Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lindau

Il pozzo notturno

Francesco Baucia

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

12,00

Deep web

Emanuele Florindi

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

15,00

David Lynch. Mulholland drive

Luca Malavasi

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

Tra i film più importanti del cinema contemporaneo, "Mulholland Drive", per la sua particolare struttura narrativa, ha sollecitato fin da subito un'infinita serie di ipotesi di lettura, quasi tutte consacrate a sciogliere il mistero della sua natura "doppia". Sottraendosi al gioco "enigmistico" che ha segnato il destino analitico del film, il volume propone una lettura originale, interessata a comprendere come il particolare arrangiamento del racconto metta in scena una sola storia, quella di un movimento di caduta e di sconfitta di cui Lynch non descrive semplicemente l'itinerario, ma i continui processi di trasformazione figurativa. Muovendosi sul crinale sottile e sempre più indecifrabile che separa la realtà dalle dimensioni che la anticipano e la doppiano, "Mulholland Drive" compone un requiem laico per la realtà e le illusioni del mondo contemporaneo, proponendo al tempo stesso una filosofia dell'incertezza e della continua riapertura delle forme capace di testimoniare ciò che è e, al tempo stesso, ciò che non è.
21,00

Scegliere di amare il mondo

Thomas Merton

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

Per Thomas Merton la riscoperta della vita interiore è la condizione irrinunciabile per ritrovare la nostra autentica identità di esseri umani, che non si rinchiudono in se stessi ma anzi ricercano il rapporto con gli altri e si liberano delle "risposte obbligate" prescritte e imposte dall'educazione, dai retaggi razziali e nazionali, dall'appartenenza religiosa e da tutte le istituzioni che prosperano dividendo gli uomini in amici e nemici. Di fronte a una società che si è perduta nella vana aspirazione al successo, al potere e al denaro, solo un amore fondato sulla condivisione può offrire quelle risposte che tutti avvertono come essenziali e urgenti. In questa sua raccolta di pensieri e meditazioni, Merton parla della libertà, della verità che non scende a compromessi, della capacità di affermare il proprio "sì" e il proprio "no", della pace, del silenzio, della parola e della presenza di Dio nella nostra quotidianità. E testimonia ancora una volta il suo attaccamento al mondo, a ciò che egli concepisce come la sua "reale" storia, il fluire degli eventi prodotto dal pensiero e dall'azione di ognuno di noi.
14,50

John Henry Newman. Una biografia spirituale

Roderick Strange

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

Convertito della tempra di Paolo e di Agostino, autorevole apologeta della fede, prosatore efficacissimo, ormai prossimo alla beatificazione, questo sacerdote anglicano divenuto cattolico nel 1845 e cardinale nel 1879, sorprende per la modernità delle sue analisi. Molte delle difficoltà che la Chiesa si trova oggi ad affrontare sono puntualmente anticipate nei suoi scritti. Di lui Roderick Strange ricostruisce in queste pagine la biografia spirituale. Non manca il racconto circostanziato della vita di un uomo coraggioso, sempre in cerca di risposte alle domande suggeritegli dalla fede, capace di compiere scelte difficili e di preferire l'onestà e la coerenza alla facile inerzia, di chi si adagia sulle certezze rassicuranti del proprio tempo. Tuttavia l'attenzione dell'autore è specialmente rivolta alla ricostruzione di un percorso intellettuale e interiore che ha portato Newman ad affrontare alcuni temi fondamentali, precorrendo questioni che soltanto il Concilio Vaticano II metterà del tutto in luce.
22,50

Gli etruschi. La prima civiltà italiana

Jean-Paul Thuillier

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2019

Gli Etruschi conobbero il loro apogeo tra il VII e il VI secolo a. C. quando dominarono quasi tutto il territorio italiano, compresa Roma. Eppure il mistero continua ad avvolgerli, a partire dal loro luogo di origine (l'Asia Minore?) e dalla lingua, probabilmente non indoeuropea. Il saggio di Thuillier ne traccia un esaustivo quadro storico, dal periodo villanoviano a quello ellenistico, politico e culturale, soffermandosi sulla struttura statale della dodecapoli, sull'economia, la famiglia, il ruolo delle donne, la religione, l'alimentazione.
24,00

Piacere della letteratura italiana (Il). Vol. 1: Dalle origini al '700

Enzo Mandruzzato

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2019

pagine: 368

24,00

NEL MONDO SELVAGGIO. ANDATA E RITORNO TR

GARY SNYDER

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 2018

18,00

Miti di luce. Metafore dell'eterno in Oriente

Joseph Campbell

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2017

pagine: 256

23,00

Il mondo fluttuante. Introduzione ai maestri della stampa giapponese

Louis Aubert

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2017

pagine: 64

Harunobu, Kiyonaga, Utamaro, Hokusai, Hiroshige: questi i grandi protagonisti della stampa giapponese del «mondo fluttuante», che da oltre un secolo affascina l'Occidente e molto ha contribuito alla conoscenza della cultura nipponica. Agli inizi, il soggetto principale era la vita della città, in particolare le attività e le scene dei quartieri dei divertimenti, ma in seguito divennero popolari (raggiungendo livelli di qualità eccelsi) anche i paesaggi e i soggetti naturali. Pensate per un pubblico borghese, in queste opere non manca però l'eco della grande arte del passato, che abbelliva le raffinate dimore dell'aristocrazia feudale.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.