Il tuo browser non supporta JavaScript!

LONGANESI

Il letto e il potere

Filippo Ceccarelli

Libro

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

16,00

Gerusalemme. Biografia di una città

Simon Sebag Montefiore

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 800

Gerusalemme è la città universale, la capitale di due popoli, la città santa per tre credo religiosi. È stata il premio della lotta tra gli imperi del passato, sarà la sede del Giorno del giudizio ed è il campo di battaglia dello scontro attuale tra religioni. Dal re Davide fino a Barak Obama, dalla nascita dell'ebraismo, del cristianesimo e dell'Islam fino al conflitto tra Israele e Palestina, questo saggio dettagliato e avvincente racconta la storia di 3000 anni di fede, guerre, fanatismo e difficile coesistenza. Attraverso quali vicende una piccola città è diventata la Città Santa, il centro del mondo, la chiave per la pace in Medio Oriente? Con un taglio da romanzo, Montefiore racconta l'evoluzione di Gerusalemme nelle sue molte incarnazioni, dipingendo con straordinario realismo ogni epoca, attraverso gli uomini e le donne - re e imperatrici, profeti, poeti, santi, conquistatori e prostitute - che l'hanno costruita o distrutta, raccontata o disprezzata. Ma che soprattutto in Gerusalemme hanno creduto. Da Salomone a Saladino, a Solimano il Magnifico, a Cleopatra, Caligola e Churchill, e ancora Disraeli, Mark Twain, Rasputin e Lawrence d'Arabia, tanti sono i personaggi storici che qui hanno lasciato le loro tracce. Intrecciando uno scrupoloso lavoro d'archivio con le conoscenze storiche e le carte di famiglia, Montefiore racconta una città unica, l'unica che esiste in cielo e in terra.
25,00

Falsa testimonianza

Steve Cavanagh

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 380

Il peggior incubo di Leonard Howell, benestante uomo d'affari, è diventato realtà: sua figlia Caroline è stata rapita. La polizia inizia subito le ricerche, ma Howell sa di non potersi affidare a chi dovrà rispettare le regole. Per questo si rivolge all'unico uomo sul quale sa di poter contare: Eddie Flynn, un passato da genio della truffa, è ora un famoso avvocato ma conserva una profonda conoscenza dello spietato mondo della malavita newyorkese. Ma soprattutto, Flynn sa cosa voglia dire perdere una figlia. Promette così a Leonard di ritrovare Caroline e, addentrandosi sempre più nelle ombre del caso e del suo passato, si troverà presto coinvolto in un gioco del quale, forse per la prima volta, non conosce le regole. Tutti, attorno a lui, sembrano mentire. Ma chi è più pericoloso: un uomo che conosce la verità, o un uomo che crede di conoscerla?
19,00

Con Mussolini contro Hitler. Berlino 1945: salvate gli italiani

Alfio Caruso

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 300

Nel luglio '44, sul treno verso Rastenburg, dove il 20 luglio avrà l'ultimo incontro con Hitler appena sopravvissuto all'attentato di von Stauffenberg, Mussolini spiegò al generale Morera, comandante della missione militare italiana a Berlino, che il suo compito più impellente sarebbe stato salvare i 700 mila connazionali presenti in Germania, fascisti o antifascisti che fossero, e rimandarli a casa sani. Ad aiutare Morera fu un gruppetto di diplomatici dell'ambasciata i cui uomini di punta furono il ventisettenne consigliere d'ambasciata Giangaleazzo Bettoni e il delegato della Croce Rossa Armando Foppiani. Battendosi in nome di un'Italia senza ideologie, malgrado rappresentassero la Repubblica Sociale, questi italiani perbene oggi dimenticati riuscirono a impedire che i militari delle divisioni Littorio e Italia fossero inviati quale forza lavoro a farsi macellare sul fronte orientale; a strappare alla forca i condannati a morte per aver rubato una saponetta e a tutelare i 70 mila soldati e ufficiali italiani che continuavano a manifestare una netta opposizione al nazismo. Grazie anche all'inedita testimonianza di Renzo Morera, di Prisca Bettoni e di Oreste Foppiani, Alfio Caruso fa finalmente luce su una pagina eroica e sconosciuta della Seconda Guerra mondiale.
20,00

L'ultimo custode del Cairo

Michael David Lukas

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 320

Joseph, studente di letteratura a Berkeley, è figlio di una madre ebrea e di un padre musulmano che conosce a malapena, due metà a volte difficili da conciliare dentro di sé. Un giorno, Joseph riceve un misterioso pacchetto spedito dal padre che lo trascina verso un'incredibile avventura, alla scoperta dell'intricata storia che lega i due lati della sua famiglia. Per generazioni, scopre, gli uomini della famiglia al-Raqb sono stati guardiani della storica sinagoga di Ibn Ezra al Cairo, costruita secondo la leggenda nel luogo in cui un Mosè ancora bambino fu salvato dalle acque del Nilo. Joseph viene a sapere del suo antenato, Ali, un orfano musulmano che, quasi mille anni prima, era stato assegnato come primo guardiano della sinagoga e che era rimasto incantato dal leggendario, forse magico, Rotolo di Ezra, una Torah che riproduceva con grande fedeltà le parole di Dio. Ma la storia della famiglia di Joseph si intreccia, in tempi più recenti, con quella delle gemelle britanniche Agnes e Margaret, che nel 1897 lasciano le sale di Cambridge per salvare testi sacri che hanno cominciato a scomparire dalla sinagoga...
18,60

Per il gusto di uccidere

Hanna E. Lindberg

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2017

pagine: 352

Il Golden Chef: l'evento al quale chiunque abbia, o aspiri ad avere, un ruolo nel prestigioso mondo della gastronomia svedese non può non partecipare, una serata che riserva sempre grandi sorprese. Solveig Berg, la più spregiudicata giornalista d'inchiesta di Stoccolma, sempre alla ricerca dello scoop, si è assicurata l'ingresso allo Stockholm Grotesque, il noto ristorante che ospita il premio. Tutti sembrano puntare su Florian Leblanc o su Jon Ragnarsson - due chef stellati un tempo soci, ora rivali. Ma proprio al momento dell'annuncio del vincitore le luci si spengono improvvisamente e un colpo di pistola sovrasta il brusio della sala. Le indagini sull'accaduto iniziano rapidamente, ma Solveig capisce subito che la polizia sta imboccando una pista sbagliata e, per scoprire la verità, dovrà esporsi a grandi rischi. Tra le sale e le cucine dei ristoranti di lusso della città, la giornalista si troverà così ad affrontare nuovi intrighi, una mente criminale imprevedibile... e le ombre del suo stesso passato. Lennie Lee, ex fotografo di moda che ha visto la sua rivista scandalistica disfarsi e chiudere i battenti durante la sua permanenza in carcere, è finalmente tornato a Stoccolma dopo tre anni. Ha perso tutto, ma è pronto a rifarsi investendo stavolta nella ristorazione e spende i suoi ultimi risparmi per acquistare un food truck. Le strade di Lennie e Solveig sembrano destinate a incrociarsi di nuovo.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.