Il tuo browser non supporta JavaScript!

Macchione Editore

Ghiaccio tagliente a Ghirla

Marco Marcuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2019

pagine: 184

Dopo "Squillo di morte a Maccagno" e "Inferno a Sasso Galletto", il commissario Florio torna con un caso inquietante. Una donna trovata decapitata, anonimi scambisti di coppie e improbabili sculture di ghiaccio, sono alcuni degli elementi che caratterizzano "Ghiaccio tagliente a Ghirla". Come sempre, Florio deve affrontare miserie umane dalle quali evadere con ciò che ormai risponde a una filosofia di vita: la Citroën DS, la Moka Express, le sue gatte, la bellezza dei luoghi. Ancora, la tragedia presenta aspetti grotteschi che tratteggiano il "cinismo romantico".
15,00

Spin doctor. L'ingenuità perduta

Claudio Bollentini

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2019

pagine: 176

15,00

Il picasass sopravvissuto al Titanic. La storia di Emilio Portaluppi

Claudio Bossi

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2019

pagine: 164

"Il picasass sopravvissuto al Titanic" e la lunga storia della vita di Emilio Portaluppi, scultore e architetto, nato ad Arcisate, americano d'adozione. Una biografia che e quasi un romanzo storico, con molta attenzione ai dettagli. Una storia che va ben oltre le avventure del protagonista e comprende le ampie vicende dell'emigrazione, del lavoro e della società tra Ottocento e Novecento. Una vicenda avvincente e struggente che trasmette emozioni.
16,00

L'inverna

Piergiorgio Solbiati

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Frate Andrea non riesce a prendere sonno. Scende nel silenzio del refettorio davanti all'"Ultima Cena" di Leonardo per stare con la sua storia. Qui, l'incontro iniziale con due universitari si è sviluppato anno dopo anno. Qui risuonano cupamente il fallimento matrimoniale, il terrore della sterilità. Qui ha gridato la delusione. Qui ha desiderato. Qui si è sentito sporco.
15,00
20,00

Camminare. La strada, la montagna, lo spirito

Paolo Linati

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

pagine: 160

Non e un libro di montagna, anche se si parla di zaini e di scarponi, di dislivelli e di ore di cammino, di carte topografiche e di pronto soccorso. E neppure un testo di spiritualità, né di meditazioni, anche se vi sono preghiere, citazioni bibliche, strade che portano a luoghi di culto. Si tratta più che altro di una raccolta di esperienze, rivolte anzitutto a chi non ha mai fatto un cammino di alcuni giorni, in pianura o in montagna, da solo o in compagnia. A questa categoria di persone l'autore propone un modo di vedere il Mondo, forse diverso dagli schemi televisivi e consumistici: strada e montagna come impegno di vita, come educazione all'essenzialità, alla fraternità.
20,00
20,00

Misteriosi delitti all'Isola di Milano

Giancarlo Bosini

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

pagine: 160

I fatti si svolgono nella Milano di oggi, in prossimità delle feste natalizie. Le ironiche peripezie domestiche di un architetto e di un commissario si intrecciano con una catena di delitti, sui quali i due si troveranno ad indagare. Durante la ristrutturazione di un appartamento, proprio nello stesso palazzo in cui abita, l'architetto Bonelli trova uno scheletro murato in un caminetto. Entra in scena il commissario Silvestri, molto serio e professionale, ma, quasi fosse un'altra persona, estremamente diverso nell'affrontare le proprie vicende familiari che vive con ironica rassegnazione. Mentre sono alle prese coi problemi della propria vita quotidiana, nasce fra di loro una solida amicizia che li porterà a indagare assieme su di un caso dove niente è quello che sembra: una commedia degli equivoci che fino quasi all'ultimo porterà fuori strada i due protagonisti.
15,00

L'oro di Breno

Ernesto Masina

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

pagine: 152

Breno e la Valle Camonica fanno da corpo e da anima alla trilogia dedicata dallo scrittore alla sua terra d'origine. A chi erano appartenuti i lingotti d'oro ritrovati in Bazena dai due manovali Bortolo e Giacomino nel corso di uno scavo? È quello che cercheranno di scoprire il Russi, confidente dei due, il maresciallo Costamagna, comandante della stazione dei carabinieri, don Arlocchi, coadiutore della parrocchia e Bettino Pedersoli, il "pettegolo" del paese.
15,00

Crescere a proverbi. Nel varesotto

Maria Cristina Bombelli

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

pagine: 204

"Sono cresciuta a proverbi, modi di dire, storie e facezie. In ogni occasione della vita, felice, triste o semplicemente fuori dall'ordinario, mia madre sottolineava l'evento con un motto che spesso poi in famiglia ci ripetevamo, costruendo un ambiente unico intriso di memorie e di modi di vedere la realta e la vita, quel lessico familiare che costituisce il nucleo di aggregazione originario di ogni esistenza. Un sistema arguto, originale e spesso dissacrante di trasmettere delle saggezze accumulate negli anni, magari ormai inutili, ma sicuramente testimonianza di un passato che noi non potevamo piu osservare direttamente."
18,00

La notte degli arcobaleni. Con la straordinaria partecipazione di Vipercaniconiglio

Giulio Grignoni

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

pagine: 144

Un gruppo di amici undicenni, nel cuore della notte, dopo varie peripezie e con l'aiuto di piccoli mostriciattoli, spiritelli buoni e un'impeccabile arma segreta, riesce a liberarsi da un incantesimo. Sognare significa osare, scoprire mondi immaginari, cimentarsi in grandiose imprese dal risultato incerto ma abbagliante. La morale sta nel credere in se stessi, volersi bene, essere complici e rimanere sempre onesti e puri di cuore per tutta la vita. Solo così il male del mondo verrà definitivamente sconfitto. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

La bella gioventù di Olonia

Mario Alzati

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

pagine: 184

La guerra sconvolge la vita dei giovani di Olonia e ognuno cerca una risposta, una prospettiva per continuare. I partigiani rischiano la vita lottando per la libertà, invece l'Amelio Sassi per salvarsi sfodera un campionario di furberie. Osserva lo scorrere degli eventi drammatici del tempo con lo stesso atteggiamento con cui guarda una donna dal buco della serratura; da "vero marpione", pensa lui. Dai giorni della Liberazione persegue caparbio l'obiettivo di sposare la figlia del Gianazza: il matrimonio come scalata sociale. Finalmente nel 1948, mentre gli italiani scelgono quale governo dare al Paese, l'Amelio sperimenta le delizie della vita coniugale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.