Il tuo browser non supporta JavaScript!

ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

Sogno di un temporale di mezza estate

Enrico Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 304

"Quello che mi sono proposto con questo racconto, quello che voglio comunicare, è il narrare magico e fiabesco che ricorda quello del bambino fronteggiante la sfida del gioco, sapendo che si tratta della rappresentazione della realtà. Di un mondo che si sviluppa richiudendosi continuamente, con continui cicli in se stesso, di un universo che, con percorsi tautologicamente ridondanti, diretti in un senso e nell'altro, evolve e si 'illumina di senso', proprio quando il sentiero va a ritroso, quando il percorso 'deraglia'; un cosmo dove non può esistere nessuna distinzione tra realtà, immagine, sogno." (L'autore)
20,00

Bretagna. Diario di viaggio. Breizh a Kalon

Bruno Dettoni

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 124

La Bretagna, amministrativamente e geograficamente territorio francese, è un mondo a sé per cultura, tradizioni e lingua, il cui popolo, orgoglioso da sempre, difende la sua peculiare identità. Stiamo parlando dell'antica Armorica, la prua dell'Europa continentale, che come un vascello di pietra e granito, sfida le onde dell'oceano Atlantico e le sue grandi maree. BReizh! La Bretagna, terra celtica per eccellenza, dove sopravvivono le antiche leggende e i folletti, chiamati korrigans, che popolano le lande deserte quando il sole cala sulle estreme terre dell'ovest europeo.
15,00

Françisco

Giuseppa Mistretta

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 156

Frank è un capitano bello e valoroso che, dopo aver combattuto con l'ammiraglio Nelson contro la flotta di Napoleone Bonaparte, decide di stabilirsi a Palermo. Carolina è l'umile e dolce dama di compagnia di una duchessa presuntuosa e arrogante. I due si conoscono quando Frank inizia a frequentare la casa della duchessa per lavorare con suo marito, l'ambasciatore inglese. Frank e Carolina si guardano, si piacciono, ma sanno che un amore come il loro è impossibile, un amore che non ha speranza, non ha futuro per il loro differente ceto sociale. "Françisco" è un romanzo che parla di amore, di amicizia, di speranza e di fede.
15,00

Il sogno di Natale

Ivan Tudisco

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un racconto di Natale. Un uomo si trova a Betlemme e vive in prima persona la notte di tutte le notti. Un racconto dunque, una parabola se volete, un leggerissimo tocco di cielo.
10,00

Stalking, mobbing, gaslighting

Ferdinando D'Ambrosio

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 188

Il testo analizza le forme più conosciute e più feroci di violenza psicologica, lo stalking, il mobbing e il gaslighting, dal punto di vista criminologico e vittimologico. È suddiviso in tre capitoli, uno per ogni forma di abuso psicologico, a loro volta suddivisi in tre paragrafi che scompongono l'argomento per analizzare il reato a se stante, analitico e tecnico, il movente del carnefice e il movente della vittima. Durante la lettura si può incorrere in qualche ridondanza che volendo poteva essere anche facilmente eliminata, ma si è preferito lasciarla in modo tale che il lettore a fine testo abbia ripetuto i concetti e forse così gli rimarranno più impressi nella memoria. Il sottoscritto non è uno scrittore, è solo un cultore di una materia che si adopera di approfondire e divulgare.
23,00

La chiesa della SS. Trinità di Crema. Restauri 1885-2005. Prassi e metodo

Christian Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il testo percorre la storia della barocca chiesa della Santissima Trinità di Crema, delle sue ricostruzioni e dei restauri che ha subito nel tempo. Si sofferma maggiormente sul racconto dell'ultimo impegnativo intervento effettuato negli anni 2004 e 2005. Il progetto si è occupato della chiesa nella sua interezza cercando di risolvere i problemi che ne determinavano il degrado: dal manto di copertura, all'umidità ascendente, dalle volte e dalle decorazioni alle pavimentazioni, dai rivestimenti ai nuovi impianti tecnologici.
43,50

Sette secondi. Pensieri liberi di uno psicoterapeuta

Oscar Travino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 152

Sette secondi. È il tempo di un respiro completo e profondo. Inspirazione, pausa, espirazione. Un respiro. Sette secondi, di quelli che segnalano il crocevia dei momenti più importanti della tua vita. Inspira. Chiudi gli occhi, lascia cadere i pensieri. E senti. Espira, e muovi quel primo passo.
15,00

Fiamme gemelle. Due vite, due corpi, una sola anima

Anima Monade

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 464

Più l'anima si espande e compenetra questo spazio di contenimento e più si ricorda chi è, e ricordandosi chi è veramente sin dall'origine la dimensione dell'inganno e del falso dio/dea esterno sparisce, grazie anche e soprattutto a un incontro fondamentale che si vive nella materia fisica, che è quello con la propria fronteparte fiamma gemella. Con questo libro Anima Monade vuole portare linearità, chiarezza, trasparenza, verità e coerenza su ciò che è veramente questo incontro, cosa rappresenta e che funziona ha, così che chi è anima integra possa tornare nello suo spazio di verità: perché questa esperienza è una tappa importante e fondamentale del passaggio dimensionale dalla realtà della mente ingannevole, che è la 3/d, verso la realtà vera del cuore, che è verità la 5/d.
25,50

Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa

Patrizia Masotti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa" è un piccolo manuale semiserio di sopravvivenza genitoriale. Si presenta come ricettario su aneddoti di vita familiare, a uso e consumo dei genitori. Un'autobiografia ironica che vuole porre l'accento sulla "non diversità" tra famiglie adottive e famiglie naturali.
14,50

Mosaico asiatico. Quarantatré viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre

Paolo Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 320

Come i due libri precedenti ('Un italiano nel Borneo' e 'Dall'indonesia alla Cina'), anche questo libro racconta l'Asia attraverso gli occhi dell'autore, partendo questa volta dal 2010, quando si e trasferito in Malesia. Oltre a un breve ritratto di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, alla periferia della quale vive da oramai sette anni, nel libro sono raccontati i viaggi piu interessanti che l'autore ha compiuto durante i primi cinque anni del suo soggiorno malese. Compresa Kuala Lumpur, sono quarantatré viaggi, lunghi e brevi, realizzati nei fine settimana o durante le vacanze in giro per la Malesia e per l'Asia, dall'India al Giappone, dall'Indonesia alla Cina. Uno sguardo inedito su un continente che non perde mai il suo speciale fascino.
20,00

Morgana degli innocenti

Fiore Di Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 232

Un villaggio incantato vive sulla sponda di un fiume libero e incontaminato, lì dove gli argini della città hanno termine. Lo hanno fondato gli ex reclusi di un manicomio, guidati dal migliore dei loro medici e da un vecchio prete povero e rivoltoso. Le storie surreali dei personaggi si intrecciano in quel luogo magico. Vivranno la loro semplicità, combatteranno per rimanere liberi, insieme a quelli che si uniranno a loro per condividere un sogno. E al fianco degli artisti di strada e dei vagabondi che lì si raduneranno ogni cinque anni, arrivando puntuali dal mondo intero, per il festival segreto di tutte le arti che avrà termine nella notte di San Lorenzo. Quello è il Paese degli innocenti in cui follia e rivoluzione si mescolano, in un metaromanzo sospeso tra surreale e realismo magico, insegnandoci la strada. Esiste davvero, ma solo per coloro che vorranno crederci.
18,00

I sette colori dell'arcobaleno

Alessandra Dorina

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2016

pagine: 112

Storia della nascita e dell'evoluzione dei sette colori dell'arcobaleno a cui il Signore affida una nota e uno strumento musicale. I sette fratelli pensavano di poter vivere da soli, poi si rendono conto che hanno bisogno l'uno dell'altro per poter esprimere una vera melodia, non solo, devono anche accettare delle regole per poter creare e realizzare le loro potenzialità.
43,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.