Il tuo browser non supporta JavaScript!

Leone

Sangue tra gli Achei

Bonizzoni Conca Sergio

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 116

Il professor Donati convince un suo ex studente, Dado Morante, a scrivere un giallo ambientato durante la Guerra di Troia: ormai da diversi anni, gli Achei stanno assediando la città di Priamo ma le sue mura sembrano un ostacolo insormontabile. Soltanto Ulisse, aiutato dalla propria arguzia, riuscirà a espugnare Troia con il famigerato espediente del cavallo di legno. Ma prima di arrivare a questo, il figlio di Laerte, come un moderno Poirot, è costretto a risolvere una serie di misteriosi delitti che terrorizzano i guerrieri Achei.
12,90

Inquietudine azzurra

Anna Vita Pontrandolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 143

Anna è sola, orfana di un amore giovanile spentosi tragicamente e di un matrimonio fallito. Un vecchio amore, tuttavia, torna prepotente nella sua vita, pronto a ridarle la luce che aveva perso.
10,00

Rip Van Winkle. Testo inglese a fronte

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 88

Ambientato poco prima la rivoluzione americana, la storia racconta di Rip Van Winkle, abitante di origine olandesi di un villaggio alle pendici dei monti Catskill. Amato da tutto il villaggio per la sua affabilità, è tuttavia molto pigro, motivo di costanti litigi con la moglie. Un giorno d'autunno, fuggendo dall'ennesima lite, si rifugia sui monti, dove incontra delle strane persone con cui condivide il loro particolare liquore. Al suo risveglio, tuttavia, scoprirà che qualcosa è cambiato...
6,00

Le due vite di Louis e Louise

Cohen Julie

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 375

L'8 settembre del 1978 a Casablanca, nel Maine, nascono Louis David Alder e Louise Dawn Alder. Stessa persona, due realtà differenti: hanno gli stessi genitori, Peggy e Irving Alder, le stesse passioni e gli stessi desideri, gli stessi capelli rossi e lo stesso carattere. Le due realtà si differenziano solo dal loro genere sessuale. Crescono nella stessa città e hanno gli stessi amici: Allie e Benny Phelps, gemelli, figli della migliore amica di Peggy. Per Louise, Allie è la sua migliore amica. Per Louis, Benny è il suo migliore amico. Allie è il primo amore di Louis e Benny è il primo amore di Louise. Tante piccole differenze che andranno poi a incidere sulle loro esistenze, dando vita a scenari diversi eppure identici, perché i due mantengono la stessa essenza, la stessa natura e condividono lo stesso destino celato da conseguenze diverse. Appena diciottenni, i due Lou dovranno affrontare due drammatici eventi che portano entrambi a lasciare Casablanca con l'intenzione di non tornarci mai più. Tredici anni dopo, quando i due alter ego scoprono che la madre è malata di cancro, sono costretti a tornare nel Maine per fare i conti con il passato. Il tragico evento dei loro diciotto anni è diverso per entrambi, ma coinvolge gli stessi personaggi, porta a simili e differenti conseguenze. Nonostante i due Lou abbiano condotto vite apparentemente diverse, condizionate dal loro genere sessuale e dalle loro scelte, alla fine condividono lo stesso destino.
14,90

L'uomo con la camicia bianca

Antonia Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 200

Nina non è ancora riuscita a superare il trauma della morte del fratellino Filiberto di soli nove mesi, un tragico evento che l'ha portata per anni a soffrire di ansia. Il secondo lutto, quello del fratello Andrea, fa precipitare la situazione e la allontana dalla propria famiglia. Partita per una crociera come assistente di un prestigiatore, Nina incontra George, dal quale viene sedotta e avrà un figlio chiamato Riccardo. Ma George, l'uomo con la camicia bianca, la abbandona e la donna è costretta a un confronto con la società degli anni Settanta, assai spietata contro i figli nati da relazioni extraconiugali.
12,90

Il confine tradito

Valentino Quintana

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 392

Nella Trieste e nella Venezia Giulia del dopoguerra, i fratelli Gherdovich cercano a tutti i costi di salvare la loro terra natia. Tra sete di potere, intrighi e diplomazie, drammi familiari e una situazione internazionale completamente diversa da quella della loro giovinezza, dovranno affrontare grandi sciagure sia politiche che personali, ma l'amore fraterno riuscirà a vincere ogni ideologia.
13,90

I segreti di Nettie

Dilly Court

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 432

Covent Garden, 1875. Nettie Carroll ha solo vent'anni quando lei e suo padre Robert si ritrovano immischiati in un affare di falsi d'autore a opera del disonesto mercante Duke Dexter, e costretti a lasciare l'Inghilterra per sfuggire alle indagini della polizia. La giovane, però, ha una grande determinazione e un passato che l'ha messa alla prova molte volte abituandola a svolgere lavori umili per poter sopravvivere e sopperire alle mancanze del padre, ma soprattutto un sogno che tiene segreto e a cui non ha mai rinunciato nonostante le difficoltà e i numerosi rifiuti: quello di poter pubblicare il suo libro e diventare una scrittrice di successo. Durante la fuga, padre e figlia avranno il sostegno e l'aiuto di Byron, l'amico più caro che Nettie abbia mai avuto e segretamente innamorato di lei, che si unirà a loro desideroso di riscoprire le sue origini. Ha inizio così una lunga catena di vicende che portano i Carroll e Byron a conoscere nuovi luoghi, persone e usanze e a imbattersi anche in vecchie conoscenze, come lo stesso Duke Dexter, nel frattempo sposatosi con la giovane Constance Gaillard, e l'inarrestabile detective privato Samson Wegg, da tempo sulle loro tracce. Solo dopo molto tempo riusciranno a tornare a Londra, dove Nettie avrà finalmente la possibilità di avere la vita che ha sempre sognato, ma dovrà fare i conti con i suoi sentimenti che la porteranno nuovamente lontana dall'Inghilterra per ritrovare il suo vero amore, stravolgendo così il suo futuro.
14,90

Nordlys

Giulia Celano

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

Elizabeth è una giovane donna che sogna di diventare veterinaria, e per potersi pagare gli studi senza gravare sulla famiglia inizia a lavorare presso la YIS Corporation, una società di call center. In breve tempo riesce a trovare un nuovo appartamento che divide con Joyce, un'allegra ragazza che diventerà la sua migliore amica e confidente. Durante una cena di gala alla quale è stata invitata da Mr. Smith, il suo tirannico capo, accade qualcosa di inaspettato: l'incontro con la proprietaria dell'azienda e il figlio adottivo della donna, darà una svolta alla vita della giovane ragazza che da centralinista si ritroverà coinvolta in un complotto. Qualcuno sta cercando di impossessarsi della YIS Corporation con l'inganno e sarà compito suo smascherare il colpevole, ma questa avventura la porterà anche a trovare il vero amore.
12,90

Homburg. L'ora dell'amore

Alvaro Collini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

Roberto, da poco in pensione, decide di cambiare radicalmente la propria vita, così vende la sua casa e si trasferisce in un piccolo e isolato borgo sul mare, poco distante da Milano Marittima. Trascorre la maggior parte del tempo a passeggiare sulla spiaggia guardando l'orizzonte ed è proprio durante uno di questi momenti che incontra Valentina, il suo primo amore. La loro storia era durata due anni per poi terminare per volontà di Roberto a seguito del trasferimento della ragazza. Negli anni le loro vite sono cambiate: lui non si è mai sposato e vive ancora solo, mentre lei ha avuto due figlie e da poco è rimasta vedova. Dopo il loro casuale incontro sulla spiaggia, tra i due nasce di nuovo una forte attrazione e un intenso sentimento: forse il destino ha riservato loro una seconda occasione.
12,90

Sopra il deserto avvengono le aurore

Massimiliano Carocci

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

Il pellerossa Chato e un gruppo di chicanos - gli immigrati clandestini messicani negli Stati Uniti - sono i protagonisti di una rapina ai danni di un criminale soprannominato Ragno. Tuttavia, quello che credevano un semplice bandito impegnato a organizzare combattimenti tra galli, è in realtà un mafioso che si occupa di gestire i traffici illeciti tra il Messico e gli Stati Uniti per conto di qualcuno molto potente. Dopo la rapina, Chato e i suoi soci si accorgono di aver commesso un grave errore: nell'auto del Ragno, infatti, sono nascosti più di duecentocinquantamila dollari. Comincia a questo punto una tragica sequela di tentativi per sottrarre i soldi e mettersi in salvo dalle ripercussioni della mafia bianca guidata dal capo della polizia, Jackson Christopher Chisum, leader del Ku Klux Klan locale.
12,90

Dimmi l'amore che cosa è

Cecile Bertod

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 466

Mable Hope è a un passo dall'esaurimento nervoso: nota più per le sue apparizioni sui calendari universitari che per i suoi successi lavorativi, è alle prese con gli appuntamenti al buio organizzati da suo padre e con gli esami di fine anno. In più, c'è l'assegnazione del Premio Michael Moore, di cui si era completamente dimenticata, ma non può presentarsi davanti alla commissione a mani vuote o rischierebbe di perdere la cattedra. Così, non avendo tempo per pensare a qualcosa da proporre, prende dal cestino dei rifiuti un mucchio di vecchie lettere mai aperte e ne presenta una fingendo che sia il suo progetto. Scopre troppo tardi, però, che si tratta di un'assurda teoria sull'amore. È già convinta che la cacceranno, quando scopre che invece è proprio lei ad aver ricevuto i fondi, battendo Stephen Gardner, responsabile del dipartimento di Fisica, che quell'anno era sicuro di vincere con la sua ricerca sulle stringhe. Ora Mable ha tre milioni di dollari per scoprire che cos'è l'amore, ma non ha la più pallida idea di come fare. Be', da dove iniziare? Le serve qualcuno da far innamorare.
10,90

Ostaggi

Laurent Scalese

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 288

Il cadavere di un sudanese viene rinvenuto dopo essere stato trafugato dall'obitorio. Melanie Legac e Joseph Schneider, a cui è affidato il caso, capiscono subito che questa non può che essere una storia di droga. Durante le indagini, Melanie stessa viene rapita proprio dagli uomini che hanno sottratto il corpo, un gruppo di accaniti neonazisti che organizza cacce all'uomo con i profughi. La poliziotta riesce a fermare il capo della banda e a catturarlo ma quando l'uomo viene ucciso diventa chiaro che la follia xenofoba non è l'unico movente...
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.