Il tuo browser non supporta JavaScript!

ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

Geometrical description of space-time (A). Vol. 1

Umberto Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 192

20,00

L'artiglio dell'aquila. La guerra delle spie nel conflitto 1915-18

Loris Andreatini

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 244

Il volume racconta le vicende della Grande Guerra del 1915-18 viste con gli occhi sbalorditi del giovane Gianantonio Andreini e combattuta da lui con la volontà e la determinazione del popolo italiano. Il titolo rende onore innanzitutto a Natale Papini, che con grande abilita riusci a forzare la cassaforte del Servizio Segreto Austriaco - l'Evidenzbureau -, ponendo fine ai gravi attentati prebellici contro l'Italia, ma anche agli uomini e donne che assieme a lui svolsero azioni determinanti di spionaggio e controspionaggio, di "intelligence" come diremmo oggi. Tra questi primeggiano Gianantonio Andreini e Luisa Zeni, i quali, al prezzo di grandi sacrifici personali, riusciranno a fornire al poco recettivo Comando Supremo Italiano le informazioni per far fronte alle gravi minacce militari austro-tedesche.
17,50

Un socialista a Palazzo Chigi. I governi Craxi (1983-1987)

Vincenzo Iacovissi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 188

La permanenza di Bettino Craxi a Palazzo Chigi durò 1376 giorni. Il suo primo governo restò in carica 1117 giorni. Un record per la prima fase della vicenda repubblicana italiana che sarebbe stato superato solamente negli anni Duemila. Quello che accadde nel cuore degli anni Ottanta assume quindi una particolare valenza retrospettiva, poiché l'esperienza governativa a guida socialista può essere collocata tra le eccezioni di stabilità in un sistema politico affetto da cronica instabilità. Il libro si propone di leggere i governi Craxi sotto una prospettiva nel contempo storica, mediante l'esame di fonti bibliografiche e giornalistiche dell'epoca, e di carattere costituzionale in relazione agli aspetti connessi all'azione dell'esecutivo nell'ambito del sistema decisionale italiano, mettendo in evidenza luci e ombre, successi e occasioni mancate, novità e conferme di un presidente del Consiglio che segno un'intera stagione politica.
18,00

Foto di famiglia (estratti di storie vere)

Valentina Cavera

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 116

Vite romanzate della Milano che si muove tra i ricordi delle persone che l'abitano. Racconti in divenire... seguono le stagioni della vita, sinonimo delle stagioni temporali che partendo dall'estate per ritornare all'estate raccontano il nostro tempo. Ogni stagione possiede una favola popolata da quegli esseri che sembrano cosi reali da essere veri, quindi parte della vita di ciascuno. Ogni favola e ispirata a persone realmente esistenti.
14,50

Silenzio di Stato. Il libro che ha cambiato il corso delle indagini sulla strage di Piazza Fontana

Pino Nicotri

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 276

La strage milanese di piazza Fontana è avvenuta il 12 dicembre 1969. Si è potuto appurare subito che la bomba che l'ha provocata era stata nascosta in una borsa marca Mosbach&Gruber prodotta in Germania, marca che inquirenti e mass media hanno inspiegabilmente sostenuto fosse assente dal mercato italiano. L'allora studente universitario di fisica Giuseppe "Pino" Nicotri, il 2 settembre '72 tramite il giornalista de L'Espresso Mario Scialoja, fa consegnare al magistrato milanese Gerardo D'Ambrosio una borsa di quel tipo specificando che era stata venduta a Padova proprio nel '69. Grazie a questa breccia è emersa una verità amara e sconvolgente: i colpevoli potevano essere individuati in pochi giorni, ma a impedirlo è stato il comportamento omissivo e di fatto complice di vari apparati statali.
21,50

Azzurro. I rimuginanti

Francesco Scoppetta

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 240

Un ispettore scolastico romano, Fabrizio Pozzi, poi la moglie Sandra, avvocato e infine il nipote Brunello raccontano quel che e accaduto prima e dopo l'ispezione ad un scuola calabrese. La Calabria scoperta da questi tre protagonisti e quella che emerge dalla cronaca dei giornali, dalle dicerie della gente, insomma da fatti veri o inventati che resta sempre più difficile discernere. Attraverso alcuni misteri e le tipiche tradizioni locali (come le lettere anonime), il racconto fa emergere alcuni particolari: il legame dei due coniugi i quali si ritrovano a distanza di tempo a guardare entrambi, da estranei, una realtà indecifrabile e bellissima, dove le contraddizioni non risparmiano niente e nessuno; poi una riflessione sulla noia e sull'attenzione; infine la ricerca della verità, che oggi essendo moltiplicata da fonti diversissime, ha perso di valore, per cui ciascuno si costruisce la sua verità come atto di fede.
17,50

Il corpo totale. Ovvero: le disavventure neurotecnologiche di Libet Simonazzi

Claudio Brigati

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 156

È possibile muovere un arto paralizzato guidandolo solamente con la forza di volontà? Il libro prende spunto da un sensazionale risultato raggiunto nel campo della neuroprotesica per affrontare una serie di riflessioni sul significato del corpo e sul suo ruolo nella percezione e nei processi cognitivi. Una stralunata e variopinta rivisitazione del mazziniano "Pensiero e Azione" in salsa techno-burlesque.
14,00

La giornata di un professore

Luigi Torino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il libro è il diario di una calda giornata di giugno, il giorno dei Consigli di classe per gli scrutini. Dilatandosi nello spazio e nel tempo, il racconto della giornata affronta i problemi che assillano alunni e professori, ma narra anche le vicende di vita del protagonista, Oreste, un professore che ha avuto "la fortuna di unire mestiere e passione, che in questo mondo equivale alla felicità".
14,00

Il fantasma di Palazzo Marciani. Va' dove ti porta il cane. L'assessore Pepe e altre storie

Luigi Torino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 224

Luigi Torino offre un'esemplare ed unica galleria di personaggi, tutti a percorrere la scala della vita: anziani curiosi ed un po' investigatori ("Il curioso caso del signor Barba£), ritratti femminili di spiccata sensibilità, giovani che nel cuore di Napoli sono alle prese con una giustizia rovesciata e paradossale ("Il ragazzo con l'orecchino"), intensi bozzetti di figure, come quella del capostazione di Codola ("L'ultimo capostazione"), che si faticherebbe a descrivere ai nativi digitali. Offre una sapiente pluralità di registri: nel racconto "Il Fantasma di Palazzo Marciani", con la maestria di un artefice consumato, Luigi potenzia il colpo di scena, che avviene nel corpo della narrazione storica, e la situazione da grottesca e surreale torna alle cadenze del comico. In "Va' dove ti porta il cane" Luigi, facendo narrare al suo barboncino, ci offre un punto di vista narratologico prezioso e utile, per affrontare l'antica relazione che ci stringe ai nostri piccoli o grandi fratelli animali.
18,00

Esodo 2020

Cosimo Botrugno

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 32

La mia vita al lavoro. Dal Sanpaolo di Torino alla Banca Commerciale fino a Intesa Sanpaolo passando per la programmazione, lo sviluppo sistemi, il change management e infine il supporto prima di cogliere l'opportunità dell'esodo.
10,00

Ali Spezzate. Memoriale di una donna

Maria Rosa Fato

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 132

Un magnifico libro che non è soltanto un memoriale drammatico e biografico, ma una vera e propria testimonianza di una intera generazione. La scrittura risulta molto scorrevole e semplice, ma con un forte spessore narrativo, volto a far emergere le contraddizioni di quegli anni, ma anche valorizzarne e conservarne le tradizioni.
15,00

Cambiare pelle

Elena Trombetta

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 124

Questo e un racconto fortemente introspettivo, che pur dipanandosi in modo leggero cattura immagini e sensazioni vissute sempre in modo intenso. È la narrazione di un viaggio, di un percorso interno. La protagonista Anna, che è emblema di vita frenetica e dirompente, nel corso degli anni e della lettura fa scorgere un equilibrio sempre più sbilanciato verso il dubbio sui ritmi della nostra esistenza. Finché si arriva a uno snodo cruciale, il tempo del "cambiamento", un tempo sacro, necessario per concepire e portare a compimento un nuovo e stravolgente progetto di vita. Saper rallentare il proprio ritmo di vita, anche in altre esperienze oltre a quella di Anna, serve a farlo abitare da scelte più interiori. Tutto ciò facendoci capire che la sfida di ognuno è colmare i propri silenzi, cavalcare i propri mutamenti.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.