Il tuo browser non supporta JavaScript!

Maggioli Editore

Fundraising. Il manuale più completo per fare raccolta fondi

Valerio Melandri

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 472

Perché fare fundraising? Quali sono gli strumenti da utilizzare e che sono più efficaci? Come gestire la relazione con il donatore? Quali sono gli aspetti da curare nella richiesta di una donazione? Come si aumenta la raccolta fondi? È vero che si possono raccogliere fondi con il testamento? Chi sono i Major Donor e come vanno gestiti? Il Direct Mail funziona ancora? Valerio Melandri presenta in questo volume un metodo efficace per fare fundraising - frutto della sua grande esperienza - rivolto a tutti i consulenti fundraiser e alle organizzazioni nonprofit di ogni dimensione. Il manuale prende in esame sia gli strumenti tradizionali (Direct Mail, Face To Face, DRTV) che quelli innovativi come il Digital Fundraising, aggiornandoli e fornendo dettagliati esempi e consigli alla luce dei cambiamenti che sono intervenuti negli ultimi anni. Tra le novità più interessanti il nuovo approccio al donatore dal donor care al donor love per sviluppare una relazione di lungo periodo, come trovare e sollecitare donatori e Major Donor, come impostare una campagna lasciti vincente, come realizzare un piano di fundraising partendo da zero.
42,00

Manuale esame avvocato. Atti di diritto civile. Oltre 50 tracce esplicate

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 376

Struttura e contenuti dell'opera: Prefazione. Le novità in pillole. L'atto giudiziario in materia di diritto civile. Capitolo I: Gli atti introduttivi. Capitolo II: Le impugnazioni. Capitolo III: I procedimenti speciali. Capitolo IV: L'esecuzione.
30,00

Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive (SSD)

Cinzia De Stefanis, Antonio Quercia

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 612

Strutturato in forma operativa, il testo risponde alle diverse domande sulla costituzione e gestione di un'associazione sportiva dilettantistica (ASD) o di una società sportiva dilettantistica (SSD) e sulle differenze tra le due forme giuridiche, sia dal punto di vista dell'impostazione strutturale che delle conseguenze applicative e dei riflessi sull'attività quotidiana. Coniugando l'aspetto di dottrina a quello di prassi, con taglio pratico, il manuale fornisce i giusti orientamenti nella complessa normativa civilistica e fiscale. La trattazione - arricchita da facsimile di statuti, contratti e modelli - guida il lettore, suggerendo spunti di analisi e approfondimenti, grazie a frequenti riquadri esplicativi dei temi trattati: le f.a.q., le avvertenze, il cavillo giuridico, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica della rubrica "in pratica". Nell'apposito spazio online sono disponibili per il lettore ben 120 formule personalizzabili, che costituiscono il facsimile da utilizzare per redigere atti costitutivi, statuti, contratti, verbali, domande, certificazioni, atti, lettere e comunicazioni relative all'attività di ASD e SSD.
59,00

Il nuovo Pregeo 10

Giuseppe Mangione

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 212

Il nuovo Pregeo, giunto alla decima edizione, conferma la struttura di successo delle precedenti versioni, arricchendo ulteriormente l'opera di esempi e di schede esemplificative per tutte le tipologie di lavoro. Con l'avvento di Pregeo 10 il professionista, da vero protagonista, può eseguire il lavoro nella sua interezza dall'incarico all'approvazione, certificando il tutto con la sua firma. Grazie al supporto fornito da questo manuale, il lettore potrà risolvere tutti i dubbi ed evitare dimenticanze per ottenere sempre e subito l'approvazione automatica. Elemento di ulteriore novità che caratterizza questa pregevole opera è la sinergia con il blog dell'autore che garantisce aggiornamento continuo e costante, nonché esempi pratici, video, documenti che specificano quanto pubblicato o richiesto dagli utenti stessi. L'opera è scritta in forma tecnica, chiara e sintetica in modo da favorirne la consultazione al bisogno sia per il professionista esperto della materia sia per il neofita-principiante del catasto terreni.
38,00

Macrolesioni e macrodanno

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 340

La valutazione dei singoli casi di macrodanno è un'attività complessa che può avvalersi di alcuni criteri guida orientativi, in assenza di una normativa ad hoc di riferimento. Il presente lavoro, che vede la collaborazione di diversi esperti della materia, tratta la complessa casistica del danno biologico permanente di marcata entità, il quale rischia di essere valutato in modo non congruo nell'ambito del risarcimento da responsabilità civile. Il volume introduce infatti, con sintetica chiarezza, i principi generali e medico-giuridici che regolano l'accertamento della macrolesione e la valutazione del macrodanno, con una serie varia di contributi tecnici che affrontano temi diversi, ma sempre molto pertinenti: dal problema del timing della sopravvivenza, della riduzione della capacità lavorativa specifica, delle spese sanitarie e socio-assistenziali, a quello della rivalsa INAIL ed INPS, degli elementi probatori e del loro nesso causale, del danno da morte, con dettaglio e puntuale bibliografia, fornendo peraltro un'utile carrellata clinica in alcuni ambiti (traumatologico, neurologico, infettivologico, di chirurgia plastica) di frequente e concreto interesse. Ne scaturisce un'opera pragmatica, di agevole consultazione per gli addetti ai lavori.
36,00

Manuale di inglese per concorsi pubblici

Grazia Tomasicchio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 218

Manuale di grammatica inglese con parte teorica su tutti gli aspetti (articoli, nomi, aggettivi, pronomi, verbi) e esercizi in fondo ad ogni capitolo. Il volume è un utile supporto di preparazione alla prova di inglese prevista in ogni bando di concorso. Nella sezione online previsto simulatore di quiz.
18,00

Concorso RIPAM 92 posti Ministero dell'Ambiente e AICS (G.U. 5 giugno 2020, n. 43). Prova preselettiva. Manuale e quiz con soluzione commentata

AAVV

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 624

Il volume è uno strumento utile per la preparazione alla prova preselettiva prevista per il Concorso RIPAM di 92 posti presso Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. La prova consiste in un test, da risolvere in 70 minuti, composto da 50 quesiti a risposta multipla di cui 25 attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale, 5 situazionali e 20 diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto amministrativo; elementi di contabilità di Stato; disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo. Il testo presenta una sezione teorica, seguita da batterie di quiz con soluzione commentata, dedicata al diritto amministrativo e alla contabilità di Stato. A seguire sono presenti una sezione teorica dedicata alla disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo e una ai quiz situazionali.
32,00

Concorso 95 funzionari giuridico pedagogici Ministero della Giustizia 2020 (G.U. 29 maggio 2020 n. 42)

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 854

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 maggio 2020 n. 42 il bando per 95 Funzionari giuridico-pedagogici da assumere presso il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova preselettiva (in caso di alto numero di candidature): test su cultura generale e sulle materie delle prove scritte; 2 prove scritte sulle seguenti materie: » Ordinamento penitenziario con particolare riferimento all'organizzazione degli Istituti e dei servizi penitenziari ed agli aspetti penali concernenti l'esecuzione delle pene, delle misure di sicurezza e delle misure alternative alla detenzione; » Pedagogia con particolare riferimento agli interventi relativi all'osservazione ed al trattamento dei detenuti e degli internati; prova orale vertente sulle materie oggetto delle prove scritte in aggiunta a: » Elementi di Diritto costituzionale ed amministrativo con particolare riferimento al pubblico impiego; » Elementi di Psicologia e Sociologia del disadattamento; » Elementi di Criminologia; » Elementi di Scienza dell'organizzazione; » accertamento della conoscenza di una lingua straniera e delle applicazioni informatiche. Il Manuale, aggiornato alle ultime novità della Legge n. 70/2020 di conversione del D.L. n. 28/2020 "Decreto Giustizia", presenta una trattazione teorica approfondita di tutte le materie che saranno oggetto delle prove concorsuali. Disponibili nella sezione online collegata al volume numerose batterie di quiz di cultura generale, quiz di lingua inglese e di informatica.
39,00

Manuale esame avvocato. Atti di diritto penale. Oltre 40 tracce esplicate

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 366

Struttura e contenuti dell'opera: Pefazione. Le novità in pillole. L'atto in materia di diritto penale. Capitolo I: Le impugnazioni. Capitolo II: Il processo cautelare. Capitolo III: Il procedimento d'esecuzione e la nuova messa alla prova. Capitolo IV: La persona offesa.
30,00

Manuale esame avvocato. Atti di diritto amministrativo. 30 tracce esplicate

Marco Zincani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 258

Struttura e contenuti dell'opera: Prefazione. L'atto in materia di Diritto Amministrativo. Capitolo I: Gli atti del giudizio amministrativo. I. Il ricorso al TAR II. La memoria di costituzione e difesa dinanzi al III. Il ricorso incidentale. Capitolo II: I riti speciali I. Il giudizio di ottemperanza II. La tutela contro il silenzio della P.A.
25,00

Gestione della crisi Covid-19 per i piccoli imprenditori e i professionisti

Massimiliano Di Pace

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 464

In un contesto così incerto e negativo causato dal Covid-19, centinaia di migliaia di imprenditori, artigiani, commercianti, esercenti pubblici, professionisti si sono trovati in Italia, nell'arco di pochi giorni, a dover interrompere il loro lavoro. Ripartire è stato ancora più difficile, tra maggiori costi, dovuti alle misure di sicurezza e alle conseguenze della forzata inattività, e minori ricavi, per la generale caduta del reddito, e l'inevitabile cautela dei clienti. Di fronte a questo scenario, questa guida intende aiutare tutti gli operatori economici (Pmi, piccoli imprenditori di industria, artigianato, commercio, agricoltura, servizi, e lavoratori autonomi), ed i professionisti che li sostengono, a trovare il percorso più idoneo per il superamento della crisi. Dopo aver preso atto delle più autorevoli previsioni sul futuro dell'economia (cap. 1), il testo si focalizza sull'analisi delle cause della crisi di impresa (cap. 2), la cui conoscenza, non solo consente di reagire meglio (cap. 3), ma soprattutto permette di individuare quelle misure organizzative e gestionali per il rilancio dell'attività, che costituiscono l'oggetto del cap. 4. Nello sforzo teso al rilancio, è giusto avvalersi delle misure messe in campo dal Governo (cap. 5), senza dimenticare quelle di sicurezza sanitaria (cap. 6), e per meglio attuare le misure è una buona idea seguire la metodologia del Business Plan, descritta in modo pratico nel cap. 7. Se tutte queste iniziative non fossero sufficienti, non c'è nulla di male nell'avvalersi delle soluzioni alla crisi di impresa, tanto più che esse consentono di continuare l'attività imprenditoriale o professionale. Ecco dunque che l'autore, dopo aver richiamato le novità sulle procedure concorsuali (cap. 8), illustra in modo semplice quelle destinate ai piccoli operatori economici, ossia l'accordo di composizione della crisi (cap. 9) e la liquidazione del patrimonio (cap. 10), per passare poi alle soluzioni previste dal R.D. 267/42 per le Pmi, ovvero il piano di risanamento (cap. 11), l'accordo di ristrutturazione dei debiti (cap. 12), il concordato preventivo (cap. 13). Attraverso la messa a disposizione di materiale online, viene garantito l'aggiornamento del testo in merito alla conversione in legge del Decreto Rilancio.
36,00

Concorso 315 allievi dirigenti SNA 2020 (Scuola Nazionale dell'Amministrazione). Manuale e test. Kit completo per la preparazione al concorso

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 1900

Sulla Gazzetta ufficiale del 30 giugno 2020 n. 50 è stato pubblicato il bando del concorso per l'ammissione di 315 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 210 dirigenti nelle amministrazioni statali. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova preselettiva: test a risposta multipla su logica, quiz situazionali, materie giuridiche ed economiche e lingua inglese; prove scritte: redazione di elaborati su materie giuridiche ed economiche; prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritte e su altre competenze indicate dal bando. Il presente kit è un ottimo strumento di preparazione a tutte le prove previste dal bando ed è composto da: manuale di preparazione per tutte le prove; raccolta di quiz con soluzione commentata. La combinazione dei due volumi è di sicura utilità per la preparazione alle prove di selezione dei candidati.
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.