Il tuo browser non supporta JavaScript!

IPSOA

I nuovi ISA 2020

Devis Nucibella

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

In sostituzione dei parametri e degli studi di settore, i soggetti che svolgono in via prevalente le attività considerate dai Nuovi ISA - Indici di affidabilità fiscale, potranno verificare il proprio grado di affidabilità e accedere così ai benefici premiali previsti. Il volume tiene conto dei modelli ed istruzioni dei nuovi indicatori di affidabilità fiscale (ISA) approvati dall'Agenzia delle Entrate. Il termine per la presentazione del modello segue quello dei Modelli Redditi 2020, di cui è parte integrante. Il volume è organizzato seguendo la struttura dei modelli: 1. tabella riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro; 2. analisi delle novità della dichiarazione e orientamento normativo per gli Enti non commerciali; 3. ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche. La guida offre un aiuto concreto alla compilazione della dichiarazione grazie al supporto di una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo e check lists.
36,00

Lavoro e previdenza 2020

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

119,00

Gli oggetti delle società in ordine alfabetico, con formulario e codici Ateco. Leggi, regolamenti, massime, dottrina e giurisprudenza

Angelo Busani, Marco Corso

Libro: Copertina rigida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 759

Il volume raccoglie una serie di materiali, frutto dell'esperienza professionale degli Autori, relativi all'oggetto sociale. L'opera si articola in due parti: nella prima, si è brevemente cercato di inquadrare la tematica dell'oggetto sociale sotto un profilo teorico/pratico, soffermandosi in particolare sui caratteri di "determinatezza" e di "specificità" che l'oggetto deve avere. Nella seconda parte, invece, vengono elencati, in ordine alfabetico, tutti gli oggetti sociali che (secondo la competenza e l'esperienza degli Autori) si è immaginato possano venire in considerazione nell'attività quotidiana. Per ogni oggetto sociale si propone l'excursus normativo; la formula da utilizzare come traccia per la concreta elaborazione della relativa clausola statutaria e l'indicazione del "codice Ateco", quello che è apparso il più consono alla situazione caso per caso analizzata, necessario per l'iscrizione della società nel Registro delle Imprese. L'indice-sommario del volume, ricco di rinvii, costituisce un'ulteriore chiave di accesso finalizzata a garantire il buon esito della ricerca che si effettua.
80,00

Famiglia, patrimonio e passaggio generazionale

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 862

La guida, curata dallo Studio Rimini, illustra l'intero Diritto di famiglia e le linee evolutive e le problematiche più attuali dello stesso. Approfondisce inoltre gli aspetti fiscali e penali del settore.
75,00

Redditi società di persone

Giovanni Cremona, Paolo Monarca, Nicola Tarantino

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 600

"Redditi società di persone" offre un aiuto concreto alla compilazione della dichiarazione grazie al supporto di un'ampia casistica, esempi di compilazione e calcolo e check lists. Il volume è organizzato seguendo la struttura dei modelli: 1. tabella riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro 2. analisi delle novità della dichiarazione e orientamento normativo 3. ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche. Il volume è organizzato in parti che seguono la struttura dei modelli. Ad una prima parte dedicata all'analisi delle novità della dichiarazione e all'orientamento normativo per i redditi delle società di persone, segue un'ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche.
36,00

Società 2020

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 1300

Ipsoa Inpratica Società esamina tutte le tipologie di società: Società in genere; Società semplice; Società in nome collettivo; Società in accomandita semplice; Società irregolari e di fatto; Società per azioni; Società in accomandita per azioni; Società a responsabilità limitata; Altri tipi di società; Cooperative e consorzi. Per ogni tipo di società affronta: la costituzione; il funzionamento; il bilancio; gli strumenti finanziari; le operazioni straordinarie; il regime fiscale; gli aspetti penali. Contiene inoltre un focus dedicato alla responsabilità amministrativa degli enti. Aggiornato con: il decreto legge 26 ottobre 2019, n. 124, in materia fiscale; le ultime pronunce giurisprudenziali di legittimità e di merito e dell'Agenzia delle entrate.
119,00

Il T.U. sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza

Raffaele Guariniello

Libro: Copertina rigida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 1536

Il Codice, aggiornato al gennaio 2020, offre una ricostruzione sistematica, integrale, aggiornata, della giurisprudenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Accanto ad ogni articolo del T.U. Sicurezza e a ad una selezione di articoli del Codice penale rilevanti per la materia, Raffaele Guariniello propone una selezione delle più interessanti sentenze suddivise per tema e precedute da sommari che aiutano la consultazione e commenti; a queste si aggiungono nuove sentenze destinate a fornire alle imprese e agli operatori inedite indicazioni su temi determinanti quali: limiti alle responsabilità penali dei datori di lavoro nelle società complesse e nelle imprese pubbliche rispettive responsabilità di datori di lavoro e RSPP medici competenti non integrati nel contesto aziendale rischi emergenti come violenza, molestie, stress tutela dei lavoratori all'esterno, dai lavoratori distaccati ai lavoratori agili, ai ciclofattorini, nel quadro del rinnovato concetto di luogo di lavoro modalità di elaborazione dei modelli di organizzazione e di gestione idonei ad esimere da responsabilità le imprese e i datori di lavoro deleganti responsabilità del committente in caso di frazionamento del proprio ciclo produttivo mediante appalti la controversa vigilanza esigibile dal coordinatore per l'esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili. Chiude il volume l'indice cronologico della giurisprudenza.
75,00

Codice civile. Leggi complementari

Piero Schlesinger

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 3040

Il Codice propone il testo aggiornato del Codice civile e una raccolta di leggi speciali suddivise per materia e la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione civile. La XXVI edizione del Codice civile è stata aggiornata con le novità intervenute nell'ultimo anno riguardanti sia il testo del codice che la legislazione complementare. Tra le principali novità: - D.L. n. 162/2019 "Milleproroghe" - L. n. 160/2019 "Legge di bilancio" - D.Lgs. n. 165/2019 "Mercati degli strumenti finanziari". Completano l'Opera la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione civile, un dettagliato Indice analitico-alfabetico e l'Indice cronologico dei provvedimenti.
30,00

Codice di procedura civile. Leggi complementari

Claudio Consolo

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 2784

Il Codice propone il testo aggiornato del Codice di procedura civile e una raccolta di leggi speciali suddivise per materia e la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione civile. La XXVI edizione del Codice di procedura civile è stata aggiornata con le novità intervenute nell'ultimo anno riguardanti sia il testo del codice che la legislazione complementare. Tra le principali novità: - D.L. n. 162/2019 "Milleproroghe" - L. n. 160/2019 "Legge di bilancio" - D.L. n. 124/2019 conv. in l. n. 157/2019 "Decreto fiscale" Completano l'Opera la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione civile, un dettagliato Indice analitico-alfabetico e l'Indice cronologico dei provvedimenti.
30,00

Codice penale. Codice di procedura penale. Leggi complementari

Giovanni Fiandaca, Angelo Giarda

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 2560

Il Codice propone il testo aggiornato del Codice penale e del Codice di procedura penale e una ricca raccolta di leggi speciali suddivise per materia e la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione penale e da questa edizione anche le massime della Corte Europea dei diritti dell'uomo. La XXIV edizione del Codice penale e del Codice di procedura penale è stata aggiornata con le novità intervenute nell'ultimo anno riguardanti sia il testo del codice che la legislazione complementare. Tra le principali novità: - le massime della Corte Europea dei diritti dell'uomo - D.L. n. 124/2019 conv. in l. n. 157/2019 "Decreto fiscale" - D.L. n. 161/2019 "Intercettazioni" - L. n. 69/2019 "Codice rosso". Completano l'Opera le note procedurali segnalate per ciascun tipo di reato previsto dal codice penale, la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione penale, un dettagliato Indice analitico-alfabetico e l'Indice cronologico dei provvedimenti.
32,00

Bilancio e principi contabili

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

119,00

Fisco

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

119,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.