Il tuo browser non supporta JavaScript!

LONGANESI

L'ipnotista. Black edition

Lars Kepler

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 550

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito... Una nuova edizione in occasione del decimo anniversario del romanzo, con dialoghi perfezionati, nuove scene e un ruolo più centrale di Joona Linna, l'ispettore tenace e dagli occhi di ghiaccio.
14,90

Zona pericolosa

Lee Child

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 480

Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall'autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l'unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all'azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.
14,90

Un pianeta abitabile. Come salvare il mondo cambiando il nostro modo di abitarlo

Valerio Rossi Albertini

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 280

Siamo sull'orlo della catastrofe climatica, come sostengono Greta Thunberg e i ragazzi di Fridays for Future (oltre a un buon numero di scienziati, da una ventina d'anni)? Sì, lo siamo. Ma siamo anche nell'esatto istante che precede la tempesta perfetta, quando ancora c'è tempo di misure eccezionali - ma non irrealizzabili - per mettersi in salvo. Con lo stile chiaro e divulgativo che contraddistingue le sue apparizioni televisive, il professor Valerio Rossi Albertini si rivolge a un pubblico di non addetti ai lavori e spiega quali danni sono stati inferti al pianeta dalla tecnologia che nell'ultimo secolo ha sfruttato dissennatamente le risorse, inseguendo il mito della crescita infinita. Dalla tempesta di vento che ha spazzato via un intero bosco lo scorso autunno, al cambiamento climatico che fa bollire le nostre città, all'isola di plastica che galleggia in mezzo all'oceano, alle polveri sottili che ci avvelenano, questo libro passa in rassegna i mali del secolo per sollecitarci all'azione. Rossi Albertini ci assicura che ciascuno di noi può adottare concretamente, nel proprio quotidiano, una serie di strategie - ad esempio privilegiare energie da fonti rinnovabili, aiutare l'economia circolare, o anche semplicemente prendere parte agli scioperi dei Venerdì per il Futuro - per contribuire ad arginare il disastro. Perché salvare il mondo non è un lavoro da supereroi, ma un lavoro di squadra.
16,00

La guerra di Nina

Imma Vitelli

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 300

Nella tumultuosa estate del 2013 in cui la Siria è dilaniata dalla guerra civile, una giovane reporter italiana incontra a Beirut un fotografo siriano pluripremiato. Tra Nina e Omar scatta subito una passione travolgente che diventa presto un amore così profondo da spingere lui a lasciarsi convincere a ritornare nella sua Aleppo portando Nina con sé. E lì, mentre Omar cerca di immortalare con la sua macchina fotografica il dramma di un popolo che ha sete di libertà, Nina avrà modo di incontrare personaggi intensi e straordinari, come Khaled, che lotta per i diritti civili e la libertà contro quelle forze governative che gli hanno ammazzato il fratello durante una manifestazione pacifica; Amal, una bellissima donna laica, indipendente e anche un po' scabrosa per il contesto islamico; Walid, un ragazzo di tredici anni il cui unico desiderio è farsi saltare in aria per vendicare la morte del padre. Ma in quella guerra atroce Nina «l'italeya» finirà anche con lo scoprire che dietro gli ideali più o meno onesti dei proclami (del governo siriano, degli oppositori, dell'Isis) si celano faide ataviche e vendette personali che finiranno col far pagare all'amore tra lei e Omar un prezzo altissimo...
16,90

Io ti cercherò

Massimo Bavastro

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 300

Sembra un semplice benzinaio di Anzio, Valerio. Ma lo sguardo disilluso fa pensare che quell'uomo abbia una storia finita male alle spalle e, infatti, è così. Valerio è un ex poliziotto, uno capace, di quelli che nel lavoro mettono passione, precisione e coraggio. Qualche anno prima di arrivare in quella stazione di servizio del centro Italia, però, è stato allontanato dalle Forze dell'Ordine in strane circostanze, un evento che ha scatenato una serie di conseguenze dolorose, tra cui la perdita della sua famiglia. Valerio ha provato a rifarsi una vita, ma non aveva fatto i conti con la telefonata che l'avrebbe riportato con il cuore spezzato nella capitale: le acque torbide del Tevere hanno fatto riemergere un cadavere e lui lo deve identificare. E quel corpo che ora è diventato un caso della polizia è di Ettore, di quel figlio giovane, ribelle e idealista con cui proprio non riusciva ad andare d'accordo e con cui non aveva rapporti da troppo tempo. Il caso è presto archiviato: suicidio. Il dolore è immenso, ma Valerio non riesce a credere che Ettore, un ragazzo forte, devoto al prossimo, dotato di uno straordinario senso di giustizia, potesse compiere un gesto simile. Il debole sospetto si fa presto certezza, quando un'altra, inattesa chiamata rimescola le carte. Sara, sua vecchia collega nelle Forze dell'Ordine, gli confida che qualcosa non quadra nella ricostruzione dei fatti. E Valerio, ex poliziotto ma sempre più padre, non ha scelta: abbandona lo status quo e decide di portare a galla la verità... la stessa verità per la quale suo figlio è stato ucciso da qualcuno che aveva interessi diversi dai suoi e che per proteggerli non ha esitato a eliminarlo.
16,90

Il suggeritore

Donato Carrisi

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 469

Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
14,90

Le figlie perfette

Paula Daly

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 350

Karen Bloom non è il tipo di madre che eccede in tenerezze. Crede sia giusto crescere i propri figli con la massima attenzione perché abbiano successo nella vita. Alcuni nel quartiere la definiscono assertiva, aggressiva quasi. Altri dicono che è solo molto determinata, ma negli anni si è guadagnata un soprannome: "tiger mom", la mamma tigre. Karen crede che la disciplina sia l'essenza dell'arte di fare i genitori e che il raggiungimento degli obiettivi debba essere l'unica preoccupazione. Ma in questa infinita ricerca dell'eccellenza, la sua famiglia apparentemente impeccabile inizia a ribellarsi. Suo marito Noel è un medico con una propensione per l'alcol e le donne. La loro figlia prodigio, Bronte, sta andando benissimo a scuola, prende lezioni di musica e di danza. Sembra una ragazzina perfetta, ma in realtà non vorrebbe far altro che scappare. E mentre Verity, la figlia adolescente di Noel dal suo primo matrimonio, e il primo figlio di Karen iniziano invece a dare segnali sempre più forti di disagio, all'improvviso la vita dei Bloom cambia per sempre. La facciata accuratamente costruita da Karen comincia a sbriciolarsi e, una volta che le crepe appaiono, sono impossibili da fermare.
19,90

Il letto e il potere

Filippo Ceccarelli

Libro

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

16,00

Gerusalemme. Biografia di una città

Simon Sebag Montefiore

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 800

Gerusalemme è la città universale, la capitale di due popoli, la città santa per tre credo religiosi. È stata il premio della lotta tra gli imperi del passato, sarà la sede del Giorno del giudizio ed è il campo di battaglia dello scontro attuale tra religioni. Dal re Davide fino a Barak Obama, dalla nascita dell'ebraismo, del cristianesimo e dell'Islam fino al conflitto tra Israele e Palestina, questo saggio dettagliato e avvincente racconta la storia di 3000 anni di fede, guerre, fanatismo e difficile coesistenza. Attraverso quali vicende una piccola città è diventata la Città Santa, il centro del mondo, la chiave per la pace in Medio Oriente? Con un taglio da romanzo, Montefiore racconta l'evoluzione di Gerusalemme nelle sue molte incarnazioni, dipingendo con straordinario realismo ogni epoca, attraverso gli uomini e le donne - re e imperatrici, profeti, poeti, santi, conquistatori e prostitute - che l'hanno costruita o distrutta, raccontata o disprezzata. Ma che soprattutto in Gerusalemme hanno creduto. Da Salomone a Saladino, a Solimano il Magnifico, a Cleopatra, Caligola e Churchill, e ancora Disraeli, Mark Twain, Rasputin e Lawrence d'Arabia, tanti sono i personaggi storici che qui hanno lasciato le loro tracce. Intrecciando uno scrupoloso lavoro d'archivio con le conoscenze storiche e le carte di famiglia, Montefiore racconta una città unica, l'unica che esiste in cielo e in terra.
25,00

Falsa testimonianza

Steve Cavanagh

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 380

Il peggior incubo di Leonard Howell, benestante uomo d'affari, è diventato realtà: sua figlia Caroline è stata rapita. La polizia inizia subito le ricerche, ma Howell sa di non potersi affidare a chi dovrà rispettare le regole. Per questo si rivolge all'unico uomo sul quale sa di poter contare: Eddie Flynn, un passato da genio della truffa, è ora un famoso avvocato ma conserva una profonda conoscenza dello spietato mondo della malavita newyorkese. Ma soprattutto, Flynn sa cosa voglia dire perdere una figlia. Promette così a Leonard di ritrovare Caroline e, addentrandosi sempre più nelle ombre del caso e del suo passato, si troverà presto coinvolto in un gioco del quale, forse per la prima volta, non conosce le regole. Tutti, attorno a lui, sembrano mentire. Ma chi è più pericoloso: un uomo che conosce la verità, o un uomo che crede di conoscerla?
19,00

Con Mussolini contro Hitler. Berlino 1945: salvate gli italiani

Alfio Caruso

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 300

Nel luglio '44, sul treno verso Rastenburg, dove il 20 luglio avrà l'ultimo incontro con Hitler appena sopravvissuto all'attentato di von Stauffenberg, Mussolini spiegò al generale Morera, comandante della missione militare italiana a Berlino, che il suo compito più impellente sarebbe stato salvare i 700 mila connazionali presenti in Germania, fascisti o antifascisti che fossero, e rimandarli a casa sani. Ad aiutare Morera fu un gruppetto di diplomatici dell'ambasciata i cui uomini di punta furono il ventisettenne consigliere d'ambasciata Giangaleazzo Bettoni e il delegato della Croce Rossa Armando Foppiani. Battendosi in nome di un'Italia senza ideologie, malgrado rappresentassero la Repubblica Sociale, questi italiani perbene oggi dimenticati riuscirono a impedire che i militari delle divisioni Littorio e Italia fossero inviati quale forza lavoro a farsi macellare sul fronte orientale; a strappare alla forca i condannati a morte per aver rubato una saponetta e a tutelare i 70 mila soldati e ufficiali italiani che continuavano a manifestare una netta opposizione al nazismo. Grazie anche all'inedita testimonianza di Renzo Morera, di Prisca Bettoni e di Oreste Foppiani, Alfio Caruso fa finalmente luce su una pagina eroica e sconosciuta della Seconda Guerra mondiale.
20,00

L'ultimo custode del Cairo

Michael David Lukas

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 320

Joseph, studente di letteratura a Berkeley, è figlio di una madre ebrea e di un padre musulmano che conosce a malapena, due metà a volte difficili da conciliare dentro di sé. Un giorno, Joseph riceve un misterioso pacchetto spedito dal padre che lo trascina verso un'incredibile avventura, alla scoperta dell'intricata storia che lega i due lati della sua famiglia. Per generazioni, scopre, gli uomini della famiglia al-Raqb sono stati guardiani della storica sinagoga di Ibn Ezra al Cairo, costruita secondo la leggenda nel luogo in cui un Mosè ancora bambino fu salvato dalle acque del Nilo. Joseph viene a sapere del suo antenato, Ali, un orfano musulmano che, quasi mille anni prima, era stato assegnato come primo guardiano della sinagoga e che era rimasto incantato dal leggendario, forse magico, Rotolo di Ezra, una Torah che riproduceva con grande fedeltà le parole di Dio. Ma la storia della famiglia di Joseph si intreccia, in tempi più recenti, con quella delle gemelle britanniche Agnes e Margaret, che nel 1897 lasciano le sale di Cambridge per salvare testi sacri che hanno cominciato a scomparire dalla sinagoga...
18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.