Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Compagnia della Stampa

Per vivere la vita che non scorre due volte. Sempre. Dovunque. Con tutte le proprie energie

Hidesaburo Kagiyama, Nanrei Yokota

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 216

Chi sono io? Perché sono nato? Che scopo ha la mia vita? Qual è la mia missione? Come dovrei vivere per realizzarmi? Perché esiste il dolore? Perché c'è il male? Perché devo morire? Cosa c'è dopo la morte? E ancora: Può essere che la nostra esistenza non abbia senso, che l'universo esista per caso, che gli uomini siano condannati a rapporti contrassegnati soltanto da competizione e sopraffazione e che tutti, dopo una breve esistenza, siano destinati a scomparire e a non lasciare traccia? A questi interrogativi e timori sono dedicate le pagine di questo libro che riportano il pensiero orientale e le esperienze personali di Nanrei Yokota, un religioso buddista responsabile del grande e storico tempio zen dell'Engakuji, e di Hidesabur? Kagiyama, un imprenditore di Tokyo giunto al successo facendo "in modo straordinario le cose più ordinarie" come la pulizia, fondamento del suo stile di management.
12,00

Ritorno a Wudang. La saga di Harvey Duke. Vol. 5

Alessio Merigo

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 384

Quinto episodio della saga di Harvey Duke. I monasteri taoisti del Monte della Saggezza e di Fei Long sulle montagne del Wudang, in Cina, fanno da sfondo alla vicenda umana di Harvey a cui il Gran Maestro Huang ha affidato il delicato compito di scoprire le trame oscure ordite da alcuni monaci. Il ritrovamento dei manoscritti segreti di Kunlun, capaci di predire il futuro in modo impeccabile, costituirà il pretesto per disseminare la strada percorsa da Harvey di morte e dolore. Dfficile e doloroso sarà il compito di riportare la pace e l'armonia nel mondo taoista del Wudang.
18,00

Metodo culinario metabolico. Io con voi...

Luca Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 216

Mangiar sano ma allo stesso tempo di gran gusto, fare in modo che ciò che si porta in tavola sia realmente la messa in pratica di una terapia nutrizionale, rendere concreto ciò che è prescritto dagli specialisti nel settore della nutrizione senza dimenticare l'importanza di un buon piatto, sono sempre stati i grandi obiettivi dello chef bresciano Luca Barbieri. Innamorato della cucina da sempre, il suo lavoro non ha mai smesso di essere il frutto di un continuo studiare e poi inventare, sperimentare per poi perfezionare, rielaborare e poi riprovare fino ad essere soddisfatto del risultato raggiunto. Ha voluto fortemente codificare un metodo: la CucinaLineareMetabolica (tutto attaccato!) che possiede un vero e proprio comitato scientifico, composto da medici e professori. Questo volume raccoglie buona parte delle ricette, di semplice comprensione e realizzazione. Ha inserito molte informazioni riguardanti diverse dinamiche quali: come effettuare la spesa, stagionalità delle materie prime, erbe aromatiche e spezie, suggerimenti operativi sul corretto trattamento delle materie prime, dizionario dei termini tecnici di cucina e altro ancora.
35,00

Sguardi privati. Volti e personaggi di Valcamonica tra '600 e '800

Federico Troletti, Giovanni Gregorini, Silvia Malaguzzi, Angelo Giorgi, Oliviero Franzoni

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 472

Il materiale studiato nel presente catalogo conta più di centotrenta ritratti, alberi genealogici storici inediti, eseguiti dal 1794 al 1924, libri appartenuti ai personaggi indagati e stemmi di famiglia. La pubblicazione di questo volume ha l'orgoglio di 'mostrare' i ritratti di molte famiglie che pur essendo di proprietà privata, sono stati generosamente prestati dagli eredi nella consapevolezza che la storia del singolo sia la "tessera" utile alla ricostruzione della storia della collettività.
60,00

La rosa del calzolaio

Lidia Mingotti

Libro

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 112

"...È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante..." Questo libro può essere considerato... la mia rosa. Questa bottega di questo calzolaio è un ritaglio di umanità in un tempo che corre troppo... Proprio il tempo è uno degli elementi che mi ha affascinato osservando Raffaello mentre lavora. Come tanto tempo fa, la sua materia prima è il tempo, tante ore dedicate a modellare, tagliare, cucire, incollare, rifinire, lucidare... e il suo strumento sono le mani. Il tempo e le mani, unite alla passione e alla creatività sono sempre stati gli ingredienti che hanno prodotto le opere d'arte del passato. Il suo laboratorio è stato per me uno scrigno: in ogni angolo e in ogni più piccolo oggetto disseminato qua e là emerge la sua personalità e la sua filosofia di vita...
23,00

Un dono speciale

Fabio Bianchetti, Fiorella Lorenzi

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 288

L'esistenza pare avere un conto perennemente aperto con Lucio che, ovunque vada, continua a scontrarsi col mondo intero. Estremamente provato dalla tragedia di suor Maricaterina sembra incapace di togliersi dal cuore e dalla mente lo splendido ricordo di lei. Per l'uomo i Conflitti dell'Anima continuano a ripetersi, soprattutto dal momento in cui si imbatte, meglio, si scontra con il "ciclone Rosj" che lo fa ripiombare violentemente vittima dei suoi mai rimossi fantasmi. Rosj e Mariacaterina, due presenze tanto distanti nei luoghi e nel tempo eppure estremamente simili. Due storie che si intrecciano continuamente l'una nell'altra in un susseguirsi di eventi inimmaginabili.
15,00

Un segno per unire. Il nuovo presbiterio della parrocchiale di Calcinato

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 80

Fu così che l'altare e l'ambone scolpiti da Edoardo Ferrari presero corpo: "Buongiorno Edoardo, sono in chiesa durante la meditazione mattutina e mi sono venute queste idee che le espongo: altare lato di fronte al popolo: dal suo costato sgorgarono acqua e sangue. Lato destro guardando dall'assemblea: battesimo (acqua pura che sgorga dalla roccia). Lato sinistro guardando dall'assemblea: cresima (sarete battezzati in spirito santo e fuoco). Lato opposto all'assemblea: eucarestia (Ap 5,6 agnello, in piedi, come immolato). Ambone Ap 5,1 'e vidi, nella mano destra di colui che era assiso in trono, un libro scritto sul lato interno e su quello esterno, sigillato con sette sigilli'. È un'idea per cominciare a pensare. Grazie. Don Ruggero corresse l'ambone, suggerendomi la figura di un angelo che annuncia la resurrezione. Il libro della Parola di Dio è già presente sull'ambone. Benissimo: così fu deciso."
20,00

Catalogo dei dipinti del Seicento e del Settecento. Ediz. illustrata. Vol. 1

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 216

Questo primo volume del catalogo generale dei dipinti del Museo Diocesano di Brescia è il frutto di un lavoro di studio che ha riguardato un cospicuo numero di opere del Seicento e del Settecento e ha permesso di giungere, in alcuni casi, a nuove attribuzioni che gettano luce su un patrimonio, come quello custodito dal Museo Diocesano, che mette bene in evidenza il valore della pittura di due secoli, specie del Seicento, che spesso sono messi in ombra dalla grandezza del Cinquecento locale. Gli interpreti della pittura a Brescia in questi due secoli si segnalano per la varietà degli orientamenti e le committenze indicano la capacità di clero e società di non accontentarsi di attingere agli artisti locali ma, soprattutto nel XVIII secolo, di avvalersi di interpreti di fama, come Celesti e Pittoni, che a Venezia erano considerati capisaldi dell'arte.
20,00

Cremona 1859. Il soccorso dei feriti francesi dopo la Battaglia di Solferino-Crémone 1859. Les secours aux blessés français après la Bataille de Solferino

Gianluigi Valotti

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 112

Officina di carità cosi la si può definire la città di Cremona per la sua accoglienza. Cremona era rimasta come centro delle riserve francesi, direttamente a contatto con il fronte sia per la sussistenza di viveri sia per il rifornimento di munizioni. Fu proprio questo che scatenò poi la riconoscenza verso la patria che i Cremonesi seppero fare dopo la battaglia del 24 giugno 1859. Cremona mobilitò tutta la sua gente, si trasformò in una immensa città ospedaliera raccogliendo 11.000 feriti di cui 8.500 francesi e circa 2.500 tra Austriaci, Ungheresi, Algerini, Boemi e Italiani. Questo volume analizza, attraverso una consultazione dei documenti ritrovati nell'archivio di stato della città, il contesto storico degli ospedali provvisori mettendo in risalto le figure di due grandi medici Luigi Ciniselli e Marcello Cerioli, rispettivamente direttore e vice direttore dell' Ospedale Divisonale nel 1859. Attraverso la consultazione del registro dell'Ospedale S. Chiara, si portano poi alla luce i nomi di ben 3657 soldati francesi e della relativa Armata di appartenenza, soldati curati nel periodo compreso fra il 22 giugno 1859 e il 31 maggio 1860.
30,00

Bella guagliona nuostra. Diario di Maria Sofia l'ultima Regina delle Due Sicilie

Silvia Elena Maffi

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 248

"Troppe volte quando pensiamo al "nostro" Risorgimento ci dimentichiamo del ruolo che ebbero le donne e forse siamo indotti a fare ciò per buona parte della storia. Questo libro invece cerca di riparare al torto raccontando la straordinaria vicenda umana e storica di Maria Sofia, ultima regina di Napoli, della quale i libri fanno menzione per lo più per l'impegno profuso con slancio e generosità sui bastioni della rocca di Gaeta". (Prefazione di Marco Basile)
16,00

La Medusa inquieta. Il viaggio inaspettato del capolavoro di Lucio Fontana

Eletta Flocchini

Libro

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2018

pagine: 224

Un capolavoro d'arte protagonista di un viaggio inedito. Così la scultura in mosaico "Testa di Medusa" di Lucio Fontana diviene iter narrativo di un racconto che parte dagli anni '50 e da Villa Tassara a Breno per arrivare fino al giorno d'oggi e a Fondazione Prada (attuale proprietaria dell'opera).
25,00

Martino e l'elefantino birichino

Gian Franco Tortella

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2018

pagine: 48

Esistono notti speciali nelle quali si possono realizzare desideri impossibili. Basta una luna grande grande, un amore grande grande e... un pizzico di follia. In una notte di luna piena quattro simpatici lattonzoli: Martino, l'Elefantino birichino, Gufetto e il Pinguino Pino, si ritrovano a vivere un meraviglioso quanto avventuroso viaggio. Riuscirà Martino, con i suoi compari, a vincere la paura e a realizzare un sogno impossibile? Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.