Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interlinea

Pronomi personali

Marco Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2017

pagine: 120

I "pronomi" del titolo sono le immagini che ci avvolgono e che sono "personali" perché c'è la necessità di un soggetto forte, un "io" che vorrebbe diventare un io di tutti. Marco Corsi cerca di mettere insieme, con le parole, una piccola "ragione emotiva", tra razionalità e ferita sentimentale, per permettere il passaggio a una dimensione più ampia di significato e di esistenza: "Lavoriamo per giorni sopra le parole; da giorni lavoriamo silenziosi intorno al nero. (...). Disegniamo immagini nere e silenziose. Lavoriamo di silenzio e di nero. Un nero che sembra la notte".
12,00

Il leone felice

Louise Fatio

Libro: Copertina rigida

editore: Interlinea

anno edizione: 2017

pagine: 32

Il leone Felice vive nello zoo di una piccola città francese. Tutti gli vogliono bene e tutti i giorni paesano da lui per dirgli «buongiorno, leone Felice!» Una mattina però il leone trova la porta della sua casa aperta e decide di ricambiar la visita al suoi amici... Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Così per gioco... Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di riciclo

Elve Fortis De Hieronymis

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2017

pagine: 155

Così per gioco... si possono fare tanti .v giochi e lavoretti in casa e a scuola, quando si è stanchi di studiare, di leggere o di guardare la tv, quando fuori piove e al chiuso ci si annoia. Utilizzando carta, cartone, stagnola, vassoietti di cartoncino o polistirolo, bottiglie di plastica, piatti e bicchieri di carta, tappi di sughero e molti altri materiali di recupero si può inventare un giocattolo, poi altri ancora, tutti diversi, creati con le nostre mani, magici e belli... Un libro da leggere e usare, una guida illustrata e pratica con tante idee per i bambini ma anche per gli adulti (mamme, papà, insegnanti). Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Bimbambel. Storie della buonanotte

Anna Lavatelli

Libro: Copertina rigida

editore: Interlinea

anno edizione: 2017

pagine: 36

"Che storia vuoi?", chiede il papà. "Bimbambel" è sempre la risposta prima di fare la nanna. È una storia della buonanotte che si trasforma, come un caleidoscopio, in tante storie, in una serie di avventure tra fantasia, sogno e magia. Ecco come acchiappare i fulmini; ecco una partita di calcio tra trichechi e merluzzi con la luna piena come pallone; ecco una torta gigantesca cucinata sulla bocca di un vulcano... Età di lettura: 4 anni.
12,00

Alzheimer d'amore. Poesie e meditazioni su una malattia

Franca Grisoni

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2017

pagine: 223

Un'antologia di poesie che hanno come denominatore comune la malattia di Alzheimer e che sono dedicate ai genitori o ai familiari o ispirate dal dolore e dalle difficoltà di questa patologia. Quando apparentemente non si hanno più parole, la poesia ha parole adatte e sufficienti, è uno strumento profondo, che può trasmettere contenuti altrimenti difficili da comunicare, perché è universale, come la malattia. Le poesie di questo libro sono accompagnate dai commenti di Franca Grisoni, con cui condividiamo le modalità di lettura della sofferenza, un'altissima sensibilità e una capacità interpretativa dell'umano, particolarmente utili per comprendere i percorsi del dolore, scoprendo un «Alzheimer d'amore».
14,00

Storia di uno schiaccianoci. Favola di Natale

Alexandre Dumas

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2016

pagine: 190

A Natale la piccola Marie riceve in regalo un buffo schiaccianoci dalle sembianze umane e dai denti aguzzi, "un delizioso omino che, appoggiato malinconicamente al tronco dell'albero di Natale, aspettava silenzioso e impassibile che arrivasse anche il suo turno per essere visto". Subito diventa il giocattolo preferito della bimba, che insieme con lui vivrà fantastiche emozioni, avventurandosi nel regno delle bambole e sconfiggendo il malvagio re dei topi. Questa immortale fiaba natalizia, che ispirò Cajkovskij per il suo celebre balletto "Lo Schiaccianoci", è ora riproposta in una nuova traduzione, con le innumerevoli illustrazioni dell'edizione originale pubblicata da Dumas. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Malik e i Re Magi

Anna Lavatelli

Libro: Copertina rigida

editore: Interlinea

anno edizione: 2016

pagine: 30

Malik è un bambino curioso e quando scopre che il nonno Gaspare deve mettersi in viaggio per seguire una stella decide che in un modo o nell'altro ci andrà anche lui... Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Giovannino Pestacacca

Valentina Magnaschi

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Erano le otto del mattino e come tutte le mattine Giovannino uscì di casa, raggiunse il suo amico e insieme si diressero a scuola..." Ma la strada nasconde pericolose insidie e, quando meno te l'aspetti, ti può capitare di pestare una... cacca. Ed ecco che d'improvviso vieni coinvolto in fantastiche avventure e da quello spiacevole inconveniente possono nascere e crescere addirittura fiori profumati! Questo è quanto accade a Giovannino Pestacacca, il simpatico protagonista di questa storia corredata da allegre illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Maso ciucciamaso

Anna Lavatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2016

pagine: 32

Maso è un bambino tondo e paffuto, e passa il suo tempo a ciucciare dal Grande Biberon che gli prepara la mamma. Un giorno però Maso inciampa e cade, e grosso e rotondo com'è comincia a rotolare e non si ferma più finché.., Un divertente libro sul cibo e sui problemi dell'alimentazione senza alcuna retorica né moralismi. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Croce d'amore-Crus d'amur. Passione in versi ispirata dai capolavori del Romanino

Franca Grisoni

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2016

pagine: 81

"Tua la croce d'amore / l'alta bandiera del regno / da piantarci in cuore" scrive Franca Grisoni rivolgendosi a una donna, Maria, di cui narra la vita accanto al figlio Gesù ("tò la crus d'amur / l'alta bandiera del regn / da piantane nel cor"). È un viaggio in versi, nel dialetto lombardo del lago di Garda, a confronto con opere del pittore cinquecentesco bresciano Romanino. I dipinti si offrono allo sguardo dell'autrice quale luogo fisico in cui le tappe della passione prendono corpo tra poesia e arte: "e tu, pittore, senza parole, / come lo hai sperato / lo mostri: / vuoi farcelo sperare". Presentazione di Giuseppe Langella e nota di Fabio Larovere.
12,00

Una strana collezione

Guido Quarzo, Anna Laura Cantone

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2016

pagine: 40

La collezione di Alex è particolare. Non si tratta di figurine o francobolli o vecchie cartoline. Alex colleziona foglie, sassi e conchiglie, che raccoglie durante emozionanti esplorazioni del bosco e del torrente vicini a casa. Ma un giorno scopre che il suo gioco preferito forse si dovrà interrompere e allora, insieme alla sua amica Lucia, decide di correre ai ripari... Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Il sarto di Gloucester. Fiaba di Natale

Beatrix Potter

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2015

pagine: 41

Torna con i disegni originali il racconto più celebre di un'autrice entrata nel mito. "Il sarto di Gloucester", popolato dai topini tanto amati da Beatrix Potter e dai suoi lettori di ogni età, è una fiaba natalizia ispirata a una storia vera e pubblicata per la prima volta in forma privata nel 1903. "Al tempo delle spade, delle parrucche e delle lunghe giacche con i risvolti ricamati, quando i gentiluomini indossavano polsini increspati e panciotti di seta di Padova e taffetà con passamanerie dorate, a Gloucester viveva un sarto. Da mattina a sera sedeva a gambe incrociate su un tavolo alla luce di una finestra di una botteguccia in Westgate Street..." Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.