Il tuo browser non supporta JavaScript!

MELCHISEDEK

Il tempo degli dei. Neteru, Anunnaki, Elohim

Daniela Bortoluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2019

pagine: 134

Il termine egizio neteru (tradotto usualmente con «dèi») significa in realtà vigilanti. Dopo aver creato le condizioni adatte alla vita in Egitto ai tempi dello Zep Tepi (il Primo Tempo), i Neteru vi gettarono le basi della civiltà: secondo antiche fonti storiche, fondarono città e regni 33.000 anni prima delle dinastie conosciute. A questi primi Re/Neteru sarebbero poi succeduti i figli avuti da donne terrestri. Nella Bibbia, i Ben-Elohim sono i Figli di Dio che presero in moglie le Figlie degli Uomini; ma visto che il termine elohim è plurale, i Ben-Elohim erano in realtà i Figli degli Dèi. Nel Libro dei Vigilanti (una sezione del Libro di Enoch) i Nephilim sono i figli dei duecento angeli vigilanti che si unirono alle abijtanti della Terra, trasgredendo gli ordini superiori (e furono così condannati a restare sulla Terra per sempre). Una storia simile era già stata tramandata dai sumeri: un gruppo di duecento Anunnaki vigilanti, unitisi alle femmine terrestri, diede origine a una razza di semidei. I Vigilanti/Neteru, i Vìgilanti/Anurinaki e i Vigilanti/Elohim erano dunque emissari inviati sul pianeta Terra, scambiati per dèi e quindi venerati e temuti. Per leggere questo libro, che investiga con scrupolosità fatti accaduti diverse migliaia di anni-fa, bisogna essere disposti a liberarsi dai pregiudizi e da una visione troppo rigida perché, come diceva Einstein, «La mente è come un paracadute: funziona solo se è aperto!». Prefazione di Enrico Baccarini.
14,00 11,90

Rei-Ki Deva. La via regale

Sonia Versace

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il Reiki è energia purissima, è una frequenza radionica che arriva dal Grande Spirito. Secondo la tradizione giapponese, la sorgente, e Ki è l'energia vitale, la forza della manifestazione che pervade l'intero universo. Il Reiki è dunque una tecnica che permette di incanalare il Ki dalla pura fonte per trasmetterlo a coloro che vogliano ottenere guarigione spirituale e fisica, e desiderino percorrere un cammino di consapevolezza. Il Reiki è un'energia intelligente: non si può sbagliare nel praticarlo poiché l'unione con la fonte dell'amore universale permette a ogni cosa di manifestarsi nella sua perfezione. Dopo molti anni di ricerca spirituale, di esperienza come Reiki Master e di studio approfondito di varie discipline olistiche, Sonia Versace ha ricevuto il dono di poter entrare in connessione con le entità angeliche, o Deva (termine sanscrito che significa «colui che emana luce»). Questo straordinario evento l'ha portata a sperimentare l'enorme beneficio derivante dall'unione del Reiki con l'energia angelica, appunto il Rei-Ki Deva, che ci insegna la «grande collaborazione» e ci ricorda che innumerevoli creature di luce si manifestano per venire in nostro aiuto quando agiamo con il cuore e in piena coerenza. Noi siamo i «canali» dell'energia universale e il nostro compito è quello di essere umili e disponibili, mantenendoci il più possibile puri. In questo prezioso libro troverete illustrati in modo chiaro ed esaustivo i cinque principi del Reiki; Il rapporto fra i cinque elementi, i mudra, i chakra e il Reiki; e infine i trattamenti Reiki e Rei-Ki Deva, corredati da numerose fotografie esplicative.
14,00 11,90

Atlantide

Aleister Crowley

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2019

pagine: 90

«Nella città o "dimora" ricavata sulla cresta di ogni montagna viveva una razza non molto superiore in altezza alla nostra, ma di corporatura molto più massiccia. La mole e la forza di un orso non sono un termine di paragone appropriato nemmeno per le classi inferiori; i membri delle classi superiori avevano petto e spalle enormi, e cosce slanciate come quelle dei leoni. Questa forza dava loro un'ineccepibile bellezza, resa mostruosa da una legge inesorabile, secondo cui ogni bambino che non sviluppava nessun tratto fisico speciale nei primi sette anni di vita veniva offerto in sacrificio agli dèi. Questo tratto speciale poteva essere un naso di dimensioni prodigiose, mani e polsi di forza titanica, una mascella da gorilla, un orecchio da elefante... uno qualsiasi di questi tratti dava al suo detentore il diritto di restare in vita; infatti, in ogni deviazione dalla norma era riconosciuta la possibilità di uno sviluppo della razza». Così scrive Aleister Crowley in questo racconto, uno dei più suggestivi e immaginifici della sua vasta produzione, una sorta di rapporto di viaggio concepito come un «sogno veritiero» e steso «per far conoscere la verità» sul grande continente perduto. Crowley affermò di essersi preparato a compierlo, «a sua insaputa», sotto forma di farfalla, e che tutte le impressioni che ne ricavò si incisero con chiarezza nella morbida cera del suo cervello. «Potei osservare tutto perfettamente, perché non ero mai cosciente di farlo», annotò, spiegando di applicare così il metodo conoscitivo della «preparazione per antinomia», quasi inconcepibile agli uomini comuni, la cui essenza è quella di insegnare a un uomo a essere qualsiasi cosa insegnandogli a essere il suo opposto. Crowley racconta di una stirpe di esseri superiori dall'aspetto grottesco che abitano sulle montagne e di schiavi dall'aspetto umanoide che vivono in pianure paludose con il solo scopo di produrre il necessario per il loro sostentamento. Ne descrive il linguaggio, l'ordinamento sociale, gli usi e i costumi, la tecnologia, la religione, la magia, in pagine che conservano intatto il senso profondo che ne è all'origine: la sete di conoscenza e l'inquietudine che l'ha nutrita nei millenni.
12,00 10,20

I sigilli di Gioacchino da Fiore. Come il desiderio diveniva realtà

Michele Proclamato

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2018

pagine: 325

Chi leggerà questo libro dedicato ai "Sigilli" di Gioacchino da Fiore - un'opera apocalittica del XII secolo - avrà modo di approfondire la ricerca sull'Ottava che Michele Proclamato conduce da più di un decennio. L'essenza del messaggio dell'abate calabrese è espressa nei suoi simboli, magistralmente disegnati, ma sorprendentemente ignorati nel corso dei secoli, forse perché il loro autore li usò per esporre - per l'ultima volta nella storia dell'umanità - ciò che i figli della Radix sapevano a proposito della possibilità di tradurre ogni desiderio in realtà. Attraverso le frequenze di tre sole virtù, rese numericamente trattali nei suoi alberi genealogici, si possono variare gli schemi tridimensionali di questa realtà per far posto a un'altra realtà, da Gioacchino studiata e ricercata per tutta la vita. il celeberrimo «terzo tempo», quello dello Spirito Santo, che mai prima di lui era stato invocato per l'umanità cristiana, qui... sulla Terra. Attraverso l'esame dei suoi protocolli trattali cogliamo l'ennesima applicazione dell'Ottava, oggi comprensibile anche a chi non è iniziato, un passo avanti di straordinaria portata per quanti vogliono cambiare la realtà in cui vivono attraverso la piena realizzazione di sé stessi.
24,00 20,40

Ricordati chi sei anima antica. Come onda che ritorna al mare

Georgia Briata

Libro

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2018

pagine: 252

Questo non è un romanzo, ma senza dubbio è una storia. È la storia del viaggio umano che l'Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, che ti sei destata dal sonno di un'esistenza che non ti rispecchia più. Per te che nel profondo sai di arrivare da molto lontano e di essere molto altro rispetto a ciò che conosci. Per te che ora senti la terra tremarti sotto ai piedi e il cuore tremarti nel petto. Per te che se anche non comprendi cosa ti stia capitando, non cedi alla mente che ti dice che stai solo inventando. Per te che senti che, se anche la realtà ti dice il contrario, non sei sola in questo movimento e se pure non ricordi ancora chi sei e cosa sei venuta a fare, sai di far parte di una grande onda che sta tornando al mare.
18,00 15,30

Frammenti di un insegnamento sconosciuto

Petr D. Uspenskij

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2018

pagine: 525

Fin dalla sua prima pubblicazione, quest'opera è stata considerata un punto di riferimento essenziale per chi intendesse avvicinarsi agli insegnamenti di Georges Ivanovic Gurdjieff sulla Quarta Via, quel «lavoro su di sé» finalizzato a risvegliare l'essere umano senza estraniarlo dalla vita quotidiana, ma aiutandolo a trasformarla grazie a un sapere antichissimo, capace di condurlo a un livello di esistenza superiore. "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" è il racconto del lavoro praticato da Uspenskij come allievo di Gurdjieff (nel libro chiamato semplicemente G.). Un racconto straordinario per densità e complessità, ricco di aneddoti e vivaci descrizioni, ma soprattutto impregnato degli insegnamenti del mistico greco-armeno, sintesi originale di buddhismo, sufismo, filosofia occidentale e dottrine esoteriche. Il tutto sullo sfondo drammatico della Russia agli albori della Rivoluzione. Grazie a questa affascinante testimonianza, sempre lucida e lontana da toni agiografici, al lettore si schiuderanno le porte di una sapienza senza tempo e del cammino iniziatico che è necessario compiere per raggiungerla.
24,00 20,40

Il re cristiano

Giovanni Francesco Carpeoro

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2017

pagine: 272

Giulio Cortesi - già protagonista de Il volo del pellicano e Labirinti - è impegnato in una nuova indagine poliziesca che lo riporta dentro i labirinti del passato. Dopo aver incontrato de visu la confraternita dei Rosacroce, si mette infatti alla ricerca di un tesoro, quello di Alarico. Ritroverà la sepoltura del re dei Goti, ma soprattutto scoprirà l'arcano in essa celato. In queste pagine, Carpeoro ricostruisce la vera storia del «re cristiano», rivelandocene aspetti insospettati (anche i legami con i Rosacroce), e soprattutto ci mostra come la ricerca di Giulio rappresenti quella che ciascuno di noi compie intorno al Sacro nelle sue molteplici manifestazioni (l'Arte, la Natura, l'Eros) durante l'intera esistenza. La legge della dimensione in cui viviamo è la trasformazione e il suo motore è una costante pulsione verso l'Assoluto.
22,00 18,70

L'iniziato. Un viaggio alla ricerca della verità nascosta negli antichi misteri

Mark Hedsel

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2017

pagine: 638

Nello spirito ermetico, l'iniziato è colui che «brucia» alla ricerca delle conoscenze e intuizioni più elevate, è un viaggiatore che cammina verso quella visione del mondo spirituale celata dietro il velo del mondo materiale. L'autobiografia di Mark Hedsel, raccolta e annotata dall'amico David Ovason, vi immergerà non solo nella storia particolare di colui che è divenuto un grande Maestro, custode degli Antichi Misteri, ma anche nella storia dell'evoluzione interiore dell'uomo stesso. Il cammino che seguì Hedsel è tradizionalmente conosciuto come la «Via del Matto», la via del viaggiatore solitario, di colui che conserva sempre" la propria identità e raramente si impegna nel giuramento di mantenere il silenzio, se questo lo vincola a una scuola specifica. La Via del Matto è una via difficile, perché è come camminare in equilibrio su una corda tesa: facilmente si può inciampare e cadere nella comune follia. È una via fatta di scienza sottile, di strano sapere. È «la via che non è via», «la via che non può essere nominata». Dire che il Matto errante è sulla Via equivale a dire che percorre la strada dell'esperienza. Con il dono di una scrittura penetrante - che «risveglia» e insieme istruisce «chi ha occhi per vedere» - e attraverso il disvelamento di simboli e misteri, Hedsel vi condurrà in un viaggio dall'Europa agli Stati Uniti, dall'Egitto alla Grecia, e attraverso il Medio Oriente verso l'India e il Nepal, rispondendo alle domande più profonde che sgorgano dal cuore, soltanto dal cuore, di chi si mette in cammino.
27,00 22,95

I nuovi cerchi nel grano. Medicina per l'anima

Annamaria Bona

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2017

pagine: 178

Questo libro nasce dal desiderio di divulgare un innovativo metodo per prendersi cura di sé, attraverso la geometria sacra di ultima generazione contenuta nei cerchi del grano. Il procedimento si basa su codici d'informazione contenuti nei simboli e che possono essere trasferiti al DNA seguendo alcune semplici Istruzioni. Nel testo vengono presentate le tavole con i pittogrammi da osservare, abbinati alle formule provenienti dal Maestro Saint Germain, utili per svariati disagi fisici e per riarmonizzare diverse situazioni, innescando processi di elevazione della Coscienza. L'autrice analizza in particolare i fattori che ostacolano i processi volti alla realizzazione del Sé e offre efficaci soluzioni, coniugando spiritualità e tecniche quantistiche. Queste pagine sono un concentrato di saggezza che aiuta a sviluppare il potenziale umano e divino di ciascuno di noi, liberandoci dai condizionamenti e trasmutando le memorie cristallizzate e le credenze nocive per riprogrammare una nuova realtà. L'energia degli Arcangeli accompagna la lettura, essendo Loro gli ispiratori.
21,00 17,85

Il messaggio di Angelo

Aurelia L. Jones

Libro

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2017

pagine: 96

Le parole di Angelo, piene di saggezza e di consapevolezza spirituali, ci ricordano che siamo tutti parte del Grande Disegno Divino e che l'uomo non ha alcun diritto di considerarsi superiore agli animali, maltrattandoli e opprimendoli. Essi possiedono un'anima e hanno ricevuto un compito ben preciso, quello di insegnarci l'arte dell'amore incondizionato, dandoci l'opportunità di sviluppare un cuore compassionevole e di evolvere come esseri umani. Il Creato è un'infinita catena di manifestazioni del Creatore, e quando una creatura è ferita e soffre, tutto il Creato soffre con essa. Il gatto Angelo e il suo amico Tender-Heart ci chiedono di sintonizzarci sulla frequenza dell'Amore, perché solo così potremo trovare pace e prosperità, recuperando lo spirito primigenio di comunione con tutti gli esseri del pianeta, animali e vegetali.
12,00 10,20

L'ottava. La scienza degli dei

Michele Proclamato

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2017

pagine: 181

Tutte le antiche civiltà conoscevano le immutabili leggi dell'Uni-verso, comunicate da Dio agli uomini in epoche diverse, e che ritroviamo oggi nel linguaggio dei cerchi nel grano. Noi le abbiamo dimenticate, e il risultato è il mondo in cui viviamo. L'evoluzione sulla Terra si è servita degli Dei, a cui dobbiamo le leggi universali note agli Egizi, agli Etruschi, ai Maya, agli indiani d'America e a tutti gli illuminati delle nostre civiltà. Leggi per costruire e vivere in armonia, equilibrio, pace. La nostra scienza le ha ignorate, e continua a farlo, nonostante i messaggi che giungono dallo studio degli antichi monumenti così come dai cerchi nel grano. Le Tre Ottave, le Otto Direzioni, la Precessione degli Equinozi sono le chiavi per ritrovare la strada perduta.
18,00 15,30

San Francesco. Le verità nascoste

Gian Marco Bragadin

Libro: Copertina morbida

editore: MELCHISEDEK

anno edizione: 2016

pagine: 492

Della vita e dell'opera del Santo più amato d'Italia si sa ben poco. La Chiesa ha provveduto a cancellarne ogni traccia, distruggendo e bruciando ogni documento dell'epoca - biografie e immagini - che testimoniasse la vera identità di Francesco, per trasformarlo nell'umile e ubbidiente soldatino di Cristo che conosciamo. Ma chi era realmente Francesco? Cavaliere Templare, in Terrasanta ha conosciuto i Sufi (è stato ricevuto dal sultano Al-Malik al-Kàmil) e ha operato - assistito dal suo fedele compagno, frate Elia - per la pace tra le religioni (non è un caso che proprio ai francescani sia affidata la custodia del Santo Sepolcro). Avendo madre e nonni catari, ha combattuto per difenderli dal massacro ordinato dal Papa. Ed è ai Catari che si è ispirato per la scelta della povertà. Rimasto sempre laico, ha trascorso la propria vita a predicare il Vangelo per le strade e nelle piazze. Con il cuore e con le opere è stato vicino ai nemici della Chiesa, mentre con il suo amore per Chiara, totale e sublime, ha realizzato in Terra l'Unione della Coppia Cosmica - così com'era già avvenuto per Cristo e Maddalena. In quest'opera vengono svelati i misteri di Assisi: i documenti segreti, l'enigma della tomba e del suo contenuto, senza simboli cattolici, la damnatio memorìae di frate Elia e molte altre verità.
27,00 22,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.