Il tuo browser non supporta JavaScript!

In Riga Edizioni

I portici di Bologna. Guida

Daniele Fraccaro

Libro

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

Una guida completa e di agile lettura sulla bellezza, la storia e i misteri dei portici di Bologna. Dal Pavaglione al Baraccano, dal portico del Podestà a quello di San Luca. Più di cinquanta portici organizzati in dieci affascinanti itinerari di visita. Una ricca documentazione fotografica per trovare capitelli, archivolti, sculture, affreschi, stemmi e iscrizioni che raccontano la storia ufficiale e le sorprese più intriganti della città e dei suoi protagonisti. Schede grafiche e introduzioni storiche per riconoscere e collocare nel tempo tutti gli elementi decorativi e costruttivi. La guida ad un'esperienza coinvolgente e indimenticabile ma anche uno strumento per conoscere e apprezzare pienamente questo patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO.
25,00
25,00
9,90

Violenza intra-familiare. Tra colpa e vergogna

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

La violenza in ambito familiare, conosciuta anche come violenza intrafamiliare o domestica, esiste fin da quando la società si è organizzata in "gruppi di persone formati da una coppia (normalmente unita da un legame giuridico o religioso) che convive e ha un progetto di vita in comune, e i suoi figli, ove presenti", sebbene le sue forme non abbiano sempre avuto una connotazione così negativa come quella che le caratterizza attualmente. È soltanto da un decennio che esse generano preoccupazione sociale e hanno risvegliato un interesse accademico sulle cause, caratteristiche, metodi di intervento per attenuarle o sradicarle. Le forme di violenza intrafamiliare che hanno suscitato maggiore attenzione sono state, in ordine di emergenza sociale: il maltrattamento infantile, la violenza di coppia e, solo molto recentemente, quella dei figli verso i genitori, la Violenza Filio-Parentale (d'ora in avanti, VFP), che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni.
20,00

Tecnico esperto di computer e reti. Per i corsi: Sistemi e reti - Cisco IT Essentials 7

Marco Paganini

Libro

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

La tecnologia dei PC, dei Sistemi Operativi e delle reti è in continua e rapida evoluzione, e non è facile rimanere al passo con tutte le novità. Questo volume intende fornire una panoramica aggiornata su questo mondo, ad un livello adatto alle Scuole Superiori ad orientamento tecnico, ma utile anche per tecnici di estrazione varia, appassionati, amatori e "smanettoni" in genere. Copre pertanto gli argomenti insegnati nei corsi di Sistemi e reti, e in particolare i Capitoli principali del corso Cisco IT Essentials 7: ossia i primi 3 sull'hardware dei PC desktop, il 5 e il 6 sulle reti, metà del Capitolo 7 (i PC Laptop, ma non gli apparati mobili), il Capitolo 9 su Virtualizzazione e Cloud e infine, per oltre 200 pagine, i Capitoli 10 e 11 su Windows 10. Restano fuori, per un eventuale futuro Volume 2, le tecniche di manutenzione e assistenza, gli apparati mobili e i loro Sistemi Operativi, le stampanti e la sicurezza ICT. Ogni Capitolo è chiuso da Questionari di cui solo i Docenti possono chiedere all'autore il file con le risposte.
29,00

I portici delle meraviglie. Guida ai portici di Bologna con attività per ragazzi

Daniele Fraccaro

Libro

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

Il primo volume di guida ai portici di Bologna è una guida per ragazzi. Con tono immediato e diretto, il giovane lettore è guidato alla scoperta dell'affascinante storia dei portici mentre le schede grafiche offrono gli strumenti per imparare a leggerne tutti gli elementi costruttivi. I quaranta portici più significativi si svelano negli otto itinerari di visita completi di mappe. Le illustrazioni, la completa documentazione di immagini e la grafica accattivante, caratterizzano la lettura che diventa scoperta e, soprattutto, esperienza. Centinaia di attività invitano, infatti, a cercare, osservare, confrontare, decifrare, disegnare e fotografare, trasformando il libro in un vero strumento per vivere e sperimentare in modo nuovo i portici di Bologna. Età di lettura: da 12 anni.
20,00

La peste del 1630 a Bologna

Cecilia Vitiello

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.