Il tuo browser non supporta JavaScript!

MACRO EDIZIONI

Più ricette sane, meno ricette mediche. Mipiacemifabene

Federica Gif

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Mipiacemifabene, fondato dall'esperta di cucina naturale Federica Gif, è un progetto nato per il web che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi premi e nominations agli Oscar della rete. "Più ricette sane, meno ricette mediche" è il motto della famosa Food Blogger che propone al pubblico i suoi "peccati di gola senza peccato". "Mipiacemifabene" diventa anche un libro da cui attingere ricette sane e gustose preparate con ingredienti semplici per palati fini. Tanti spunti originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene, utilizzando solamente ingredienti al100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero. Seguendo i preziosi ed interessanti consigli di Federica Gif, oltre a fare una scelta ecosostenibile, saprete sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la vostra vita e quella degli altri.
31,50

Corso di esistenza

Fosco Del Nero

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

19,50

Vivo senza auto

Linda Maggiori

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

«Ma davvero non usate l'auto?» «E con i bambini, come fate?» Linda Maggiori si è sentita spesso porre queste domande da amici e parenti increduli dopo che nel 2011, a seguito di un brutto incidente, ha deciso insieme al marito di rinunciare a possedere l'auto. E non è la sola. In Italia le famiglie car free sono in crescita e sempre più persone seguono il suo esempio. Non è più possibile pensare ad un futuro sostenibile continuando con il modello "un auto per ogni patentato". Inquinamento, riscaldamento climatico, incidenti e occupazione dello spazio rendono il nostro pianeta, le nostre città e le nostre strade sempre più invivibili. Ma è possibile liberarsi dall'auto-dipendenza imperante in Italia, paese motorizzato per eccellenza? In questo libro scoprirai i vantaggi economici, ambientali e sociali dello stile di vita car free, grazie a tanti esempi di città virtuose e testimonianze di famiglie che, sia nelle grandi città che in periferia, hanno rinunciato all'auto. Ripensiamo la vita, la città e la mobilità. Vivere senz'auto (o con meno auto) ci salverà.
18,60

Aloe vera. Belli e sani in modo naturale con l'estratto puro di aloe vera

Alice Beringer

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

L'Aloe Vera, le sue proprietà, le ricette, cose e come curare, come coltivarla. Una miniera di informazioni su questa pianta nota fin dall'antichità per la sua vasta gamma d'impiego e per la rapidità con cui manifesta i suoi effetti. Grazie alla sua composizione biochimica l'Aloe Vera è indicata come trattamento per innumerevoli malanni e per i più svariati disturbi, tanto da essere considerata come una piccola farmacia casalinga. Guarisce tagli e ustioni. Rende più morbida la pelle e la protegge da punture di zanzara e scottature. Aiuta nella cura dell'acne e degli eczemi è altrettanto efficace contro i disturbi digestivi e intestinali, i dolori mestruali e perfino le artriti. Dimenticata per lungo tempo l'erboristeria, l'ayurvedica e la medicina naturale oggi riscoprono l'Aloe Vera ed è, perciò, reperibile ovunque.
9,80

Buona cacca a tutti!

Adrian Schulte

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 200

L'intestino può essere nostro amico ma se lo trascuriamo e non ce ne prendiamo cura può causarci tanti problemi. Ma che cosa indebolisce il nostro intestino? Come possiamo mantenerlo in buona salute? Il dottor Adrian Schulte, che da più di 20 anni studia le conseguenze di abitudini alimentari errate, ha individuato proprio in esse le principali cause della intossicazione e del malfunzionamento del nostro intestino. Un intestino sano dipende da quello che mangiamo e da come lo ingeriamo: spesso, infatti, ci nutriamo troppo, troppo velocemente e troppo spesso! Il libro contiene l'esclusivo programma "Detox intestinale" di 10 giorni. L'autore propone un metodo di disintossicazione per l'intestino che si può facilmente mettere in pratica anche nella vita quotidiana, che si basa sui risultati di migliaia di casi da lui trattati con successo e dall'esperienza acquisita in una clinica specializzata nella rigenerazione dell'intestino. Con questo programma possiamo concedere al nostro intestino la calma e il riposo di cui ha bisogno e il sollievo dall'abituale sovraccarico causato dalle nostre abitudini di vita. Un modo ideale per sentirsi bene e per prevenire le malattie.
18,60

La cura naturale delle malattie cardiache. Senza farmaci e interventi chirurgici. Scopri il metodo Ornish

Dean Ornish

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

Il dottor Dean Ornish offre prove documentate secondo le quali le malattie cardiovascolari possono essere bloccate o perfino fatte regredire, semplicemente cambiando il proprio stile di vita. Basato su studi scientifici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, Il Metodo Ornish è in grado di produrre risultati stupefacenti. I pazienti curati con questo metodo hanno potuto ridurre o eliminare i farmaci assunti quotidianamente, hanno visto diminuire o scomparire i dolori al petto, hanno riscoperto energia, felicità e tranquillità. Il loro peso è diminuito senza rinunciare al cibo e le occlusioni delle loro arterie coronarie sono regredite. In questa opera il Dottor Ornish illustra in modo dettagliato le varie fasi del suo programma, che va oltre gli aspetti puramente fisici delle malattie cardiache, includendo anche i fattori psicologici, affettivi e spirituali che hanno un'importanza vitale per la guarigione. Il metodo comprende: meditazione, visualizzazioni, tecniche respiratorie e di rilassamento, stretching, ginnastica, yoga e una dieta vegetariana. Contiene oltre 160 deliziose ricette pensate appositamente per mantenere o recuperare la salute cardiaca.
24,50

The mindbody code. Impara la longevità

Mario Martinez

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

Un metodo rivoluzionario per trasformare le credenze che ci fanno invecchiare precocemente e ci impediscono di vivere a lungo in maniera sana e felice. Il neuropsicologo Mario Martinez ci spiega come gli atteggiamenti mentali e la cultura in cui viviamo influenzano il sistema immunitario e la nostra salute. Imparerai a: guarire le ferite archetipiche della vergogna, dell'abbandono e del tradimento; utilizzare pensieri, abitudini e scelte dei centenari per superare le sfide quotidiane; sviluppare una formula personale per il benessere duraturo che ti aiuterà a esprimere il tuo pieno potenziale. Con Impara la longevità, insieme alle basi di una nuova scienza all'avanguardia, apprenderai anche a comunicare con il corpo attraverso il tuo linguaggio "biosimbolico" specifico ottenendo risultati che prima d'ora non potevi neppure immaginare.
21,00

Dionidream. Tutta l'energia della natura

Riccardo Lautizi

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

Questo è un libro 4D! Leggi, guarda ascolta, vivi! Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Hai un potenziale enorme dentro di te. Autoguarigione, forza fisica, capacità intellettive, creatività e lucidità mentale sono l'espressione dell'energia vitale che scorre all'interno della tua mente e del tuo corpo. Tuttavia se ogni giorno devi far fronte agli attacchi di abitudini sbagliate e dell'inquinamento moderno, questa energia si consuma e puoi esprimere solo una piccola parte del tuo vero potenziale. Malattie, stanchezza, confusione, insuccesso nel lavoro e nelle relazioni sentimentali sono la naturale conseguenza di questa carenza energetica. Riccardo Lautizi ti rivela come trasformare radicalmente la tua vita seguendo delle semplici tecniche che ti permettono di aumentare giorno dopo giorno la tua energia vitale così da guarire i disturbi di salute, sciogliere le tensioni psico-emozionali, migliorare le prestazioni fisiche ed avere una mente chiara e penetrante. Tantissimi gli argomenti trattati e tutti originati da centinaia di studi scientifici e dagli insegnamenti antichi di pratiche millenarie che ti consentono di trascorrere una vita sana, lunga e felice. I contenuti extra del libro: documenti PDF. Come preparare l'acqua strutturata. Riconoscere le 8 tossine nascoste nel cibo. Il digiuno attiva le cellule staminali. Come scegliere i migliori probiotici. Febbre e accorgimenti naturali. Cosa fare per proteggere i bambini dalle radiazioni elettromagnetiche. Che cosa sono gli ioni negativi. Fieno greco, aiuta a migliorare la fertilità. Video di approfondimento: Come misurare il nostro elettrosmog quotidiano: cellulari, cordless, microonde, radiosveglia, ecc. Audio meditazioni: meditazione guidata di rilascio emozionale. Entra in contatto con il centro di gravità... e tanto altro!
23,50

Correre è la mia terapia. Supero stress, ansia, depressione e vivo più felice

Douglas Scott

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

Tutti sappiamo dei benefici della corsa sulla salute fisica, ma correre è anche d'aiuto a chi soffre di ansia e depressione perché modifica la struttura del nostro cervello. Scott Douglas presenta le prove scientifiche che la corsa fa bene al nostro umore e al nostro cervello. Con sincerità e senza censure, racconta la sua esperienza con la corsa, gli antidepressivi e l'alcol. Condensati in una guida facile da leggere, troverai testimonianze di vita vissuta e risultati di ricerche scientifiche su: corsa e antidepressivi corsa e psicoterapia corsa e Mindfulness e approfondimenti su: corsa e socializzazione come gestire gli obiettivi oltre a un'utilissima appendice con consigli pratici. "La corsa ti porta ad affrontare situazioni in cui sei costretto a spingerti oltre i tuoi limiti e ti mette di fronte a una serie di avversità, come un infortunio e il successivo recupero, tutte cose che tendono a frenarti. Ma non ti tiri indietro, superi l'ostacolo o almeno provi ad andare avanti. Ognuna di queste situazioni sono potenziali lezioni di vita che trasferiamo nei momenti difficili". "Scott Douglas presenta le prove scientifiche e la propria esperienza personale in una guida alla corsa facile da leggere".- Runner's World "Se e quando mi sento particolarmente agitata e ansiosa, il ritmo cadenzato della corsa mi permette di focalizzarmi su me stessa e trovare la pace. È come meditare in movimento".- Dalla prefazione di Alison Mariella Désir (Nominata da Women's Running una delle 20 donne che stanno cambiando il mondo della corsa). Questo è un libro, non solo per i corridori più esperti, ma soprattutto per chi desidera avvicinarsi a questa preziosa attività fisica.
20,00

Manuale di autotrattamento craniosacrale. Semplici tecniche per alleviare da soli mal di schiena, mal di testa, nausea e tanti altri disturbi

Marina De Cillis, Gioacchino Allasia

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

Un manuale sull'autotrattamento craniosacrale. Con dettagliate foto a colori per svolgere facilmente il trattamento in maniera autonoma. Il lavoro craniosacrale spiegato in questo manuale propone un modo completamente nuovo di rapportarsi con il proprio corpo. Al gesto istintivo di usare le mani per alleviare dolori e tensioni, abbina infatti i principi di base del Bilanciamento Craniosacrale secondo gli insegnamenti di William Garner Sutherland, il primo scopritore e geniale ricercatore di questa meravigliosa arte di ascolto e trattamento. Grazie alle numerose fotografie e al linguaggio molto semplice, la straordinaria opera di Marina De Cillis e Gioacchino Allasia - massimo esperto di craniosacrale e già autore del volume Self Shiatsu - guida il lettore in un percorso auto-curativo per disturbi molto diffusi come sciatalgie, mal di schiena, stress, sinusite, raffreddori, mal di testa, problemi alla vista, stanchezza, nausea, disturbi alle orecchie, colpo di frusta e malfunzionamento intestinale.
11,50

L'apprendista macrobiotico. Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana

Dealma Franceschetti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 240

"La macrobiotica è uno strumento straordinario, soprattutto perché ci stimola ad assumerci la responsabilità della nostra salute e a capire da soli qual è il cibo adatto a noi, risvegliando il più alto grado di giudizio, regalandoci la libertà." (L'autrice) Apprendi l'arte del mangiare macrobiotico, basata sull'equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l'Universo. Puoi migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita secondo i principi della filosofia macrobiotica: in questo percorso, l'esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, illustra come mangiare in  maniera naturale rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la salute. Tanti i contenuti aggiunti rispetto alla versione precedente e altrettanti nuovi consigli pratici, anche per "gestire" al meglio una dieta macrobiotica fuori casa. Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi sull'organismo. Questo è un libro 4D! Contiene una serie di contenuti multimediali extra.
22,50

Lasciati guidare dai numeri. La scienza spirituale della numerologia

Shiv Charan Singh

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Esiste un linguaggio comune dietro a tutti i sistemi di conoscenza mistica, esoterica e magica: quello dei numeri. Questa conoscenza è un segreto che è a tua disposizione ma, solo rimuovendo ostacoli quali orgoglio, vergogna, paura e dubbio, riuscirai ad accedervi. In questa straordinaria opera l'esperto di numerologia Shiv Charan Singh ti mostra come i numeri possano essere usati per scoprire quali sono i problemi che ti assillano e come trovarvi soluzioni.   I numeri sono, infatti, uno specchio della nostra stessa essenza e in quest'opera viene datala vera base spirituale per un loro corretto utilizzo. "Shiv Charan Singh insegna dalla profondità della sua anima e ti chiede di rispondere dalla tua"- Kate McKenzie, musicista "Apre una porta verso un profondo stato di saggezza. I suoi insegnamenti sono vibranti, vitali e allo stesso tempo estremamente pratici"- Ward Veazy, artista e designer . Leggendo queste pagine... analizzare i numeri attraverso la vita e la vita attraverso i numeri, avvicinandoti ad essi da diverse prospettive: la naturale magia dei numeri, i dieci Corpi Spirituali, l'esempio vivente del possibile essere umano attraverso i Guru Sikh e le sacre parole del Mul Mantra di Guru Nanak; verificare la corrispondenza tra le vibrazioni dei numeri e la tua esperienza di vita, facendo pratica su un semplice sistema di analisi della data di nascita; scoprire esempi costruttivi di cose da fare e modi di pensare che possono aiutare a raggiungere l'equilibrio; applicare la consapevolezza dei numeri usando i concetti più basilari di casa, organi del corpo e stadi nei cicli della vita; approfondire la ricerca sulla psicologia spirituale implicita nella pratica del Karam Kriya.    
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.