Il tuo browser non supporta JavaScript!

LOESCHER

Linear. Lehrwerk für Deutsch. Per il triennio delle Scuole superiori. Con CD Audio formato MP3. Con e-book. Con espansione online. Vol. 2

Giorgio Motta

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

pagine: 320

Un corso agile che mira al veloce raggiungimento di una efficace competenza comunicativa, in contesti diversi e in situazioni concrete. Il Kursbuch concentra l'attenzione sull'orale, mentre la riflessione sulla lingua e sulle sue strutture è demandata all'Arbeitsbuch. Veloce ed efficace; attenzione al parlato; contesti reali; lavoro sui video; didattica inclusiva.
27,00

Mondi possibili. Per il biennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. C: Epica

Mario Gineprini

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

pagine: 440

Leggere significa visitare mondi possibili che altri hanno scritto per noi e aggiungerne sempre di nuovi, ogni volta con la nostra personale esperienza di lettori. Scrivere ci permette poi di creare infiniti mondi possibili. L'antologia coinvolge lo studente in tutte le possibilità di lettura e di scrittura: la scelta antologica, dai classici alla narrativa contemporanea, dosa con efficacia canone e nuove proposte e offre una selezione di racconti completi. Racconti completi; romanzi generazionali; esame di Stato; la grammatica nei testi; struttura guidata e creativa; educazione civica; didattica inclusiva.
13,25

Il punto debole

Donata Vittani

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

pagine: 80

4,90

I promessi sposi

Alessandro Manzoni

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

25,80

Ktema es aiei. La letteratura greca. L'essenziale. Dalle origini all'età tardoantica. Per il triennio del Liceo classico

Antonietta Porro, Walter Lapini, Claudio Bevegni

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 320

Un quadro chiaro della civiltà letteraria greca e delle peculiarità dei suoi autori. La vitalità del messaggio antico attraverso una serie di capisaldi, di concetti, di modi di concepire la realtà. Sempre partendo dai testi. Antologia e libro degli autori, lettura d'opera, 300 versioni- laboratorio di traduzione, competenze in vista dell'esame.
12,90

Filosofia attiva. Per il triennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. 1: Dalle origini al Medioevo

Enzo Ruffaldi, Ubaldo Nicola, Gian Paolo Terravecchia

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 640

Una storia della filosofia che ricrea un ambiente di studio facile, completo e realmente inclusivo. Il corso base è infatti sempre puntualmente accompagnato da mappe, chiarimenti ed esempi, schemi, ricostruzioni argomentative, schede interdisciplinari, brevi testi antologici, esercizi per conoscenze e competenze. Pensato per un apprendimento autonomo e inclusivo; profilo a doppio passo: lezione e studio attivo; argomentazione e interdisciplinarità per l'esame di Stato; attualità e cittadinanza; didattica inclusiva.
25,45
9,60

Con le parole. Quaderno operativo. Ediz. blu. Per la Scuola media

Marta Meneghini, Antonietta Lorenzi

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 380

Questo volume fa parte del corso di grammatica "Con le parole" per la scuola secondaria di primo grado. Un corso di grammatica completo, guidato, rigoroso che può conciliare le differenti necessità di studenti e insegnanti attraverso l'aggiornamento didattico (esercizi multilivello, materiale per l'esame di Stato, temi di cittadinanza per la prova INVALSI computer based, compiti di realtà, spunti per flipped classroom, cooperative learning, peer education), i contenuti inclusivi e il corredo multimediale.
10,00

Cittadini della lingua. Ediz. in due volumi. Con La grammatica a colpo d'occhio. Per il biennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. A-B: Lessico, ortografia, morfologia, sintassi-Comunicazione, testi e abilità

Silvia Fogliato

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 1064

Una grammatica autorevole, aggiornata, riccha di attività. Ma anche una scommessa, e una speranza: la padronanza della lingua e le competenze di lettura e scrittura ci rendono davvero cittadini migliori, capaci di collaborare, di difenderci dal bullismo e dalle fake news, anche di accostarci più consapevolmente alla cultura scientifica. Contro il bullismo, contro le fake news, Invalsi CBT, didattica inclusiva. Disponibile anche nell'edizione in volume unico.
30,30

Scuola e innovazione culturale nelle aree interne

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 224

Sfoglia un estratto del Quaderno sul sito de la Ricerca.
13,90
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.