Il tuo browser non supporta JavaScript!

MONDADORI

La favolosa leggenda di Re Artù

Jordi Sierra i Fabra

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 160

In un'epoca lontana, il futuro dell'Inghilterra è segnato da una misteriosa profezia: solo chi riuscirà a estrarre la spada conficcata nella pietra diventerà re dell'intera Britannia. A sciogliere il magico sortilegio il destino eleggerà Artù, giovane scudiero dal cuore generoso, animato dall'amore per Ginevra e temprato dalla spada Excalibur. La nascita di un mito che ha attraversato i secoli. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Le mie emozioni

Silvia Serreli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Tobia vive tante diverse ogni giorno. A volte prova una felicità contagiosa, una rabbia esplosiva o una paura paralizzante, in altre ancora una profonda tristezza o una gelosia fastidiosa. Ma Tobia è semplicemente un bambino e come tutti i bambini deve imparare a conoscersi. Cinque storie per imparare a gestire, grandi e piccini insieme, le emozioni che compaiono quando: non si è più al centro dell'attenzione di qualcuno si affronta una situazione nuova si vive una sconfitta ci si scontra con un "no" si realizza un desiderio. Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Gulliver da Jonathan Swift

Mary Webb

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Gulliver ha sempre desiderato girare il mondo, ma quando si imbarca in cerca di avventure il mare lo conduce in terre lontane e sconosciute, popolate da creature misteriose. Qui Gulliver comprenderà cosa significa sentirsi tanto grandi e potenti oppure tanto piccoli e indifesi da essere tenuti sul palmo di una mano... Una satira sulle contraddizioni dell'umanità. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

100% unofficial Fortnite. Guida fondamentale. Capitolo 2

Dan Lipscombe

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Il più grandioso gioco di Battaglia reale del mondo è riemerso dal buco nero! La mappa del Capitolo 2 è tutta nuova, ma Fortnite è come sempre pieno di occasioni per combattimenti mozzafiato e spettacolari sfide di costruzione. Inoltre adesso puoi pescare e andare in motoscafo! In questa Guida fondamentale troverai consigli per costruire, informazioni sulle armi più micidiali, istruzioni per il gioco di squadra e le strategie. Un libro perfetto per nabbi e pro!
15,00

Un cavallo in pericolo. La banda dei cinque

Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Durante un picnic in campagna la banda dei cinque vede un cavallo spaventato che galoppa a tutta velocità. È il famoso Tuono in Arrivo! Ma ha disarcionato il suo cavaliere e correndo così potrebbe farsi molto male! I cinque devono muoversi in fretta: tutto dipende da loro! Età di lettura: da 8 anni.
14,00

La casa dei misteri. La banda dei cinque

Enid Blyton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Mentre la banda dei cinque va al cinema, una grossa gatta nera lancia uno sguardo di sfida a Timmy che subito le corre dietro e la insegue fino a una casa. Le signore che vi abitano sono partite, eppure i ragazzi sentono provenire proprio da quella casa dei suoni strani... Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Pokémon. Super guida completa pocket

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 496

La super guida da portare sempre con te. Sfoglia le pagine di questa guida e troverai: le schede di tutti i Pokémon, da Abomasnow a Zygarde; informazioni dettagliate sulle mosse, le categorie, le Evoluzioni, le Megaevoluzioni... e molto, molto altro ancora! Oltre 800 Pokémon! Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Minecraft. Guida a Dungeons. Manuale per eroi

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 96

È un'epoca oscura e piena di insidie. Corrotto dalla Sfera del dominio, il malvagio Arch-Illager ha radunato un formidabile esercito e imperversa per il mondo, catturando i villici e costringendoli a obbedire ai suoi ordini. In queste pagine scoprirai come sconfiggere il perfido tiranno! Troverai consigli per lottare contro i temibili mob dell'Arch-Illager, istruzioni per prepararti ai pericoli che ti attendono e informazioni sui prodigiosi oggetti che potranno aiutarti a diventare un indomito guerriero!
14,90

Poirot. Tutti i racconti

Agatha Christie

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 972

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni d'epoca in bianco e nero.
25,00

A mente accesa. Crescere e far crescere

Daniela Lucangeli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 115

Da tanti anni Daniela Lucangeli si occupa di capire come aiutare bambini in difficoltà, da persona di scienza e di servizio. Sono bimbi con vulnerabilità del neurosviluppo e dell'apprendimento, ma non solo: sono bimbi che soffrono, che faticano, che non si sentono capiti. Il suo lavoro consiste nell'aiutare a far emergere il loro potenziale neuro-psico-comportamentale, che si tratti di contare, di leggere, di scrivere, oppure di guardare un'altra persona negli occhi e di stabilire con lei una connessione di reciprocità e umana comprensione. La sua traiettoria di studiosa ha cambiato direzione ogni volta che ha incontrato un bambino che non sapeva come aiutare. Quando è capitato, si è sempre detta: «Se ciò che so non è sufficiente per aiutarlo, devo sapere di più. Devo andare più a fondo». E l'ha fatto, cercando risposte alla stessa tipologia di domande che si poneva da piccola, quando era a sua volta una bambina bisognosa d'aiuto, perché ipersensibile: «Sotto a questo errore che cosa c'è? E sotto al perché questo bimbo l'ha commesso che cosa c'è? E sotto a come gli è stato insegnato a ragionare che cosa c'è?». In "A mente accesa", Daniela Lucangeli racconta le storie di questi bambini e risponde a quelle domande di scienza che, mentre la sospingevano a progredire nella sua ricerca, le mostravano anche inediti percorsi di vita. Perché scienza e vita non sono chiuse in scomparti separati, refrattari uno all'altro; sono, piuttosto, intrecciate: rotolano una dentro l'altra, muovendosi in sincronia, come mente e corpo, come cognizione ed emozione. Prima di tutti gli incontri determinanti, infatti, a indirizzare la traiettoria di questa insigne scienziata, che il mondo ci invidia, è stata proprio la bambina di cui non racconta mai: lei stessa. È da lei che tutto è partito ed è da lei che questo libro prende le mosse, per arrivare a rendere fruibili, e dunque servizievoli, contenuti nei campi di intersezione di scienze distinte ma complementari (dalle neuroscienze alla psicologia dello sviluppo, dalle scienze cognitive a quelle dell'educazione), fondamentali per chiunque intenda contribuire a costruire per i bambini il migliore dei mondi possibili, e dunque il futuro migliore per tutti. Quello in cui ciascuno potrà trovare in se stesso, attraverso l'altro, la forza di essere la versione migliore di sé.
17,00

Un altro giorno insieme

Matteo Losa

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 384

Giovanni - ma preferisce essere chiamato J - ha diciotto anni e vorrebbe una vita normale. Ne ha abbastanza dei continui controlli, delle visite in ospedale, dei progetti a breve termine-perché-chissà-quanto-tempo-gli-concederà-ancora-la-malattia. Per una volta tanto, vorrebbe lasciare da parte il dolore che si abbatte sulle sue giornate come la pioggia sulle strade di Londra. Per una volta tanto, non vorrebbe più pensare alle cose di cui ha nausea, ma a quelle di cui ha fame. Anche Barbara - odia quando la chiamano Barbie - ha diciotto anni. E non è mai uscita con un ragazzo. Potrebbe essere la zitella più giovane del mondo, lo sa bene. Ma sa bene anche che se hai dei sogni alti, ti ci devi dedicare con tutta te stessa - almeno questo le ripete sempre suo padre, primario nell'ospedale in cui è in cura J. Per ragioni diverse, si sentono entrambi profondamente soli. E, quel che è peggio, entrambi sono convinti che il loro destino sia osservare immobili le vite degli altri. Poi un giorno si incontrano, per caso. Bevono un caffè e un mezzo cappuccino insieme. Si piacciono, eppure, alla fine, ognuno dei due va per la sua strada. Una piccola crepa, però, seppur ancora impercettibile, inizia a formarsi nelle loro esistenze sempre uguali. Quando si rivedono, mesi dopo, J e Barbie non commettono lo stesso errore. Questa volta decidono di rimanere. Dopo tutto, quando capisci che stare con una persona ti rende la vita luminosa come l'alba, è inevitabile volerla accanto, e provare a entrare nel suo mondo. Anche se è difficile comprenderla, visto che sembra il tuo esatto opposto. Anche se è difficile lasciare andare le vecchie abitudini, le vecchie paure. Anche se tutto, il tempo soprattutto, sembra essere contro di te, di voi. Ma niente, proprio niente è impossibile per due cuori che battono emozionati per il loro primo amore. L'importante è guardare nella stessa direzione e camminare, insieme. Un giorno alla volta.
18,00

Soltanto mia

Lorenzo Puglisi, Elena Giulia Montorsi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 216

Gabriele e Federica si frequentano da poco: un incontro in treno, un caffè insieme e un'attrazione fisica reciproca. Entrambi hanno figli piccoli, un matrimonio fallito alle spalle e tanta voglia di rifarsi. A Federica piace quest'uomo apparentemente galante e pieno di attenzioni. A Gabriele piace questa donna apparentemente fragile, che ispira un senso di protezione. Lui la cerca sui social, commenta le sue fotografie con ammiccante dolcezza, e intanto fruga tra i profili degli uomini che compongono la cerchia delle sue amicizie. Lei è lusingata dal corteggiamento, si sente al centro del mondo, di nuovo protagonista della propria vita. Gabriele comincia a pensare a Federica con insistenza, trascura il lavoro. Intanto Milano si svuota, è agosto, Federica raggiunge i figli al mare e lui si sente sempre più solo. Giorno dopo giorno - complici la lusinghiera e mai autentica rappresentazione che ciascuno offre di sé tramite i social e i fraintendimenti della comunicazione virtuale - le aspettative reciproche divergono sempre di più: Federica vuole concentrarsi sui figli, sulla sua nuova attività, non vuole impegnarsi in una relazione ufficiale. Gabriele non capisce e avanza pretese di esclusività. Lorenzo Puglisi, avvocato esperto di diritto di famiglia, ed Elena Giulia Montorsi, psicoterapeuta che spesso assiste donne vittime di stalking, incrociano le loro esperienze professionali creando un intreccio di eventi e riflessioni in cui il lettore si trova sempre più coinvolto. E danno vita a un romanzo intenso e perturbante, che ci consente di affrontare un argomento di stringente attualità come solo la narrativa può fare: mettendoci a parte dei pensieri, delle emozioni e dei tormenti dei protagonisti, facendoci ascoltare direttamente le loro voci in un avvincente gioco di capitoli alternati. Pagina dopo pagina la tensione cresce, e quando Federica giungerà ad avere paura di Gabriele, insieme a lei ci scopriremo a domandarci: "Ma come siamo arrivati a questo punto?".
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.