Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto

Francis King

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 355

La vertiginosa ascesa al potere di Hitler e del Partito Nazista ha molte ragioni: storiche, sociali, economiche e persino psicologiche. Eppure per alcuni non sono le sole, o comunque non bastano a spiegare come un'ideologia rozza, crudele e distruttiva abbia potuto stregare l'intero popolo tedesco, uno dei più «civilizzati» dell'Occidente. Diversi studiosi hanno insistito sul fatto che il nazismo, più che un'ideologia, fu una vera e propria religione nera. Del resto, alcuni dei membri più importanti del Partito, come Rosenberg e Himmler, e lo stesso Hitler, hanno appoggiato una rete di gruppi e ordini esoterici che mescolavano mitologia nordica, occultismo, astrologia e ricerca pseudoscientifica. Le domande a cui Francis King tenta di rispondere in questo saggio, che può essere considerato un classico del genere, sono molte e poco convenzionali. E il quesito più intrigante riguarda le effettive conseguenze storiche che l'accettazione di queste teorie potrebbe aver determinato, come nel caso delle previsioni meteorologiche «hörbigeriane» che avrebbero portato il Führer a commettere un disastroso errore strategico nell'invasione dell'Unione Sovietica. Per scoprire che cosa è realmente accaduto bisogna ripercorrere i passaggi più oscuri della storia tedesca del periodo, intrecciati con le vicende della Società Thule, le teorie esoteriche e razziste di Madame Blavatsky, le ricerche dell'Ahnenerbe e molti altri inquietanti aspetti del XX secolo.
24,50 20,83

Emergenze a quattro zampe. Manuale di pronto soccorso naturale per gli animali

Alessia Podda

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 166

Sono molte le situazioni di emergenza che possiamo trovarci a fronteggiare quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe. Nel caso di incidenti, traumi, o anche improvvisi malesseri, un corretto intervento da parte nostra può risultare provvidenziale, in attesa di quello del veterinario. Questo manuale ci mostra come agire in modo efficace utilizzando esclusivamente rimedi e preparati naturali. Si suddivide in tre parti: nella prima ci spiega come interpretare i parametri vitali dell'animale; nella seconda fornisce un'analisi dettagliata delle situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi; nella terza presenta i rimedi naturali da utilizzare caso per caso. Si conclude con un utile elenco di tutto ciò che non dovrebbe mai mancare nel kit di emergenza da tenere in casa, in auto, o da portare con sé durante un'escursione. Se veramente vogliamo bene ai nostri piccoli amici dobbiamo essere capaci di aiutarli al meglio, e questo libro ci insegna a farlo.
14,50 12,33

Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis

Alberto Lori

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 130

Don Fulgenzio, uno dei due protagonisti di questo piccolo saggio olistico, non è un monaco. Conduce una vita da monaco, questo sì, ma le sue origini continuano a essere sconosciute. Può essere un vecchio insegnante in pensione che ha convertito la sua liquidazione nell'acquisto di un casale nella campagna umbra, trasformata poi in una comune nella quale raccoglie sbandati; oppure un vecchio contadino molto saggio. Ma certamente è un maestro, un vero sadhguru, nell'accezione indiana, qualcosa di molto di più di un life coach occidentale. L'altro protagonista è lo stesso autore del libro, capitato per caso nella comune di Rocca Canuta - ma esiste il caso? Grazie alle sue indagini personali e alle testimonianze dei frequentatori del rifugio, e interagendo con lui, non tarda a comprendere che don Fulgenzio è davvero un «risvegliato», un essere che si è affrancato dai lacci del tempo ed è libero di andare ovunque voglia con le sue scarpe da tennis. Il giovane discepolo capisce altresì che don Fulgenzio è l'unico in grado di indicargli la strada della coscienza del Sé. Gli si affida quindi totalmente durante la sua permanenza nella comune, per scoprire alla fine che niente potrà più essere come prima e che è diventato una persona diversa.
12,50 10,63

Halloween. Storia e tradizioni

Jean Markale

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 164

Già da diversi anni, in Italia come nel resto d'Europa, zucche, maschere di vampiri e fantasmi, scope da strega e altri attrezzi consimili, occupano le vetrine dei negozi durante l'intero mese di ottobre; e la sera del 31 adulti e bambini, in un'atmosfera carnevalesca, festeggiano Halloween. Ma di quale ricorrenza esattamente si tratta? Molti pensano, a torto, che questa festa arrivi dagli Stati Uniti. In realtà Halloween - una parola inglese che significa «notte sacra» - riprende gli antichi rituali druidici di Samain, le cui origini risalgono all'antica Irlanda. Durante la notte di Samain - nel corso del plenilunio più vicino al 1° novembre - il mondo dei morti si ricongiunge con quello dei vivi e viceversa, poiché secondo un detto celtico «la morte non è che il mezzo di una lunga vita». In seguito, questa festa pagana fu trasformata dalla Chiesa in quella di Ognissanti. In questo libro, Jean Markale ricostruisce la storia di Halloween a partire dai tempi più remoti, analizza le sue successive metamorfosi, per arrivare al modo in cui si celebra nella nostra società, che, curiosamente, sembra ignorarne il senso e l'importanza.
16,00 13,60

Samurai. I guerrieri dell'Assoluto

Bernard Marillier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 167

Il Giappone è l'unico paese al mondo ad aver avuto una tradizione guerriera ricca e ininterrotta dal lontano XI secolo fino al XIX, incentrata sulla figura affascinante del samurai. Impregnato di incondizionato lealismo, spiccato senso dell'onore e totale disprezzo della morte (che seppe elevare, con la pratica del seppuku, a livello di «opera d'arte»), sempre pronto a sacrificarsi per il proprio signore o per rimanere fedele ai propri ideali, il samurai è in qualche modo paragonabile al cavaliere medievale europeo, con la fondamentale differenza che la sua epopea segna tuttora la cultura nazionale, in particolare la letteratura, il teatro classico e il cinema. Marillier illustra le molteplici facce dell'archetipo del guerriero tradizionale, il cui codice morale è stato spesso ridotto, in Occidente, a sinonimo di fanatismo e fatalismo, e dà risalto in tutto il suo splendore alla stupefacente ricchezza dell'arte marziale giapponese, celebrata in anni recenti da Mishima Yukio, grande scrittore e ultimo samurai.
17,00 14,45

Il canto del cuore. Silenzia la tua mente e ascolta il tuo cuore

Mauro Longo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 172

«Un Re, dovendo decidere chi nominare Primo Ministro, scelse tra i suoi sudditi i tre dotati di maggiori capacità e intelligenza e stabilì di metterli alla prova rinchiudendoli in una stanza dotata di una complicata serratura. Due dei tre sudditi iniziarono una lunga e complessa discussione sulle tecniche necessarie per aprire la serratura, elaborando pensieri su pensieri. Il terzo rimase seduto per qualche istante, poi si alzò e aprì la porta la cui serratura non era mai stata chiusa». Le azioni e non i pensieri cambiano la vita delle persone. Mettere «a dieta» la propria mente, imparare a osservare i propri pensieri e i propri comportamenti e a vivere esclusivamente il momento presente. Comprendere ciò che accade dentro la mente, ma soprattutto oltrepassare i limiti che essa ci impone. Insomma, raggiungere la libertà interiore, quel tipo di libertà che nessuno ci potrà mai togliere: ecco di cosa parla questo libro.
14,00 11,90

Il manipolatore e la preda. Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi

Nadia Nunzi, Lorenzo Castricini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 214

«Le parole hanno un immenso potere in qualsiasi contesto umano e, quando vengono usate per fare violenza, possono fare più male di mille percosse.» I manipolatori affettivi sono esseri ambigui e subdoli che si celano dietro maschere di falsità e ricorrono a diverse strategie - come, per esempio, la persuasione e l'affabulazione - per plagiare e controllare le proprie prede. Possono essere uomini o donne e, benché del tutto incapaci di empatia, sono estremamente abili nel far leva sulle emozioni altrui. Lo scopo di questo libro, frutto della profonda sinergia tra Nadia Nunzi e Lorenzo Castricini, è quello di far conoscere ai lettori le tecniche utilizzate da questi predatori, e di fornire così gli strumenti per identificarle e contrastarle. Ma è anche quello di invitare all'introspezione e alla conoscenza di sé, primo e più importante antidoto contro ogni forma di manipolazione.
16,00 13,60

Le mie invenzioni. L'autobiografia di un genio

Nikola Tesla

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 117

La vita di Nikola Tesla è circondata di così tante leggende che si potrebbe persino dubitare del fatto che egli sia esistito veramente. Ingegnere straordinario, dotato di un'immaginazione prodigiosa, che gli permetteva di visualizzare le sue macchine nei minimi particolari senza doverne disegnare i modelli su carta, fu uno dei grandi innovatori della fisica moderna, un inventore geniale che riuscì a tradurre in realtà quasi trecento delle sue «visioni» e che anticipò la futura robotica (sviluppata con il nome di «teleautomatica»). Bistrattato a lungo, quando non dimenticato, fu un personaggio eccentrico: giocatore d'azzardo e incallito fumatore in gioventù, si votò poi completamente, con severa autodisciplina, agli studi di ingegneria e alla ricerca tecnica. Convinto che lo scopo della scienza fosse quello di preservare la vita degli uomini e di dominare il mondo materiale per il benessere e le necessità umane, a questo lavorò con instancabile energia fino alla morte, conducendo un'esistenza solitaria e modesta. Tesla pubblicò questa incredibile autobiografia a puntate, nel corso del 1919, sulla rivista «Electrical Experimenter», rivolgendosi soprattutto ai giovani lettori con la speranza di stimolarli a coltivare con passione i primi slanci creativi, che spesso modellano in modi imprevedibili i futuri destini. «La scienza è solo una perversione se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità». Questa nuova edizione è arricchita da uno scritto di Tesla del 1905 sulla trasmissione senza cavi, attraverso l'atmosfera, della corrente elettrica: la soppressione della distanza, un progresso visionario, descritto con stupefacente chiarezza come «il più potente strumento di pace» che l'uomo abbia mai avuto.
12,50 10,63

Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te

Daniela Zicari

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 246

Se ti accade di sentirti inquieto e insoddisfatto senza comprenderne il motivo, se ti senti insicuro e incapace di prendere in mano la tua vita, se la malinconia ti opprime o se non riesci a liberarti da una dipendenza di qualsiasi tipo (cibo, alcol, fumo ma anche persone ed emozioni), prova a fermarti, a respirare in modo calmo e rilassato, a prenderti del tempo per ascoltarti e guardarti dentro... scoprirai che in un angolo recondito del tuo Io, c'è una parte di te stesso che hai dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il tuo bambino interiore. Per affrontare e risolvere i nodi della tua esistenza, e per liberarti da condizionamenti e meccanismi automatici, dovrai divenire consapevole del bambino dentro di te. Attraverso le pagine di questo libro imparerai a entrare in contatto con lui, ad averne cura, a guarire le sue ferite, ad ascoltare i suoi desideri rimasti inespressi e a sentire la sua grande energia e potenza creativa. Solo dopo aver ristabilito la relazione con questa parte di te, così profonda e saggia, potrai imparare a conoscere davvero te stesso, ad amarti completamente per ciò che sei, e quindi a iniziare un processo di realizzazione armonico e pieno.
19,00 16,15

L'invisibile danza. Il Qigong e le arti marziali interne per il benessere fisico e mentale

Fausto Nicolli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 150

Dolori alla schiena, stress, insonnia, problemi d'intestino, perenne sensazione di stanchezza... quanti disturbi rovinano le nostre giornate! La medicina ufficiale si limita spesso a curare i sintomi, senza rimuoverne la causa profonda, che è da ricercare nel fatto che il nostro corpo, costretto in un mondo artificiale e ipertecnologico, ha perduto il contatto con la natura, non vive e non respira più in armonia con la terra. Da questa consapevolezza nasce la proposta terapeutica di Fausto Nicolli, che presenta vie nuove, naturali e non invasive, per recuperare un buono stato di salute sia a livello fisico sia a livello psicologico ed emozionale. In particolare l'autore ci invita a compiere, come in un'"invisibile danza", una serie di movimenti lenti alternati a posizioni statiche finalizzati a liberare le energie del nostro corpo e a riconquistare positività e tonicità. Gli esercizi illustrati in questo libro (dinamici, statici, meditativi, di respirazione, di visualizzazione) si basano sull'energia vitale del Qi e mettono in pratica i metodi millenari della Medicina Tradizionale Cinese, propiziando il deflusso delle energie negative dal nostro corpo e l'afflusso di quelle positive. "L'invisibile danza" è al tempo stesso un efficace manuale operativo per i terapisti professionali e un vademecum utile per chiunque voglia raggiungere un completo benessere psicofisico, migliorando la qualità della propria vita quotidiana.
21,00 17,85

Manuale di stretching shiatsu. Esercizi per mantenere e riequilibrare la propria energia

Giorgio Cusing, Orlando Volpe

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 194

Secondo molti sistemi di pensiero - tra questi la medicina tradizionale cinese -, mente e corpo sono intimamente connessi e devono essere considerati come un tutto. Quest'idea è anche alla base dello stretching shiatsu, una tecnica dolce e adatta a tutte le età che permette di raggiungere un buon equilibrio psico-fisico. Attraverso una serie di esercizi di allungamento, essa stimola i cosiddetti meridiani o canali energetici, «percorsi formati da un complesso disegno di punti, canali primari e rami secondari, in cui l'energia può fluire collegando insieme tutte le parti del corpo fino a influenzare piani più sottili come la mente e lo spirito», facendoci conseguire una buona distensione fisica e mentale. Grazie al ricchissimo apparato di esercizi classificati in base alla difficoltà, spiegati con grande attenzione per i particolari (le differenti posture, la corretta respirazione, gli errori da evitare ecc.) e integrati da utili disegni esplicativi, questo manuale è il supporto ideale per apprendere un nuovo modo di eliminare sia gli stress della vita quotidiana sia i dolori e i malanni più comuni. Se ne seguiremo le indicazioni con impegno e costanza potremo spingerci oltre i nostri limiti fisici e nello stesso tempo migliorare le performance della nostra mente. E allora, perché non provare a stare meglio? Buon lavoro a tutti!
24,50 20,83

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole

Massimo Raviola

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 185

Fin dalla preistoria l'uomo è intervenuto nella selezione del cane, prima per renderlo veloce, forte e adatto al lavoro, in seguito, a partire dalla metà dell'800, per fargli vincere concorsi di bellezza e mettere in mostra il suo pedigree. La sorte del gatto, purtroppo, non è stata molto diversa: privato degli spazi di cui gode in natura, è diventato un animale casalingo e da competizione estetica. Che si tratti di cani o gatti, i pet sono ormai simboli di status e per questo è necessario che siano «di razza». Ben pochi però si preoccupano delle conseguenze di questa trasformazione: sono animali geneticamente più deboli, soggetti a quasi 400 patologie (in continuo aumento) direttamente collegabili a difetti congeniti delle razze e sono protagonisti, loro malgrado, di un mercato disumano che li tratta come una merce di scambio pregiata. Se è vero che il cane è il migliore amico dell'uomo, siamo sicuri che l'uomo sia il migliore amico del cane (e del gatto)?
16,00 13,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.