé le tantissime storie della nostra intimità familiare. È la parabola normale di un uomo normale che si è fatto archetipo. Dall'estrema provincia veneta, arriva grazie alla sua visione ai più alti vertici nazionali. È l'uomo che si è fatto da solo, tutto d'un pezzo. Ce ne sono tantissimi, ma con la sua sensibilità, molto pochi. Chi lo dice? Non certo noi, ma una serie di eccellenze, imprenditori e capitani d'industria oltre a persone fondamentali che Ennio Doris l'hanno conosciuto per davvero molto bene. Saranno loro i nostri Virgilio - le nostre figure guida -, ad accompagnarci nell'universo mondo di una persona davvero speciale. Questo libro è un documento: un po' memoria, un po' passione, un po' biografia. È minimalista come può esserlo soltanto il ricordo intimo delle persone che abbiamo incontrato. Un volume affrescoso e fresco, come il suo protagonista, che starà per una volta in disparte, ma chiaramente al centro della narrazione. Prefazione di Fedele Confalonieri.
17,90

Il magico potere del mare. Fra le onde per ritrovare benessere, salute e bellezza

Deborah Cracknell

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 192

La scienza e la psicologia ambientale finalmente offrono evidenza scientifica del fatto che ripetuti soggiorni al mare siano un toccasana duraturo per il corpo e lo spirito.
16,90

Forma mentis. Come sviluppare il giusto mindset per avere successo negli investimenti immobiliari

Giuseppe Gatti

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

In questo libro Giuseppe Gatti si occupa della parte più nascosta degli investimenti immobiliari: la mentalità e le logiche emotive da conoscere (e adottare) per gestire tutte le fasi di questa attività, nelle difficoltà così come nel successo.
19,90

Atlante di geogastronomia

Martina Liverani

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 240

Ridisegnare il mondo partendo dal cibo. Una nuova geografia della cucina e delle abitudini alimentari, per scoprire un linguaggio universale che unisce più che dividere.
24,90

I ragni di Lecco. Una storia per immagini

Serafino Ripamonti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 256

La lunga storia di un gruppo di uomini uniti da un comune entusiasmo irrefrenabile per la montagna e dalla volontà di trasmettere l'esperienza e le conoscenze acquisite alle nuove generazioni. Una tradizione e una passione che consentono ai Ragni di oggi di scalare le montagne di ogni angolo della terra stando ben saldi sulle spalle di coloro che li hanno preceduti.
24,90

In giro per il mondo con il più figo degli sfigati

Nick Radogna

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Nick è uno youtuber molto amato e seguito: con i suoi video va alla scoperta delle stranezze, dei personaggi più bizzarri e delle invenzioni più assurde trovate sul web, e le racconta in maniera divertente e frizzante. Grazie al suo senso dell'umorismo, Nick ha conquistato adolescenti, adulti e soprattutto i più giovani. Oggi il suo canale youtube è diventato famosissimo, ma il percorso per raggiungere questo traguardo non è stato semplice. Ecco perché Nick ha scelto di raccontare ai suoi follower la sua storia e il successo sui social attraverso un metaforico giro intorno al mondo. Con la sua ironia e con tanti aneddoti, Nick affronta temi di grande importanza per gli adolescenti, come il bullismo e la solitudine. A tutto c'è però una soluzione, basta imparare a credere in se stessi.
15,90

Il mondo che (non) vorrei

Annalisa Guglielmino

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il sindaco di Belposto decide di spostare tutta la cittadinanza sul nuovo pianeta Zero, appena scoperto: a differenza della Terra, sporca e inquinata, Zero è inabitato, pulito e pronto ad accogliere gli umani. Un bambino, Bruno, si rifiuta di partire: aiutato da 4 personaggi arrivati da altrettante zone inquinate della terra intende fare capire ai suoi concittadini che la Terra è in pericolo, ma che la si può ancora salvare se si rispetta la natura e si presta attenzione anche ai piccoli gesti quotidiani. La narrazione si intreccia con brevi pillole di informazione: consigli di azioni quotidiane (cosa fare/evitare), info e curiosità sul clima, l'ambiente, la natura. Età di lettura: da 6 anni.
17,90

Professional smiler. L'arma del sorriso per affrontare il cambiamento

Maria Elena Vandone

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 152

Sorridere fa bene e porta bene. Anche nei momenti bui. Lo dice la scienza: il sorriso rafforza lo spirito e il corpo, e si diffonde anche a chi ci circonda. Migliora le difese immunitarie, combatte lo stress, ci avvicina agli altri e aumenta le possibilità di raggiungere i nostri obiettivi. Anche se non si nasce sempre col sorriso, tutti siamo capaci di sorridere, e dobbiamo imparare a farlo ogni giorno. È una vera e propria arte, e per apprenderla c'è solo un modo: sorridere sempre di più, consapevolmente, in maniera naturale e sincera, con volontà e determinazione. In "Professional Smiler" Maria Elena Vandone ci insegna a sorridere di più e meglio, per gioire della buona sorte e per affrontare nel modo giusto le avversità, per trasmettere affetto al nostri cari e fiducia al nostri colleghi, per svolgere al meglio i nostri doveri e godere al massimo dei piaceri. Questo libro può essere un aiuto per passare dal dilettantismo al professionismo del sorriso, per farlo diventare un atteggiamento naturale e fare un salto di qualità nella propria vita. Vivere con inesauribile positività è possibile: il sorriso è una scelta. Una scelta che funziona, anche per affrontare il cambiamento.
18,90

Il gesto sacro. Una conversazione con Mario Botta

Beatrice Basile, Sergio Massironi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

Una inedita e straordinaria conversazione che ci conduce ai fondamenti del progettare del grande architetto ticinese, famoso per il rifacimento del Teatro alla Scala di Milano, del MART di Rovereto, del MoMa di San Francisco. Botta rivela come solo nella maturità e attraverso la progettazione di spazi sacri abbia definitivamente guadagnato i principi base della sua disciplina: il perimetro, il muro, la soglia, la gravità, la luce, la trasparenza, il rapporto tra finito e infinito. Sono temi imprescindibili nella costruzione di spazi vivibili, a misura d'uomo: punti di resistenza e di nuovo inizio, a fronte di molte derive nell'evoluzione delle città.
22,00

#divulgo. Le storie della storia dell'arte

Jacopo Veneziani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Cosa succede quando guardiamo un quadro? Improvvisamente, gli artisti si fanno presenti, sembrano stare al nostro fianco e ci parlano". Un viaggio dentro le storie nascoste nella pittura.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.