Il tuo browser non supporta JavaScript!

KAPPA

Housing. Il progetto contemporaneo della residenza

Giuseppe Troccoli

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2010

pagine: 192

25,00
16,00

Storie di bambini avventurosi

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2018

pagine: 15

7,00

Sui beni culturali

Stefano Rezzi

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2018

pagine: 128

20,00

Individuo, società, mondo. Teorie sociologiche e ricerche sociali da Th. Hobbes a T. Parson

Mauro Antonio Fabiano

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2017

pagine: 404

In questo lavoro si è percorso criticamente il lungo cammino scientifico che la sociologia, intesa come disciplina scientifica appartenente al più ampio settore del "sapere sociale", ha intrapreso nel corso della sua storia, ponendo attenzione sugli snodi teorici ed empirici che l'hanno caratterizzata, dal momento della sua origine, fino a quello della sua stabilizzazione e istituzionalizzazione.
21,00
65,00

L'azione educativa con il bambino autistico

M. Ludovica Semeraro

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2017

pagine: 146

Il testo propone al lettore una visione globale della condizione autistica, arricchita dalla disamina di metodologie diverse atte ad agevolare l'interazione con i soggetti interessati e il loro inserimento nella vita sociale quotidiana. Il lavoro della professoressa Semeraro si estende fino ad abbracciare il metodo Delacato, con un'appendice di aggiornamento che completa il percorso di analisi, studio e approfondimento di una realtà tanto complessa quanto difficile da avvicinare.
15,00

«Per fortuna ci sono io!». Viaggio con Masha e Orso nell'etologia e nella psicologia infantile

Riccardo Lancellotti

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2017

pagine: 145

Se le bambine e i bambini posso viaggiare, guardando i cartoni animati di Masha e Orso, attraverso un mondo fantastico, gli adulti possono ricavare, dalle vicende dei due personaggi, la cui grandissima popolarità li ha resi un fenomeno mediatico mondiale, interessanti informazioni sulla psicologia infantile e sulla psicologia animale. Questo libro persegue il duplice scopo di utilizzare costrutti psicologici per aiutare a comprendere Masha, Orso e le loro avventure, e, contemporaneamente, di utilizzare i due personaggi per spiegare, in modo semplice ma scientificamente rigoroso, teorie e concetti della psicologia e dell'etologia. I lettori sono così invitati a compiere un viaggio che, facendo perno sulla psicologia, conduce alla scoperta di temi quali il pensiero convergente e divergente, l'archetipo del Puer Aeternus, i segnali infantili, lo sviluppo morale, gli stili di attaccamenti, l'evoluzione biologica e l'evoluzione culturale e altri, e lambisce i territori del cinema (di animazione e non), della letteratura per l'infanzia, della musica e dell'educazione.
10,00
27,00

Psicologia scienza e diritto. Libertà rigore e limiti della ricerca clinica in ospedale

Libro: Libro in brossura

editore: KAPPA

anno edizione: 2016

pagine: 180

Il libro tratta temi di psicologia, medicina, della loro applicazione in ambito sanitario, ambientale, sociale, con l'intento di mettere a confronto temi clinici, di ricerca scientifica, di deontologia e di legislazione sanitaria. Lo scopo è quello di rispondere a dei quesiti fondamentali che ancora oggi evidenziano una dicotomia insanabile ma che non impediscono alla ricerca scientifica di procedere, garantendo la tutela e il rispetto dell'uomo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.