Il tuo browser non supporta JavaScript!

LAMPI DI STAMPA

Etf, cosa sono? E perché dovrebbero far parte dei tuoi investimenti

Riccardo Fazio

Libro

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2020

pagine: 71

Gli ETF sono potenti mezzi a disposizione dell'investitore che si prestano a diversificare gli investimenti e a ridurre la volatilità degli investimenti azionari tradizionali. Il mercato degli ETF, acronimo per Exchange Traded Fund, è iniziato in Italia nel 2002. Da questo si vede che gli ETF sono dei nuovi strumenti di investimento. Essi possono essere affiancati ai tradizionali fondi comuni di investimento. Secondo l'autore, gli ETF sono da preferire ai fondi comuni. In primo luogo perché hanno un costo molto inferiore rispetto ai fondi comuni. Si dice che un ETF è uno strumento a "gestione passiva". Secondo l'autore la gestione passiva fa sì che l'investitore è costretto a monitorare periodicamente l'andamento dell'ETF acquistato e se il caso intervenire.
9,80

Tutto o niente

Mirco Zomparelli

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2020

pagine: 390

Anno 2019. Houston. L'ultima missione del Programma "Space Shuttle" prevede un lancio congiunto tra l'agenzia americana e quella europea. Durante la delicata fase di rientro qualcosa si complica e i due Orbiter, spediti dalla NASA, enytrano misteriosamente in collisione trasformando la missione in una tragedia. Nel 50° anniversario della missione Apollo 11 il Mondo intero resta sotto shock. James Bond, seguendo un indizio fornitogli dal suo amico Felix Leiter, con la complicità di M.Q. e Moneypenny si ritrova faccia a faccia con i suoi pensieri che lo tormentano tutta la vita (Scacco Fatale). Per l'uomo con licenza di uccidere è tempo di pareggiare il conto in sospeso con la SPECTRE (Doppio Zero). 007 colerà in giro per il Mondo: Londra, Las Vegas, Houston e Cina.
19,90

Refoli di vita

Ottavia Ciampana

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2020

La pandemia era arrivata in un momento della mia vita già segnata che mi sorprese ma non mi spaventò. Mi pareva di vivere una sorte equivoca trascinata da un'autentica e malaugurata sventura.
6,80

La vittima sacrificale

Marco Mungai

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2020

Il romanzo è ambientato in territorio Maya nell'802 D.C., nell'antica città di Tikal. E' la storia di due giovani che erano in procinto di sposarsi. Ci fu un terremoto di media intensità ed il Governatore, d'accordo col Consiglio, decise che era necessario un sacrificio umano, al termine dei riti sacri. La giovane ragazza venne scelta come vittima sacrificale. I due giovani, però riuscirono a fuggire. Il Governatore mandò dei soldati a cercarli ed alla fine furono ritrovati e ricondotti a Tikal. Il finale è a sorpresa.
8,00

La luce, il buio e i miei angeli

Donatella Nonato

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2019

È la storia di una donna che, partendo dalla sua esperienza personale, racconta quanto la vita può essere meravigliosa, sorprendente e a volte anche dolorosa. Quanto lungo e difficile può rivelarsi il percorso per riemergere dal buio e riscoprire la luce. Quanta fatica, forza e coraggio sono necessari per combattere le ingiustizie e l'indifferenza. Quanta determinazione ed entusiasmo abbiamo bisogno per vivere al meglio delle nostre possibilità.
13,50

Dimagrire da Dio! Come perdere peso aiutando il prossimo ed altri segreti della vita interiore

Furio Panizzi

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2019

pagine: 80

"Questo libro è il frutto di un percorso personale della mia battaglia per combattere l'obesità. Nell'ultimo decennio ho sofferto di una grave forma di obesità arrivando a pesare circa 150 kg, con apnee notturne di stato severo, ipertensione e difficoltà nei movimenti. Come assistente sociale sono stato anche molto colpito dal problema della povertà, della fame del mondo, di milione di persone che muoiono per malnutrizione. E mi sono accorto che risolvendo il problema dell'obesità potevo contemporaneamente occuparmi degli altri. Nel nostro pianeta secondo gli esperti i due problemi sono collegati. Obesità e fame del mondo sono due facce della stessa medaglia, ed è importante affrontare queste problematiche in modo sistemico."
8,00

Dalla «one person library» al servizio bibliotecario locale in un'ottica di condivisione e di rete

Tiziano Tani

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2019

pagine: 83

In mancanza di una legge nazionale che imponga agli enti locali di dotarsi di un servizio bibliotecario pubblico e gratuito, la nascita e lo sviluppo di quest'ultimo spesso soffrono dei mali dovuti all'improvvisazione, al mancato rispetto per le professionalità necessarie allo scopo e all'assenza di strategie plausibili nel lungo periodo da parte degli amministratori committenti. Premesso come essenziale per la vita democratica di una comunità, occorre, dunque, individuate le risorse economiche necessarie, concentrarsi sullo sviluppo sostenibile e razionale del "progetto biblioteca". Per questo scopo si propone un modello metodologico e strategico basato sulla creazione di una rete di soggetti collegati tra loro per lo scambio di risorse, di professionalità e di servizi.
13,00

Scacco fatale

Mirco Zomparelli

Libro

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2019

Anno 2013, in una Londra pronta ad accogliere l'ormai prossimo Summit del G8, negli uffici dell'M16 si vivono momenti concitati per l'inaspettato assassinio di M. Il Mondo, così come James Bond lo conosceva, improvvisamente frana sotto i suoi piedi, venendo accusato di aver ucciso a sangue freddo il suo capo. 007 si troverà a lottare contro il tempo ed il Governo stesso. Ad aiutarlo, Roma, una splendida giovane ragazza insieme ai suoi amici Bill Tanner, Felix Leiter, il Maggiore Q e Miss Moneypenny. Le ricerche porteranno l'agente con licenza di uccidere a scontrarsi corpo a corpo con terroristi ed a folli inseguimenti in auto. Fino a giocare una delicatissima partita a scacchi.
16,80

Interviste ai filosofi

Giuseppe Santilli

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2019

pagine: 96

Impersonando un moderno intervistatore, Giuseppe Santilli ci fa scoprire una nuova visione dei saggi presocratici, i cui insegnamenti, quei pochi sopravvissuti a più di duemilacinquecento anni di traversie, possono essere uno strumento non solo utile, ma di primaria importanza per vivere oggi. Ascoltiamo cosa hanno da dirci Pitagora, Talete, Anassimandro, Anassimene, Eraclito, Parmenide e Zenone, e seguiamo il lavoro dello studioso aquilano, che ha senz'altro il pregio di aver reso agevole l'avvicinamento al loro pensiero, tramite immaginarie interviste, a coronamento di un lungo lavoro di ricerca nell'ambito dei suoi studi presso l'Associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli.
9,90

Anche la luna va sull'altalena

Fausto Avaro

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2018

Una meravigliosa e incredibile storia d'amore che si svolge nel passato, presente e futuro rendendo, nel contempo, fruibili e plausibili a tutti le dinamiche e teorie sulla reincarnazione dell'anima. Un filmato visto su 'YouTube' può trascinarti a vivere una storia al limite del possibile stravolgendo completamente la tua vita e il tuo modo di vedere e pensare? Leggendo questa storia ti renderai conto di quanto tutto sia connesso e quanto siano labili e futili le nostre convinzioni basate sulla materia. La chiave di tutto? Vedere il mondo con la prospettiva dell'anima!
14,20

La dimensione spirituale del suono

Fernanda Tosco

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2018

pagine: 239

Il libro è un'analisi della connessione spirituale dei suoni con la mente umana, a partire dalla parola fino alla musica e al canto dei mantra. Si tratta di un confronto tra la tradizione buddhista vajrayana e la tradizione alchemica rosacrociana per quanto attiene al potere dei suoni.
13,70

Mille lire al mese. Tre secoli di storia raccontati da una banconoota

Gaetano Russo, Giovanni Ardimento

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2018

pagine: 142

Storia sociale ed economica degli italiani, seguendo le orme del mille lire.
16,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.