Il tuo browser non supporta JavaScript!

MACRO EDIZIONI

La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

Roberto Setti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l'importanza dell'utilizzo dell'Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all'apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest'opera potrai: venire a conoscenza dell'incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell'Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l'Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale. Prefazione di Ilaria Magnelli.
11,50

La salute nella ciotola. Come prevenire e affrontare i tumori di cani e gatti con la giusta alimentazione

Alessandro Prota

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

L'incidenza delle malattie (tra cui i tumori) è in costante aumento anche tra gli animali domestici, cani e gatti in particolare. Il regime alimentare seguito e la qualità del cibo consumato possono essere fondamentali sia nell'innescare condizioni che favoriscono l'insorgenza del cancro, sia nel mantenere quel sano e fisiologico equilibrio che garantisce una buona salute e la prevenzione delle malattie. Ecco allora che La Salute nella Ciotola, manuale chiaro e documentato, ci accompagna nelle scelte alimentari più idonee per mantenere in salute i nostri amici a quattro zampe, mettendoci in guardia soprattutto nei confronti dei cibi industriali. Il Dottor Alessandro Prota, veterinario con una lunga esperienza e un approccio olistico alla salute degli animali, analizza i fattori di rischio del pet food industriale e fornisce anche consigli utilissimi per modificare in positivo le abitudini alimentari dei nostri cani e gatti: cibi freschi, possibilmente biologici o comunque di buona qualità, superfood e spezie. Il libro contiene inoltre: suggerimenti sui cibi adatti a cani e gatti con patologie tumorali già diagnosticate; oltre 20 ricette, molte delle quali adatte anche al consumo umano.
18,60

Vaccini. Danni e bugie. L'alternativa consapevole alla vaccinazione per cani e gatti

Stefano Cattinelli, Silia Marucelli

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Questa opera espone con chiarezza i benefici dei vaccini, quali i vaccini attualmente inutili e quali i rischi ad essi legati al fine di ridurre il più possibile i danni che possono essere provocati agli animali. Per gli autori, ricercatori indipendenti, il libro è un'occasione per creare un nuovo rapporto di co-responsabilità tra il medico veterinario e la persona che condivide la sua vita con un cane o un gatto. Perché solo assumendo un atteggiamento attivo, e non passivo, nei confronti della pratica vaccinale, si potrà costruire un vero dialogo tra le due parti nell'interesse dell'animale. Prefazione di Eugenio Serravalle.
11,50

Il lato nascosto delle cose. Le influenze che subiamo. Come condizioniamo noi stessi e gli altri

Charles Webster Leadbeater

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 384

La parola occultismo è spesso mal compresa, essendo di fatto associata a riti magici e personaggi poco gradevoli, mentre l'etimologia stessa della parola, dal latino occultus, indica che l'occultismo è la scienza di ciò che è nascosto. C.W. Leadbeater è, senza alcun dubbio, uno dei più famosi e autorevoli studiosi di questa scienza e quest'opera fornisce un'importante documentazione dei suoi studi, delle sue ricerche e dei risultati a cui è giunto. Fin dalle prime pagine appare evidente che chi si ferma all'apparenza vive un'esistenza molto limitata e interpreta la vita in maniera infantile e inadeguata, perché gran parte di ciò che avviene risulta incomprensibile e inspiegabile. "Gli studiosi di Teosofia sanno infatti che esiste un lato nascosto di ogni cosa, o per essere più esatti, un lato non visto, e sanno altresì che, nella maggior parte dei casi, questo lato non visto ha un'importanza molto superiore a quella di ciò che è visibile a occhio nudo. Io dico che è possibile all'uomo di sviluppare i suoi sensi in modo da poter vedere molta più parte del meraviglioso mondo in cui viviamo, parte la cui esistenza non è nemmeno sospettata dall'uomo ordinario, che vive soddisfatto in mezzo all'oscurità completa e la chiama luce". C.W. Leadbeater "Non vi lamentate, non piangete, non pregate, ma aprite gli occhi e vedete. La verità è tutta intorno a voi, sol che vogliate togliervi la benda dagli occhi e guardare; ed essa è meravigliosa, stupenda, superiore a qualsiasi cosa che gli uomini abbiano mai sognato o desiderato, e dura in eterno". Gautama il Buddha.
19,50

Astrologia archetipica

Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 896

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando e perché? Impara a conoscere te stesso attraverso l'Astrologia,una delle discipline più antiche dell'umanità, definita anche Scienza dell'Anima. Una grande opera completa che presenta: una panoramica sulla storia dell'Astrologia e dell'Astronomia, per comprendere i Maestri che hanno contribuito a definire queste discipline; l'analisi dei concetti fondamentali dell'Astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica; un'approfondita esplorazione dei simboli astrologici (i Pianeti, i Segni zodiacali, le Case) e delle Mitologie, Simbologie, Archetipi e concetti psicologici ad essi collegati; indicazioni di counseling nell'approccio e nell'interpretazione del Tema Natale; l'introduzione all'applicazione dell'approccio fenomenologico (Costellazioni Astrologiche), attraverso il quale è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica, comprendere e risolvere gli aspetti più profondi della nostra anima. I simboli astrologici (Pianeti, Segni, Case) rappresentano degli Archetipi della coscienza individuale e collettiva: il loro accostamento ai dodici Archetipi del Viaggio dell'Eroe fornisce un livello di interpretazione che permette di andare in profondità nell'esplorazione dell'animo umano, delle sue luci e delle sue ombre, e costituisce una guida fondamentale nel percorso di crescita personale. Stiamo per intraprendere un viaggio che ci porterà a coprire distanze lontanissime nel tempo e nello spazio, a misurarci con grandezze universali, con cicli di durata millenaria, con forze di fronte alle quali possiamo reagire solo con quel senso di sacro stupore e rispetto che ha da sempre caratterizzato questo tipo di esperienza. Useremo un linguaggio "archetipico" formato da simboli che in primo luogo serviranno a chi legge per trovare le risposte (o meglio ancora, a porre le domande giuste) utili a indirizzare le proprie scelte personali, a portare una luce e una consapevolezza nuova su alcuni aspetti della vita o della personalità. Quello che le stelle e i pianeti ci dicono non è altro che un riflesso di tutto ciò che si muove dentro di noi, nelle relazioni, nel lavoro e nel processo di autorealizzazione.
42,00

Le chiavi genetiche. Come abbracciare il proprio scopo più elevato

Richard Rudd

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 800

Un classico della spiritualità, una visionaria sintesi delle più importanti tradizioni spirituali di tutti i tempi, scandaglia la profondità della ferita umana rivelandola come il percorso stesso che ci conduce al picco della coscienza. Arcano, ma con molte applicazioni pratiche, logico ma con grande sottigliezza poetica, Le chiavi genetiche è un compagno di viaggio spirituale.
42,00

Psicologia rapida per principianti. Allevia il dolore, riporta il sorriso

David Olivieri

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Da sempre la psicologia affascina e incuriosisce le persone. Tutti ne riconoscono l'importanza e in molti cercano di applicarla, rischiando però di perdersi in un labirinto di termini difficili da capire. Psicologia rapida per principianti è tra i libri di psicologia più semplici e pratici che siano mai stati scritti: una guida chiara e completa, corredata da numerosi esempi e consigli per chi desidera comprendere il proprio comportamento e quello degli altri e risolvere i piccoli grandi drammi della vita quotidiana. La rabbia per un torto subito, il fastidio generato da una scortesia, l'antipatia a pelle per certe persone sono solo alcuni dei fattori di stress che sommati ci portano a vivere ogni giorno in modalità di lotta o fuga. Scoprendo i meccanismi e le dinamiche del comportamento umano sarà più facile conservare la tranquillità interiore e mantenersi refrattari ai condizionamenti esterni. Un'esplorazione della nostra psicologia con un'autoterapia che si snoda in quattro direzioni: La riduzione dell'emotività. La riduzione della timorosità. L'aumento della pensieralità. Il miglioramento dei concetti guida che determinano lo stile di vita.
10,50

Sane abitudini per invecchiare bene. Dalla scienza e dalla tradizione i rimedi per mantenersi in salute

Sandro Di Massimo, Maurizio Di Massimo

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

"Invecchiare in salute è un diritto fondamentale, ma anche un dovere verso se stessi e gli altri." La Natura ci offre tantissime possibilità per favorire il rallentamento dell'invecchiamento restando in salute. Gli autori in questo libro ne descrivono alcuni tra i più importanti: l'esercizio fisico, la dieta, la fitoterapia, lo yoga, la gestione dell'attività psico-emozionale, l'equilibrio acido-basico, il controllo dello stress, il bilanciamento dell'ossidazione cellulare, la musica, un sonno corretto e altro ancora... Un particolare rilievo viene dato alle erbe ayurvediche e alla dietetica con riferimenti all'utilizzo di piante selvatiche a scopo alimentare immunostimolante, alla nutrigenomica, all'utilità dei grassi e delle fibre, alla nocività degli zuccheri, all'importanza dell'idratazione e del digiuno, alla cura dell'intestino, alla sobrietà alimentare e alle spezie. Conclude l'opera una serie di consigli "antinvecchiamento" tra cui: rimedi cosmetici, ginnastica e massaggio antirughe, ricette erboristiche, elisir vegetali Da segnalare la prefazione e la postfazione del Pier Luigi Rossi, Medico Specialista di Scienza della Alimentazione e Specialista Igiene e Medicina Preventiva. Indice: 1. Alla ricerca dell'immortalità 2. Il tempo non è uguale per tutti 3. Oltre la genetica 4. Cellule felici senza stress 5. Equilibri instabili 6. Nutraceutica: quando il cibo diventa medicina 7. Digerire in salute 8. Meno cibo... più salute 9. Le piante alleate della nostra salute 10. Ayurveda: la scienza della lunga vita 11. Se il mondo gira al contrario 12. Manutenzione del corpo e della mente. Appendice 1. Digiuno e longevità. Appendice 2. Ritmo, equilibrio e rilassamento. Appendice 3. Ricette antinvecchiamento.
24,50

La guida completa allo Yin Yoga. Filosofia e pratica

BERNIE CLARK

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 400

Tutti gli stili di yoga danno benefici fisici, emotivi e mentali, ma lo Yin Yoga, uno stile semplice e praticabile da chiunque, agisce sui livelli più profondi del corpo, del cuore e della mente. Proprio la natura "passiva" e la durata della posizione, permettono infatti un viaggio più profondo. Il best seller di Bernie Clark è un testo di riferimento per gli insegnanti di Yin Yoga di tutto il mondo e per i praticanti appassionati. Offre uno sguardo approfondito sulla filosofia e la pratica dello Yin Yoga, con sezioni illustrate su come praticare, descrizioni dettagliate e fotografie di oltre 30 asana e 3 sezioni dedicate ai benefici della pratica dello Yin Yoga: fisiologici, energetici ed emotivi. In questa edizione aggiornata troverai molti più approfondimenti sulla pratica dello Yin Yoga, fra cui nuove sezioni su: come e perché usare sostegni nella pratica un approccio più funzionale basato sul concetto di zone obiettivo perché lo Hot Yin non è più un ossimoro e può essere davvero benefico l'importanza della sollecitazione per ridurre la fragilità comprendere la natura del creep e l'importanza delle controposizioni tante nuove foto delle posizioni e delle loro varianti per le diverse corporature una panoramica aggiornata della fisiologia dei tessuti e del corpo energetico che tiene conto delle nuove scoperte scientifiche in ambito di tessuto fasciale e segnali cellulari tanti altri aggiornamenti...
31,50

Il perdono assoluto. Perdonare per crescere

Colin C. Tipping

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Un libro che ti cambia la vita e che l'ha cambiata a migliaia di persone in tutto il mondo con il suo messaggio chiaro e potente alla portata di tutti: c'è forse uno scopo divino in ciò che ci accade? Secondo Colin Tipping sì, e lo spiega in questo bestseller. I torti subiti e i vecchi rancori ci smuovono dentro sentimenti distruttivi come la rabbia, il risentimento e la paura da cui è difficile distaccarsi. Ma lasciarli andare, rinunciare a rivendicarli come giusti e legittimi, è proprio l'atto rivoluzionario e dirompente che ci permette di dare una svolta fondamentale e riconoscere il potere che abbiamo di amare incondizionatamente, provare gratitudine, essere in pace, andare avanti e crescere. Il Perdono Assoluto si sviluppa in cinque fasi fondamentali che ti portano dallo stato di vittima inerme a quello di creatore e artefice di una vita perfetta e del mondo che hai sempre desiderato, con esercizi pratici e strumenti efficaci facili da usare che entreranno a far parte del tuo stile unico nell'affrontare quelle che prima di leggere il libro chiamavi sfortune, calamità o ingiustizie.
21,00

Il libro nero dei veterinari. La medicina che fa ammalare gli animali

Jutta Ziegler

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Negli ultimi decenni sono cambiate molte cose rispetto all'alimentazione e alla cura degli animali che condividono con noi casa e affetti, tante cose sono migliorate ma nel contempo abbiamo assistito ad un aumento esponenziale del consumo di alimenti secchi ed umidi industriali e ad una ipermedicalizzazione dei nostri compagni di viaggio. L'aumento di patologie croniche e invalidanti come diabete, epilessia, le malattie del fegato e dei reni, le allergie, ecc. mette dubbi e pone serie domande riguardo a come li alimentiamo e li curiamo. Molto spesso gli animali si ammalano proprio attraverso trattamenti farmacologici scadenzati ed invasivi uniti ad una alimentazione sbagliata, etologicamente scorretta e di qualità scadente. Questo libro solleva il problema e ci costringe tutti, compagni degli animali e veterinari, ad una profonda riflessione. L'autrice di questo libro divide i veterinari in tre categorie: I Veterinari "Cinici", cioè coloro che sono consapevoli dei possibili danni che arrecano agli animali, ma che nonostante questo continuano a lavorare come hanno sempre fatto; un secondo gruppo di Veterinari "Inconsapevoli" che non riflette particolarmente su ciò che fa, ma opera come ha imparato durante i suoi studi e come apprende nei vari corsi di aggiornamento; un terzo gruppo di Veterinari "Consapevoli", che hanno capito la portata delle loro azioni e hanno preso altre strade. Ogni veterinario, durante la vita professionale, può essere a tratti consapevole, inconsapevole o addirittura cinico, anche chi vive con un cane o un gatto può far parte di una di queste tre categorie, nessuno è escluso, il libro vuole aiutare veterinari e compagni di cani e gatti ad evitare cinismi ed aumentare la propria consapevolezza.
18,60

Il sangue degli Illuminati. Dalla P2 al caso Orlandi: tracce di una storia antica. Tanti imperi, una sola famiglia

Diego Marin, Stefania Marin

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 464

I cosiddetti "anni di piombo" fecero emergere in Italia più che altrove le prove concrete di una struttura mondiale che agiva, e agisce, alle spalle della politica e che è capace di mobilitare tanto le istituzioni ufficiali quanto i gruppi criminali organizzati. Essa ha scatenato eventi tristemente spettacolari con l'intenzione di suscitare nel popolo un senso impellente di "bisogna fare qualcosa", usando quindi i mass media per far coincidere quel "qualcosa" con i propri desideri. Il libro ripercorre gli anni di piombo e porta alla luce i documenti del "governo occulto" e della lotta di potere tra "famiglie". Lo stesso sangue si manifesta al vertice dei grandi imperi del passato e dei maggiori bacini di cultura (Egitto, Israele, Grecia), accompagnato e protetto da un circolo di "saggi" che assomiglia alla moderna massoneria e che ne è il precursore. Una storia sepolta tutta da scoprire.
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.