Il tuo browser non supporta JavaScript!

MACRO EDIZIONI

Il cervello quantico. Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Jeffrey Satinover

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 424

Satinover ci svela gli straordinari segreti del gioco della vita dove il leopardo si deve procurare le macchie e l'essere umano, usando la programmazione genetica quantica, può procurarsi miracoli. Grazie all'applicazione della fisica quantistica e della biologia molecolare nello studio del cervello è avvenuta una scoperta rivoluzionaria: il cervello umano ha sviluppato una struttura unica, capace di attingere alla "possibilità di scelta" caratteristica del livello subatomico, per poi concentrarla e amplificarne l'intensità sino a manifestarsi nella nostra esperienza quotidiana. Jeffrey Satinover ci invita a scoprire gli straordinari meccanismi sottili attraverso i quali il cervello umano diventa coautore nell'inarrestabile e stupefacente processo di creazione. Un'affascinante viaggio tra le più recenti e approfondite ricerche scientifiche sulle potenzialità del nostro cervello, che ci offre la consapevolezza della reale grandezza e potenzialità dell'essere umano. Un'opera corredata con esperienze di laboratorio e approfondite appendici tecniche, insieme a tante pagine esemplificative e divulgative rivolte ai meno esperti. A partire dalla sua comparsa, la meccanica quantistica ha dato origine a nuovi enigmi, ma è riuscita a risolverli, dimostrandosi la teoria più valida in tutta la storia della scienza. In tale contesto ha potuto provare che, a livello fondamentale, la materia non si comporta affatto come una macchina. Di conseguenza le stesse premesse meccanicistiche su cui la scienza ha costruito la sua ascesa potrebbero essere invalidate dalla scienza stessa. Alcune di queste vie d'uscita quantistiche si basano sui bizzarri fenomeni scoperti su scala subatomica e quantistica, per poi applicarli al contesto umano, viste le analogie possibili tra il libero arbitrio che noi uomini crediamo di possedere e la "libertà di scelta" apparente di un elettrone...
24,50

La vertigine di scoprirsi Dio

Vittorio Marchi

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 504

Il dottor Marchi ci offre uno studio serio e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ognuno di noi, nella società e nell'universo intero. L'autore si pone questa domanda: dove andremo a cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è? La fisica e la metafisica nel connettersi trovano infine la risposta: la ricerca va fatta dentro di noi. Si segna così la definitiva sconfitta di tutte le religioni. La luce è aumentata. Tutto sta diventando più chiaro e veloce. C'è una parte dell'umanità, più evoluta, che si sta sollevando dal degrado di ideologie prive di spiritualità basate su fantasmi, fondamentalismi, terrorismi, persecuzioni, guerre spaventose e genocidi che hanno controllato l'umanità per millenni. Ci stiamo avviando verso una comprensione più spirituale di Dio e delle leggi dell'esistenza: stiamo assistendo alla grande trasformazione della coscienza. Questo è un libro sul perdere e sul ritrovare Dio nei luoghi e nei modi più impensati. Ritroviamo Dio quando l'osservatore e l'osservato diventano la stessa cosa e quando fisica e metafisica o misticismo creano innumerevoli connessioni tra di loro. Abbiamo cercato per secoli Dio nelle cattedrali, nelle sinagoghe, nelle chiese e nelle parole di uomini ignoranti e a volte in malafede. Adesso, finalmente, sappiamo dove cercare. E trovare.
24,50

L'enigma quantico. Quando la fisica incontra la conoscenza

Bruce Rosenblum, Fred Kuttner

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 280

Cos'è la fisica quantistica? Come funziona esattamente? Qual è il collegamento tra fisica e coscienza? Cosa si cela dietro il cosiddetto "enigma quantico"? I fisici e ricercatori Bruce Rosenblum e Fred Kuttner rispondono a queste domande in maniera chiara e completa e senza l'utilizzo di formule matematiche complesse. Attraverso una fedele ricostruzione storica della fisica dei quanti (da ciò che l'ha preceduta a ciò che l'ha configurata), gli autori ripercorrono le principali tappe del suo sviluppo, passando attraverso aneddoti, esperimenti, dubbi, controversie, conferme, esitazioni ed eccitazioni. Con un linguaggio immediato e scorrevole ci mostrano come la teoria quantistica funzioni perfettamente: nessuna previsione elaborata in base ad essa si è mai dimostrata errata ed è la base teorica di tutta la fisica, e pertanto di tutta la scienza. Un terzo della nostra economia, infatti, dipende da prodotti sviluppati a partire da essa: dai lettori DVD alle stampanti, dai computer alle TV, dai cellulari agli orologi. Gli autori ci spiegano perché l'incontro tra la fisica e la coscienza ha turbato i fisici sin dalla nascita della teoria dei quanti, avvenuta ormai oltre ottant'anni fa grazie ai paradossi di Erwin Schroedinger. Infatti si è creato un vero e proprio enigma quantico su cui gli esperti hanno opinioni discordanti. Quando la scienza non trova un accordo, potete scegliere voi da che parte stare. Leggendo queste pagine potrete svelare questo mistero e sciogliere l'enigma.
24,50

Iperspazio. Un viaggio scientifico attraverso gli universi paralleli, le distorsioni del tempo e la decima dimensione

Michio Kaku

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 512

Esistono gli universi paralleli?Possiamo raggiungere queste nuove dimensioni? La scienza ufficiale per molto tempo non si è occupata di queste ipotesi; oggi invece, nuove teorie come quella dell'Iperspazio sono il fulcro dell'attività scientifica e sostengono che dimensioni inesplorate potrebbero essere incredibilmente vicine. Capaci di circondare completamente la nostra realtà e di attraversare lo spazio in cui ci muoviamo, esse sarebbero tuttavia al di fuori della portata dei nostri sensi. Se davvero esistessero altre dimensioni parallele a quella che abitiamo, non sarebbe affatto improbabile neppure l'esistenza di punti di contatto tra una dimensione e l'altra. Con questo libro, Michio Kaku si rivolge a quei lettori che vogliono comprendere meglio l'universo, portandoli a conoscenza delle moderne ricerche scientifiche al riguardo. In questo modo viene resa disponibile anche al grande pubblico la teoria dell'Iperspazio, presentata dall'autore con rigore scientifico ma con un linguaggio semplice. Questa teoria potrebbe rappresentare ciò che Einstein inseguì invano: una legge capace di spiegare e includere tutte le leggi della natura, dalla più piccola particella atomica alla più vasta galassia.
26,50

La fisica dei miracoli. Come attingere al potenziale del campo di coscienza

Richard Bartlett

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Le scienze, la storia e la cronaca sono piene di eventi fuori dall'ordinario, così imprevedibili da essere catalogati come "miracoli", "magie" o con altre definizioni che ci fanno pensare che cose del genere siano "soprannaturali" e non potranno mai accaderci. In La Fisica dei Miracoli Richard Bartlett ci indica la via per vivere questi eventi sorprendenti. Il dottor Bartlett si ispira all'esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vaste competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande scoperta: applicando forze ormai ben conosciute dalla scienza contemporanea possiamo produrre nel nostro presente cambiamenti immediati e sostanzialmente "miracolosi". Tutti hanno la possibilità di riuscirci, non è richiesto alcun training speciale. In questo bestseller internazionale, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le teorie raccolte. Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la "tecnica dei due-punti", che simula l'attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi. La Fisica dei Miracoli ci offre la chiave per accedere a un livello nuovo di potere e di consapevolezza: l'obiettivo finale è quello di sfruttare al meglio l'energia personale e universale.
19,50

Le opere complete

Edward Bach

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Bach - Le Opere Complete", propone la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato. Le sue conoscenze, frutto dell'osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l'armonia, l'equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione. Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni 20, quando Bach scoprì i Nosodi. Sono esposti inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. "Bach - Le Opere Complete" è un libro che costituirà un valido aiuto per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta e per chi è già esperto e vuole trovare ulteriori spunti di riflessione ed approfondimento. Un'opportunità per comprendere l'evoluzione del lavoro di Bach.
22,50

L'artrosi è una bugia. Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo

Roland Liebscher-Bracht, Petra Bracht

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 280

"L'obiettivo che ci siamo dati è che tutti, fino all'età più avanzata, possano condurre una vita sana e senza dolore mantenendo la piena mobilità". Se sei afflitto/a da dolori articolari devi sapere che ci sono possibilità ben più efficaci di quelle convenzionali per affrontare il dolore. Non è un destino incontrovertibile essere colpiti dall'artrosi a cinquanta, o al più tardi a sessant'anni, e sopportare un dolore sempre più intenso accettando sempre maggiori limitazioni di movimento. Nella maggior parte dei casi ci si può liberare in modo duraturo dal dolore e puoi scegliere fra la strada ben nota fatta di analgesici, interventi chirurgici, protesi articolari, e un'altra strada fatta di allenamento regolare con esercizi particolari che conduce all'autonomia e alla libertà. Questo libro si rivolge a tutti: è stato scritto sia per i profani in campo medico e terapeutico, sia per i professionisti sanitari specializzati in artrosi e terapia del dolore. «Con gli esercizi giusti e un'alimentazione adeguata ognuno ha la possibilità di vivere una vita libera dal dolore e di guarire la sua artrosi» (Roland Liebscher-Bracht)
26,50

L'orologio degli organi

Wu Li

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

Il metodo per vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo. I disturbi che si manifestano in particolari ore della giornata rimandano a determinati organi. Anche le terapie possono essere più efficaci in certi momenti e potremmo perfino adeguare i nostri orari di lavoro all'orologio degli organi. Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai bisogni naturali e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza. L'uomo si è allontanato dal suo naturale ritmo di vita basato sull'alternanza di giorno e notte. Viviamo in un mondo frenetico fatto di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi. Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress. Finiamo per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo. Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti. Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
16,50

Oracolo madre. 30 carte sciamaniche di trasmutazione dall'ombra alla luce

Anael Carlotta Giunchedi

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

L'Oracolo Madre parla al nostro profondo e ci mette in comunicazione con la voce antica della Grande Madre che abita dentro di noi. Le 30 carte, suggestive e potenti, ci guidano lungo il cammino verso la gioia e la libertà: ci invitano a guardarci dentro, riconnettendoci con le nostre ombre e permettendoci, dopo averle riconosciute, di trasformarle in luce. "Questo cofanetto di carte è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di risvegliare il mago che custodiscono dentro di sé e innescare il prodigio del cambiamento". Attraverso un percorso - lungo 30 illustrazioni - queste carte parlano alla nostra mente e ci mettono in comunicazione con noi stessi. Assecondando il nostro profondo bisogno di scoperta e di ricerca del benessere, le carte Oracolo Madre possono rappresentare una vera e propria mappa del nostro percorso interiore. Costellato di progetti da realizzare e di domande alle quali trovare una risposta, alla ricerca della fonte che, se liberata, sgorga da dentro di noi mettendo in armonica comunicazione interno ed esterno.
26,50

Reality transurfing. La trilogia: Lo spazio delle varianti-Il fruscio delle stelle del mattino-Avanti nel passato

Vadim Zeland

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 768

Che cos'è esattamente il Transurfing? Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. L'esperto di informatica e fisica quantistica Vadim Zeland spiega il Transurfing attraverso le sue prime tre opere, riunite in un cofanetto: Lo Spazio delle Varianti, Il Fruscio delle Stelle del Mattino, Avanti nel Passato. Zeland ci illustra i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d'influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita.
39,00

Yoga e chakra

Anodea Judith

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 432

I chakra si possono percepire, vedere, spostare. In questo libro, Anodea Judith traduce e disvela un linguaggio invisibile e sconosciuto ai più, guidando il lettore a un'interpretazione graduale e profonda del proprio corpo, delle proprie attitudini e, in fin fine, del proprio carattere. Dove si nascondono le nostre tensioni? Come si manifestano i nostri squilibri? Cosa rivelano la nostra postura, il nostro modo di camminare, il nostro tono di voce? Con Anodea accanto a noi sul tappetino, lo yoga diventa uno strumento immediato e semplice di ascolto e di auto-osservazione, per accedere allo scrigno di energia di cui siamo detentori e custodi e condurci all'espressione più integra e positiva di noi stessi. Un viaggio nella nostra identità, tramite i sette portali dei chakra, che ci rivelano ciascuno una parte di noi. Sette chiavi che aprono la medesima Serratura: impareremo a padroneggiarle e a valorizzarle, a usarle quando è opportuno e a celarle e proteggerle, se necessario. Anodea propone al lettore la quintessenza della sua pratica di yoga di oltre 40 anni: sequenze di asana specifiche per ogni chakra e splendidamente illustrate, tecniche di respirazione e visualizzazioni ci insegnano a utilizzare il corpo come strumento consapevole dell'energia. Con oltre 350 illustrazioni ,un elenco di posizioni e sequenze specifiche per ciascun chakra.
34,50

Anime coraggiose. Come scegliamo le nostre vite già prima di nascere

Robert Schwartz

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

"Anime Coraggiose" racconta la storia di dieci persone che, come noi, hanno programmato le proprie sfide maggiori prima di nascere. Con l'aiuto di quattro esperti medium e channeler, Robert Schwartz scopre cos'è stato deciso da queste dieci anime e perché. In queste pagine l'autore descrive delle vere e proprie sessioni di programmazione prenatale, durante le quali emergono le speranze che le anime ripongono nella vita imminente. Così facendo egli apre una finestra sull'aldilà, facendoci scoprire che noi, in quanto esseri eterni, programmiamo sia le nostre difficoltà sia i nostri potenziali successi. Grazie a queste storie, potremo capire: perché ognuno di noi decide di passare attraverso esperienze come la malattia o la perdita della persona amata e di affrontare dolorose sfide come la sofferenza di figli disabili, la sordità, la cecità, la tossicodipendenza o l'alcoolismo; in che modo noi, in quanto anime, programmiamo quello che ci succederà in vita; come usare in modo consapevole le avversità della vita per stimolare la crescita spirituale. Grazie a quest'opera le sofferenze che prima sembravano prive di senso acquisteranno un significato. Saremo più saggi e consapevoli e i sentimenti di rabbia, colpa, vergogna e vittimismo saranno sostituiti da accettazione, perdono, pace e gratitudine. Nessuno è vittima impotente del destino: ognuno di noi è l'autore della propria evoluzione.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.