Il tuo browser non supporta JavaScript!

ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

Silenzio di Stato. Il libro che ha cambiato il corso delle indagini sulla strage di Piazza Fontana

Pino Nicotri

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 276

La strage milanese di piazza Fontana è avvenuta il 12 dicembre 1969. Si è potuto appurare subito che la bomba che l'ha provocata era stata nascosta in una borsa marca Mosbach&Gruber prodotta in Germania, marca che inquirenti e mass media hanno inspiegabilmente sostenuto fosse assente dal mercato italiano. L'allora studente universitario di fisica Giuseppe "Pino" Nicotri, il 2 settembre '72 tramite il giornalista de L'Espresso Mario Scialoja, fa consegnare al magistrato milanese Gerardo D'Ambrosio una borsa di quel tipo specificando che era stata venduta a Padova proprio nel '69. Grazie a questa breccia è emersa una verità amara e sconvolgente: i colpevoli potevano essere individuati in pochi giorni, ma a impedirlo è stato il comportamento omissivo e di fatto complice di vari apparati statali.
21,50

Ginnastica posturale funzionale. 106 esercizi di rieducazione funzionale della postura

Jeni Vanni

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 252

Il volume affronta la tematica della postura dal punto di vista biomeccanico funzionale. I 9 capitoli che compongono il volume, tracciano le linee sulla modulazione della postura. Viene descritto il trattamento attraverso la Ginnastica Posturale Funzionale(r). Piu di 100 esercizi pratici con il supporto di oltre 250 disegni fatti a mano. Ampio spazio e dedicato agli esercizi con le Bande Elastiche e la Fitball. Viene illustrato il training "The Clock" per la Rieducazione Funzionale del Diaframma, del Core Stability, del Pavimento Pelvico, del Rachide Lombare, Dorsale e Cervicale.
29,00

Scrivi, che ti passa! Liberarsi attraverso la scrittura

Marilena Corato

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 116

Un racconto scritto col cuore. Un viaggio in un mondo parallelo, dove tutto può succedere. Attraverso un "alter ego", lasciando fluire i pensieri più inconsci, si possono davvero tirare fuori le proprie emozioni. La scrittura ci aiuta a farlo, lei non ti giudica, lei è tua amica.
14,50

Sogno di un temporale di mezza estate

Enrico Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 304

"Quello che mi sono proposto con questo racconto, quello che voglio comunicare, è il narrare magico e fiabesco che ricorda quello del bambino fronteggiante la sfida del gioco, sapendo che si tratta della rappresentazione della realtà. Di un mondo che si sviluppa richiudendosi continuamente, con continui cicli in se stesso, di un universo che, con percorsi tautologicamente ridondanti, diretti in un senso e nell'altro, evolve e si 'illumina di senso', proprio quando il sentiero va a ritroso, quando il percorso 'deraglia'; un cosmo dove non può esistere nessuna distinzione tra realtà, immagine, sogno." (L'autore)
20,00

Eh già... Sono ancora qua!

Luca Flocchini

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un attimo che lo cambierà per sempre. Una seconda occasione per vivere una nuova vita. Sarà come rinascere, questa volta per essere finalmente e davvero se stesso. Questo è successo a Luca. La sua vicenda nasce dalla nuova consapevolezza acquisita e dalle intense emozioni vissute da quel momento fino a oggi. Dal fatidico giorno dell'incidente, attraverso la surreale esperienza vissuta: dal Milpark Hospital agli svariati ospedali italiani, per ripercorrere l'intero cammino della seconda rinascita, fino a scoprire che c'è qualcosa che è forse più importante della guarigione fisica. Una storia vera. Il racconto di un cambiamento possibile per tutti. Per quanto riguarda il titolo, Luca è stato ispirato dalla famosa canzone di Vasco Rossi intitolata: "Eh... già" che nel testo recita più volte: "... Sono ancora qua!"
15,00

Pa Tuan Chin. Otto pezzi di broccato prezioso

Giuseppe Ghezzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 36

Uno dei Ch'i Kung più celebri e antichi è il Pa Tuan Chin, che tradotto letteralmente significa "otto pezzi di broccato prezioso". È la ginnastica tradizionale del Kung Fu Wu Shu. Esistono tre forme di Pa Tuan Chin, costituiti da 8 tecniche ciascuna. La prima è la più antica. Ogni tecnica è ripetuta 8 volte o un multiplo di 8. Le ginnastiche mediche sono praticate in Cina da sempre. Fin dall'antichità i cinesi sono stati assai sensibili al concetto dell'equilibrio energetico come mezzo di mantenimento della salute e si sono operati alla ricerca di nuove strade per il suo miglioramento.
12,00

Françisco

Giuseppa Mistretta

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 156

Frank è un capitano bello e valoroso che, dopo aver combattuto con l'ammiraglio Nelson contro la flotta di Napoleone Bonaparte, decide di stabilirsi a Palermo. Carolina è l'umile e dolce dama di compagnia di una duchessa presuntuosa e arrogante. I due si conoscono quando Frank inizia a frequentare la casa della duchessa per lavorare con suo marito, l'ambasciatore inglese. Frank e Carolina si guardano, si piacciono, ma sanno che un amore come il loro è impossibile, un amore che non ha speranza, non ha futuro per il loro differente ceto sociale. "Françisco" è un romanzo che parla di amore, di amicizia, di speranza e di fede.
15,00

Il ragazzo di cristallo

Francesco Squillace

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 192

"L'ambiente che mi circonda e ovattato, come fossi all'interno di una bolla di sapone. Fluttuo nell'aria e vedo le persone sotto di me. Il mio è corpo disteso, eppure io sono al di sopra di esso. Forse sono già morto. Le lacrime scorrono lentamente sul mio viso. Ho paura." Un bimbo vivace dagli splendidi occhi scuri, allegro e spensierato al quale viene diagnosticato un male poco conosciuto: l'emofilia. A fine anni '50 non si conosce ancora alcuna cura efficace e Francesco è costretto a subire una sofferenza fisica al limite della sopportazione umana. Il piccolo trascorre la sua infanzia consapevole di avere vita breve in quanto tutti gli rammentano di continuo che presto morirà. Il padre lo insulta e lo denigra, rifiutandogli l'amore dovuto a un figlio malato. Un'esperienza di premorte, il rifiuto dei genitori e la gioia di vivere porteranno un fragile ragazzo di cristallo a divenire un uomo forte, in grado di apprezzare anche il più insignificante aspetto della vita.
17,00

L'attimo di un sospiro

Claudio Cepparulo

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 84

"C'è chi, come don Chisciotte, lotta coi mulini a vento... e poi ci sono autori che hanno fatto dei propri versi un'arma di lotta per la consapevolezza. Claudio Cepparulo appartiene a questa seconda categoria, ma il suo non è un senso d'appartenenza ostentato o bellicoso, quanto piuttosto un costante e sottile suggerimento che filtra attraverso versi, immagini ed evocazioni. La sua poetica si snoda pulsando uno stile non convenzionale né accademico. Esplora sentieri variegati, contaminandosi volutamente. Accarezza gli eterogenei, facendoli convivere armoniosamente, sposando gli apparenti apposti e trascendendo dunque il duale." (Il curatore)
12,00

Il sogno di Natale

Ivan Tudisco

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un racconto di Natale. Un uomo si trova a Betlemme e vive in prima persona la notte di tutte le notti. Un racconto dunque, una parabola se volete, un leggerissimo tocco di cielo.
10,00

Sette secondi. Pensieri liberi di uno psicoterapeuta

Oscar Travino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 152

Sette secondi. È il tempo di un respiro completo e profondo. Inspirazione, pausa, espirazione. Un respiro. Sette secondi, di quelli che segnalano il crocevia dei momenti più importanti della tua vita. Inspira. Chiudi gli occhi, lascia cadere i pensieri. E senti. Espira, e muovi quel primo passo.
15,00

Fiamme gemelle. Due vite, due corpi, una sola anima

Anima Monade

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 464

Più l'anima si espande e compenetra questo spazio di contenimento e più si ricorda chi è, e ricordandosi chi è veramente sin dall'origine la dimensione dell'inganno e del falso dio/dea esterno sparisce, grazie anche e soprattutto a un incontro fondamentale che si vive nella materia fisica, che è quello con la propria fronteparte fiamma gemella. Con questo libro Anima Monade vuole portare linearità, chiarezza, trasparenza, verità e coerenza su ciò che è veramente questo incontro, cosa rappresenta e che funziona ha, così che chi è anima integra possa tornare nello suo spazio di verità: perché questa esperienza è una tappa importante e fondamentale del passaggio dimensionale dalla realtà della mente ingannevole, che è la 3/d, verso la realtà vera del cuore, che è verità la 5/d.
25,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.