Il tuo browser non supporta JavaScript!

ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

Sogno di un temporale di mezza estate

Enrico Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 304

"Quello che mi sono proposto con questo racconto, quello che voglio comunicare, è il narrare magico e fiabesco che ricorda quello del bambino fronteggiante la sfida del gioco, sapendo che si tratta della rappresentazione della realtà. Di un mondo che si sviluppa richiudendosi continuamente, con continui cicli in se stesso, di un universo che, con percorsi tautologicamente ridondanti, diretti in un senso e nell'altro, evolve e si 'illumina di senso', proprio quando il sentiero va a ritroso, quando il percorso 'deraglia'; un cosmo dove non può esistere nessuna distinzione tra realtà, immagine, sogno." (L'autore)
20,00

Eh già... Sono ancora qua!

Luca Flocchini

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un attimo che lo cambierà per sempre. Una seconda occasione per vivere una nuova vita. Sarà come rinascere, questa volta per essere finalmente e davvero se stesso. Questo è successo a Luca. La sua vicenda nasce dalla nuova consapevolezza acquisita e dalle intense emozioni vissute da quel momento fino a oggi. Dal fatidico giorno dell'incidente, attraverso la surreale esperienza vissuta: dal Milpark Hospital agli svariati ospedali italiani, per ripercorrere l'intero cammino della seconda rinascita, fino a scoprire che c'è qualcosa che è forse più importante della guarigione fisica. Una storia vera. Il racconto di un cambiamento possibile per tutti. Per quanto riguarda il titolo, Luca è stato ispirato dalla famosa canzone di Vasco Rossi intitolata: "Eh... già" che nel testo recita più volte: "... Sono ancora qua!"
15,00

Pa Tuan Chin. Otto pezzi di broccato prezioso

Giuseppe Ghezzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 36

Uno dei Ch'i Kung più celebri e antichi è il Pa Tuan Chin, che tradotto letteralmente significa "otto pezzi di broccato prezioso". È la ginnastica tradizionale del Kung Fu Wu Shu. Esistono tre forme di Pa Tuan Chin, costituiti da 8 tecniche ciascuna. La prima è la più antica. Ogni tecnica è ripetuta 8 volte o un multiplo di 8. Le ginnastiche mediche sono praticate in Cina da sempre. Fin dall'antichità i cinesi sono stati assai sensibili al concetto dell'equilibrio energetico come mezzo di mantenimento della salute e si sono operati alla ricerca di nuove strade per il suo miglioramento.
12,00

Françisco

Giuseppa Mistretta

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 156

Frank è un capitano bello e valoroso che, dopo aver combattuto con l'ammiraglio Nelson contro la flotta di Napoleone Bonaparte, decide di stabilirsi a Palermo. Carolina è l'umile e dolce dama di compagnia di una duchessa presuntuosa e arrogante. I due si conoscono quando Frank inizia a frequentare la casa della duchessa per lavorare con suo marito, l'ambasciatore inglese. Frank e Carolina si guardano, si piacciono, ma sanno che un amore come il loro è impossibile, un amore che non ha speranza, non ha futuro per il loro differente ceto sociale. "Françisco" è un romanzo che parla di amore, di amicizia, di speranza e di fede.
15,00

Il ragazzo di cristallo

Francesco Squillace

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 192

"L'ambiente che mi circonda e ovattato, come fossi all'interno di una bolla di sapone. Fluttuo nell'aria e vedo le persone sotto di me. Il mio è corpo disteso, eppure io sono al di sopra di esso. Forse sono già morto. Le lacrime scorrono lentamente sul mio viso. Ho paura." Un bimbo vivace dagli splendidi occhi scuri, allegro e spensierato al quale viene diagnosticato un male poco conosciuto: l'emofilia. A fine anni '50 non si conosce ancora alcuna cura efficace e Francesco è costretto a subire una sofferenza fisica al limite della sopportazione umana. Il piccolo trascorre la sua infanzia consapevole di avere vita breve in quanto tutti gli rammentano di continuo che presto morirà. Il padre lo insulta e lo denigra, rifiutandogli l'amore dovuto a un figlio malato. Un'esperienza di premorte, il rifiuto dei genitori e la gioia di vivere porteranno un fragile ragazzo di cristallo a divenire un uomo forte, in grado di apprezzare anche il più insignificante aspetto della vita.
17,00

Il sogno di Natale

Ivan Tudisco

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un racconto di Natale. Un uomo si trova a Betlemme e vive in prima persona la notte di tutte le notti. Un racconto dunque, una parabola se volete, un leggerissimo tocco di cielo.
10,00

Step brother. Non sempre la vita può lasciarti indifferente

Valentina Morchio

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 380

È la storia di una ragazza, Katherine Harvey. che con il suo coraggio e l'aiuto dei suoi amici riesce a ritrovare i valori che le erano stati rubati durante la sua infanzia. Una storia in cui si riscoprono i valori dell'amicizia e dell'amore.
23,50

Sette secondi. Pensieri liberi di uno psicoterapeuta

Oscar Travino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 152

Sette secondi. È il tempo di un respiro completo e profondo. Inspirazione, pausa, espirazione. Un respiro. Sette secondi, di quelli che segnalano il crocevia dei momenti più importanti della tua vita. Inspira. Chiudi gli occhi, lascia cadere i pensieri. E senti. Espira, e muovi quel primo passo.
15,00

Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa

Patrizia Masotti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa" è un piccolo manuale semiserio di sopravvivenza genitoriale. Si presenta come ricettario su aneddoti di vita familiare, a uso e consumo dei genitori. Un'autobiografia ironica che vuole porre l'accento sulla "non diversità" tra famiglie adottive e famiglie naturali.
14,50

La macchina. Il ponte tra la scienza e l'oltre

Francesco Alessandrini, Roberta Rio

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 160

Ettore Majorana. Il più grande scienziato di tutti i tempi. Dopo la sua misteriosa scomparsa avvenuta il 25 marzo 1938, il mondo iniziò lentamente a dimenticarlo. Poi, nel 2016, un colpo di scena. Quel "caso", nel quale noi non crediamo, ci fece incontrare Rolando Pelizza, un uomo determinato, una mente matematica dalle grandi capacità applicative. Questo segnò per noi la riapertura del "caso Majorana". Dagli incontri con Rolando abbiamo ottenuto informazioni tali da premiare tutta la nostra curiosità e il nostro desiderio di conoscenza. Ma in gioco c'è molto di più. In gioco c'è la sopravvivenza della razza umana sulla Terra. Crediamo che il nostro compito sia quello di divulgare le informazioni ricevute. Con questo scopo abbiamo scritto il libro che vi apprestate a leggere.
15,50

L'essenza di Etra. Amare diventa un'arte quando l'arte è l'amore

Antonella Tamiano

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 124

Quando Alex, affascinante eclettico artista quarantenne incontra Etra, smaliziata e intrigante studentessa straniera, si accorge di essere attratto da questa figura bellissima e misteriosa. Lui siciliano sposato con tre figli avverte in quella donna un grande pericolo nel suo equilibrio familiare e prova in tutti i modi di ignorarla, fino al giorno in cui Etra non compare improvvisamente nella sua galleria milanese, e lo invita a uscire con lei. Travolto dalla passione, presto Alex scoprirà che Etra, nonostante la sua giovane età, è una donna vissuta, tormentata da storie stravaganti e consumata dall'ossessivo bisogno di perdere il controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Etra, Alex conoscerà per la prima volta se stesso e i suoi più celati desideri. Tensione erotica ma anche amore universale, sono gli ingredienti che Antonella Tamiano ha saputo amalgamare trasferendo l'amore dall'individuo all'universo, dove l'oltre supera il lato oscuro della passione senza tabù.
15,00

Mosaico asiatico. Quarantatré viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre

Paolo Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 320

Come i due libri precedenti ('Un italiano nel Borneo' e 'Dall'indonesia alla Cina'), anche questo libro racconta l'Asia attraverso gli occhi dell'autore, partendo questa volta dal 2010, quando si e trasferito in Malesia. Oltre a un breve ritratto di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, alla periferia della quale vive da oramai sette anni, nel libro sono raccontati i viaggi piu interessanti che l'autore ha compiuto durante i primi cinque anni del suo soggiorno malese. Compresa Kuala Lumpur, sono quarantatré viaggi, lunghi e brevi, realizzati nei fine settimana o durante le vacanze in giro per la Malesia e per l'Asia, dall'India al Giappone, dall'Indonesia alla Cina. Uno sguardo inedito su un continente che non perde mai il suo speciale fascino.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.