Il tuo browser non supporta JavaScript!

Jonglez

Veneto insolito e segreto

Katia Amoroso, Mauro Di Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 320

Uno straordinario eremo dove le donne possono accedere soltanto ogni 25 anni, l'analemma più grande d'Italia, un eccezionale castello nascosto dallo stile gotico-inglese, misteriosi dolmen ai piedi delle Dolomiti, un fiordo norvegese a pochi chilometri dalla pianura veneta, i 4444 gradini della scalinata più lunga d'Italia, meravigliosi affreschi rinascimentali in una villa neogotica, una montagna spaccata, dei giardini persiani in una villa veneta, il cappello nascosto della casa di Giulietta a Verona, l'unica villa veneta cinta da mura, il più importante esempio di architettura razionalista in Italia, le antiche cave di pietra dalle quali nascono i capolavori del Palladio... Lontano dalla folla e dai cliché, il Veneto possiede, dall'entroterra alle coste, uno dei patrimoni culturali più ricchi d'Italia. Questa stupenda regione cela tesori sorprendenti che si rivelano solo a chi desidera allontanarsi dai soliti itinerari e agli abitanti più curiosi.
18,95

Abandoned cinemas of the world

Simon Edelstein

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 287

Il fotografo Simon Edelstein ha trascorso 12 anni viaggiando per il mondo - Stati Uniti, Francia, Italia, India, Marocco e Cuba - alla ricerca di cinema abbandonati. Visitando città lontane in più di 30 Paesi, ha scoperto edifici dimenticati le cui facciate logore lasciano ancora intuire la loro antica gloria. Questi palazzi cinematografici, un tempo orgogliosi, languendo sotto decenni di polvere, sono ben lontani dal loro classico ruolo di magneti per le folle del sabato sera. Con la sua abile attenzione per le facciate, ingressi e interni che invecchiano, Edelstein riporta in vita questi cinema e le loro splendide storie archeologiche. Questo libro è un omaggio ai ricordi dell'età d'oro dei cinema di tutto il mondo.
39,95

Venezia insolita e segreta

Thomas Jonglez, Paola Zoffoli, Irene Galifi

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 432

Scoprire i segreti della basilica di san Marco lontano dai turisti, decifrare i capitelli del palazzo dei Dogi, percorrere l'unico canale sotterraneo della città alla ricerca della scultura alchemica del cavallo alato, pranzare in un eccezionale ristorante nascosto in una casa di pescatori nella laguna, seguire le tracce della Teriaca, una pozione miracolosa che fu a lungo preparata a Venezia, decifrare le tele della Scuola di san Rocco secondo i dettami della cabala ebraica o la costruzione di san Francesco della Vigna secondo quelli della cabala musicale, visitare un ignoto cimitero sotterraneo, varcare la soglia di palazzi e monasteri per passeggiare in giardini segreti, ammirare la straordinaria e dimenticata biblioteca del Seminario di Venezia, dormire in una camera sublime nascosta in un palazzo, fare la spesa al mercato del carcere femminile della Giudecca, giocare a bocce in pieno centro, fare un ritiro in un meraviglioso monastero della laguna lontano dal mondo. Cinque anni di ricerche sono stati necessari per concepire questa guida, che permetterà a tutti gli innamorati di Venezia e agli stessi veneziani di ripartire alla scoperta della più straordinaria città del mondo, fuori dai sentieri battuti.
18,95

New York insolita e segreta

T. M. Rives

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 434

Ammirare un pilastro apocalittico all'interno di una chiesa, rilassarsi nei giardini segreti, scoprire la versione newyorkese della Sagrada Familia, visitare un tunnel segreto della metropolitana, contemplare un elefante folgorato, trovare il foro di una pallottola fuori della Banca JP Morgan, osservare le stelle con un telescopio universitario, trovare una statua di Lenin, far svolazzare la tua gonna nello stesso posto di Marilyn Monroe, esplorare una stanza piena di terra, scoprire un gigantesco palazzo veneziano sopra una vecchia stalla, visitare un'isola la cui indipendenza è stata proclamata da una canoa nel 2004, scoprire il "maiale" della cattedrale di San Patrizio, giocare a scarabeo con i segnali stradali del Queens, scoprire dove è l'ultimo dente di Washington, trovare la casa che nasconde un ingresso della metropolitana, individuare una targa in memoria di un evento avvenuto in un'altra dimensione, far benedire la tua moto o un elefante, fare ispezionare qualsiasi scherzo della natura durante una sessione annuale di identificazione professionale... Lontano dalle folle e dai soliti cliché, New York custodisce tesori ben nascosti, che rivela solo ai suoi abitanti più curiosi o a quei viaggiatori che abbiano voglia di uscire dai sentieri più battuti. Una guida sia per chi pensa di conoscere già bene New York che per quei viaggiatori alla ricerca dei numerosi segreti di questa bellissima città.
18,95

Soul of Los Angeles. A guide to 30 exceptional experiences. Ediz. italiana

Emilien Crespo

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 125

"In questa guida non troverete: informazioni sul tempo (320 giorni di sole all'anno ... Non vi bastano?); suggerimenti per non fare code troppo lunghe a Disneylad: (avviso: costa un occhio); una pianta dei trasporti pubblici (che comunque è quasi inesistente). In questa guida troverete: il più antico cocktail di Hollywood; il modo migliore per ordinare un hamburger; istruzioni per l'uso di una spa coreana fuori dal comune; il mercato degli chef; un museo segreto a Holmby Hills; il cinema dove guardare i film della collezione personale di Tarantino; l'ultima villa californiana; un giardino sospeso. Los Angeles è vittima di molti cliché. Innumerevoli visitatori si accontentano di attrazioni turistiche come la Hollywood Walk of Fame e il Venice Boardwalk. Lontani dalle meraviglie sperate, saranno delusi dalle strade sporche, dal numero irritante di curiosi e dalle costose attrazioni. Aggiungete a ciò le lunghe distanze e gli ingorghi, e penseranno di aver fatto un grosso errore nell'intraprendere questo viaggio. Ma per voi sarà diverso. Aprendo questo libro, avete già dimostrato di avere un'altra mentalità per comprendere la città. A Los Angeles bisogna adottare la mentalità dell'esploratore per sfruttare appieno questa vasta giungla urbana. Quando pianificherete il vostro soggiorno, vi consigliamo di attenervi a una zona al giorno. Con i suoi quasi 20 milioni di abitanti, la città è gigantesca. Abbiamo raccolto delle perle per quasi dieci anni: ecco una raccolta di esperienze che ci ha permesso di avvicinarci all'anima di Los Angeles."
14,95

Secret Liverpool. An unusual guide

Mike Keating

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 269

17,95

Soul of Los Angeles. A guide to 30 exceptional experiences

Emilien Crespo

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 125

14,95

After the final curtain. America's Abandoned Theaters

Matt Lambros

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 191

39,95

L'arte del recupero. Idee insolite per arredare

Joanna Maclennan

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 253

Questa celebrazione dell'autosufficienza presenta una serie di interni decorati con oggetti di recupero, riciclati o reinventati, ritrovati in natura in tutto il mondo. Ideale per chi ricerca la frugalità e l'eco-sostenibilità, il libro mostra anche metodi per arredare la casa attraverso la ricerca di oggetti in spiaggia, nella foresta o recuperati in ambiente urbano. "L'arte del recupero. Idee insolite per arredare" è una guida completa per decorare la casa in maniera originale e sorprendente, utilizzando le forme suggerite dalla bellezza della natura.
29,95

Abandoned Australia

Shane Thoms

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 208

39,95

Soul of Lisbon. Guida alle 30 migliori esperienze

Fany Pechiodat, Lauriane Gepner

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 128

Bere un cocktail che fa tornare indietro nel tempo, fare una puntata in una libreria-ditale, scoprire i segreti del bacalhau, correre con le nuvole, fare scalo ai Tropici, trovare il ristorante di cui non vi diremo l'indirizzo, brindare con uno della vecchia guardia, svegliare il ceramista che è in voi, combattere con un granchio, intrufolarsi nel rifugio segreto dei cantanti di fado, mordere una palma da tramandare ai posteri...
14,95

Verborgenes Mailand

Massimo Polidoro

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 368

Scoprite una chiusa progettata da Leonardo da Vinci e i segreti della celebre Ultima cena o il luogo in cui si trova il bunker segreto di Mussolini. Sposatevi sotto gli affreschi di Tiepolo, visitate le case d'artista solitamente chiuse al pubblico, o alcune collezioni private eccezionali, ammirate la scultura di una ragazza che si rade il pube in pubblico, cercate i boxer scolpiti sul tetto della cattedrale... Lontano dalle folle e dai cliché, Milano possiede un patrimonio culturale tra i più importanti della penisola. Essa rivela tuttavia i suoi tesori nascosti solo a chi ci vive o ai viaggiatori che hanno il coraggio di abbandonare i sentieri battuti. Una guida per chi pensava di conoscere bene Milano e vorrebbe scoprire il volto nascosto della città.
19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.