Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

I tesori dei Queen

Harry Dougherty

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un libro illustrato dedicato a una delle rock band più amate e importanti della Storia: i Queen. Impreziosito dalla prefazione di Brian May e Roger Taylor il volume ripercorre le gesta della band inglese dalle origini fino all'ultimo album. Oltre ai testi ricchi di notizie e curiosità su Freddie Mercury e soci, il volume propone più di 180 immagini a colori di grandissimo impatto visivo. Non solo foto dei concerti e dei backstage, ma anche memorabilia, cimeli e moltissimo altro.
24,90 21,17

I giornali di bordo. L'arte di raccontare i viaggi per mare

Huw Lewis-Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 304

Le pagine più belle di leggendari giornali di bordo - con una selezione di memorie, note di navigazione, schizzi e disegni - raccolte e raccontate in un libro, ci guidano in uno straordinario viaggio nella storia dell'esplorazione di mari e oceani. Riviviamo l'emozione di marinai e commercianti, avventurieri, pittori e scienziati, quando gettarono il primo sguardo oltre i confini del mondo conosciuto. Lo spirito di quelle traversate emerge in ogni pagina, spesso compilata di notte, alla luce di una candela, dopo un altro giorno di estenuante navigazione. Incontriamo fra gli altri: Francis Beaufort, William Bligh, Francis Drake, Rose de Freycinet, Vasco da Gama, Horatio Nelson, Antonio Pigafetta, Piri Reìs,Tupaia, Susan Veeder.
39,00 33,15

Spedizioni da leggenda. I grandi esploratori raccontati dai loro zaini

Ed Stafford

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 240

Come in un viaggio straordinario, lo scrittore e survivalista Ed Stafford racconta 25 grandi spedizioni attraverso l'equipaggiamento che i grandi esploratori portarono con sé. Per chi si muove negli ambienti estremi della Terra, dove la preparazione al posto dell'improvvisazione può fare la differenza fra la vita e la morte, l'equipaggiamento diventa l'elemento chiave - insieme al training fisico- per il successo di una spedizione. È vero che solo un'attrezzatura adeguata permise ad Amundsen di battere Scott nella corsa al Polo Sud? E come si è evoluto l'occorrente per un'ascensione sull'Everest dalla prima impresa di Hillary? Grazie a fotografie selezionate con cura, spesso inedite, e a disegni appositamente realizzati - che passano in rassegna il contenuto di zaini e bagagli - i lettori potranno valutarne quantità, foggia e complessità, e capire come possano aver inciso sugli esiti di molte leggendarie imprese. Che si tratti di utensili in grado di salvare una vita, o di generi di puro conforto e svago, vediamo anche come i vari accessori e strumenti di sopravvivenza si siano evoluti e adattati con il progredire della scienza, fino ai sofisticati device dei nostri giorni. Ogni oggetto che questi audaci viaggiatori mettevano in valigia prima di partire - per mare, per terra o verso il cielo - ha svolto un ruolo chiave nelle loro missioni. Attraverso di loro, conosceremo meglio la nostra più intima natura, e quella sete incessante di sfida che spinge l'uomo a superare di continuo i propri limiti.
29,90 25,42

Il sogno della camera rossa di Xueqin Cao

Weiguo He

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 480

"Il sogno della camera rossa" è tra i più rilevanti romanzi della letteratura cinese (pubblicato nel 1791), tradotto in tutto il mondo, in Italia edito da Einaudi (2006). La vicenda, che si svolge nei palazzi di nobili famiglie cinesi, è una vera e propria saga che descrive la realtà, la cultura e i costumi della società aristocratica, con varie protagoniste femminili e un intrigo amoroso. Il nostro libro propone una riscrittura sintetica del romanzo attraverso 230 "episodi": sono le didascalie lunghe che accompagnano le 230 tavole di pittura classica cinese che illustrano la storia. Le tavole sono state dipinte su seta da Sun Wen (1819-1891), un artista che ha dedicato 36 anni della sua vita alla loro realizzazione. Sono eccezionali per varietà e qualità artistica, ma anche per forza narrativa: scene di genere, interni, personaggi, paesaggi, il tutto minuziosamente raffigurato. Grazie all'efficace associazione tra testo narrativo e immagini, il libro, che è cucito con filo a vista ed è confezionato in una scatola stampata, si può sfogliare per immergersi nella bellezza dell'arte cinese, ma anche leggere come fosse una graphic novel.
180,00 153,00

15 chef fuori posto

Marco Bonaldo, Alessandro Maria Ferreri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

Heinz Beck; Jean-Philippe Blondet; Massimo Bottura; Edgard Bovier; Luca Fantin; Daniel Humm; Alain Llorca; Romain Meder; Gilles Perrin; Marcel Ravin; Paolo Sari; Elio Sironi; Thomas & Mathias Sühring; Fabrice Vulin. In un gioco irriverente, quindici grandi chef vengono sfidati a esibire la propria arte in situazioni lontane dalla loro professione e dalle loro abitudini. Nelle ricette si nascondono gli ingredienti della vita di questi personaggi, che si mettono in mostra con grande humor in una prima colazione dopo una notte d'amore, un picnic con gli amici, una serata single... Sempre all'insegna dell'amicizia e della voglia di assaporare la vita.
24,90 21,17

La mia scuola di cucina per ragazzi curiosi

Simone Rugiati

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 168

"La cucina non è un gioco: è fatica, impegno e ovviamente una grande passione. Puoi passare giornate a provare nuovi abbinamenti, a crearli, devi dedicarci tanto tempo, ma quando fai qualcosa che ti piace, allora fai il lavoro più bello del mondo. Una volta imparate le tecniche base e gli ingredienti fondamentali, il gioco è fatto! Il miglior ristorante diventa casa tua." (Simone Rugiati). Simone Rugiati è uno chef poco convenzionale, simpatico, comunicativo e con un linguaggio diretto. Con questo libro ha deciso per la prima volta di confrontarsi con i ragazzini appassionati di cucina, creando per loro un ricco manuale di ricette e basi da conoscere per una cucina sana. Età di lettura: da 8 anni.
19,90 16,92

L'impossibile è un po' più su

Jacopo Larcher

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 240

La storia di una passione incontrata da bambino nella palestra sotto casa e rincorsa per vent'anni in giro per il mondo, dalla Siberia a Yosemite, dall'Europa all'oceano Indiano, dalle gare al "trad". Il racconto intimo di un ragazzo che considera il van e il portaledge la sua vera casa, e che ha fatto dell'arrampicata una ragione di vita. Fino a trovare, nel luogo più inatteso, la sua linea perfetta.
24,90 21,17

In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»

Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 368

Benedetta Rossi torna in libreria con tante nuove ricette. «Sto vivendo un'avventura incredibile che qualche volta mi porta lontano. Ma la cosa più bella è che tutto è iniziato da casa mia e da casa mia continua a vivere. Anche per questo mi sento ancora la Benedetta di sempre: sono ancora qui che coltivo l'orto come mi ha insegnato nonna, mi prendo cura di Marco e Nuvola, mi rilasso all'ombra del mio albero e tutti i giorni sono in cucina per trascorrere il tempo con voi. Vi ringrazio perché, oltre a essere tantissimi, ci siete sempre stati.» (Benedetta)
19,90 16,92

Riflesso del male. Ouija (Il). Vol. 2

Gianmarco Zagato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

È passato un anno da quando Gianmarco ha visitato Villa Malnati per la prima volta, ma il desiderio di scoprire cosa nasconde quel luogo così misterioso non lo ha abbandonato. Per mesi e mesi lui, sua sorella e le sue cugine hanno convissuto con eventi paranormali legati alla loro avventura in quel luogo maledetto: video corrotti, file audio disturbati e molto altro. Per Gianmarco è impossibile dimenticare, inutile far finta che quel giorno, a Villa Malnati, non sia successo niente. L'unico modo per riprendere le redini della propria vita è fare ritorno nella casa abbandonata e capire una volta per tutte a chi appartiene lo spirito che abita quelle stanze, qual è il suo scopo e che cosa è successo veramente lì più di cento anni fa, quanto Arturo Malnati uccise sua moglie e la figlia, rinchiudendo il corpo della piccola all'interno di un orologio a pendolo... Il viaggio continua, il mistero si infittisce. Scopriremo la verità?
15,90 13,52

Diario di un guerriero. Il gioco

Cube Kid

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 48

Conosci Minus, il villico che sogna di diventare un guerriero? Con lui e i suoi compagni di avventura puoi raccogliere la sfida e combattere il perfido Herobrine. Dimostra ai tuoi amici che sei un esperto di Minecraft, e anche il giocatore più forte. La scatola contiene: 200 carte con i quiz 6 pedine con i personaggi del gioco, un libro con le istruzioni del gioco e le presentazione dei 6 personaggi. Contiene inoltre il primo capitolo della collana "Diario di un guerriero": leggilo, e se ti piace troverai in libreria sei libri che raccontano le super avventure di Minus & Co. Un tabellone di gioco con le caselle del percorso da seguire, un dado, una clessidra. Attenzione al tempo! Età di lettura: da 10 anni.
19,90 16,92

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa

Antonio Ghini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il libro ufficiale dedicato allo storico marchio italiano di automobili, fondato nel 1963 da Ferruccio Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Già dalle prime pagine il lettore è catturato dal linguaggio grafico del brand: i colori, i font, il Toro e la sua declinazione nel tempo, i loghi dei singoli modelli. L'italianità è sempre stata al centro della comunicazione come motivo di orgoglio. Il racconto della storia del brand fa capire - citando uomini, modelli e fatti - il percorso di un'avventura non sempre facile ma, certamente, sempre affrontata e risolta con quello "spirito vincente da terra emiliana" che ha guidato Lamborghini fino a oggi. Cuore del libro è il catalogo delle auto diviso per tipologia: dalle 12 Cilindri - l'orgoglio della vera voce dalla pianura Padana, quel sibilo unico del motore frazionato che si diffonde nella campagna durante i collaudi - alle V8 e V10 rivoluzione a inizio Millennio di un frazionamento inventato per la Formula, fino a Cheetah e Urus, una scommessa impossibile diventata la magnifica realtà dell'incontro tra la sportiva pura e l'auto per ogni situazione.
75,00 63,75

Baratti & Milano. Una grande storia del gusto a Torino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 240

Nato a Torino nel 1858 dal sodalizio tra Edoardo Milano e Ferdinando Baratti, quello di Baratti&Milano è un marchio dal sapore antico, che riconosciamo da sempre nelle scatole di latta, nelle caramelle classiche e nei cremini che proprio nei laboratori dell'azienda vennero ideati. Il caffè storico aprì nel 1875 nella Galleria dell'Industria Subalpina, e divenne il luogo d'incontro prediletto da politici, intellettuali, artisti, musicisti e scrittori. La narrazione prende vita tra i suoi tavoli: i racconti si intrecciano con le ricette antiche di pasticceria sabauda da assaporare al tavolo e con i cocktail serviti al bancone. Il caffè Baratti&Milano è tuttora amatissimo dai torinesi e dai viaggiatori, che qui si trovano a degustare una cioccolata, il caratteristico bicerin, un Vermouth di lunga tradizione o qualche drink da conversazione che veniva già servito tra il 1858 e il 1930. Muovendosi fra i ricordi di oltre un secolo, il libro accompagna il lettore alla scoperta dell'arte di confettieri, liquoristi e acquavitai, fornendo le ricette dei migliori dolci e cioccolatini da realizzare in casa, conservate negli archivi Baratti&Milano.
39,00 33,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.